Ultimo aggiornamento: 04/08/2021

Il nostro metodo

25Prodotti analizzati

16Ore di lavoro

3Fonti e riferimenti usati

80Commenti valutati

Che gli smartphone siano stati una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche del XXI secolo è innegabile. Ma che dire degli indossabili? Questi piccoli dispositivi, che possiamo comodamente indossare al polso, ci permettono di interagire con i nostri telefoni cellulari, tra le altre cose. Oggi, sono diventati una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Huawei è uno dei marchi che si impegna in questi dispositivi, migliorando e perfezionando sempre di più i suoi modelli.

Tuttavia, prima di scegliere l’orologio Huawei più adatto a te, è importante che tu sia consapevole dell’infinita gamma di modelli in offerta. Quindi se vuoi saperne un po’ di più sugli smartwatch Huawei prima di fare un acquisto, abbiamo incluso gli aspetti più importanti per te in questo articolo.




Le cose più importanti

  • La versatilità e la funzionalità dei cosiddetti smartwatch ha aumentato la loro popolarità negli ultimi anni. Di conseguenza, sono diventati un accessorio quasi essenziale. Huawei ha colto questa opportunità per posizionarsi, come vedremo di seguito, tra i migliori produttori.
  • La tecnologia è un settore in costante sviluppo. Tanto che la relazione inversa tra le dimensioni dei nuovi dispositivi e le loro utilità sta diventando sempre più accentuata. In altre parole, i prodotti stanno diventando sempre più piccoli, ma offrono più servizi.
  • Qualunque cosa tu sia, c’è un orologio Huawei per te. Questo marchio ha sia modelli sportivi che di abbigliamento. Entrambi sono altamente personalizzabili, non solo con cinghie in diversi modelli, texture e colori. Inoltre, hanno quadranti digitali intercambiabili.

Orologi Huawei: la nostra selezione

Ecco una piccola selezione dei migliori orologi Huawei disponibili oggi sul mercato. Tutti si distinguono per la loro qualità e, come leggerai di seguito, per le loro caratteristiche particolari. Inoltre, sono supportati dalle recensioni dei clienti.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sugli orologi Huawei

Stai cercando un orologio Huawei e non sai da dove cominciare? Ecco tutto quello che devi sapere per prendere la migliore decisione possibile. Ti guideremo attraverso il processo di acquisto, in modo che tu possa scoprire il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze. Di seguito, rispondiamo alle domande più frequenti dei nostri clienti e, scommettiamo, anche alle tue.

reloj inteligente de huawei

I dispositivi indossabili di Huawei mettono a tua disposizione le ultime tecnologie, in modo che anche tu possa andare avanti con loro. (Fonte: Alvan Nee vhvH46ASxH0/ unsplash.com)

Quali sono i vantaggi degli orologi Huawei e perché comprarne uno?

Il settore degli indossabili sta prendendo piede, specialmente gli smartwatch Huawei. Questo è dovuto ai molti vantaggi che offrono rispetto alle altre marche. Huawei è uno dei produttori più popolari in questo settore e non è una coincidenza. La loro qualità, la raffinatezza e i miglioramenti garantiscono il loro successo sul mercato.

Vantaggi
  • Accettano notifiche da varie app(e-mail, social network e chiamate, tra le altre)
  • Possono essere utilizzati sia come assistente sportivo che come accessorio o complemento del tuo look
  • Ti permettono di interagire direttamente con il tuo smartphone, indipendentemente dalla sua marca o dal sistema operativo
  • Hanno la loro app (Huawei Health)
  • C”è una gamma disponibile per ogni tipo di persona
  • Sono altamente personalizzabili, con cinturini, quadranti digitali e anche edizioni speciali, come il Huawei Watch FIT Elegant
  • Il loro schermo AMOLED migliora la visione alla luce del sole
  • Includono gli ultimi aggiornamenti del mercato
  • Hanno un processore che migliora il suono e ottimizza il risparmio energetico (Kirin A1)
  • Hanno una tecnologia di ricarica veloce
  • Hanno un sistema di protezione contro la polvere e l”acqua, che li rende sommergibili (IP68)
  • Includono un sistema di monitoraggio molto accurato del ciclo del sonno, delle pulsazioni e del livello di stress(TruSleep, TruSeen e TruRelax)
Svantaggi
  • Alcune delle sue caratteristiche non sono compatibili con iPhone, sebbene quelle essenziali lo siano
  • Il loro utilizzo non è ottimale da soli, poiché si basano su uno smartphone (come tutti gli smartwatch sul mercato)
  • Alcuni clienti affermano che la loro app non è del tutto accurata a volte, anche se è molto vicina alle metriche reali

Quali tipi di dispositivi o orologi Huawei esistono?

La maggior parte dei dispositivi indossabili o degli orologi Huawei sul mercato hanno una serie di caratteristiche comuni. Per esempio, il design, l’aspetto, la funzionalità e i materiali. Tuttavia, possiamo distinguere a grandi linee tra tre o quattro tipi. Ecco le loro differenze e somiglianze:

Caratteristiche Smartwatchx Sportwatch Smartband Talkband
Cos’è? Orologio indossabile Orologio sportivo Bracciale per attività Ibrido tra smartband e cuffie
Tecnologia TruSeen, TruSleep e TruRelax
Può rispondere alle chiamate Some Some Some No
Design Quasi sempre circolare Quasi sempre circolare Rettangolarexx Rettangolare
Riceve notifiche Yes Some
Sensori e monitoraggio Sì (più completo) Sì (più completo)
Impermeabile
Necessità di sincronizzazione con uno smartphone Uso più ottimale Uso più ottimale Non richiesto (funziona indipendentemente) Uso più ottimale
Personalizzabile

Cos’è Huawei Health e a cosa serve?

Huawei Health è un’applicazione gratuita per la salute e il benessere. Può essere sincronizzato con qualsiasi dispositivo Huawei(smartwatch, smartphone o bilancia). Questa applicazione funge da assistente, offrendo all’utente una guida professionale per qualsiasi attività fisica o sportiva. È disponibile anche per Android e iOS.

Tra le sue funzionalità, troviamo il monitoraggio di aspetti come il polso, il peso, i passi o i chilometri percorsi. Oltre alla velocità, alle calorie bruciate, al ciclo mestruale, al livello di stress o al livello di ossigeno nel sangue. Anche la qualità delle nostre ore di sonno, tra gli altri. Offre anche programmi di allenamento per sport specifici (camminata, ciclismo o canottaggio).

Se sei un fan del mondo degli influencer, questa app fa per te. Ti permette di condividere le tue statistiche sui social network e programmare le tue sessioni di allenamento (esercizi, percorso, data e ora, tra gli altri). D’altra parte, è un’app molto intuitiva e facile da usare, con un bel design. Nel menu principale troverai un registro della tua attività fisica, che ti darà informazioni più dettagliate cliccando su ogni sezione.

Cos’è il processore Kirin A1 negli orologi Huawei?

Il Kirin A1 è un chip posizionato tra i leader del settore per la sua velocità di elaborazione audio (fino a 356 MHz). È già un processore ufficiale lanciato dal marchio Huawei. È caratteristica di tutti i suoi indossabili(smartwatch, smartband e cuffie).

Tra le sue utilità c’è quella di ottimizzare la qualità del suono, eliminando il rumore esterno e offrendo un audio superiore. Mantiene anche una connessione continua e stabile con i dispositivi accoppiati.

Questo chip è più piccolo di altri lanciati successivamente, come il Kirin 990 o il chip H1 di Apple. Tuttavia, Huawei sostiene che il suo processore ha il 30% di prestazioni in più e il 50% di consumo energetico in meno rispetto ai precedenti.

Kirin A1 elabora il suono in modo digitale e ha un hardware altamente sensibile e finemente sintonizzato. È per la riproduzione di qualità di qualsiasi suono, musica o voce.

Si adatta anche rapidamente ai cambiamenti ambientali e raggiunge una capacità suprema a prova di interferenze. Supporta il GPS e altri sistemi di geolocalizzazione. Inoltre, ha una modalità di risparmio energetico che prolunga la durata della batteria dei tuoi dispositivi.

Cos’è il monitoraggio TruSeen, TruSleep, TruRelax negli orologi Huawei?

Gli orologi Huawei hanno una moltitudine di sensori o chip di intelligenza artificiale. Questi sono responsabili della cattura di grandezze e dati su diverse caratteristiche e/o alterazioni nell’ambiente. Tuttavia, i tre più specifici e complessi sono quelli che misurano la frequenza delle pulsazioni, il livello di stress e la qualità del ciclo veglia-sonno.

Di seguito, facciamo un riferimento più specifico a ciascuno di essi, che vengono costantemente migliorati

  • Huawei TruSleep: Questo è un tracker del sonno che valuta variabili come la durata del sonno notturno, i dati del sonno profondo, leggero e REM. Anche la continuità dei tratti di sonno profondo, i momenti di risveglio, la qualità della respirazione e l’influenza dell’ambiente, tra gli altri.
    Tutto questo permette di rilevare le caratteristiche del ciclo veglia-sonno, così come le sue alterazioni. Offre anche suggerimenti personalizzati basati sulle metriche accumulate. È per migliorare la qualità del tuo sonno, in linea con la scienza del sonno all’avanguardia.
  • Huawei TruSeen: Frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno nel sangue 24 ore al giorno. Lo fa accuratamente e tiene conto dei periodi di attività e di riposo. Fornisce promemoria intelligenti e suggerimenti per ottimizzare il tuo riposo. Inoltre, presenta un design a doppio percorso ottico, la cui luce si concentra e penetra più intensamente nel sangue per migliorare le letture. Così ottieni degli indicatori affidabili per la salute del tuo cuore.
  • Huawei TruRelax Huawei: Monitora il tuo livello di stress registrando il tuo respiro e le tue pulsazioni. Fornisce anche un feedback sul tuo indice di stress e adatta l’allenamento allo stato in cui ti trovi, adattandolo a te. Ha un allarme sedentario, che ti ricorda il bisogno di movimento dopo una certa quantità di tempo trascorso seduto. Tiene anche traccia di cose come le calorie e i passi, dandoti informazioni sulla tua forma fisica. È per aiutarti a creare abitudini sane.

Questa tecnologia è più efficiente, in termini di energia, di altre tecnologie simili sul mercato. Inoltre, offre risultati più chiari. Inoltre, permette una registrazione dettagliata e grafica, così puoi vedere la storia dei tuoi dati più chiaramente.

Criteri di acquisto

Quando cerchi un orologio Huawei, potresti essere sopraffatto dalla vasta scelta e dai continui aggiornamenti dei dispositivi. Pertanto, potrebbero rendere difficile trovare l’opzione migliore per te. Ecco alcuni dei criteri di acquisto più comuni. Ti aiuteranno senza dubbio a trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Sensori e monitoraggio

I sensori sono funzionalità di un dispositivo digitale. Catturano e monitorano i disturbi o i dati dell’ambiente per fornirti informazioni utili. Gli orologi Huawei stanno perfezionando sempre di più i loro sensori ed espandendo la loro diversità. Così, alcuni dei più ricorrenti che possiamo trovare sono i seguenti

  • I più specifici sono: il sensore che monitora le pulsazioni, il ciclo del sonno e il livello di stress. Hanno tutti una tecnologia comune, chiamata TruSeen, TruSleep e TruRelax.
  • Sensori di geolocalizzazione: GPS e GLONASS.
  • Sensori di luce per adattarsi alla luce ambientale e alla modalità notturna.
  • Sensori focalizzati su uno specifico sport o modalità di allenamento, come ad esempio Golf Driving Range.
  • Altri sensori: accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro, altimetro e bussola, tra gli altri.

Durata della batteria e modalità di ricarica

La durata della batteria degli orologi Huawei è variabile. Può variare da 5-6 giorni di autonomia, in modelli come il Huawei Watch FIT, a più di 15 giorni, come nel caso del Huawei GT2 Pro. Lungo la strada, ci sono varianti con una durata media della batteria di 10 giorni, come il Huawei Watch GT2 e il Huawei Watch GT2 E.

Tutti questi modelli, incluso il Huawei Band 4, hanno un sistema di ricarica veloce. Con una singola carica di 5-15 minuti è in grado di raggiungere un’intera giornata di durata.

La modalità di ricarica più comune è un modulo di ricarica compatibile con USB. È collegato al dispositivo tramite pin magnetici. Tuttavia, il Huawei Watch GT2 Pro include questo modulo rinnovato. Invece dei pin, si collega tramite un caricatore magnetico (nessuna differenza evidente rispetto al precedente).

sensores de smartwatch

Gli smartwatch Huawei hanno una durata della batteria sempre maggiore. Il loro sistema di risparmio energetico aumenta le prestazioni riducendo il consumo energetico (Fonte: Torsten Dettlaff 437036/ pexels.com)

Sistema operativo

A prima vista, questo può sembrare un criterio di acquisto essenziale. Tuttavia, non è qualcosa che determina veramente la nostra decisione di acquisto. Questo perché gli orologi Huawei sono compatibili con i dispositivi di qualsiasi marca. Tuttavia, le loro funzionalità saranno senza dubbio più ottimizzate se vengono utilizzate con dispositivi di marca Huawei.

D’altra parte, questi smartwatch possono essere sincronizzati sia con dispositivi Android che iOS. Alcune delle loro funzionalità sono limitate a quest’ultimo. Tuttavia, questo non influisce sul loro normale utilizzo o sulle utilità essenziali dello smartwatch.

Modalità sportive o di allenamento

Una delle caratteristiche più acclamate degli smartwatch Huawei è la possibilità di avere un personal trainer al tuo polso, ma migliorata. In questo modo abbiamo routine ed esercizi su misura per noi. Anche uno storico della nostra attività fisica, qualunque essa sia, e il monitoraggio di sport specifici.

Alcuni smartwatch Huawei hanno fino a 100 modalità di allenamento, sia professionali che personalizzate. Hanno metriche precise per sport come lo yoga, la corsa, il nuoto, il ciclismo e il canottaggio, tra gli altri. In alcuni casi, includono anche animazioni e tutorial per eseguire gli esercizi. Questi possono essere trovati divisi per livelli: base, intermedio e avanzato.

D’altra parte, è importante sottolineare l’esistenza di modalità specializzate come il già citato Golf Driving Range. Analizza il tuo swing e offre suggerimenti per migliorare.

configurando smartwatch

Le modalità di allenamento disponibili sugli smartwatch Huawei stanno raggiungendo livelli così sofisticati che sono in grado di tracciare i tuoi movimenti legati ad una specifica disciplina sportiva. (Fonte: Pixabay 267391/ pexels.com)

Impermeabile

I bisogni del pubblico di oggi richiedono indossabili autonomi, comodi e versatili. Ecco perché la stragrande maggioranza degli smartwatch Huawei sono impermeabili e presentano una protezione IP68 contro polvere e acqua. All’inizio, questa tecnologia si trovava solo nei prodotti di fascia alta.

Tuttavia, sta diventando sempre più comune trovarla in tutti i modelli. Soprattutto quelli più attuali e popolari, come il Huawei Watch FIT, il Huawei GT2, il Huawei GT2E o il Huawei GT2 Pro (alcuni di loro, già descritti nella nostra selezione).

L’etichetta “resistente all’acqua” è così ambigua che comprende dalla capacità di resistere ad alcuni schizzi alla capacità di immergersi. È qui che la protezione IP68 è stata perfezionata. Ha aumentato sia la profondità a cui il dispositivo può essere immerso che la durata del tempo in cui può essere immerso. Il Huawei Watch FIT può anche resistere ad una profondità di 50 metri.

Sommario

Un orologio o uno smartwatch Huawei è il miglior complemento al nostro smartphone e c’è una vasta gamma di orologi e smartwatch sul mercato. Le loro funzionalità e i loro usi stanno diventando sempre più estesi. Tanto che ci stiamo chiedendo se, in un futuro non troppo lontano, questi smartwatch sostituiranno i nostri telefoni cellulari.

Questa è un’industria che è in costante progresso, aggiornamento e miglioramento. Ecco perché è essenziale identificare correttamente le tue esigenze prima di acquistare il prodotto. Rispondi a domande come chi userà lo smartwatch e per quale scopo, o quale budget hai, tra le altre. Tutto questo determinerà i tuoi criteri di acquisto.

Tuttavia, ricorda che sei tu che, con tutte queste informazioni, devi pensare a come fare l’acquisto più ottimizzato possibile. Quello che ti offriamo è solo una guida.

(Featured image source: Artur Luczka: 3309118/ pixabay.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni