Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

24Prodotti analizzati

16Ore di lavoro

4Fonti e riferimenti usati

55Commenti valutati

Hai provato una varietà di monitor, ma non sei soddisfatto? Se stai spendendo soldi per nuovi monitor ogni anno, un monitor LG potrebbe essere proprio quello che stai cercando. Potrai approfittare di tutte le sue caratteristiche. Ti renderà la vita più facile, quindi niente più stress e niente più appuntamenti con il riparatore!

C’è una vasta gamma di monitor LG sul mercato. Tutti sono adatti per navigare, lavorare, studiare o giocare. Ma quale tipo di monitor LG si adatta meglio alle tue esigenze? In questo articolo ti diamo tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare la tua scelta. Rendi indimenticabile ogni singolo giorno della tua vita.




Le cose più importanti da sapere

  • Il monitor è diventato un elemento indispensabile nella vita di chiunque studi o lavori. È uno strumento che ti permette di visualizzare più compiti su una sola schermata.
  • Oltre alle sue caratteristiche tecnologiche, un monitor LG può portarti benefici sia fisici che mentali. Quindi, il tipo di monitor che scegli può essere decisivo per promuovere il tuo benessere e raggiungere con successo i tuoi obiettivi professionali.
  • Per acquistare il modello più adatto alle tue esigenze, ci sono alcuni criteri su cui dovresti basarti. Tra questi, la dimensione del monitor, la qualità dell’immagine, il luogo di utilizzo e l’utilizzo stesso sono tra i più importanti.

Monitor LGI: la nostra selezione

Sapendo che se sei arrivato a questo punto, sei già ansioso di sapere quale monitor LG funzionerà meglio per te. Ecco perché in questa sezione ti mostreremo i migliori monitor LG sul mercato.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sui monitor LG

Se stai pensando di comprare un monitor LG, è essenziale che tu sappia tutto quello che c’è da sapere sui monitor LG. Ecco quello che devi sapere sul monitor LG rispondendo alle domande più frequenti sui monitor LG.

chico programando

Con un po’ di tempo e un buon occhio, puoi ottenere la giusta configurazione per il tuo monitor LG. (Fonte: scyther5: 84412931/ 123rf)

Quali tipi di monitor LG esistono?

Ci sono diversi tipi di monitor LG sul mercato. Quindi, a seconda del tuo spazio, del tuo lavoro e delle tue esigenze in generale, avrai bisogno di uno o dell’altro monitor. Questi monitor hanno le loro caratteristiche uniche, quindi te li presentiamo qui sotto.

Tipi Caratteristiche Utilizzo
Monitor 21:9 ultrawide Schermo 21:9 ultrawidead ampio angolo di visione (33%) Che tu stia lavorando o giocando, vedi l’immagine più grande, con una visione coinvolgente e una qualità dell’immagine nitida. Sono progettati per i professionisti, gli esperti di gioco e tutti gli utenti nel mezzo.
monitor 4K Monitor per il cinema digitale con alta definizione 4K UHD Offre una migliore chiarezza e maggiori dettagli, una visione coinvolgente, immagini dall’aspetto naturale, una gamma di colori più vivida e più ampia, un suono di alta qualità, ecc.
Monitor da gioco modello ultrawide con caratteristiche esclusive per il gioco Ideale per immagini ultra-veloci
Monitor PC IPS Più nitido e più chiaro da qualsiasi angolazione Fatto per coloro che vogliono vedere un’immagine mozzafiato e ad alta risoluzione da qualsiasi angolazione
Monitor TV TV+monitor in un unico prodotto L’incredibile tecnologia dei monitor TV di LG è la risposta per coloro che vogliono una vera esperienza visiva. Compatti, eleganti e leggeri, i TV monitor per computer LG rappresentano l’evoluzione dell’esperienza elegante e multifunzione sul tuo desktop.

Quali sono i vantaggi di un monitor LG?

Come tutti i monitor, il monitor LG ha i suoi vantaggi. Vuoi conoscerli? Ecco alcuni dei vantaggi

Vantaggi
  • Migliora l”esperienza multitasking
  • Fino al 32% in più di elementi visibili nell”area di lavoro
  • Opzione split-screen per designer o editor di foto e video
  • Intrattenimento coinvolgente
  • Eccellenza tecnologica
Svantaggi
  • Consumo energetico
  • A seconda del modello, può occupare spazio

Come calibrare i colori su un monitor LG?

Con un po’ di tempo e un buon occhio puoi ottenere le impostazioni ideali per il tuo monitor LG. Ma sarà sempre un compito molto più facile, se il monitor stesso è nato per renderti la vita più facile

  1. Imposta il profilo energetico; dimenticati degli screen saver o delle modalità di risparmio energetico e disabilita tutti questi dai menu corrispondenti nelle preferenze di sistema.
  2. Tieni il monitor acceso per mezz’ora, senza cambiamenti o oscillazioni. In altre parole, non farlo scorrere o alzare le sue impostazioni di luminosità. Questo serve a “scaldare” il monitor per ottenere risultati realistici.
  3. Installa l’ultima versione disponibile dei driver della tua scheda grafica e video. Per farlo, controlla gli aggiornamenti di Windows o clicca sulla barra delle applicazioni di Windows, clicca su “Gestione dispositivi”, poi su “Dispositivi di imaging” e cerca “software driver aggiornato automaticamente”. Se è già aggiornato, nessun problema. Se incontri qualche problema, reinstalla e riavvia il tuo computer.
  4. Stampa alcune immagini con i quadrati di colore, con lo stesso profilo di colore RGB di quello assegnato al tuo schermo, senza ritocco. Un processo abbastanza semplice per controllare se ciò che vedi nell’immagine corrisponde a ciò che il tuo monitor riproduce. Da qui, puoi regolare i toni e le temperature.

Quali sono le alternative al monitor LG?

Un’alternativa è il monitor BenQ G2420HD. È caratterizzato da dimensioni, luminosità ed ergonomia. Di seguito, lasciamo una tabella con i dettagli di cui hai bisogno su questo monitor Benq.

Monitor BenQ G2420HD Monitor LG LED IPS 22 pollici
Le dimensioni dello schermo sono 9.09% più grande Pannello IPS
Porta di uscita HDMI 16 W, consumo energetico operativo inferiore
50 nits più luminoso Antiriflesso
DVI, VGA e jack per cuffie da 3.5mm Angolo di visione orizzontale di 8 gradi, più ampio e calibrazione del colore
Più pesante Più leggero

Come mantenere un monitor LG?

Le istruzioni per la pulizia del tuo monitor LG possono variare a seconda del tipo di monitor che hai. Ecco alcune linee guida per una corretta manutenzione.

Monitor con tecnologia CRT

  1. Deve essere completamente spento. Scollega lo schermo dall’alimentazione e dal computer in generale.
  2. Poi, usa uno speciale panno antistatico o un panno morbido per togliere la polvere dalla superficie del monitor.
  3. Spruzza un po’ di spray per la pulizia sul panno e passa sul monitor, ma solo in una direzione. Il modo migliore è dall’alto verso il basso. Non spruzzare mai il liquido di pulizia direttamente sul monitor, perché questo potrebbe danneggiare non solo il monitor ma anche altri componenti dell’attrezzatura.
  4. Quando hai finito, usa un altro panno per asciugare immediatamente il monitor.

Monitor LCD

  1. Spegni il monitor e scollegalo dall’alimentazione.
  2. Prendi un panno antistatico e pulisci molto delicatamente la polvere dalla superficie del monitor.
  3. Versa una soluzione di alcool o di aceto di sidro sciolto in acqua sul panno.
  4. Pulisci il monitor, strofinando sempre in una sola direzione.
  5. Una volta che lo sporco è stato rimosso, asciuga delicatamente lo schermo.

monitor

Il monitor LG offre una nuova esperienza per la visualizzazione di grafica e film. (Fonte: jakobowens: smQxttWjHFjA/ unsplash)

Criteri di acquisto

Ecco i fattori più importanti da considerare prima di acquistare il tuo monitor LG. In questo modo, puoi scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Uso

Quello che dovresti considerare quando scegli un monitor LG è quanto sia facile da usare. Deve essere adattato alle tue capacità e ai tuoi bisogni. Logicamente, a seconda dell’uso che farai del tuo schermo, avrai bisogno di uno o un altro modello di monitor LG.

Quindi, al lavoro, a casa, per guardare film o per giocare a un videogioco, non basta un qualsiasi modello di monitor. Quindi non andare a comprare un monitor LG senza dedicare del tempo a leggere le sue caratteristiche.

Dimensione

La dimensione di qualsiasi monitor è espressa in pollici. Tuttavia, i pollici di cui avrai bisogno per il tuo monitor LG dipendono da dove lo posizionerai. La dimensione di un monitor in un bar non sarà la stessa di un monitor in una camera da letto, una sala da pranzo o una casa. Non credi?

Allo stesso modo, non puoi mettere un monitor da 32 pollici in una piccola stanza che è larga 2m e lunga 3m. Né puoi mettere un piccolo monitor in uno spazio molto grande. In questo senso, un piccolo schermo da 12 pollici sarà poco attraente in un grande ristorante. Inoltre, una cattiva scelta del monitor LG può causarti un affaticamento della vista.

hermanos

La durata è un criterio abbastanza importante quando si decide un monitor LG perché definisce la sua qualità. (Fonte: Ron Hamlin: ABkOm23bJtk/ unsplash)

Risoluzione dell’immagine

La risoluzione dell’immagine del monitor corrisponde al numero di pixel che è in grado di visualizzare. Il pixel è ciò che collega la definizione alla dimensione del tuo monitor. È anche ciò che definisce la qualità dell’immagine.

Mentre è vero che con un gran numero di pixel si ha una migliore qualità dell’immagine, tieni presente che più alta è la risoluzione, più costoso sarà il tuo monitor. Pensaci bene prima di fare il tuo acquisto.

Durata

La durata è un criterio molto importante quando si decide un monitor LG perché definisce la sua qualità. In generale, ciò che dura di più è di buona qualità. Ovviamente, LG è una delle marche che offre la più lunga durata di vita per i suoi dispositivi.

Ovviamente, se spendi i tuoi soldi per un prodotto, vuoi godertelo per molto tempo. Inoltre, nessuno vuole comprare un monitor che sarà inutile tra 2 anni, se non per uno “specchio”. Molto meno, comprarne uno nuovo senza aver usato a sufficienza quello vecchio.

Peso

Oltre a prestare attenzione all’uso, alle dimensioni, alla risoluzione e alla durata del monitor LG, ti consigliamo di conoscere anche il suo peso. Questo condiziona la sua portabilità e la tua comodità nell’utilizzarlo. A meno che non ti serva su una scrivania, anche se a volte hai voglia di spostarlo.

Quindi, più leggero è il tuo monitor LG, più facile sarà da maneggiare. Inoltre, se il monitor è pesante significa che è ingombrante, e quindi meno bello e attraente.

Sommario

Il monitor LG offre una nuova esperienza per guardare grafica e film. Sia come computer che come TV, il marchio ha monitor con caratteristiche che vanno dalle più basilari alle più spettacolari. Con la vasta gamma di modelli di monitor di LG, sarai fortunato a trovare il tuo ad un prezzo accessibile. Tutto è messo insieme per fornire le migliori condizioni e vivere felicemente.

Tuttavia, per acquistare il monitor LG più utile, devi scegliere quello che si adatta alle tue esigenze. Ecco perché abbiamo fornito le risposte alle domande più frequenti su questi dispositivi. Ti abbiamo presentato una guida, i criteri di acquisto e molte altre informazioni necessarie. Allora cosa stai aspettando?

(Fonte dell’immagine in primo piano: Tarn Nguyen: R6Rsg5vJzUI/ unsplash)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni