Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

È il ritorno degli anni 90. Quello che fino a pochi anni fa era un totale peccato di moda, ora è un successo tra le borse. Il marsupio da uomo è super elegante e moderno. È versatile e si adatta a qualsiasi stile di abbigliamento, sia sportivo che elegante. Gli aspetti più diversi rendono la tua borsa una delle caratteristiche più popolari della moda.

Che siano grandi o piccoli, i tuoi oggetti più importanti troveranno sempre il loro posto negli scomparti della tua borsa da cintura. Sono adatti a qualsiasi tipo di uscita, che sia una festa o una passeggiata nel parco. Soprattutto per i viaggi o i viaggi più lunghi, la borsa è un must-have! Quindi se preferisci le piccole borse pratiche e allo stesso tempo di tendenza, non dovresti assolutamente fare a meno di una borsa da cintura da uomo nel tuo guardaroba.




Marsupio uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: A cosa dovresti prestare attenzione quando acquisti borse da cintura da uomo

Le borse da cintura sono molto di moda in questi giorni. Questo accessorio di moda, tra gli altri, non è solo elegante e si abbina a qualsiasi vestito, ma è anche super pratico. Prima di acquistare, però, dovresti pensare ad alcuni fattori. Questi sono i seguenti criteri di acquisto

  • Superiore
  • Fodera interna
  • Dimensione
  • Numero di scomparti interni

Nelle sezioni seguenti, entriamo più in dettaglio sui singoli criteri per aiutarti a fare la tua scelta.

Materiale superiore

Ci sono diversi materiali per le borse da cintura da uomo. Questi includono la resistenza all’acqua e, naturalmente, l’aspetto, che è di grande importanza stilistica. I materiali durevoli che si adattano bene alle escursioni all’aperto nella natura sono, per esempio, il nylon, la poliammide o il poliestere.

La maggior parte delle borse da cintura da uomo sono fatte di poliestere. Non è impermeabile al 100%, ma lascia passare pochissima acqua ed è quindi adatto alla pioggia leggera. I materiali impermeabili sono, per esempio, neoprene o borse che hanno inserti in plastica. Gli inserti di plastica servono ovviamente a proteggere dall’umidità.

Queste borse da cintura tengono al sicuro tutti i tuoi oggetti o documenti importanti. Le cose che dovrebbero essere tenute ben protette sono, per esempio, i soldi o i telefoni. Le borse da cintura di bell’aspetto sono solitamente fatte di pelle, tela o cotone o anche poliestere. La pelle, o le borse in similpelle, sono spesso usate come accessorio di moda perché possono andare bene con molti abiti.

Rivestimento interno

Il rivestimento interno di una borsa da cintura può essere fatto di diversi materiali. Il più delle volte si tratta di un tessuto. Il taffetà è un tessuto misto fatto di seta o di fili chimici. Questo materiale si trova in moltissime borse da cintura da uomo perché è anche un tessuto molto resistente e difficile da danneggiare.

Tuttavia, ci sono anche borse che non sono fatte solo di pelle o finta pelle all’esterno ma anche all’interno. Questi hanno un prezzo un po’ più alto, anche se la fodera interna fatta di finta pelle non è di qualità molto alta. Il cotone è un tessuto molto popolare. Molte borse da cintura da uomo sono fatte di cotone all’interno.

Questo tessuto assume anche diversi colori più facilmente. La qualità è migliore delle fodere in ecopelle. Il tessuto non è facile da strappare o danneggiare in altro modo, quindi le persone ricorrono spesso a questo materiale. Uno svantaggio è che il materiale è più facile da sporcare, anche se non necessariamente porti oggetti nelle borse da cintura da uomo che potrebbero contaminare la borsa.

Dimensione

I marsupi per uomo sono disponibili in diverse misure. Da quelli molto piccoli che hanno un uso più elegante a quelli molto grandi che hanno molto spazio di archiviazione, c’è di tutto sul mercato. Le borse da cintura piccole hanno più valore ottico. Non puoi immagazzinare molto al loro interno.

Tuttavia, sono molto pratiche per le passeggiate o le gite dove vuoi solo riporre i soldi o un telefono cellulare. Sono quindi adatti come piccolo sostituto della tua tasca dei pantaloni. Soprattutto durante lo sport, sono un buon compagno per riporre le tue cose. Le tasche piatte sono principalmente adatte allo sport.

Questi possono essere indossati sotto i vestiti. Un’altra opzione è quella di portare con te dei dolcetti quando vai a fare una passeggiata. Le borse da cintura da uomo grandi, d’altra parte, hanno abbastanza spazio di archiviazione. Quando viaggi, hai abbastanza spazio per i documenti di viaggio, i documenti d’identità o i soldi.

Anche il tuo smartphone troverà il suo posto nella borsa insieme agli altri documenti. Anche quando arrivi in vacanza, puoi mettere in valigia una macchina fotografica per le tue escursioni se preferisci qualcosa di più delle semplici foto da smartphone.

Naturalmente, la dimensione di una borsa determina anche il suo peso. Più grande è il marsupio, più è pesante. Quindi pensa a cosa vuoi usare la borsa, dato che una borsa pesante non sarebbe vantaggiosa per lo sport, per esempio.

Numero di scomparti interni

A seconda dell’uso, dovresti prestare attenzione a quanti scomparti interni dovrebbe avere la tua borsa da cintura. Gli scompartimenti servono a tenere in ordine la tua borsa e a separare i tuoi oggetti l’uno dall’altro. Per esempio, le carte di credito e gli smartphone non dovrebbero essere messi uno accanto all’altro.

Pertanto, gli scomparti per le carte nel marsupio sarebbero di grande utilità. Tuttavia, non ci sono solo scomparti per le carte ma anche scomparti convenzionali più grandi. Qui puoi separare i tuoi documenti l’uno dall’altro o riporre i tuoi soldi in uno scomparto separato. Dovresti anche separare le tue chiavi dal tuo telefono cellulare per non graffiare lo schermo del tuo smartphone.

Logicamente, più grande è la borsa, più possibili sono gli scomparti interni. Le borse piccole di solito non hanno scomparti extra, al massimo fessure per le carte, perché sono molto piatte. Le borse grandi hanno abbastanza spazio per diversi scomparti individuali sia all’interno che per scomparti extra dall’esterno.

Marsupio da uomo: le risposte alle domande più importanti

Prima e dopo aver comprato un marsupio da uomo, dovresti farti alcune domande. Abbiamo raccolto per te le domande più importanti sullo styling e la cura e abbiamo risposto nei paragrafi seguenti.

Quali stili sono disponibili le borse da cintura da uomo?

Molti potrebbero pensare che le borse da cintura sono già completamente fuori moda. Ma attualmente stanno tornando in auge. Le borse da cintura da uomo possono essere combinate in diversi modi e appaiono super eleganti. Sono disponibili nei seguenti stili

  • Sportivo: i marsupi sono, tra le altre cose, principalmente sportivi. Quasi tutte le marche sportive producono queste borse. Puoi combinarli con un outfit sportivo, per esempio una tuta da ginnastica, ma puoi anche indossarli mentre fai sport. Sono particolarmente pratici quando vai in bicicletta perché non hai le mani libere e la borsa da cintura sta saldamente sul tuo fianco o sul tuo petto.
  • Elegante: le borse da cintura da uomo eleganti sono piuttosto rare, ma esistono. Il materiale della superficie è solitamente pelle o materiali di alta qualità. Possono essere combinati bene con un look classico.
  • Casual: le borse con cintura casual si abbinano bene a qualsiasi abbigliamento quotidiano. Possono essere combinati con i jeans, per esempio, ma altrettanto bene con un look sportivo e casual.

A seconda dell’occasione, possono abbinare una grande varietà di borse da cintura da uomo al tuo outfit.

Quali sono i vantaggi di una borsa da cintura?

Le borse da cintura da uomo sono soprattutto piccole e compatte. Sono sempre a portata di mano e vicini al tuo corpo. Le tue mani sono libere perché la borsa è legata al tuo busto. A differenza di uno zaino, siedono nella parte anteriore del tuo corpo, dandoti più sicurezza perché hai sempre la borsa in vista.

Questa sicurezza è particolarmente necessaria durante i festival o i concerti. Gli scomparti interni ti permettono di separare i singoli articoli nella borsa l’uno dall’altro e mantenere così un buon ordine o una visione d’insieme. La maggior parte delle borse da cintura hanno una zip, che offre anche più sicurezza di un bottone magnetico.

La cinghia regolabile si adatta molto bene a qualsiasi corpo e quindi offre un’ampia variazione di dimensioni in una stessa borsa. Un altro vantaggio della cinghia è che puoi regolarla per adattarla alla parte superiore del corpo o ai fianchi più comodamente, il che è importante quando fai sport.

Come posso pulire la mia borsa da cintura?

La pulizia di un marsupio da uomo dipende dal materiale. Prima di voler lavare la tua borsa, dovresti chiedere informazioni sul tessuto.

  • Etichetta di lavaggio: è meglio leggere l’etichetta per sapere se puoi mettere la borsa in lavatrice o come farlo. È meglio utilizzare una rete di lavaggio e un ciclo di lavaggio delicato.
  • Spugna: il poliestere si pulisce meglio a mano. Usa una spugna e acqua tiepida per lavare lo sporco dalla borsa.
  • Impregnazione: prima di utilizzare il sacchetto della cintura, si raccomanda di impregnarlo. Dovresti farlo soprattutto con le borse di pelle. Puoi usare uno spray impregnante o un balsamo di cura per questo scopo. Questo aiuta a rendere la borsa più resistente all’acqua.

I marsupi sono molto facili da lavare e da curare se fai bene la tua ricerca.

Cosa c’è nella borsa da cintura di un uomo?

Gli utensili più importanti per la vita quotidiana che puoi mettere nella tua borsa da cintura sono, per esempio, il tuo smartphone, il tuo portafoglio e le tue chiavi di casa o di appartamento. C’è anche abbastanza spazio per la tua identificazione personale. Quando viaggi, puoi riporre tutti i tuoi biglietti o documenti di viaggio in generale.

Mentre sei in vacanza, la borsa da cintura per uomo offre abbastanza spazio per la tua macchina fotografica in modo da poter catturare i momenti migliori della tua vacanza. Per rendere felice il tuo cane, puoi sempre avere i suoi amati bocconcini a portata di mano quando vai a fare una passeggiata nel suo marsupio.

Consigli di stile per i marsupi da uomo: Come ottenere il perfetto look da marsupio

Il marsupio è meglio combinato con un abbigliamento sportivo casual. Le tute da ginnastica e le scarpe da ginnastica abbinate alla borsa ti renderanno l’attrazione della tua città. Puoi legarlo intorno alla vita o appenderlo sulla spalla. Entrambe le varianti vanno bene con un outfit sportivo.

Abbina il colore della borsa da cintura al colore dei tuoi vestiti per creare un look generale uniforme. D’altra parte, puoi anche contrastare con colori brillanti per attirare tutti gli occhi su di te. Puoi anche appendere dei ciondoli abbinati alla tua borsa per dare all’outfit quel certo qualcosa.

Conclusione

Le borse da cintura da uomo possono essere combinate con qualsiasi abbigliamento. Che sia sportiva, casual o elegante, la borsa è sempre un accessorio di moda alla moda. I materiali sono facili da pulire da soli, risparmiandoti il costo della pulizia esterna. Oltre allo sfondo elegante, sono anche un buon compagno per ogni uscita.

Che tu stia facendo esercizio, camminando o viaggiando, i tuoi oggetti essenziali sono sempre a portata di mano e al sicuro vicino al tuo corpo. Inoltre, sono regolabili nella taglia e si adattano bene a qualsiasi persona.

(Foto: Unsplash/123RF)

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni