Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Conduci una vita sportiva piena di competizioni? O forse vuoi iniziare un nuovo stile di vita pieno di sfide? O forse hai già finito questa fase, ma dove conservi quei simboli che rappresentano per te una traiettoria indimenticabile?

Un porta medaglie che catturi tutti quei momenti speciali che hai vissuto, vivi o vivrai, è ciò di cui hai bisogno, ti meriti di mettere in alto tutti i tuoi sforzi. Un porta medaglie è il posto ideale dove puoi esporre tutte le tue medaglie vinte.

Trova un portamedaglie che ti rappresenti e ti tenga motivato a continuare ad ogni passo che fai. Appendi le tue medaglie con orgoglio e decora il tuo muro con il tuo stile.




Sommario

  • Il conteggio delle medaglie serve a dare un valore aggiunto a tutte le tue medaglie. Quelle che sono state vinte con il tuo sforzo, ogni medaglia è un’avventura da raccontare e merita di essere messa in alto.
  • La cosa più eccitante di un porta medaglie è che puoi personalizzarlo a tuo piacimento. Avere uno stile personalizzato darà al tuo medagliere l’originalità che stai cercando.
  • Il porta medaglioni serve a mantenere un ordine costante e a mantenere una visione piacevole. Inoltre, le tue medaglie saranno mantenute in condizioni migliori.

Medagliere: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Il primo passo che abbiamo per te è mostrarti i migliori 3 porta medaglie che puoi trovare sul mercato. Ti imbatterai in una grande varietà di portamonete, ma non tutti sono di buona qualità e non tutti sono a lungo termine.

Ecco perché abbiamo deciso di iniziare con questa guida che ti aiuterà a sapere qual è il miglior portamonete per te. Ecco i nostri preferiti:

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sui medaglioni

Dopo aver esaminato i migliori medaglioni che puoi trovare sul mercato, ti presentiamo questa guida. Ti presentiamo questa guida in cui puoi saperne di più su cos’è un portamonete, i suoi benefici e quando è il momento giusto per comprarne uno.

Per aiutarti a scegliere un porta medaglie che si adatti ai tuoi gusti e alle tue esigenze, rispondiamo ad alcune possibili domande che potresti avere.

Il porta medaglie serve a dare un valore aggiunto a tutte le tue medaglie. Quelle che sono state vinte con il tuo sforzo, ogni medaglia è un’avventura da raccontare e merita di essere messa in alto. (Fonte: maksimov: kzRyMKRqC24/ Unsplash)

Cos’è un medagliere?

Un medagliere è un espositore porta medaglie che si adatta a tutte le medaglie e nastri che hai acquisito in una competizione o in qualsiasi evento. Il medagliere è una nuova opzione per te per esporre le tue medaglie.

Appendere le tue medaglie a un gancio appartiene al passato, con il tuo originale medagliere fai il tuo stile e la tua differenza.

Quali sono i vantaggi di un medagliere?

Un medagliere ti aiuta a tenere le tue medaglie in modo ordinato e ben visibile. Uno dei maggiori vantaggi di una scatola di medaglie è quello di poter mostrare il risultato del tuo sforzo e della tua dedizione, nel modo più ordinato possibile.

Spesso è difficile decidere dove tenere le tue medaglie, quindi scegliere una bella scatola di medaglie per conservarle ed esporle è una decisione eccellente. Un altro grande vantaggio è che puoi personalizzare il tuo porta medaglie per abbinarlo al tuo sport o attività preferita.

Quali tipi di porta medaglie esistono?

Ecco i tipi di porta medaglie disponibili sul mercato

  • Porta medaglie da parete: è un appendino in acrilico per esporre le tue medaglie con una staffa da parete.
  • Porta medaglie: un porta medaglie in acciaio.

Tenendo presente che per ognuno dei due tipi puoi contare su una varietà di dimensioni, materiale, divisione e capacità.

Quando comprare un porta medaglie?

Qui ti diamo alcune possibili situazioni in cui potresti trovarti

  • Se sei una persona che inizierà a gareggiare per vari motivi, dovresti acquistare in anticipo un porta medaglie che sia adatto all’attività che farai.
  • Se sei già una persona che gareggia e solitamente vinci medaglie, magari le hai in un cassetto e non sai dove metterle, un porta medaglie è un’ottima opzione per iniziare ad organizzare i tuoi premi.
  • Se sei una persona che ha già terminato le sue competizioni, l’acquisto di una scatola di medaglie commemora tutte le tue avventure che hai creato con ogni medaglia.
  • D’altra parte, se hai dei bambini a casa che sono appassionati di uno sport, una buona scelta per incoraggiarli è comprare loro un porta medaglie personalizzato nello stile che preferiscono.

Quali sono le alternative per un portamedaglie?

Per la maggior parte degli atleti, l’attività fisica è più di un’attività, è uno stile di vita. Ecco perché è così importante trovare un modo per esprimere questo stile di vita. Ecco 3 alternative per un porta medaglie:

Murale di medaglie Vinili Immagini
Ottima opzione per fare un bel collage e metterlo su un murale Un’altra alternativa da mettere sulle pareti e far conoscere agli altri il tuo stile di vita Incornicia le tue medaglie preferite e appendi le immagini sul tuo muro nel modo che più ti piace.
Darai anche un tocco diverso alle tue pareti Troverai una varietà di colori sul mercato Potrai fare un regalo con un tocco diverso.

Ottima opzione per fare un bel collage e metterlo su una parete. ; Un’altra alternativa da mettere sul muro e far conoscere agli altri il tuo stile di vita. ; Incorniciare Alla fine della giornata ogni medaglia rappresenta una storia e un porta medaglie è lo strumento perfetto per raccontare quella storia.

La cosa più emozionante di un porta medaglie è che puoi personalizzarlo a tuo piacimento. Avere uno stile personalizzato darà al tuo medaglione l’originalità che stai cercando. (Fonte: juvnsky: jf0L7XEq0nA/ Unsplash)

Quali sono i pro e i contro di avere un portamedaglie?

Ecco i pro e i contro di un portamedaglie:

Vantaggi
  • Facile da mettere su
  • Facile da tenere in ordine
  • Puoi trovare molti modelli sul mercato
  • Tieni una bella vista
  • Le tue medaglie sono più curate
Svantaggi
  • Una volta che il porta medaglie è in posizione, se vuoi spostarlo, può richiedere un po” di tempo
  • Dovresti designare un posto dedicato al porta medaglioni

Criteri d’acquisto

La varietà di porta medaglioni sul mercato oggi può richiedere tempo per scegliere quello giusto. Se hai ancora dubbi sulla scelta del tuo porta medaglie, qui di seguito ti mostreremo le caratteristiche fondamentali che dovresti prendere in considerazione quando lo scegli.

Personalizzato

Quando si sceglie un porta medaglie è importante prendere in considerazione la sua personalizzazione. Avere uno stile personalizzato darà al tuo portamonete l’originalità che stai cercando.

Ancora di più se il tuo obiettivo è quello di distinguerti dalla massa e avere un design unico. Un portamonete personalizzato significa: può avere il tuo nome, il tuo colore preferito, una foto, può essere tenuto su una paletta magari e qualsiasi altra cosa ti piaccia.

Oltre ad essere uno stile esclusivo che solo tu avrai, risparmi il tempo di disegnarlo da solo. Pensa al posto giusto sul porta medaglie dove dovresti mettere il tuo nome, misura gli spazi delle lettere e anche avere un’ottima calligrafia.

Avere un porta medaglie personalizzato si adatterà il più possibile al tuo modo di essere, rifletterà chi sei e cosa vuoi esprimere.

Il porta medaglie serve per avere un ordine costante e mantenere una visuale piacevole. Inoltre, le tue medaglie saranno conservate meglio. (Fonte: rossum: Lq5JlXJrx2k/ Unsplash)

Tipo di evento

A seconda dell’occasione specifica per cui hai bisogno del portamedaglie, è essenziale ricordare i tipi di eventi in cui potresti essere coinvolto. La maggior parte dei portamedaglie sono utilizzati per appendere medaglie di eventi sportivi come la corsa, il ciclismo, il nuoto, il calcio, la ginnastica e così via.

Il porta medaglie può anche essere utilizzato per scopi religiosi, per appendere medaglie della vergine o dei santi in generale.

Possono anche essere un porta medaglie per i più piccoli della casa, è molto comune che quando sono all’asilo abbiano diverse attività in cui ricevono premi, comprese le medaglie per i bambini. O semplicemente un premio di un’attività importante che vorresti esporre sul tuo portamedaglie.

Portaoggetti

Una caratteristica interessante del portamedaglie è che può essere esposto su un portaoggetti. Qualcosa che sicuramente causerà interesse nelle persone che vedranno il tuo porta medaglie, sia a casa che in ufficio.

Anche averla su una mensola le darà un supporto migliore. Con l’espositore puoi tenere le tue medaglie in modo ordinato e molto visivo. Darai lo spazio che merita il tuo posto speciale di ricompensa che hai acquisito da solo.

Dimensione

Quando acquisti un porta medaglie è molto importante controllare la dimensione. Prima del tuo acquisto dovresti aver misurato accuratamente lo spazio che vuoi occupare per il tuo porta medaglioni.

Ci sono porta medaglie di: 25 cm, 35 cm, 40 cm, 45 cm e così via. Allo stesso modo considera il numero di livelli che vuoi per il tuo porta medaglie, questo punto è legato al numero di medaglie che vuoi mettere nel porta medaglie.

In questo modo, sarai in grado di specificarne uno secondo le tue unità e non avere complicazioni in futuro. Per esempio, se sei una persona sportiva che gareggia per vincere medaglie, avrai sicuramente bisogno di un porta medaglie con più spazi per appenderle.

Materiale

Prendere in considerazione il tipo di materiale che vuoi per il tuo porta medaglie è anche un fattore importante.

Ci sono medaglioni in legno e medaglioni in metallo. La differenza tra i due medaglioni è che hanno proprietà diverse, il metallo è più duro e il legno è più maneggevole, il legno ha il vantaggio di assorbire l’umidità mentre il metallo no e anzi resiste al freddo meglio del legno.

La decisione che prenderai dipenderà molto dall’ambiente in cui collocherai il porta medaglie.

Rapporto qualità – prezzo

Per aiutarti a bilanciare questo punto di qualità e prezzo sul porta medaglie, devi tenere conto di tutte le dimensioni precedenti che abbiamo visto.

Mentre più sei esigente con ciò che vuoi, più alto sarà il prezzo, hai il vantaggio di correre meno rischi che perda le sue priorità a breve termine.

Riassunto

Il medaglione è uno strumento essenziale per rendere parte delle tue esperienze e delle avventure che hai raggiunto nella tua vita. La sua funzione principale è quella di adattare e mostrare tutte le medaglie e i nastri che hai acquisito in qualsiasi competizione o evento.

Ricorda che acquistando un porta medaglie terrai le tue medaglie in ordine e le manterrai meglio. Tieni presente che la qualità di un prodotto non sempre si traduce nel più costoso, la guida all’acquisto ti aiuta a percepire qual è il momento ideale per comprare un porta medaglie.

Il mercato dei porta medaglie è abbastanza ampio. Puoi trovare modelli di tutte le dimensioni, colori, qualità e per qualsiasi tipo di ambiente. Per prendere la decisione migliore ricorda di leggere i nostri criteri di acquisto qui sopra. Mostra le tue medaglie con orgoglio e compra il tuo porta medaglie originale.

(Fonte dell’immagine in primo piano: Run: 3064640/ Pexels)

Recensioni