Ultimo aggiornamento: 04/12/2019

Il team di REVIEWBOX è specializzato nel trovare i migliori prodotti sul mercato e ci piace poter rendere omaggio ai i produttori che se lo meritano. Come? Premiando i loro migliori prodotti con il nostro marchio di qualità “Miglior Prodotto 2020”.

I prodotti vengono premiati con il nostro emblema di qualità se soddisfano i nostri criteri in tutte le categorie da noi esaminate.

Criteri di selezione

Le caratteristiche più importanti del prodotto

Ogni prodotto ha diverse caratteristiche. Come per esempio le dimensioni, la durata della batteria, il peso o i componenti aggiuntivi. Confrontando un gran numero di prodotti, creiamo uno standard per categoria e lo applichiamo a ciascun prodotto analizzato.

Valutazione editoriale

Ognuno dei nostri articoli richiede innumerevoli ore di ricerca. Anche se questo non sempre ha senso dal punto di vista economico, incoraggiamo i nostri scrittori a essere scrupolosi.

Per questo motivo, siamo in grado di creare informazioni di qualità condividendo importanti consigli con i nostri lettori e formando opinioni obiettive sui prodotti.

Rapporto qualità/prezzo

Il prodotto più costoso non è sempre automaticamente la scelta migliore. Questo è il motivo per cui confrontiamo il prezzo con le proprietà e le prestazioni offerte da ogni articolo che consigliamo. Quindi le nostre selezioni includono sempre i prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Analisi semantica delle opinioni dei clienti

Su Amazon.it le recensioni dei clienti vengono pubblicate ogni secondo e nella maggior parte dei casi si basano su esperienze reali con i prodotti in questione.

Utilizziamo diversi metodi per analizzare automaticamente queste opinioni dei clienti e scoprire se sono autentiche e se sono positive, neutre o negative. Questo è un altro parametro che utilizziamo per la nostra selezione dei prodotti.

Perché puoi fidarti di me?

Johann Scrittore
Johann è uno "smanettone" da quando aveva solo 9 anni ed è sempre stato innamorato della tecnologia. Ha una laurea in Informatica, ama andare in avanscoperta delle nuove invenzioni e appena possibile mette le mani su ogni dispositivo che riesce a trovare.