Ultimo aggiornamento: 14/06/2022

Il nostro metodo

26Prodotti analizzati

44Ore di lavoro

13Fonti e riferimenti usati

206Commenti valutati

Una padella per crepes è un tipo di padella con i lati inclinati e realizzata in ghisa, alluminio o materiale antiaderente. Può essere utilizzata per preparare piatti dolci e salati come pancake (crepes) ma anche omelette, uova fritte, verdure saltate ecc.




Padella per crepes: i migliori prodotti

Padella per crepes: Domande frequenti

Quali sono i tipi di crepiere esistenti e cosa determina un buon prodotto?

Esistono due tipi di padelle per crepes. La prima è la tradizionale padella per crepes alla francese, che ha il fondo rotondo e i lati dritti. Questo tipo di padella può essere utilizzata sia per piatti dolci che salati. Il secondo tipo di padella si chiama padella per omelette o padella per crêpe, con i lati inclinati che ti permettono di preparare facilmente frittelle sottili senza che si rovescino sui bordi (vedi la nostra selezione qui sotto).

La prima cosa da verificare è lo spessore della padella. Dovrebbe avere uno spessore di almeno 1/8″ e preferibilmente di 3/16″ o addirittura ¼”. In questo modo si riscalderà in modo uniforme senza punti caldi che potrebbero bruciare la pastella prima che tu abbia la possibilità di girarla in tempo. Una buona padella per crepes ha anche un nucleo di alluminio racchiuso tra due strati di acciaio, in modo che non ci siano punti caldi su entrambi i lati quando si cucina con fiamme a gas (vedi sotto). Se utilizzi le piastre elettriche, questo aspetto non è così importante perché non si surriscaldano come le fiamme a gas; tuttavia, se possibile, ti consiglio di acquistarne una a doppio strato per avere una garanzia in più contro le deformazioni dovute ai ripetuti cicli di riscaldamento e raffreddamento (che avvengono molto più velocemente di quanto la maggior parte delle persone si renda conto).

Chi dovrebbe usare una padella per crepes?

Le padelle per crepes sono ideali per tutti coloro che amano cucinare e cuocere. Sono anche un must in qualsiasi cucina commerciale, soprattutto in quelle specializzate in crepes o pancake.

In base a quali criteri dovresti acquistare una padella per crepes?

La scelta di una padella per crepes dipende dal materiale, dalle dimensioni e dalla forma che stai cercando. Mentre le padelle per crepes in metallo possono essere utilizzate sia sui fornelli a gas che su quelli elettrici, i modelli antiaderenti funzionano solo con i fornelli a induzione o con i piani in vetro. Prima di prendere una decisione definitiva, è bene considerare anche la frequenza di utilizzo della padella e il tipo di superficie di cottura su cui verrà posizionata.

Devi prestare attenzione al materiale e alla qualità costruttiva di una padella per crepes. Se è realizzata in acciaio inossidabile, puoi essere certo che durerà più a lungo di quelle in alluminio o con rivestimento antiaderente. Anche il manico deve essere abbastanza robusto da non rompersi durante l’uso. È meglio se la padella ha un manico lungo, perché in questo modo è più facile girare le crepes senza avere le mani troppo vicine alla fonte di calore che potrebbero bruciarle accidentalmente.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una padella per crepes?

Vantaggi

Le padelle per crepes sono fatte di un metallo molto sottile, che rende facile girare le crepes. La superficie è anche antiaderente, quindi non dovrai preoccuparti che le crepes si attacchino o si strappino durante la cottura. Inoltre, sono disponibili in diverse dimensioni a seconda del numero di persone che vuoi servire in una sola volta. In questo modo potrai prepararne a sufficienza per tutti senza che ne rimanga troppa o che non riesca a prepararla tutta prima che sia pronta la cena.

Svantaggi

Gli svantaggi di una padella per crepes sono che non è versatile come altri tipi di padelle. Le crepes possono essere preparate solo in questo tipo di padella, quindi se vuoi fare qualcos’altro, come pancake o omelette, ti servirà un altro tipo di padella. Inoltre, poiché la superficie di queste padelle è più piccola rispetto alle altre e hanno bordi arrotondati anziché dritti, potrebbe essere difficile girare alcuni cibi come hamburger o petti di pollo senza che si sfaldino.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere

Quali marchi e produttori sono rappresentati nella nostra recensione?

Nella nostra recensione, presentiamo prodotti di vari produttori e fornitori. L’elenco include prodotti dei seguenti marchi e produttori:

  • MOPITA SMART LIVING
  • BALLARINI
  • BEPER

Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?

La Padella per crepes più economica nella nostra recensione costa circa 12 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 40 EUR per uno dei prodotti più costosi.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni