Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Il nostro metodo

13Prodotti analizzati

22Ore di lavoro

5Fonti e riferimenti usati

62Commenti valutati

Benvenuti a questa nuova puntata di ReviewBox. Oggi parleremo del metodo di trasporto più popolare nel mondo dei bambini: il marsupio. Questo comodo strumento, che siamo sicuri amerai dal primo momento in cui lo comprerai, sono i protagonisti di oggi.

I marsupi sono un tipo di strumento per le mamme, che può essere realizzato in diversi modi, e di cui ti parleremo, in modo che tu sia informata e così al momento del tuo acquisto ti sentirai molto più comoda, e soprattutto, sicura della scelta che farai per il tuo bambino. Perché darti le migliori informazioni è un piacere.

Questo prodotto è diventato uno dei più popolari per quanto riguarda le cose per i bambini, ed è per questo che diverse aziende si sono occupate di rendere i loro disegni sempre più belli, quindi oggi non solo ti daremo le migliori informazioni su di loro, ma ti consiglieremo i più popolari sul mercato.




La cosa più importante

  • Il marsupio è uno degli accessori più utilizzati dalle mamme di tutto il mondo, in quanto è un tipo di tessuto che si adatta al corpo per portare i bambini in stile canguro. Sono per lo più realizzati in tessuto di cotone e sono un’opzione molto comoda per trasportare i piccoli di casa.
  • Puoi trovare molti tipi di marsupi sul mercato, tuttavia, i principali punti di confronto sono tra il mei tai e il tipo di zaino, che possono essere differenziati in base al loro prezzo, al tipo di tessuto e al comfort che forniscono al bambino.
  • Anche se i marsupi sono sempre molto comodi, devi sapere che ci sono diversi aspetti che devi prendere in considerazione, come il peso che sostiene, la posizione ideale per il piccolo, ecc. Questo ti aiuterà a rendere l’esperienza d’uso molto migliore.

Marsupio: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sui marsupi

Sappiamo che quando vogliamo fare l’acquisto di un articolo nuovo di zecca per noi dipende da molti aspetti, uno di questi è conoscerne perfettamente ogni caratteristica, così abbiamo deciso di preparare una guida all’acquisto con tutte le informazioni che pensiamo tu abbia bisogno.

I marsupi permettono al tuo piccolo di sentire il calore del tuo petto in ogni momento, il che lo terrà rilassato. (Foto: Jozef Polc/Sito: 123rf.com)

Cos’è il marsupio e quali sono i suoi vantaggi?

Il marsupio è uno degli accessori più usati dalle mamme di tutto il mondo, in quanto è un tipo di tessuto che si adatta al corpo per portare i bambini a canguro. Nel corso degli anni il suo design si è evoluto, dato che le aziende si sono preoccupate di renderli ogni volta più comodi.

Le mamme che scelgono di utilizzare questo strumento affermano che è un modo molto più comodo per portare il piccolo, dato che si sente molto più vicino al suo petto e può sentire il suo calore, il che gli dà la sensazione di serenità di cui ha tanto bisogno.

Possiamo assicurarti che è un grande vantaggio acquistare un marsupio per trasportare il tuo piccolo, oltre ad essere una buona opzione, la maggior parte dei modelli sono realizzati in tessuto di cotone super morbido e fresco.

Vantaggi
  • Rende più facile portare il tuo bambino
  • Alleggerisce il peso del bambino
  • Sono comodi
  • Facile da usare
  • Il tessuto è fresco e morbido
Svantaggi
  • Deve essere lavato costantemente
  • Alcuni modelli possono essere costosi
  • Non raccomandato per bambini più grandi
  • Può strapparsi
  • L”elastico si consuma nel tempo

Marsupio mei tai o zaino – A cosa dovresti prestare attenzione?

Puoi trovare una grande varietà di marsupi sul mercato, quindi se vuoi fare una buona scelta, ti assicuriamo che la tua migliore opzione è quella di avere dei punti di confronto tra un modello e l’altro per fare l’acquisto più conveniente per te e il tuo bambino.

Marsupio mei tai: Questo tipo di marsupio è stato creato ispirandosi alle madri asiatiche che lavorano nei campi, poiché è noto che erano solite portare i loro bambini sulla schiena mentre facevano il loro lavoro. Un’opzione che molti considerano comoda, anche se poco ortodossa.

Il mei tai è fatto di morbido tessuto di cotone per evitare sfregamenti. Ha una forma rettangolare, che si posiziona sulla schiena del bambino e ha 4 pezzi di tessuto alle estremità da annodare in modo che il bambino possa stendersi sul petto o sulla schiena.

Marsupio a zaino: Al giorno d’oggi, questo è il tipo di marsupio più popolare e acquistato, poiché ha un design più moderno e il modo in cui si adatta dà più sicurezza alle mamme che lo acquistano.

I marsupi stile zaino sono ergonomici, quindi in ogni momento rispettano la forma naturale del bambino, così si sentirà molto più comodo e i genitori saranno più sicuri che non ci saranno inconvenienti nel trasporto.

Marsupio mei tai Zaino porta bebè
Prezzo Basso Medio
Tipo di tessuto Cotone Cotone e ipoallergenico
Comfort Buono Molto buono

Criteri di acquisto

Un prodotto che verrà utilizzato per il trasporto del tuo bambino deve essere eccellente ecco perché crediamo che sia importante informarti che ci sono aspetti che devi prendere in considerazione, in modo che al momento del tuo acquisto ti senta totalmente a tuo agio con la scelta che fai.

Peso

Quando acquisti il tuo marsupio dovresti scoprire quanto peso può sostenere, poiché, nonostante sia fatto interamente di tessuto, il livello di regolazione può avere un limite a seconda del peso del bambino.

In generale, i marsupi hanno un limite di peso standard di circa 15 chili, che è il peso approssimativo di un bambino di 1 o 2 anni. Puoi comprare modelli con un limite inferiore, tuttavia, se hai intenzione di usare il tuo marsupio costantemente, questo tipo è una buona opzione.

I marsupi ti danno la facilità di portare il tuo piccolo mentre stai facendo altre attività. (Foto: Jozef Polc / 123rf.com)

Dimensione

La dimensione del tuo marsupio può anche variare molto, quindi è necessario che prima di effettuare l’acquisto tu valuti molto bene quale sia la dimensione più adatta al corpo del tuo bambino per garantire la massima sicurezza per lui e per te:

Piccolo: i marsupi piccoli sono solitamente fatti per i neonati, in quanto hanno una misura tra i 2 e i 3 metri. Sono sempre abbastanza elastici e hanno un livello di vestibilità super sicuro.

Medium: Questo tipo di marsupio è ideale per i bambini dai 4 ai 7 mesi. Sono circa 3 o 4 metri. Sono perfettamente elastici e alcuni modelli hanno degli anelli per rendere la vestibilità migliore.

Large: Infine, i modelli di marsupi grandi possono essere tra i 4 e i 6 metri. Questi sono generalmente raccomandati per i bambini dagli 8 ai 2 anni. Il loro tessuto di cotone è estremamente comodo e completamente elastico.

Posizione

È chiaro che i marsupi faranno in modo che il tuo piccolo si senta comodo durante il trasporto, tuttavia, perché questo avvenga, devi assicurarti che la posizione in cui metti il tuo piccolo sia comoda per lui in modo che non influisca sulle sue capacità motorie.

I bambini hanno una posizione naturale in cui le gambe sono leggermente piegate. È molto importante che quando è il momento di mettere il tuo bambino nel marsupio tu rispetti la sua posizione per non danneggiare le sue capacità motorie e non avrà problemi a camminare.

Una buona posizione che è raccomandata dalla maggior parte dei genitori che hanno questo strumento come metodo di trasporto per il loro bambino è quella in cui il bambino è vicino al petto in modo che la sua schiena abbia la forma di una “C”. Questo rispetta la loro postura e li terrà comodi.

Durata

Dovresti assicurarti che il tessuto con cui è fatto il marsupio sia di alta qualità, in quanto questo assicurerà che la durata sia molto più lunga, il che è importante per farti sentire più sicuro del prodotto. Vogliamo parlarti degli aspetti che possono rendere un marsupio durevole:

Il tessuto dovrebbe essere spesso, poiché questo garantisce che non si strappi o si rompa quando lo usi.

Dovrebbe avere un buon livello di elasticità, che ti permette di fare una buona prova prima di usarlo.

Il tessuti non dovrebbero essere ruvidi, perché questo potrebbe causare gravi irritazioni al tuo bambino.

(Fonte dell’immagine: Jozef Polc/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni