Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Il nostro metodo

8Prodotti analizzati

15Ore di lavoro

3Fonti e riferimenti usati

67Commenti valutati

Gli occhiali da sole sono diventati un articolo indispensabile per tutti. Sono utilizzati tutto l’anno per proteggerci dai raggi del sole. Sono anche diventati un accessorio che accompagna il nostro stile. Se vogliamo combinare la protezione con il design, gli occhiali da sole Polaroid sono l’opzione migliore.

Le loro lenti da sole combinano le tecnologie più avanzate sul mercato da quando il marchio è stato fondato. I telai sono leggeri, resistenti e confortevoli. Un altro punto a loro favore è che il loro prezzo è accessibile a tutte le tasche. Suona bene, vero? Non perdere questo articolo se vuoi saperne di più.




Le cose più importanti

  • Gli occhiali Polaroid si distinguono per essere stati i primi ad utilizzare le lenti polarizzate. Il fondatore del marchio, Edwin Land, fu l’inventore di questo tipo di lenti.
  • Possiamo trovare occhiali da sole Polaroid, occhiali da vista e occhiali da neve. Sono tutti di ottima qualità e hanno un eccezionale rapporto qualità-prezzo.
  • Il marchio incorpora lenti polarizzate in tutti i suoi modelli di occhiali da sole e maschere da neve. Se lo confrontiamo con il marchio Ray-Ban, vedremo che sono focalizzati su un pubblico diverso.

Occhiali polaroid: la nostra selezione

Cosa dovresti sapere sugli occhiali Polaroid

Gli occhiali Polaroid sono sul mercato da molti anni. Tuttavia, potresti chiederti se questi occhiali sono la scelta giusta per te. Per aiutarti a chiarirti le idee, abbiamo risposto alle domande più frequenti.

Hombre en clima frio con gafas de sol polarizadas

Gli occhiali polarizzati sono molto necessari sulla neve. È molto facile essere abbagliati dalla luce in questo ambiente. (Fonte immagine: Cottonbro: 7037463 / Pexels)

Cosa distingue gli occhiali Polaroid?

La luce verticale ci aiuta a vedere, chiarendo colori e contrasti, mentre la luce orizzontale ci abbaglia. Quello che Edwin Land ha fatto è stato creare un filtro che riduce questo effetto di abbagliamento. La sua invenzione fu il primo polarizzatore sintetico della luce.

Gli occhiali Polaroid furono commercializzati per la prima volta nel 1937, quando fu creato il marchio. È stata fondata da Edwin Land, l’inventore delle lenti polarizzate. In seguito, hanno avuto molto successo negli anni ’40 tra i piloti e i piloti di aeroplani. Riducono l’eccessivo riverbero e permettono loro di vedere chiaramente.

Quali tipi di occhiali Polaroid esistono?

Il marchio Polaroid ha una vasta gamma di occhiali sul mercato. Principalmente, possiamo classificarli in tre tipi:

Tipi Caratteristiche
Occhiali da vista Questi sono gli unici che non sono polarizzati, quindi è preferibile andare dall’ottico per trovare quelli adatti alla tua prescrizione. In questo modo possiamo avere occhiali da sole che correggono il nostro problema di vista.
Occhiali da sole Includono lenti polarizzate. Possiamo trovare colori, forme e stili molto diversi.
Occhiali da neve Questi sono la gamma Snow di Polaroid.Le lenti sono dotate di un rivestimento anti-appannamento per una visione ottimale, con cinghie speciali che si attaccano al viso, anche in discesa, e sono polarizzate e unisex.

Gli occhiali Polaroid sono di buona qualità?

Gli occhiali Polaroid sono di ottima qualità. Le loro lenti UltraSightTM Plus sono all’avanguardia. Sono lenti polarizzate con un’ottima durata e protezione dai raggi solari. Inoltre, sono resistenti ai graffi, leggeri e flessibili.

Allo stesso modo, le montature degli occhiali sono fatte di materiali notevoli. Il marchio mira a combinare la qualità tecnica con un design attraente, trovando un equilibrio tra qualità ed estetica.

Mujer con gafas graduadas

Tutti i tipi di occhiali Polaroid sono di buona qualità. (Fonte immagine: Myicahel Tamburini: 2035764 / Pexels.com)

Tutti gli occhiali Polaroid sono polarizzati?

Il marchio Polaroid è ben noto per le sue lenti polarizzate. Infatti, tutti i suoi occhiali sono polarizzati tranne quelli da vista. Il marchio vuole offrire la qualità delle sue lenti in tutti i suoi modelli.

L’obiettivo delle lenti polarizzate è quello di eliminare il fastidioso riverbero, mantenendo la qualità della visione. Gli occhiali da sole normali, d’altra parte, oscurano tutta la luce. Per questo motivo, le lenti polarizzate sono altamente raccomandate per le attività che richiedono una buona visione.

Quali sono le differenze tra gli occhiali Polaroid e Ray-Ban?

Sia Polaroid che Ray-Ban sono marchi noti e popolari. Infatti, i loro occhiali sono tra quelli di maggior successo sul mercato. Se ti stai chiedendo quale potrebbe essere migliore per te, ecco alcune delle loro differenze:

Feature Polaroid Ray-Ban
Polarized Tutti gli occhiali Polaroid sono polarizzati. Inoltre, le loro lenti sono tra le migliori sul mercato. Solo alcuni occhiali Ray-Ban sono polarizzati.
Price Gli occhiali Polaroid hanno un prezzo medio. La maggior parte dei modelli costa dai trenta ai sessanta euro. Gli occhiali Ray-Ban sono costosi. Di solito costano circa duecento euro.
Style Polaroid ha sia modelli sportivi che modelli più eleganti. Tuttavia, è meglio conosciuta per i suoi modelli orientati allo sport e ha anche occhiali da neve. Polaroid è conosciuta per i suoi modelli eleganti ed esteticamente piacevoli.
Personalizzabile Puoi scegliere gli occhiali che vuoi tra i modelli e i colori disponibili.

Non puoi cambiare la taglia.

Gli occhiali di questa marca possono essere completamente personalizzati e puoi scegliere la combinazione che vuoi.

Puoi cambiare le lenti ma anche il colore e il modello della montatura. Puoi anche aggiungere un marchio personale sotto forma di incisione.

Criteri di acquisto

Come ti abbiamo detto, gli occhiali Polaroid sono un’opzione di acquisto molto interessante. Se stai cercando il tuo, dovresti prendere in considerazione queste caratteristiche.

Profilo utente

Polaroid offre una vasta gamma di occhiali. Possiamo trovare una linea per le donne e un’altra per gli uomini. Anche così, dobbiamo sapere che la maggior parte di loro sono unisex.

Possiamo anche trovare molti modelli di occhiali Polaroid per bambini, sia da sole che da vista.

niño al aire libre utilizando gafas

Gli occhiali Polaroid sono anche adatti ai bambini. (Fonte immagine: LichDinh: 1508121/ Pixabay)

Materiale

Le cornici Polaroid sono fatte di plastica o di metallo. Sta a te scegliere il materiale che più ti si addice. Ci sono anche modelli fatti di materiali sostenibili per chi è attento all’ambiente.

I cosiddetti occhiali da sole flessibili meritano una menzione speciale. Sono fatti di un tipo di gomma elastica che si adatta molto bene a chi li indossa. Sono anche molto resistenti e hanno aste più larghe del solito per fornire una migliore protezione dal sole.

Gli occhiali da sole flessibili di Polaroid sono altamente raccomandati per lo sport. Sono molto comodi e forniscono una buona protezione dalla luce.

Dimensione

Gli occhiali da sole Polaroid hanno solitamente delle misure che non possiamo cambiare. Tuttavia, possiamo cercare di scoprire quali si adattano meglio a noi. Dobbiamo prendere in considerazione le seguenti misure

  • Larghezza della lente: Questo indica quanto è lungo l’obiettivo in orizzontale nel suo punto più largo.
  • Larghezza del ponte: Questa è la distanza tra le due lenti, che misura il ponte degli occhiali.
  • Lunghezza della tempia: si misura dalle viti alla punta, inclusa la sua curva.

Se abbiamo intenzione di comprarli in un negozio online, possiamo misurare alcuni occhiali che abbiamo già per conoscere le nostre misure. Poi, li confrontiamo con quelli che vogliamo comprare e sapremo se ci staranno bene.

Design

Ci sono una moltitudine di occhiali di tutte le forme: quadrati, rotondi o rettangolari. Inoltre, all’interno di ogni modello puoi scegliere la combinazione di colori che ti piace di più.

Uno dei modelli più popolari è quello da aviatore. Il marchio lo lanciò per la prima volta sul mercato nel 1975. Fu un enorme successo e si è evoluto fino ai giorni nostri.

Sommario

Gli occhiali Polaroid sono un accessorio di qualità ad un prezzo ragionevole. Le lenti polarizzate e i diversi modelli disponibili significano che possono essere utilizzati per proteggere gli occhi dai raggi del sole estivo. Il vantaggio è che possono essere utilizzati anche durante l’inverno.

Infatti, aiutano a migliorare la visibilità e a prevenire l’affaticamento degli occhi. Le montature che li accompagnano dovrebbero essere comode ed eleganti allo stesso tempo. Sono anche disponibili in diverse dimensioni e materiali, inclusi alcuni sostenibili.

Lasciaci un commento. Speriamo che tu abbia trovato gli occhiali Polaroid perfetti per te!

(Fonte dell’immagine in primo piano: Joshua Forbes: 3Z9kVNQusU/ Unsplash)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni