Ultimo aggiornamento: 23/08/2021

Il nostro metodo

13Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

8Fonti e riferimenti usati

75Commenti valutati

Vuoi pulire la tua casa velocemente e facilmente? Beh, non devi più preoccuparti di questo, perché abbiamo la soluzione per te: la scopa elettrica. Con questo dispositivo sarai in grado di svolgere le tue faccende senza sentire alcun fastidio. Leggi questo articolo e rimarrai sicuramente abbagliato da tutte le sue caratteristiche.

Le scope elettriche sono dispositivi che si compongono dei seguenti elementi: un tubo telescopico e delle spazzole. Tali spazzole sono progettate in modo tale da poter essere utilizzate come normali scope, con la differenza che sono alimentate da batterie ricaricabili.




Sommario

  • Una scopa elettrica è un dispositivo, il più delle volte compatto, il cui scopo è quello di rendere la pulizia della tua casa più veloce. Alcuni modelli di questo apparecchio hanno la possibilità di sostituire la spazzola di base con altre più specializzate. Questo ti permette di farne un uso migliore.
  • Esistono due tipi di questo apparecchio: le scope elettriche con filo e le scope elettriche senza filo. Il primo è ideale per i piccoli spazi, poiché non è facile da spostare. D’altra parte, il secondo è perfetto per la pulizia di grandi spazi, dato che può essere spostato da un posto all’altro senza alcun problema.
  • Quando acquisti questo prodotto, ti chiediamo di considerare i seguenti criteri di acquisto: potenza, sistema di filtraggio, serbatoio e accessori. Esamina ognuno di questi punti e sarai in grado di selezionare il dispositivo che meglio si adatta alle tue esigenze.

Scopa elettrica: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Per aiutarti a fare i tuoi acquisti, abbiamo creato questa sezione, dove conoscerai i diversi criteri che dovresti conoscere quando acquisti il prodotto che desideri e i vantaggi di optare per esso.

Con una scopa elettrica puoi pulire con maggiore tranquillità.(Foto: Andriy Popov/123rf.com)

Cos’è una scopa elettrica e quali sono i suoi vantaggi?

Una scopa elettrica è un dispositivo il cui scopo è di permetterti di pulire pavimenti e tappeti più velocemente. Per fare questo, il dispositivo ha un tubo telescopico che aspira i detriti e spazzole speciali che rendono più facile la pulizia degli angoli.

Non tutte le scope elettriche sono autosufficienti, cioè non tutte hanno una batteria ad alte prestazioni. Questo influenza il loro utilizzo in una certa misura, poiché impedisce che possano essere utilizzati facilmente in diverse stanze. Di conseguenza, per continuare a pulire, hai bisogno solo di pochi minuti per ricaricarla.

Vantaggi
  • Sono facili da usare
  • Possono essere riposte facilmente
  • La loro testa può essere inclinata per pulire
Svantaggi
  • La maggior parte ha bisogno di ricaricare costantemente la batteria
  • Alcuni modelli possono essere rumorosi

Scopa elettrica con o senza filo – cosa cercare

Scegliere tra una scopa elettrica con o senza filo dipende da: il numero di stanze nella tua casa. Questo determinerà quale modello è meglio per te. Ricorda che quello che è più conveniente in termini di mobilità è quello che dovresti scegliere.

Scopa elettrica a filo. Questo dispositivo è perfetto per i piccoli spazi, dato che la sua mobilità è un po’ limitata. Basta inserire il cavo in una presa di corrente e funzionerà senza problemi. Valuta la dimensione del cavo, poiché questo renderà più facile o meno l’utilizzo.

Scopa elettrica senza filo. Tali dispositivi sono ideali per grandi spazi o luoghi dove ci sono un gran numero di stanze. Con una durata della batteria di circa 60 minuti, la pulizia in una varietà di spazi non sarà un problema.

Scopa elettrica a filo Scopa elettrica senza filo
Gamma Non ha caratteristiche Sì ha caratteristiche
Potenza Più potente Non così potente
Pesante Leggero Pesante

Criteri d’acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare i diversi modelli di scope elettriche

Selezionare una scopa elettrica richiede molta attenzione, dato che è un dispositivo che ha diverse funzioni e caratteristiche. Per queste ragioni, vogliamo che tu presti attenzione a questa sezione, poiché qui troverai una serie di criteri che ti permetteranno di esaminare accuratamente il prodotto prima di acquistarlo

  • Potenza
  • Accessori
  • Sistema di filtraggio
  • Serbatoio

Potenza

La potenza è una delle caratteristiche più importanti quando si parla di scope elettriche, poiché determina quanto velocemente sarai in grado di pulire la tua casa. Pertanto, dovresti scegliere quello che meglio si adatta alle dimensioni del luogo in cui vivi.

Scope elettriche con 15 V di potenza: Questi modelli sono perfetti per coloro la cui casa è piccola, quindi non richiedono molta forza di assorbimento. Una scopa elettrica di questa potenza ha le caratteristiche giuste per assorbire la polvere presente nella tua casa.

Scope elettriche con potenza da 18 V a 25 V: questi dispositivi sono ideali per chi ha una casa grande con diverse stanze, poiché non perderanno mai la potenza necessaria per pulire gli angoli della casa. Pertanto, questo modello è il migliore per te.

Accessori

Il design di questi dispositivi rende possibile l’integrazione di vari accessori. Ciò è dovuto a quanto segue: le spazzole di questo apparecchio possono essere smontate. Pertanto, ci sono vari strumenti disponibili sul mercato per migliorare l’apparecchio.

Scopa elettrica multifunzione: Questi sono modelli la cui spazzola di base può essere sostituita da altre spazzole. In questo modo, puoi sostituirla con spazzole speciali che ti permettono di utilizzare l’apparecchio per pulire il letto, i mobili o l’interno della tua auto.

Scopa elettrica con luce integrata: se hai bisogno solo di qualcosa che ti aiuti a verificare che la pulizia sia fatta, questo modello è il più adatto a te. Questi dispositivi hanno una luce sulla base, in modo da poter controllare sotto il tavolo o il letto dopo la pulizia per assicurarsi che non rimanga polvere.

Sistema di filtraggio

: Questa caratteristica è importante in una scopa elettrica, poiché può determinare se il processo di pulizia sarà veloce o meno. Se la tua vita quotidiana è un po’ complessa, un sistema di filtraggio efficiente è la scelta migliore per te.

Scope elettriche con un sistema di filtraggio: tali dispositivi tendono a rilasciare lo sporco nell’ambiente, poiché non hanno meccanismi per segnalare il momento in cui il flusso d’aria diminuisce. Pertanto, per usarle in modo efficiente, dovrai pulire i filtri costantemente.

Scope elettriche con doppio sistema di filtraggio: Questi modelli sono ideali quando vuoi ottimizzare il tuo tempo, poiché hanno un doppio sistema di filtraggio. Questo significa: il dispositivo ti avviserà quando è il momento di pulire il filtro. Questo impedisce al filtro di riportare lo sporco sul pavimento.

Serbatoio

Questa caratteristica è fondamentale, in quanto saprai se puoi pulire la tua casa in una volta sola o se dovrai fermarti ogni tanto per svuotare il serbatoio. Tieni presente che più grande è la capacità, più tempo potrai pulire.

Scopa elettrica con una capacità inferiore a 0,9 litri: Questo modello è raccomandato per piccole case o appartamenti, poiché ha una piccola capacità di stoccaggio. In questo modo puoi ottenere il massimo.

Scopa elettrica con una capacità di 0,9 litri: Questo prodotto è perfetto per pulire senza pensare al limite del serbatoio. Quindi, se hai una casa molto grande, questo elettrodomestico è l’ideale per te. Oltre a questo, ti aiuterà a ottimizzare il tuo tempo di pulizia.

(Foto dell’immagine in evidenza: Andriy Popov/123rf.com)

Recensioni