Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Il nostro metodo

15Prodotti analizzati

28Ore di lavoro

7Fonti e riferimenti usati

83Commenti valutati

Nella nostra cucina un frigorifero è diventato una necessità, in modo da poter mantenere il nostro cibo in buone condizioni. Tuttavia, al momento dell’acquisto, trovare il migliore è un compito difficile a causa del gran numero di modelli.

A ReviewBox ci proponiamo di fornirti una super recensione dove puoi vedere dettagli tecnici, informazioni importanti, opinioni degli utenti e notizie. Ti assicuriamo che tutte le tue domande avranno una risposta.




Prima di tutto, la cosa più importante è

  • Il frigorifero è un prodotto che ci permette di immagazzinare e conservare cibo e bevande. Oggi ci sono modelli con due porte, tre porte, porte francesi e anche porte intelligenti.
  • La tecnologia si è evoluta così tanto che oggi puoi trovare frigoriferi convenzionali, ma anche quelli intelligenti. La differenza principale tra i due è la funzione di quest’ultimo, che può anche avvisarti se un prodotto sta per scadere.
  • Non dovresti guardare solo il design del frigorifero. Devi anche controllare la sua capacità, le dimensioni, il risparmio energetico e anche la garanzia che hai in caso di guasto.

Frigorifero: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Trovare le migliori opzioni non significa solo guardare i modelli, ma anche conoscere il prodotto in modo approfondito, in modo che tu sia in grado di sapere quali aspetti puoi ottenere il meglio da esso.

La ricerca di un buon frigorifero finisce quando trovi quello ideale per la tua famiglia. (Foto: lightfieldstudios / 123rf)

Cos’è un frigorifero e quali sono i suoi vantaggi?

Un frigorifero è un elettrodomestico che utilizza un compressore per mantenere basse temperature, ideale per le cucine e anche per il mercato farmaceutico. Ha la forma di un armadio o di una credenza ed è sigillato per mantenere l’aria fredda all’interno. La maggior parte di questi dispositivi funzionano o funzionano con l’elettricità.

Il frigorifero è diventato una parte indispensabile della nostra vita e non per niente. Immagina di vivere senza, non potresti conservare carne, frutta, verdura o bevande. Dovresti comprare e consumare il cibo sul posto. Questo non solo è costoso, ma è anche praticamente impossibile se hai una famiglia.

La temperatura di un frigorifero è di solito tra i 2° e i 6° C quando si tratta dello scomparto verdura, frutta, latticini e liquidi.

Cosa saremmo senza il nostro frigorifero? La necessità di questo prodotto è ben nota ai produttori. Anno dopo anno riescono a fare apparecchi sempre più sofisticati. Con un design moderno e una migliore tecnologia di raffreddamento rispetto a prima. Oggi il mercato è pieno di frigoriferi intelligenti.

Hai mai pensato che saresti stato in grado di comandare il tuo frigorifero dal lavoro, dal parco o lontano da casa? Proprio come non avresti mai immaginato che seduto sul tuo divano, mentre guardi la TV, il tuo frigorifero ti avrebbe mandato un messaggio dicendoti che è il momento migliore per mangiare il gelato alla fragola nel tuo freezer. Tutto è possibile.

Frigorifero convenzionale o intelligente – cosa cercare?

Ci siamo abituati ad un frigorifero che fa il suo lavoro e occasionalmente ha altre funzioni come il distributore di acqua o ghiaccio. Con l’avanzare della tecnologia, i prodotti cambiano e il frigorifero non fa eccezione. Ora puoi trovare frigoriferi intelligenti che ti aiutano a controllare il tuo cibo.

Qui vedrai alcune delle caratteristiche più rilevanti dei frigoriferi convenzionali e di quelli intelligenti. In questo modo puoi scoprire quale dei due è meglio per te. Tieni presente che la differenza di prezzo è di diverse migliaia di pesos.

