Ultimo aggiornamento: 29/07/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Dalla sua comparsa, la lavatrice ha rivoluzionato per sempre la nostra vita quotidiana. Ora questo elettrodomestico è indispensabile nella nostra casa. Ecco perché vale la pena scegliere una lavatrice che si adatti bene alle nostre esigenze. In questo senso, i modelli Haier hanno dimostrato di essere elettrodomestici innovativi.

Se sei una persona moderna, probabilmente vuoi una lavatrice domestica per la tua casa. Sappiamo che scegliere un modello adatto alle tue esigenze non è facile. Per questo motivo, abbiamo preparato questa guida dove imparerai fatti interessanti sulle lavatrici Haier. Non cercare oltre, ecco le informazioni di cui hai bisogno.




Il più importanti

  • Le lavatrici Haier presentano un design eccellente combinato con tecnologia e innovazione. Hanno dimostrato di essere una delle opzioni con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.
  • È importante controllare che la tua lavatrice Haier abbia una certificazione A o superiore. In questo modo, puoi garantire un minor consumo di acqua ed energia, il che aiuterà il tuo portafoglio e l’ambiente.
  • Le lavatrici Haier hanno innovato la loro tecnologia per offrirci una maggiore comodità. Un esempio di questo è il loro motore Direct Motion, che influenza la qualità del lavaggio ed è molto silenzioso.

Lavatrice Haier: la nostra selezione

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sulle lavatrici Haier

Le lavatrici Haier sono una buona alternativa tra la grande varietà di opzioni sul mercato. Probabilmente vorrai chiarire tutti i dubbi che possono sorgere al momento dell’acquisto di un modello specifico. In questa sezione, cercheremo di rispondere ai dubbi più frequenti che gli utenti hanno riguardo alle lavatrici Haier.

fAMILIA LAVANDO

Se hai una famiglia numerosa, sarebbe meglio acquistare una lavatrice con una capacità di carico XL. (Fonte: Kampus Production: 7414407/ pexels.com)

Quali sono le caratteristiche delle lavatrici Haier?

Le lavatrici Haier hanno una serie di caratteristiche interessanti che ti spiegheremo di seguito.

  1. Hanno motori Direct Motion, che sono accoppiati al tamburo, eliminando l’attrito, con un impatto positivo sull’efficienza e sul risparmio energetico. Inoltre, questi motori hanno una garanzia a vita.
  2. Ti permettono di regolare la velocità di rotazione. Questo è utile per prendersi cura dei capi più delicati, dato che questi tipi di vestiti richiedono una centrifuga delicata per una maggiore durata.
  3. Hanno un dispositivo che si collega direttamente al rubinetto dell’acqua, chiamato sistema Acuastop. Questa tecnologia protegge la tua lavatrice da possibili perdite d’acqua, poiché ferma il flusso di liquido che entra nel sistema.
  4. Isuoi modelli hanno una classificazione energetica A+++, il che significa che spendi meno energia. In questo modo ti prenderai cura della tua economia e dell’ambiente.

Quali sono i vantaggi di acquistare una lavatrice Haier?

Nei decenni in cui è stata sul mercato, Haier ha dimostrato di essere un marchio leader nell’innovazione tecnologica e di sapere come soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Le lavatrici Haier ne sono un esempio, poiché grazie alla loro qualità di lavaggio e all’efficienza energetica, sono un’ottima opzione da scegliere.

Abbiamo analizzato le opinioni degli utenti sulle lavatrici Haier e le caratteristiche dei loro vari modelli. Così, abbiamo preparato una tabella con i principali vantaggi e svantaggi offerti da queste lavatrici:

Vantaggi
  • Risparmio nel consumo di acqua ed elettricità
  • Buona qualità di lavaggio nella maggior parte dei loro modelli
  • Modelli compatti, ma con una grande capacità
  • Lavatrici silenziose e durevoli
  • Funzionamento intuitivo nella loro funzionalità
  • Motore di lunga durata e ad alte prestazioni
  • Hanno un sistema che previene la comparsa di batteri e muffe in aree come la vaschetta e lo sportello
  • Sono protetti da vari problemi come perdite, traboccamenti e oscillazioni elettriche.
Svantaggi
  • Alcuni modelli non offrono una buona qualità di risciacquo
  • Il materiale plastico del portello può graffiarsi se non viene trattato con cura
  • La maggior parte dei modelli sono bianchi, polvere e schizzi saranno più evidenti.

Quali sono le principali innovazioni tecnologiche offerte dalle lavatrici Haier?

Come ho detto, il marchio Haier è stato caratterizzato dalla sua costante innovazione tecnologica nel corso degli anni. Le sue lavatrici non sono molto indietro, quindi ti mostreremo le caratteristiche principali che possiamo avere a portata di mano:

  • Tecnologia Easy Touch: si tratta di un touch screen che facilita il funzionamento delle lavatrici. Tutto quello che devi fare è selezionare e programmare il lavaggio che vuoi con il tuo dito e questo è tutto.
  • Haier Duo: questo è un sistema che funziona con un cestello extra che permette di effettuare due cicli di lavaggio indipendenti contemporaneamente.
  • Serie 39: Questo è il motore Direct Motion ultra-silenzioso. Questo ci permette di lavare anche di notte, dato che il motore farà meno rumore possibile.
  • Serie 876: Nonostante la sua dimensione standard di 60 cm, questa gamma ha una capacità XL e un motore Direct Motion.
  • Serie 636: Questa gamma offre un maggiore risparmio di tempo ed energia, dando risultati eccellenti.

Qual è la gamma di valore di una lavatrice Haier?

Quando si acquista un elettrodomestico, il prezzo è un fattore determinante per scegliere tra un modello o un altro. Fortunatamente, le lavatrici Haier hanno una grande varietà di opzioni a diverse fasce di prezzo.

Puoi trovare modelli economici, di fascia media e di fascia alta. Naturalmente, la differenza di valore tra ogni linea sarà evidente per le tue tasche. Tutto dipende da quali caratteristiche e requisiti hai per la tua prossima lavatrice:

  • Lavatrici Haier economiche: Queste sono lavatrici con valori relativamente bassi. Sono modelli di base, un po’ rumorosi, con una capacità di carico inferiore e pochi programmi di lavaggio. Tuttavia, sono una buona opzione per le famiglie dove vivono 1 o 2 persone.
  • Lavatrici di fascia media Haier: Queste sono lavatrici che si trovano nella fascia di valore medio. Come i precedenti, tendono ad essere un po’ rumorosi e hanno pochi programmi di lavaggio. Tuttavia, il loro vantaggio è che hanno più capacità di carico e la loro valutazione energetica è A+++.
  • Lavatrici Haier di qualità superiore: si tratta di lavatrici con un impatto economico significativo, proporzionale alle loro caratteristiche e alla qualità delle prestazioni. Non sono così economici, ma hanno una maggiore capacità, un maggior numero di programmi di lavaggio e funzioni multiple. Inoltre, la loro classificazione energetica è A+++ e sono più silenziosi.

niña lavando

È importante misurare le dimensioni dello spazio dove installerai la tua lavatrice. (Fonte: cottonbro: 7086368/ pexels.com)

Come prendersi cura della tua lavatrice Haier?

Come tutti gli elettrodomestici, le lavatrici Haier hanno bisogno di una buona cura e manutenzione per massimizzare la loro durata. Quindi, ecco alcuni consigli su come prendersi cura meglio della tua lavatrice:

  1. Dovresti controllare costantemente che i tubi dell’acqua non presentino perdite, crepe e rigonfiamenti. Se uno di questi è presente, sarà meglio sostituirlo.
  2. Quando installi la tua lavatrice, dovresti controllare che sia in piano. Se non lo è, inizierà a vibrare quando gira. Questo, a lungo andare, può danneggiare il tuo apparecchio e la struttura che lo circonda.
  3. Dopo ogni ciclo di lavaggio, è consigliabile risciacquare i residui di detersivo utilizzando un ciclo a vuoto e un detergente specializzato.
  4. Il filtro dovrebbe essere pulito regolarmente, perché se la lanugine si accumula, il filtro può intasarsi e la lavatrice smette di funzionare.

Criteri di acquisto

Se hai deciso di acquistare una lavatrice Haier per la tua casa, dovresti prendere in considerazione una serie di caratteristiche tecniche. Di seguito abbiamo preparato una lista dei criteri di acquisto più importanti. Dovresti darci un’occhiata per l’analisi e il confronto. Diamo un’occhiata!

Capacità di carico

Quando si parla di capacità di carico di una lavatrice, si intende quanti kg di bucato può contenere al momento dell’uso. In altre parole, più kg di capacità ha, più vestiti potrai lavare in ogni lavaggio.

È molto importante che tu prenda in considerazione quante persone vivono nella tua casa e la quantità di vestiti che hai intenzione di lavare. Ecco le nostre raccomandazioni:

  • 1 – 2 persone: lavatrici con una capacità da 5 kg a 7 kg. Ideale per il lavaggio quotidiano con carichi leggeri e medi.
  • 3 – 4 persone: lavatrici con una capacità da 8 kg a 9 kg. Questa è la lavatrice standard e ci permette di avere carichi di bucato medio-grandi.
  • 4 – più persone: lavatrici con una capacità di 10 kg e oltre. Ideale per grandi carichi o articoli molto pesanti come i piumini.

Grazie alla loro capacità di carico, alla robustezza e ai materiali di alta qualità, le lavatrici Haier ci permettono di lavare lenzuola e piumoni senza alcun problema. Inoltre, il marchio Haier ha lavatrici compatte, ma con una grande capacità, tutte tra 5 kg e 12 kg. Questi modelli non sono più profondi di 41 cm.

Giri al minuto

I giri al minuto (rpm) si riferiscono alla velocità di centrifuga della lavatrice. Più velocemente il tamburo gira, più asciutto sarà il bucato. La velocità minima raccomandata per ottenere buoni risultati è di 600 rpm. Tuttavia, al giorno d’oggi, la maggior parte delle lavatrici ha una velocità di 1000 giri al minuto.

A seconda del modello, le lavatrici Haier possono avere una velocità da 1000 a 1400 o 1600 rpm. Questo garantisce una buona asciugatura del bucato. Inoltre, queste lavatrici ci permettono di regolare la velocità di centrifuga per quei vestiti che sono più delicati.

Misurazioni

Non tutte le lavatrici hanno le stesse dimensioni. Quindi devi prendere in considerazione lo spazio che hai a disposizione, sia in cucina che nel luogo in cui hai intenzione di posizionare l’elettrodomestico.

Devi misurare fino all’ultimo millimetro delle dimensioni massime che il tuo ambiente può assumere, per l’installazione della lavatrice.

Non dobbiamo dimenticare che abbiamo bisogno di spazio sufficiente per poter aprire e chiudere la porta della lavatrice senza problemi. Inoltre, prendi in considerazione la profondità, che di solito è la stessa dimensione della larghezza.

Classe di efficienza energetica

Al giorno d’oggi l’efficienza energetica è un aspetto fondamentale quando si acquista un elettrodomestico. Per ragioni di sostenibilità economica ed ecologica, siamo interessati ad una lavatrice con queste caratteristiche. Maggiore è l’efficienza energetica, minore è il consumo di elettricità e acqua, rispettando così le tue tasche e l’ambiente.

Presta molta attenzione a questa caratteristica e cerca modelli con certificazione A o superiore.

Nel corso del tempo, le lavatrici Haier si sono evolute e migliorate nella loro fabbricazione. Al giorno d’oggi i loro modelli sono sempre più orientati al risparmio energetico, dato che hanno delle certificazioni (A, A+, A++ e A++).

Rumore

Un punto a sfavore delle lavatrici è il rumore che possono fare quando sono in funzione. Fortunatamente, al giorno d’oggi ci sono modelli che generano sempre meno rumore. Il suono delle lavatrici si misura in dB.

Uno dei risultati più importanti raggiunti da Haier è che hanno raggiunto livelli di rumore molto bassi nei loro ultimi modelli. Con bassi livelli sonori, puoi utilizzare la tua lavatrice in qualsiasi momento della giornata senza disturbare i tuoi vicini o interferire con le tue chiamate di lavoro.

lavado de ropa

Dovresti pulire regolarmente il detersivo nella tua lavatrice per prolungarne la vita. (Fonte: RODNAE Productions: 5591578/ pexels.com)

Programmi di lavaggio (Funzioni)

Le lavatrici si sono evolute nel loro funzionamento. All’inizio venivano avviati con la pressione di un solo pulsante. Al giorno d’oggi le lavatrici offrono una varietà di opzioni di programma di lavaggio. Questi si adattano alle diverse necessità, sia per lavare grandi piumoni che biancheria delicata.

Le lavatrici Haier sono facili da usare. Tutte le funzioni sono presentate in un menu intuitivo. Inoltre, ci sono controlli tattili o meccanici con l’ultima tecnologia.

I nuovi modelli di lavatrici Haier hanno diversi programmi di lavaggio, il che ci dà un trattamento migliore per ogni tipo di indumento. Inoltre, hanno più opzioni come la scelta della centrifuga, del risciacquo e della temperatura, il che garantisce una pulizia più efficiente.

Riassunto

Se stai cercando una lavatrice di qualità, innovativa e a risparmio energetico, i modelli Haier sono un’ottima scelta per te. Anche se è una macchina costosa, il suo rapporto qualità-prezzo è innegabile. Le esigenze di qualsiasi tipo di utente saranno completamente coperte con le lavatrici dell’azienda cinese.

Speriamo di averti fornito tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle lavatrici Haier e che tu possa scegliere tra i diversi modelli offerti dal marchio. Soprattutto, dai la priorità a quello che si adatta meglio alle tue esigenze. Se ti abbiamo aiutato, puoi lasciare un commento o condividere questo articolo sui social network.

(Fonte: RODNAE Productions: 5591642/ pexels.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni