Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Tutti sanno cos’è un mobile TV. La domanda importante è: quali sono i diversi tipi? Qual è la variazione dei prezzi? Quali sono i diversi stili? Cosa devo sapere quando scelgo il mobile TV ideale per me? Tutte queste domande saranno sviluppate in modo che l’utente possa risolvere i suoi dubbi e che alla fine dell’articolo possa sapere un po’ di più su ciò che deve sapere sul suo mobile TV ideale.




Sommario

  • I mobili per la TV sono l’elemento più importante del soggiorno. Non solo aggiunge un tocco decorativo alla casa, ma funge anche da supporto per la TV e i suoi accessori.
  • Il supporto TV ideale sarà diverso per ogni caso. Dato che ognuno ha stili e personalità diverse, può essere un processo complesso, ma con la giusta ricerca puoi scoprire esattamente quale si adatta meglio al tuo stile.
  • Quando scegli un mobile TV, dovresti considerare lo stile che stai cercando, per esempio melamina o legno, e la funzionalità di cui hai bisogno per la tua casa.

Mobili TV: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Di seguito, ti mostreremo i 4 migliori mobili TV che puoi trovare sul mercato. Copriamo la variazione dei mobili in base alle loro caratteristiche, qualità e prezzo. In modo da poter offrire all’utente il meglio sul mercato per soddisfare le sue esigenze.

Guida all’acquisto: cosa dovresti sapere sui mobili TV

Comprare un mobile TV è una decisione importante, in quanto è un grande acquisto per la nostra casa. Quando l’idea di comprare mobili per la TV ci attraversa la mente, è importante chiarire quanti più dubbi possibili su questo tipo di acquisto. Abbiamo incorporato alcuni aspetti che possono chiarire le domande più frequenti quando si acquistano mobili TV.

I mobili TV sono l’elemento più importante del soggiorno. (Fonte: Leupe: xAuQY9Vof24/ Unsplash)

A cosa servono i mobili TV?

I mobili TV hanno molteplici funzioni. Può essere utilizzato per sostenere la TV, così come per conservare DVD, CD, libri, ritratti, vasi, tra gli altri. L’obiettivo di questo tipo di mobili è quello di dare all’utente il massimo comfort possibile quando svolge attività normali e basilari, come riposare e mangiare.

Immagina di tornare la sera dopo aver lavorato tutto il giorno e tutto quello che vuoi fare è sederti, mangiare un buon pasto e guardare la tua serie preferita. Ora, l’utente può sentirsi più rilassato o comodo se ha un mobile TV quando è il momento di riposare, perché? Perché avere la nostra area di spazio sistemata e organizzata in un mobile con le nostre cose preferite, ti offre una maggiore tranquillità.

Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

Quando compriamo un articolo è molto importante sapere cosa ci può offrire, sia i suoi lati positivi che quelli negativi. Ecco perché è importante capire cosa un mobile TV ci può avvantaggiare e cosa ci può danneggiare.
Vantaggi
  • Comfort
  • Funzionalità
  • Varietà di mobili per l”utente
Svantaggi
  • Includono scarsa qualità
  • Grandi dimensioni
  • Prezzi non molto accessibili

Di cosa dovrei tenere conto quando acquisto un mobile TV?

Se vogliamo scegliere un mobile TV che si adatti al nostro ambiente, dobbiamo prendere in considerazione alcuni concetti tecnici

  • Disponibilità di spazio: per esempio, devi conoscere la larghezza e l’altezza della tua TV per sapere quale mobile si adatterà ad essa. Inoltre, devi sapere quanto spazio occuperanno i mobili.

Ecco perché è importante prendere nota dello spazio minimo e massimo nella nostra casa se decidiamo di acquistare un mobile TV.

  • Materiali utilizzati: Il materiale utilizzato dai mobili è sviluppato più avanti come criterio di acquisto, quindi lo menzioneremo brevemente e se vuoi saperne di più sul materiale dei mobili TV ti invitiamo ad andare alla sezione criteri di acquisto. Quindi, il materiale utilizzato nei mobili può variare dal legno all’impiallacciatura naturale, ed è importante che i mobili che stai per scegliere tengano conto del tipo di materiale e della sua qualità.
  • Stile e funzionalità che stai cercando: tutti gli utenti hanno gusti diversi nelle cose che comprano. Nel caso dei mobili per la TV, lo stile e la funzionalità sono criteri chiave. Un utente può optare per un mobile che sia molto comodo e pratico da usare. Mentre un altro utente preferisce un mobile TV con uno stile nordico o minimalista.

Quali tipi di mobili TV ci sono?

C’è una vasta quantità di mobili TV che possono soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Tuttavia, i mobili TV che si distinguono sono: modulari, ausiliari, a pannelli e scaffali

Caratteristiche Mobili modulari Tavolino Mobili a pannelli Scaffale
Descrizione È un mobile funzionale e pragmatico che va contro la parete in cui si può mettere la TV insieme a una grande quantità di accessori Serve come ausiliario al mobile TV o come mobile stesso Di solito si mette a muro ed è introdotto con un collegamento per i cavi Ideale per occupare poco spazio
Supporto Tiene la TV e molti complementi Supporta solo la TV Essendo posizionato sulla parete, c’è molto spazio nel resto dei mobili per posizionare altri oggetti Può supportare una TV, anche se non sarebbe l’ideale
Dimensioni Grande e ha spazio per lo stoccaggio Piccolo e ha poco spazio per lo stoccaggio Grande e ha molto spazio per lo stoccaggio Medio e ha spazio per mettere diversi oggetti, pesanti o leggeri
Stile Funzionale e pragmatico Minimalista Moderno e romanzo Rustico o moderno

Perché comprare un mobile TV?

Il perché è una domanda che tu, l’utente, dovresti considerare. Abbiamo già menzionato ciò che dovresti sapere quando scegli un mobile TV, ma perché dovresti comprarlo? Beh, la risposta è delimitata in una parola: comfort

La zona in cui si trova la TV è un’area in cui vogliamo che tutto sia funzionale e organizzato, e che ci dia una sensazione di relax e tranquillità nelle nostre giornate.

Ora, può variare in prezzo, materiale, stile, tra gli altri. Ma la cosa più importante per l’utente è scegliere il mobile che gli offrirà più comfort e di cui sarà soddisfatto.

Quali sono le alternative al prodotto?

Se preferisci progettare il tuo mobile TV, che sia più casalingo o che non debba spendere così tanto, ci sono alcune alternative per questo:

Caratteristiche Scaffali galleggianti Scaffalatura telescopica Sistema di mobili con asta incernierata Tavolo a cavalletto
Descrizione Sono scaffali in legno È uno scaffale scorrevole fatto di fogli di carbonio È un oggetto che può essere convertito in un tavolo, sedia o mobile, che diventa un oggetto scorrevole È una tavola di legno con cavalletti aggiunti per sostenere la tavola
Supporto Non è ideale per sostenere una TV Può essere una buona opzione per la TV perché può allungarsi e occupare tutto lo spazio che si vuole Può sostenere abbastanza la TV, più alcuni accessori sui lati A seconda della qualità del legno, potrebbe sostenere una TV e altri accessori

Con cosa si possono completare i mobili TV?

Una volta che hai installato i mobili TV nella tua casa, con il tempo potresti volerli completare o aggiungere degli accessori. Per esempio, puoi aggiungere un porta TV che aiuterà la TV ad essere sospesa in aria e può essere spostata da un lato all’altro, cioè rotante.

Un altro accessorio potrebbe essere quello di aggiungere nuovi scaffali, dato che può succedere che tu voglia aggiungere più oggetti e non hai abbastanza spazio. E infine, un accessorio molto comune sono le rotelle. Se l’utente vuole che il mobile TV sia mobile, implementare le rotelle sarebbe l’opzione migliore.

Dovresti considerare quale tipo di mobile TV si adatta meglio alla tua casa. (Fonte: kreuter: ngMtsE5r9eI/ unsplash)

Come decorare un mobile TV

Decorare lo spazio della casa è la cosa più divertente da fare, perché puoi aggiungere il tuo stile e la tua personalità alla casa nel modo più semplice. Pertanto, abbiamo incorporato tre modi per decorare un mobile TV Primo, decora il tavolo e i ripiani della TV. Se il mobile è molto solitario con la TV, per renderlo più equilibrato potresti aggiungere una pianta in vaso o una lampada.

In secondo luogo, potresti modificare il tavolo. Cosa intendo con questo? Può succedere che tu abbia bisogno di un cambio di atmosfera e che tu voglia cambiare i colori dei mobili. Potresti dipingerlo con il colore che preferisci, con le procedure appropriate, o aggiungere piccoli dettagli. Inoltre, potresti aggiungere altri accessori al mobile: mensole, scaffali, cassetti.

In terzo luogo, decora lo spazio intorno ad esso. Se l’utente sente che il mobile TV è troppo solo o isolato, a seconda della zona della casa in cui si trova, potrebbe essere decorato nel modo più appropriato. Per esempio, se il mobile TV sta da solo nel soggiorno con una poltrona, molto probabilmente avrà bisogno di un’altra poltrona o sedie accanto per completare lo spazio.

Potresti anche aggiungere foto decorative o ritratti sul muro intorno ai mobili se non preferisci aggiungere una nuova poltrona.

Criteri di acquisto

C’è una grande varietà di mobili per la TV sul mercato. Può essere ingombrante e complesso sapere quale tipo di arredamento è ideale per la tua casa. Tuttavia, abbiamo trovato alcune somiglianze in aspetti che sono importanti per rendere la decisione di acquistare mobili per la TV più facile e personalizzata.

Dimensione

Cosa intendiamo per dimensione? Non deve necessariamente essere associato alla dimensione del mobile stesso, ma può essere legato ad altri fattori: dimensione della TV, dimensione dello spazio, altezza del mobile, tra gli altri. Prendendo la dimensione della TV come esempio, nel caso di una TV da 43 pollici hai bisogno di un supporto abbastanza grande, il che significa che il mobile dovrebbe essere significativamente largo, e per questo hai bisogno di un grande spazio per utilizzarlo.

Ma se hai una TV da 22 pollici, il mobile appropriato sarebbe abbastanza piccolo e darebbe spazio a più mobili e accessori in casa.

Imagen de smart tv sobre mueble de madera

Gli scaffali possono variare nelle dimensioni, a seconda dello spazio e della quantità di stoccaggio di cui hai bisogno. (Fonte: Leupe: XE6PBDd7_FQ/ unsplash)

Funzionalità

Un altro concetto che aggiunge valore ai mobili TV dsopoerwe è la loro funzionalità. Per funzionalità intendiamo comfort e praticità. Per questo criterio, consideriamo le seguenti caratteristiche come funzionalità

  • Mobilità: nel caso della mobilità per esempio, sarebbe ideale sapere se i cassetti del mobile si aprono senza problemi o se si bloccano quando si aprono e si chiudono. Questo è essenziale, poiché mostra la qualità dei mobili.
  • Stoccaggio: E in termini di stoccaggio, ci riferiamo alla quantità di ripiani o cassetti che il mobile potrebbe avere. Se hai bisogno di un mobile che, oltre ad avere un posto dove mettere la TV, può essere usato per altoparlanti, dispositivi di streaming, libri o quadri decorativi, probabilmente sarebbe la scelta migliore scegliere un mobile TV che ha abbastanza spazio e spazio per sistemare tutto quello che vuoi metterci.

Style

Lo stile di un mobile può essere diviso in molte categorie e sezioni. Tuttavia, abbiamo raccolto i 4 stili più usati e popolari

  • Nordic
  • Minimalista
  • Moderno
  • Vintage

Queste 4 categorie hanno alcune somiglianze, ma hanno le loro differenze che le fanno risaltare. Per esempio, se hai bisogno di un mobile TV di colore chiaro o bianco, o che sia luminoso, lo stile nordico è la scelta migliore. Se ti piacciono i mobili piccoli o che non hanno troppi dettagli, lo stile minimalista è perfetto per te.

Nel caso di una persona a cui piacciono i mobili più classici o vintage, molto probabilmente comprerebbe un mobile che ha uno stile retrò. Lo stile dei mobili che ogni persona sceglie dipenderà dal tipo di personalità che ha. Gli stili ti aiutano a identificarti e a relazionarti con loro, il che ti dà un senso di appartenenza e di comfort nella tua casa.

Materiali

Ora, se ti piace un particolare pezzo di mobile TV devi essere consapevole del materiale di cui è fatto. Ci sono vari materiali per i mobili: melamina, legno massiccio, truciolato, impiallacciatura naturale o pannello MDF. Se stai cercando un mobile TV temporaneo o che non sia necessariamente di buona qualità, potresti considerare di sceglierne uno fatto di melamina o truciolato.

E nel caso in cui tu voglia un buon mobile TV, con una buona resistenza e una lunga durata, il mobile fatto di legno sarebbe il più adatto per te, seguendo come seconda scelta quello fatto di pannello MDF.

Colore

Infine, abbiamo il colore del mobile. La variazione dei colori del mobile TV è direttamente collegata al tipo di materiale di cui è fatto. Per esempio, se i mobili sono fatti di legno, potrebbero assumere un colore nero, marrone, beige o naturale.

Una familia disfrutando de una pelicula

Gli scaffali possono variare nelle dimensioni, a seconda dello spazio e della quantità di spazio di cui hanno bisogno. (Fonte: Leupe: XE6PBDd7_FQ/ unsplash)

Anche il colore può offrire meno o più eleganza allo spazio in cui è inserito. Un mobile TV in truciolato dà una sensazione più rustica che elegante, mentre un mobile in MDF è più liscio e offre una sensazione più formale. Non c’è molta variazione nei colori dei materiali, tuttavia, il mobile stesso può avere altri materiali o accessori aggiunti o incorporati in colori diversi, dando così una sensazione diversa al mobile e all’ambiente stesso.

Riassunto

Quindi, con tutto questo detto possiamo dire che l’utente è pronto a prendere la decisione di acquistare un mobile TV. Sappiamo quali sono gli standard o i criteri da prendere in considerazione quando si acquistano mobili per la TV: stile, funzionalità, dimensioni, colore e materiale. Nonostante si sappia tutto questo, prendere la decisione di acquistare i mobili è una decisione importante, poiché è l’essenza di uno spazio di riposo.

Questo articolo ha lo scopo di fornire sicurezza e maggiore fiducia all’utente. Questo tipo di decisione dovrebbe essere presa con calma, non impulsivamente, conoscendo tutti i concetti che dovrebbero essere presi in considerazione.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Leupe: Fhwg7BrGUpk/ Unsplash)

Recensioni