Convenzionale Smart
Avvisi Non ha Avvisi se un alimento sta per scadere
Consumo energetico È costante e non regolato Può essere programmato per regolarsi da solo
Manutenzione Può essere fatta da qualsiasi tecnico Deve essere fatta da tecnici specializzati
Benefici ecologici Nessuna tecnologia ecologica Sono eco-considerati

Un distributore d’acqua può farti risparmiare tempo, spazio e la necessità di aprire il frigorifero. (Foto: baloon111 / 123rf)

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi modelli di frigorifero

Una delle cose che distingue le nostre recensioni dalle altre è che ti portiamo i criteri di acquisto che dovresti avere prima di acquistare un frigorifero o qualsiasi altro prodotto. Vale a dire che ti mostriamo e spieghiamo i fattori che ti permettono di comprare e valutare i modelli di frigorifero

  • Capacità e dimensioni
  • Risparmio energetico
  • Design e finiture
  • Caratteristiche
  • Altri fattori

Capacità e dimensioni

Questi fattori vanno di pari passo l’uno con l’altro; una caratteristica indispensabile nel miglior frigorifero per te è la sua capacità, poiché da essa dipende la quantità di cibo, bevande e altro che puoi conservare. Tuttavia, non possiamo dirti quale sia la dimensione migliore per te perché sei tu a sapere di quanto spazio hai bisogno.

Quello che possiamo dirti è che la dimensione è anche una parte fondamentale di questo prodotto. Devi misurare lo spazio che hai nella tua cucina per il tuo frigorifero e usarlo come base per comprare il tuo. Non ha senso comprarne uno di 1,77 m e 87 cm di larghezza se non si adatta al suo posto. Risparmiati un sacco di problemi seguendo questo consiglio.

Risparmio energetico

Molti acquirenti non tengono conto che un frigorifero continua a costare anche dopo l’acquisto. Devi pagare la bolletta della luce e questo è un elettrodomestico che consuma molta energia. Assicurati di scegliere un modello a risparmio energetico, sono ovunque.

Specialmente gli ultimi modelli di marche famose.
Per scoprire se il tuo frigorifero è a risparmio energetico, controlla le specifiche del prodotto per il suo consumo energetico.

Design e finiture

Oggigiorno le persone cercano frigoriferi che possano abbinarsi o contrastare con la loro cucina. Fai attenzione al design del tuo frigorifero, aggiunge un plus e la tua casa sarà sostanzialmente rivalutata. Un’altra caratteristica del design è la sua dimensione, misura lo spazio nella tua casa per questo prodotto e cerca un modello che si adatti ad esso.

Un altro dettaglio che richiede attenzione è la finitura del frigorifero. Una buona finitura ti dice molto sulla lavorazione, ti dice che è stata prestata attenzione ai piccoli dettagli. Solo le aziende buone ed esperte lo fanno. Una buona finitura e un buon design possono influenzare il prezzo del prodotto ma ti dicono della sua qualità.

Caratteristiche

Indubbiamente, uno dei fattori determinanti quando si acquista un frigorifero sono le caratteristiche di cui è dotato. Sei un fan dei distributori di acqua e ghiaccio? Hai bisogno che il tuo frigorifero sia intelligente? Mentre le caratteristiche influiranno direttamente sul prezzo del prodotto, dovresti comprare qualcosa che soddisfi le tue esigenze.

Le caratteristiche di un frigorifero sono lì per renderti la vita più facile. Compra un frigorifero con quelli di cui hai più bisogno e salta quelli che non ti servono. Un eliminatore di odori, un congelatore che può essere convertito in frigorifero, un pannello che ti dice quale cibo sta per scadere. Seleziona ciò di cui hai bisogno e ciò che è alla tua portata.

Altri fattori

Una garanzia di molti anni parla della fiducia che un’azienda ha in un prodotto. Anche se la garanzia comune su un frigorifero è di 12 mesi, ci sono produttori che ti daranno fino a 10 anni. Fai sempre affidamento su questo elemento se hai paura che il tuo prodotto non duri abbastanza.

Un fattore che può ridurre la vita del tuo frigorifero è la tenuta d’aria. Senza una buona sigillatura il compressore del frigorifero sarà danneggiato. Un modo semplice per controllare questo fattore è mettere l’estremità di un foglio di carta nel frigorifero con l’altro lato fuori. Se è difficile tirarlo fuori, hai un’ottima tenuta.

(Foto in evidenza: Katarzyna Białasiewicz / 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni