Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

13Prodotti analizzati

16Ore di lavoro

4Fonti e riferimenti usati

95Commenti valutati

Molto è cambiato da quando Fjällräven ha creato il primo zaino Kanken nel 1978. Nato per migliorare il modo in cui gli scolari svedesi portavano il loro materiale scolastico. È diventato uno zaino iconico in tutto il mondo.

La qualità e la versatilità dei suoi materiali lo rendono uno zaino speciale. L’origine svedese gli conferisce l’efficienza e la modernità che lo stile nordico proietta sempre. Ciò che ci fa pensare che, per quanti anni passino, lo zaino Kanken sarà sempre una tendenza e un must sulle nostre spalle.




La cosa più importante

  • Ogni zaino Kanken ha la sua personalità. Dovresti avere le idee chiare sulla tua prima di scegliere il modello.
  • Le misure del tuo Kanken saranno uno dei fattori più importanti da considerare prima del tuo acquisto. Dovrai prendere in considerazione non solo la capacità, ma anche le dimensioni del tuo zaino.
  • Stiamo parlando di un marchio con un forte impegno ambientale. Infatti, ci sono modelli in cui i più impegnati nella causa possono fare un passo avanti.

Zaino kanken: i nostri preferiti

Tutti gli zaini Kanken hanno qualcosa in comune, la qualità dei materiali e il loro incredibile design. Ma a volte, scegliere tra la vasta gamma di opzioni può essere difficile. Per aiutarti, abbiamo messo insieme una selezione dei migliori zaini Kanken sul mercato.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sullo zaino Kanken

A questo punto, probabilmente avrai capito perché lo zaino Kanken non è uno zaino convenzionale. Tuttavia, potresti avere ancora qualche domanda su alcune delle peculiarità che lo rendono unico. Di seguito ti daremo le informazioni necessarie. In questo modo, puoi prendere la decisione migliore quando lo scegli.

chica en el bosque

Scegliere il modello di zaino che corrisponde alla tua personalità ti permetterà di godere al massimo della tua Kanken. (Fonte: Agnieszka Boeske: cFdH_t5xBxk/ Unplash.com)

Quali tipi di zaini Kanken ci sono?

La vasta gamma di colori e modelli diversi può complicare la decisione di acquisto. Gli zaini Kanken determinano la personalità di chi li indossa come nessun altro. Dopo aver letto questa sezione, la tua scelta sarà più chiara che mai. Descriveremo in dettaglio i principali modelli di zaini Kanken e le caratteristiche principali di ognuno di essi.

Kanken Classic

Il modello principale e più venduto di Fjällräven. La sua durata e le sue prestazioni lo rendono il gioiello della corona. Se non sai quale scegliere, qui hai sempre una scommessa sicura.

Kanken Maxi

È il modello di maggiore capacità del marchio, con un design simile al Classic. Ha un sistema di zip che ti permette di passare da un volume di 18L a un incredibile 26L. Puoi riporre tutto ciò di cui hai bisogno.

Kanken Mini

La versione più piccola del marchio, ideale per i minimalisti. Se sei un minimalista e hai bisogno di qualcosa di compatto, questo è lo zaino che fa per te.

Kanken No. 2

Sei un avventuriero hardcore? Vorresti portare il tuo Kanken in capo al mondo e non avere un graffio? Possiamo assicurarti che il tuo zaino Kanken No. 2 sarà in grado di affrontare qualsiasi sfida. Il materiale G-1000 utilizzato per rivestirlo gli conferisce una resistenza e un’impermeabilità senza pari.

Kanken Kids

Questo modello è ideale per i bambini della scuola in termini di dimensioni e design. Finalmente, portare uno zaino super cool non è in contrasto con la salute dei più piccoli.

Kanken Laptop

Questo zaino Kanken ha uno speciale scomparto imbottito. Progettato per trasportare il tuo computer portatile in modo comodo e sicuro. Ci sono fino a tre diversi modelli da 13, 15 e 17 pollici. Questi sono adattati ai principali modelli di dispositivi.

Re-Kanken

Eco-Friendly people of the world! Ecco il tuo modello Kanken, realizzato con materiali riciclati al 100%. Fatto da undici bottiglie d’acqua per essere esatti. Ti permette di portare tutto quello che vuoi senza lasciare un’impronta sull’ambiente.

Quali sono i vantaggi dello zaino Kanken?

La prima cosa che salta all’occhio quando vedi uno zaino Kanken è il suo bellissimo design e la suggestiva combinazione della sua gamma di colori. Ma gli zaini Kanken sono molto più di questo. Stiamo parlando di materiali di qualità incredibile e di un design quadrangolare. Questo permette una disposizione e un accesso alle nostre cose senza rivali sul mercato.

Nella seguente tabella, ti mostreremo i principali vantaggi degli zaini Kanken:

Vantaggi
  • Design unico
  • Modelli adatti ad ogni utente
  • Materiali di alta qualità
  • Resistenza all”acqua
  • Ergonomia
Svantaggi
  • Prezzo elevato
  • Spallacci non imbottiti su alcuni modelli

Cos’è il “G 1000” ma 2 zaini sono fatti di?

È un materiale brevettato da Fjällräven. È molto resistente e completamente impermeabile. La “G” viene dalla Groenlandia. Gli alpinisti si sono resi conto della necessità di impermeabilizzare la loro attrezzatura a causa delle dure condizioni atmosferiche. Così lo fecero sapere ad Ake Nordin, creatore di Fjällräven.

Nordin, che era stato lui stesso un saltatore con gli sci, ricordava la cera che mettevano sui loro pantaloni per evitare l’umidità prima dei salti. Da questo creò un materiale, una miscela di cera d’api e paraffina, che era impermeabile al 100%. Oggi, è brevettato dal marchio come G-1000 ed è usato nel loro modello di zaino Kanken No. 2.

niña preparando mochila

Da questa ammirazione è nata l’iniziativa Arctic fox. L’obiettivo è quello di preservare questo incredibile animale dall’estinzione.

In che modo il design dello zaino Kanken aiuta la salute della tua schiena?

Ake Nordin ha progettato il suo primo prototipo di zaino Kanken nel 1978. Il suo obiettivo era quello di prevenire il fastidioso mal di schiena di cui soffrono gli scolari svedesi. Ake era giunto alla conclusione che il suo zaino doveva avere una forma completamente rettangolare, in modo da distribuire il peso in modo uniforme e posizionare il carico il più vicino possibile alla spina dorsale.

Inoltre, gli spallacci hanno la particolarità di essere cuciti allo zaino a forma di “X”. Questo non è solo per ragioni estetiche. Inoltre distribuiscono il peso più uniformemente sulla tua schiena.

Come si devono lavare gli zaini Kanken?

Il materiale di cui sono fatti i nostri zaini Kanken è molto resistente allo sporco e all’acqua. Non è quindi necessario né consigliabile metterlo in lavatrice. Un lavaggio pesante potrebbe danneggiare il materiale protettivo che ricopre i nostri zaini e danneggiare il tessuto. Pertanto, il processo di pulizia dovrebbe essere delicato. Basta usare acqua calda e una spazzola morbida o una spugna.

Cos’è l’iniziativa della volpe artica sugli zaini Kanken?

La volpe artica è il simbolo della Scandinavia. Questo deriva dall’ammirazione per l’animale nella regione. Soprattutto dagli avventurieri per la sua capacità di adattarsi alle dure condizioni della zona. Non c’è da stupirsi che Nordin abbia chiamato il suo marchio Fjällräven. Significa “volpe artica o della neve”.

E da questa ammirazione è nata l’iniziativa della volpe artica. Si tratta di preservare questo incredibile animale dall’estinzione. La sua ambita pelliccia e il cambiamento climatico sono stati letali. All’inizio di questo millennio, solo 50 volpi sono state contate nelle principali regioni scandinave. Ecco perché Fjällräven, oltre a sostenere l’Università di Stoccolma, dona 10 euro dalla vendita di ogni zaino Kanken a questa causa.

Criteri di acquisto

Probabilmente stai già immaginando di portare il tuo zaino Kanken con te ovunque tu vada. Ma prima, pensiamo che sia importante per te conoscere i principali criteri di acquisto da considerare:

Usa

A prima vista, il suo design ti porterebbe a credere che lo zaino Kanken sia adatto a tutto. Tuttavia, uno dei suoi principali vantaggi è la grande varietà di modelli e quanto siano ben pensati per ogni situazione. Scegliere il modello giusto ti assicurerà di ottenere il massimo da tutte le sue caratteristiche.

Dimentica di usare il tuo zaino come un contenitore. Kanken è un diverso tipo di zaino. I suoi modelli si adattano alle diverse esigenze di ogni utente. Gli escursionisti dei giorni di pioggia, gli hipster urbani o i geek che hanno sempre bisogno del loro computer portatile, tra gli altri, hanno tutti un Kanken diverso. Ognuno ha un Kanken diverso.

mochila en bosque

Lo zaino Kanken è un compagno fedele per qualsiasi avventura. (Fonte: Quinton Coetzee: BWeR30r0FYQ/ Unplash.com)

Dimensione

Pensi che le dimensioni contino? Beh, quando si tratta di scegliere il nostro zaino Kanken, conta molto. Ogni dimensione si adatta alle diverse esigenze. Devi prendere in considerazione quanto sei grande e di quanto spazio hai bisogno, o se porti il tuo portatile ovunque tu vada. A seconda di questo, sceglierai un modello o un altro. Per aiutarti a scegliere, la seguente tabella ti mostra le diverse misure che puoi trovare sul mercato:

Modello Volume Altezza Larghezza Profondità
Kanken Classic 16 litri 38 cm 27 cm 13 cm
Kanken Maxi 18 + 9 litri 41 cm 32 cm 14 + 7 cm
Kanken Mini 7 litri 29 cm 20 cm 13 cm
Kanken No. 2 16 litri 38 cm 27 cm 13 cm
Kanken Kids 7 litri 29 cm 20 cm 13 cm
Kanken Laptop 13″ 13 litri 35 cm 23 cm 16 cm
Kanken Laptop 15″ 18 litri 40 cm 28 cm 16 cm
Kanken Laptop 17″ 20 litri 42 cm 30 cm 18 cm
Re-Kanken 16 litri 38 cm 27 cm 13 cm

Con uno scomparto separato dal resto, il nostro Kanken ti permette di tirare fuori il tuo computer senza aprire il resto dello zaino. Inoltre, ci sono tre modelli: 13″, 15″ e 17″. Si adattano alle diverse dimensioni del tuo portatile. Sia lo scomparto per il computer portatile che le cinghie dello zaino sono imbottite. Questo lo rende resistente agli urti e comodo da trasportare.

Lo zaino Kanken è riuscito a fondere comfort ed estetica per trasportare il tuo computer portatile nel modo migliore.

Impermeabile

La maggior parte degli zaini Kanken sono fatti di un materiale chiamato Vinylon F. Questo li rende più resistenti allo sporco e al tempo. Così quando piove, le fibre di Vinylon F si gonfiano con l’acqua e sigillano i pori del tessuto.

Vuoi la massima impermeabilità e ti piace entrare nelle pozzanghere? Allora devi fare un ulteriore passo avanti. Fjällräven ha brevettato il materiale G1000 che rende il loro modello Kanken No. 2 completamente impermeabile.

Sostenibilità

Come abbiamo visto prima, gli zaini Kanken hanno un chiaro impegno per l’ambiente. È vero che non sono fatti di materiali naturali. È il caso degli zaini Corkor che utilizzano il sughero. Ma in nessun caso contengono materiali di origine animale. Sono quindi adatti ai vegani.

Non si può dire che gli zaini Kanken siano ecologici. Ma se questo è una condizione sine qua non per te, il modello Re-Kanken, fatto di materiale riciclato al 100%, è la tua migliore opzione.

Riassunto

Che economico è costoso è qualcosa che è chiaro a tutti ormai. Investire in una Kanken significa beneficiare di un marchio che è stato costruito per durare e per adattarsi alle vite impegnate di oggi con le migliori prestazioni.

Forse ci troviamo in uno dei momenti più importanti e questo plasmerà il modo in cui viviamo sul nostro pianeta per gli anni a venire. Possiamo contribuire comprando uno zaino con materiali di qualità, in modo sostenibile, è nelle nostre mani.

Sappiamo che gli ambasciatori di un marchio sono sempre i suoi utenti. E mentre la vera esperienza Kanken inizia quando lo zaino è sulla tua schiena, speriamo che questo articolo ti sia servito come antipasto.

(Fonte dell’immagine: Mitchell Griest: psDzkLlifxQ/ unsplash.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni