Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Il nostro metodo

16Prodotti analizzati

20Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

66Commenti valutati

Benvenuto ad una nuova puntata di ReviewBox. Non è un segreto che prendersi cura della nostra pelle è diventata una parte essenziale della nostra vita quotidiana; ci piace che abbia un aspetto sano, fresco, liscio e soprattutto giovanile. Ecco perché oggi parleremo delle creme antirughe, il miglior prodotto di ringiovanimento.

Sappiamo che ci sono innumerevoli batteri che possono danneggiare la nostra pelle in alto grado, ma anche gli anni possono fare la loro parte, facendo apparire quelle inevitabili rughe d’espressione, quindi è di grande importanza sapere quali sono le creme antirughe ideali per la cura della nostra pelle.

In questa nuova consegna ti presenteremo la migliore recensione affinché il tuo acquisto abbia il maggior successo possibile, perché vogliamo che tu ti senta completamente soddisfatto delle informazioni che ti stiamo dando in modo che tu sia completamente sicuro del prodotto che stai acquistando.




Prima la cosa più importante

  • Una crema antirughe è un prodotto creato per ridurre o ritardare la comparsa delle rughe sul viso e ha anche incredibili proprietà idratanti che giovano al nostro viso.
  • Esiste una grande varietà di creme antirughe; anche se tutte mirano allo stesso scopo, ci sono diversi tipi che possono svolgere più di una funzione a beneficio della nostra pelle. Alcuni hanno ingredienti completamente naturali, mentre altri hanno sia materiali sintetici che naturali.
  • E anche se sono molto utili per mantenere la nostra carnagione giovane, ci sono aspetti che dobbiamo prendere in considerazione prima di fare l’acquisto di una crema antirughe, dagli ingredienti con cui sono fatte, alle età in cui è consigliabile usarle.

Creme antirughe: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Le creme antirughe sono indubbiamente diventate un prodotto molto popolare in termini di cura della pelle, ovviamente, dobbiamo essere consapevoli di quale sia quella più adatta a noi. Sei completamente sicuro che la tua scelta sia ideale per te? In questa guida all’acquisto puoi scoprire.

Le creme antirughe hanno elevate proprietà idratanti. (Foto: Freepikk / Freepik.com)

Cos’è una crema antirughe e quali sono i suoi benefici?

Una crema antirughe è un prodotto creato, come suggerisce il nome, per ridurre o ritardare la comparsa delle rughe sul viso e ha anche incredibili proprietà idratanti, di protezione UV e rigenerative.

Le creme antirughe sono fatte con una quantità diversa di ingredienti che aiutano i risultati ad essere molto più veloci ed efficaci, come l’estratto di foglie di tè o gli estratti di semi d’uva, noti per essere ingredienti altamente antiossidanti.

C’è una grande varietà di creme antirughe; poiché, come ogni prodotto cosmetico e di cura della pelle, è in continua evoluzione in modo da poter soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle e ottenere così risultati migliori e più veloci.

Vantaggi
  • Rigenerano le cellule
  • Contengono vitamina C
  • Idratano la pelle
  • Esfoliano
  • Sono antiossidanti
Svantaggi
  • Possono generare irritazioni o eruzioni cutanee
  • Se non usati correttamente possono generare macchie sulla pelle
  • Possono essere costosi

Crema antirughe convenzionale o fatta in casa – A cosa dovresti prestare attenzione?

Vogliamo che tu sappia che ci sono alcune variazioni quando si tratta di creme antirughe, che sono fatte con processi diversi e anche se sono prodotte per lo stesso scopo, dovresti essere consapevole che alcune sono più efficaci di altre.

Crema antirughe convenzionale. Come abbiamo detto prima, le creme antirughe sono fatte con ingredienti favolosi che beneficiano la nostra pelle, che hanno un alto concentrato che aiuta i risultati quando le usi ad essere molto più efficaci.

Crema antirughe fatta in casa. Generalmente le creme antirughe fatte in casa hanno un ingrediente naturale specifico che agisce come principale attivatore delle cellule del viso. Anche se queste creme sono molto benefiche per la pelle, non ottengono risultati così immediati come una crema antirughe convenzionale.

Crema antirughe convenzionale Crema antirughe fatta in casa
Usi Cosmetici Cosmetici
Costo Alto Basso
Ingredienti Naturale e sintetico Naturale

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare i diversi tipi di creme antirughe

E sì, questo prodotto ti garantisce di combattere con quelle rughe che appaiono sulla tua pelle, tuttavia devi considerare che ci sono alcuni aspetti che devi prendere in considerazione prima di acquistare una crema antirughe, dall’uso corretto al tipo consigliato per la tua pelle.

  • Tipi di pelle
  • Tipi di creme antirughe
  • Ingredienti
  • Età d’uso

Tipi di pelle

Prima di acquistare qualsiasi prodotto per la cura della pelle, dovresti essere consapevole del tuo tipo di pelle, così trovare la crema antirughe perfetta per te sarà molto più facile e otterrai risultati più rapidi ed efficaci.

Pelle secca. Se hai questo tipo di pelle, non devi preoccuparti, perché la maggior parte delle creme antirughe hanno proprietà idratanti. Per questo tipo di pelle si raccomandano creme antirughe più dense con molti elementi cremosi; possono essere a base di frutta o con elementi naturali per una maggiore idratazione.

Pelle grassa. Se hai la pelle grassa, applicare una crema densa con elevate proprietà idratanti non sarà vantaggioso per te, poiché una crema antirughe leggera è raccomandata per queste pelli. Puoi usare una crema a base di gel.

Pelle mista. Sappiamo che la pelle mista tende ad avere sia zone secche che grasse, quindi trovare il prodotto perfetto può essere difficile. Per queste pelli puoi usare creme antirughe a base di ingredienti naturali, poiché hanno proprietà antiossidanti e idratanti allo stesso tempo.

I risultati delle creme antirughe possono essere molto più veloci ed efficaci se usi quella ideale per il tuo tipo di pelle. (Foto: kzenon /123rf.com)

Tipi di crema antirughe

Potresti pensare che tutte le creme antirughe abbiano la stessa funzione, tuttavia, questo prodotto ha diversi tipi che hanno molte più funzioni della semplice riduzione delle rughe, come idratare e levigare la tua pelle.

Crema antirughe per idratare e rassodare. Questo tipo di crema antirughe non solo mantiene la tua pelle idratata, ma anche tonifica e fornisce la fermezza di cui la tua pelle ha bisogno. Queste creme sono generalmente utilizzate per combattere le piccole rughe.

Crema antirughe per rughe e linee di espressione . Queste creme si prendono cura delle rughe più definite della pelle, inoltre rassoda la pelle e ha proprietà che riducono i pori aperti, oltre a dare uniformità al tono della pelle per un aspetto più naturale e fresco.

Crema antirughe per la perdita di volume . Quando la tua pelle inizia a perdere definizione e senti che alcune zone della tua carnagione stanno iniziando a cedere, le creme di questo tipo sono perfette per te, poiché contengono una concentrazione massima di acido ialuronico che aiuta a riempire le rughe e a rigenerare la pelle.

È inevitabile non essere felici quando ci prendiamo cura della nostra pelle. Le creme antirughe diventeranno senza dubbio le tue migliori amiche quando queste rughe diventeranno presenti (Foto: Gundula Vogel / Pixabay.com)

Ingredients

Conoscere i benefici che una crema antirughe può portarti non è sufficiente, perché prima di comprare questo prodotto devi essere consapevole degli ingredienti con cui sono preparati per sapere di più sul prodotto che stai acquistando. Gli ingredienti più comunemente usati nelle creme antirughe sono:

Retinolo. Questo è un composto della vitamina A ed è uno dei principali antiossidanti utilizzati nelle creme antirughe. Gli antiossidanti sono sostanze che neutralizzano le molecole di ossigeno instabili che rompono le cellule del viso e causano le rughe.

Vitamina C. Un altro antiossidante estremamente importante che aiuta a proteggere la pelle dai danni dei raggi UV. Naturalmente, le creme antirughe composte da questo ingrediente dovrebbero essere tenute lontano dalla luce diretta del sole, anche se applicate.

Idrossiacidi. Questo componente ha la funzione di esfoliare la carnagione, cioè di rimuovere gli strati di pelle morta e danneggiata, per poi stimolare la crescita di una pelle nuova, sana, liscia e uniforme.

Peptidi. Questo ingrediente è stato utilizzato in un gran numero di prodotti per la pelle, non solo nella crema antirughe, poiché ha proprietà curative per ferite, smagliature e, naturalmente, rughe.

Estratti di tè. Il tè verde e il tè nero hanno composti con elevate proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Si trovano spesso nei prodotti per la cura della pelle, come le creme antirughe, perché sono efficaci e altamente benefiche.

Estratto di semi d’ uva. Questo ingrediente, come gli estratti di tè, ha grandi proprietà antiossidanti, che aiutano la guarigione delle ferite e delle rughe d’espressione che appaiono agli angoli delle labbra.

Età d’uso

Devi sapere che l’uso delle creme antirughe richiede una certa attenzione; se vuoi sapere l’età ideale per iniziare ad usare questo prodotto devi conoscere le caratteristiche della tua pelle e chiederti se ne hai davvero bisogno.

In generale, si raccomanda di iniziare ad usare creme antirughe dai 30 anni in poi, perché è a questa età che la nostra pelle inizia a smettere progressivamente di produrre collagene e perdiamo elasticità. Naturalmente, questi problemi possono verificarsi fino a 5 anni prima, quindi dovresti stare attento.

Spesso si crede che l’uso di creme antirughe prima del tempo possa essere dannoso per la nostra pelle, tuttavia questo è totalmente falso, naturalmente, se lo vediamo da un punto oggettivo l’unico fattore negativo è lo spreco di denaro inutile poiché le creme antirughe avranno effetto solo nel momento in cui inizierai a perdere collagene ed elasticità nella tua pelle.

(Featured image photo: flairmicro /123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni