Ultimo aggiornamento: 23/08/2021

Il nostro metodo

6Prodotti analizzati

16Ore di lavoro

2Fonti e riferimenti usati

48Commenti valutati

Una barba può dire molto sulla personalità di un uomo, oltre a permetterti di cambiare il tuo aspetto di tanto in tanto. Ecco perché, qui su Philips Wellness Guide, troverai tutto quello che devi sapere sul rasoio Philips.

In questa analisi, scopriremo i principali vantaggi e benefici offerti dai prodotti di questa marca, che è praticamente sinonimo di buoni rasoi, analizzando i suoi modelli principali.

Quindi, se soffri quando ti radi e stai cercando un’opzione più confortevole da una marca affidabile e rispettata nel mercato nazionale e internazionale, assicurati di controllare il nostro articolo.




Sommario

  • Alcuni rasoi Philips sono impermeabili, permettendoti di raderti sotto la doccia.
  • Molti modelli ti permettono di cambiare le lame, aumentando la durata del prodotto.
  • Philips si distingue anche per i suoi rasoi multifunzione, che vanno dalla rasatura al taglio dei capelli in un unico modello.

Rasoio Philips: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Uno dei pionieri quando si tratta di rasoi elettrici, Philips non smette di sviluppare nuove tecnologie per rendere la rasatura sempre più facile, riducendo il rischio di peli incarniti, irritazioni, allergie e anche tagli che sono dolorosi e scomodi.

Offrono anche un grande vantaggio in termini di costi, dato che molti modelli hanno già batterie ricaricabili, sono impermeabili e offrono la possibilità di sostituire le lame, aumentando notevolmente la loro vita utile. Per saperne di più su questi e altri vantaggi, consulta la nostra guida all’acquisto.

Imagem de homem fazendo a barba com barbeador elétrico Philips.

Molti rasoi sono già multifunzionali, permettendoti di ottenere diversi stili di rasatura con più precisione. (Fonte: dolgachov / 123RF)

Cos’è un rasoio Philips?

Philips è un’azienda di tecnologia e sviluppo fondata il 15 maggio 1891 a Eindhoven e successivamente trasferita ad Amsterdam, entrambe città situate nei Paesi Bassi.

Potresti avere familiarità con il marchio, dopo tutto offrono numerosi prodotti elettrici ed elettronici come televisori, stereo, macchine per il caffè e altri elettrodomestici, ma è stato solo negli anni ’50 e ’60 che hanno sviluppato le testine rotanti che hanno dato origine ai rasoi elettrici come li conosciamo oggi.

Attualmente, Philips è praticamente un sinonimo quando si tratta di rasoi, con una vasta gamma di linee e modelli per soddisfare tutti i tipi di pubblico, innovando costantemente in modo che gli uomini possano radersi con più comodità, a casa, senza dover andare dal barbiere.

Imagem de barbeador elétrico Philips preto e azul.

Le lamette sono più resistenti dei rasoi comuni e molte durano fino a due anni prima di dover essere cambiate. (Fonte: wilkernet / 123RF)

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un rasoio Philips?

I rasoi Philips offrono una serie di vantaggi. Molti modelli sono impermeabili, le testine mobili rendono la rasatura più facile e puoi cambiare le lame. Molti modelli sono anche senza fili, rendendo il compito più comodo.

Tuttavia, dovresti essere consapevole di alcuni svantaggi. Devi ricordarti di ricaricare il rasoio, alcuni modelli non sono impermeabili e non tutti i modelli hanno una testa mobile, quindi vale la pena fare una piccola ricerca e scoprire quale prodotto si adatta meglio alle tue esigenze.

Vantaggi
  • Molti modelli sono impermeabili
  • Le testine mobili rendono la rasatura più facile
  • È possibile cambiare le lame
  • La maggior parte dei modelli sono senza filo
Svantaggi
  • Devi ricordarti di ricaricare il rasoio
  • Alcuni modelli non sono impermeabili
  • Non tutti i modelli hanno una testina mobile

Quali sono i tipi di rasoi Philips?

Oggi ci sono quattro tipi principali di rasoi disponibili sul mercato. Quelli usa e getta sono i più comuni, adatti all’uso singolo, il che li rende perfetti per viaggiare e i più economici sul mercato.

I modelli elettrici sono eccellenti per la rasatura o solo per rifinire, le testine mobili offrono più comfort e costano un po’ di più, ma valgono l’investimento.

E, simili a quelli usa e getta, i rasoi riutilizzabili seguono lo stesso design, ma la testina può essere cambiata, permettendo loro di durare più a lungo e si trovano in una fascia di prezzo intermedia.

Infine, abbiamo anche i rasoi multiuso, che sono buoni per tutto il corpo e hanno diversi accessori per diversi tipi di tagli. Sfortunatamente, questi sono anche i modelli più costosi.

Rasoio usa e getta Rasoio elettrico Rasoio riutilizzabile Rasoio multiuso
Indicazioni per l’uso Per uso singolo Per radere o solo rifinire La testina è intercambiabile Si adatta a tutto il corpo
Vantaggi Perfetto per viaggiare Le testine mobili offrono più comfort Durano più a lungo dei usa e getta Hanno vari accessori per diversi tagli
Prezzo Sono i più economici sul mercato Questi modelli costano un po’ di più Questi modelli sono in una fascia di prezzo intermedia Sono i modelli più costosi sul mercato

Criteri di acquisto: Cosa considerare prima di acquistare un rasoio Philips

Come hai potuto vedere durante la nostra recensione, Philips è un marchio affidabile e pioniere quando si tratta di rasoi elettrici, garantendo più convenienza e comfort per l’uomo moderno.

Tuttavia, con così tanti modelli disponibili sul mercato, devi stare un po’ attento ad alcuni criteri per essere sicuro di acquistare il rasoio che meglio si adatta alle tue esigenze

  • Numero di lame
  • Comfort e sicurezza
  • Articolazioni
  • Batteria

Analizza questi argomenti che abbiamo separato per te con più informazioni sul prodotto per mantenere una barba più bella e sana.

Quantità di lame

Uno dei fattori più importanti che dovresti considerare quando scegli un buon rasoio è la quantità di lame, e questo può variare molto da un modello all’altro.

Mentre i trimmer spesso usano una singola lama, i modelli tradizionali sono spesso a tre, permettendo al rasoio di entrare in contatto con una parte più grande del viso, velocizzando il processo.

Imagem de barbeador elétrico Philips.

Molti rasoi Philips ora sono dotati di pettini che permettono diversi livelli di rasatura. (Fonte: Alexander Andrews / Unsplash)

Comfort e sicurezza

I principali vantaggi che i rasoi hanno rispetto ad altri apparecchi sono il comfort e la sicurezza, e Philips sta lavorando attivamente su nuove tecnologie per offrire una rasatura più profonda senza scalfitture e irritazioni.

Questo è principalmente dovuto al fatto che le lame circolari tirano il cavo mentre tagliano e hanno delle protezioni in modo che le lame non siano a diretto contatto con la tua pelle. E, usando una buona schiuma da barba, i risultati sono ancora migliori.

Swivel

Una delle grandi innovazioni di Philips nella rasatura è stata l’implementazione delle lame rotanti, ma da sole non fanno il lavoro, ecco perché è importante controllare se il modello ha una testina mobile.

Una testina girevole assicura una rasatura più sicura e confortevole poiché il dispositivo è in grado di seguire meglio le linee e i contorni naturali del viso e del collo.

Imagem de barbeador elétrico Philips com três lâminas.

Le lame rotanti Philips sono state una grande innovazione nel mercato e oggi questo modello è ampiamente copiato dalla concorrenza. (Fonte: Micha Klootwijk / 123RF)

Batteria

Infine, è anche importante controllare le specifiche del prodotto per vedere per quanto tempo il dispositivo funziona di solito prima di essere ricaricato, così come quanto è veloce il processo prima di poterlo usare di nuovo.

Al giorno d’oggi, la maggior parte dei rasoi Philips sono senza fili e funzionano con i caricatori, ma puoi ancora trovare modelli più vecchi con un cavo che può essere inserito direttamente nella presa a muro.

(Fonte dell’immagine in primo piano: TLSPAMG / Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni