Bambini dentro un passeggino da corsa

Stai cercando il miglior passeggino per il tuo bimbo? Che sia la prima volta o meno, è praticamente impossibile che tu non abbia mai sentito parlare di Baby Jogger, il marchio leader del settore da oltre 23 anni. Grazie ad anni ed anni di esperienza, Baby Jogger è in grado di offrire alle famiglie esattamente quello di cui hanno bisogno, contando su una grande varietà di modelli.

Grazie alle loro caratteristiche specifiche ed alla loro elevata qualità, i prodotti Baby Jogger sono davvero apprezzati da mamme e papà, che scelgono questo marchio per accompagnare la crescita del piccolo di casa. Se sei uno dei pochi che ancora non li conosce, non ti preoccupare, oggi ti spiegheremo tutto quello che c’è da sapere!

Le cose più importanti in breve

  • Dalla nascita dei nostri figli, e fino a quando non impareranno a camminare da soli, il passeggino si rivelerà un utilissimo articolo per l’infanzia, che verrà sempre con noi, ovunque andremo.
  • Questi tipi di prodotti devono essere pratici ma, allo stesso tempo, resistenti, poiché ne faremo un uso praticamente quotidiano. Baby Jogger propone una grande varietà di modelli, adatti proprio a tutte le famiglie.
  • Prima di scegliere un modello specifico di Baby Jogger, è importante considerare aspetti come dimensioni, peso e prestazioni. In questo modo ci assicureremo di scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze.

I migliori passeggini Baby Jogger sul mercato: la nostra selezione

Prima di approfondire l’argomento e parlare delle caratteristiche di questi passeggini così apprezzati dalle famiglie, vogliamo mostrarti alcuni tra i modelli più popolari. Guarda da vicino i Baby Jogger che abbiamo selezionato, che cosa hanno tutti in comune?

Il Baby Jogger più agile

Disponibile in 9 colorazioni, questo modello a tre ruote è uno dei più leggeri, compatti ed agili sul mercato. La sua mobilità urbana è davvero apprezzata per le passeggiate in città. La ruota anteriore ultraleggera con diametro da 20 cm può essere lasciata libera o bloccata, e vanta una sospensione che aumenterà la comodità del bambino. Dotato del sistema Quick-Fold e di seduta reclinabile, compatibile con gli adattatori per installare navicelle o seggiolini del Gruppo 0 (acquistabili a parte).

Il Baby Jogger più versatile

Sì che è versatile! Il Baby Jogger City Select infatti, oltre ad avere la seduta reversibile, può passare da passeggino singolo, a carrozzina, a sistema trio, ed addirittura ad una versione gemellare o doppia. Sarà sufficiente acquistare a parte l’adattatore ed una seconda seduta, o navicella, o seggiolino del Gruppo 0 per comporre questo passeggino secondo le proprie esigenze. Anche in questo caso troviamo il sistema Quick-Fold. Le ruote anteriori e posteriori hanno un diametro di 20 cm e 30 cm rispettivamente.

Il Baby Jogger adatto a tutti i terreni

Il Baby Jogger City Mini GT è senza dubbio la scelta ideale per le famiglie che amano stare all’aria aperta. È particolarmente comodo da manovrare grazie al suo manubrio telescopico regolabile in altezza, mentre grazie alle sue ruote Forever-air con diametro da 21.5 il passeggino è adatto a qualsiasi tipo di terreno e risulta particolarmente maneggevole anche sui sentieri non battuti. Dotato di un freno controllabile a mano e di sistema Quick-Fold. Disponibile in 5 colorazioni.

Il Baby Jogger gemellare

Eleganza e comodità anche per questo passeggino per le famiglie numerose che hanno l’esigenza di trasportare due bimbi piccoli contemporaneamente. Nonostante ciò, grazie alle sue dimensioni, il passeggino passa senza problemi attraverso porte di misure standard. È dotato della tecnologia Quick-Fold e di sedute reclinabili che offrono il massimo comfort ai bambini. È possibile acquistare a parte l’adattatore ed il seggiolino auto o la navicella, con cui sarà possibile trasportare anche bambini appena nati. Disponibile in due colorazioni.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sui passeggini Baby Jogger

Dopo aver visto alcuni dei modelli Baby Jogger più popolari, con relative prestazioni, vuoi saperne di più? Bene, questo articolo è proprio quello che ti serve. Nelle prossime sezioni cercheremo di rispondere alle domande ed ai dubbi più frequenti delle mamme e dei papà.

Mamma con figlio nel passeggino

Grazie alle loro caratteristiche specifiche ed alla loro elevata qualità, i prodotti Baby Jogger sono molto apprezzati da mamme e papà, che scelgono questo marchio per accompagnare la crescita del più piccolo della casa. (Fonte: Maximkabb: 39679427/ 123rf.com)

Com’è nato Baby Jogger e come arrivò ad essere un marchio leader?

Nel 1984, Phil Baechler, papà ed amante del running, si rese conto che non poteva combinare i suoi due hobby (correre e trascorrere del tempo con suo figlio) perché il passeggino che aveva non era abbastanza resistente. Decise così di creare un modello adatto a qualsiasi tipo di terreno.

E così nacque la Baby Jogger Company, con il lancio sul mercato del primo passeggino fuoristrada a tre ruote. Da quel momento in poi, innovazione è la parola d’ordine, e l’azienda fondata da Baechler continua ad offrire modelli che si caratterizzano per la loro agilità, funzionalità ed elevata qualità.

Quali sono le caratteristiche che rendono i Baby Jogger i passeggini più innovativi?

Tantissimi genitori parlano di questi passeggini e li consigliano proprio perché sono i più innovativi e funzionali sul mercato. In effetti i prodotti Baby Jogger presentano determinate caratteristiche che ci consentono di vivere un’esperienza completa e che li differenziano dalla concorrenza. Andiamo a vedere quali sono, nella seguente tabella:

Caratteristica differenziante Perché è un vantaggio? Quale modello ha questa caratteristica?
Sistema Quick-Fold. Baby Jogger ha brevettato questo semplice sistema per chiudere il passeggino: si tira semplicemente una cinghia e basta. City Tour, City Mini Zip, City Mini 3, City Mini 4, City Mini GT, City Mini Gemellare, City Mini GT Gemellare e Summit X3.
Sistema di montaggio degli accessori. Sistema di montaggio per mettere e togliere gli accessori, semplicemente premendo un pulsante. City Tour, City Mini ZIP, City Mini 3, City Mini 4, City Mini GT, City Elite, City Premier e Summit X3.
Reclinazione flessible. Si adatta a tutte le necessità, anche a quelle dei bimbi appena nati, offrendo una maggiore comodità*. City Tour, City Mini ZIP, City Mini 3, City Mini 4, City Mini GT .
Adattatore per i seggiolini del Gruppo 0. Permette di fissare facilmente i seggiolini del gruppo 0. City Mini ZIP, City Mini 3, City Mini 4, City Mini GT, City Premier, City Select , City Elite e Summit X3.

*Per i bambini appena nati si consiglia di utilizzare un supporto per il collo.

Che tipi di prodotti offre Baby Jogger?

Come abbiamo visto, Baby Jogger si posiziona come marchio leader di passeggini per bambini grazie a tutte le funzionalità di cui abbiamo parlato nella sezione precedente. Inoltre, Baby Jogger vanta un ampio catalogo di prodotti, capace di soddisfare le esigenze di tutti. Tra i principali troviamo:

  • Passeggini: I classici passeggini, sono disponibili modelli diversi.
  • Gemellari: Ideali per le famiglie numerose, che hanno bisogno di trasportare due bambini contemporaneamente.
  • Set DUO e TRIO: Per chi non si accontenta facilmente, e desidera sempre qualcosa in più.
  • Seggiolini Gruppo 0: Per accompagnare il tuo bambino già a partire dalla nascita.
  • Navicella: Per soddisfare tutte le tue esigenze fin dal primo istante.
  • Accessori: Un’ampia gamma di accessori compatibili con diversi modelli che ti semplificheranno notevolmente la vita.

Come posso sapere qual è il modello di Baby Jogger che più mi conviene?

La quantità e la varietà di modelli di Baby Jogger disponibili in commercio rendono questa scelta più complicata del previsto. Il marchio però, per aiutarci a fare la scelta giusta, indica quali sono i diversi parametri da valutare in base alle nostre esigenze o a quelle funzionalità che consideriamo essenziali.

Due bambini nel passeggino

La quantità e la varietà di modelli di Baby Jogger disponibili in commercio rendono la scelta più complicata del previsto. (Fonte: Ababaka: 18867491/ 123rf.com)

I passeggini Baby Jogger hanno qualche certificazione di sicurezza?

Non si tratta di una normativa qualsiasi, bensì di quelle più severe e rigorose.

Quello della sicurezza è un tema che preoccupa molto i genitori. Normalmente, nel caso del passeggino, tendiamo a preoccuparci e ad aver paura che non sia abbastanza forte e sicuro per il nostro piccolo. In questo caso, non preoccuparti, perché tutti i modelli Baby Jogger vengono esaminati e certificati.

Ad esempio, i passeggini Baby Jogger sono approvati dall’American Society for Testing and Materials (ASTM), e dal TUV Rheinland of North America (TUV) e sono conformi ai regolamenti EN-1888: 2003 in relazione ai materiali utilizzati. Grazie a questo, possiamo stare tranquilli!

A partire da quale età si possono utilizzare i passeggini Baby Jogger?

Questa è un’altra delle domande più frequenti che tendiamo a farci, perché  abbiamo paura a mettere il bimbo nel passeggino quando è ancora molto piccolo e non riesce a sedersi, pensiamo che possa essere pericoloso. Ma in realtà, non ce n’è bisogno! Esistono sia la navicella, sia il seggiolino per del gruppo 0 di Baby Jogger.

In questo modo, potremo usare quasi tutti i loro modelli già a partire dalla nascita del piccolo, senza paura di mettere in pericolo la sua salute. Successivamente, i diversi passeggini si adattano alla crescita del bambino fino a cinque anni.

Come funziona la garanzia dei passeggini Baby Jogger?

Visto l’uso quotidiano che si fa dei passeggini, è più che normale interrogarsi riguardo alla garanzia. Nel caso di Baby Jogger, oltre ad un eccellente servizio clienti, tutti i prodotti hanno una garanzia sui difetti di fabbricazione (includendo anche rotture di saldatura e danni al telaio) per tutta la loro vita utile.

Invece, tessuti, materiali, trapunte, ruote e freni hanno una garanzia di due anni. È importante conservare lo scontrino o la fattura d’acquisto originale, il numero di serie e la data di produzione del passeggino (inciso sul telaio) per gestire i problemi relativi alla garanzia.

Criteri di acquisto

Dopo averti mostrato i modelli più richiesti e dopo aver risposto alle domande più frequenti sul tema, vogliamo darti ancora un aiutino! Nel caso dei passeggini Baby Jogger la scelta di un modello può risultare complicata, perché tutti i modelli vantano un’elevata qualità e funzionalità eccezionali.

Per assicurarti di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, dovrai considerare alcuni fattori, che elenchiamo in questa sezione:

  • Tipo di passeggino
  • Adattabilità
  • Accessori e prestazioni
  • Qualità

Tipo di passeggino

Il primo dei criteri di acquisto da considerare prima di scegliere il nostro Baby Jogger come compagno ufficiale di gite e avventure con il nostro piccolo è il tipo di passeggino. Una volta che avremo scelto il modello giusto, Baby Jogger farà il resto e soddisferà senza dubbio le nostre esigenze.

Sfogliando il catalogo di Baby Jogger potrai quindi individuare il tipo di passeggino più adatto a te, considerando lo spazio disponibile, se sia compatibile con l’uso di un seggiolino individuale o di quelli gemellari e considerando le funzionalità di ciascun modello.

Donna con passeggino al parco

Quando parliamo di adattabilità, ci riferiamo alla crescita del nostro bambino. (Fonte: Tyler-Olson: 25304523/ 123rf.com)

Adattabilità

Quando parliamo di adattabilità, ci riferiamo in realtà all’evoluzione e alla crescita del nostro piccolo. Sappiamo che la lista dei prodotti che dovremo acquistare per il nostro bambino, soprattutto durante i primi anni, è lunghissima! Per questo Baby Jogger ha sviluppato dei modelli evolutivi che ci accompagneranno nelle diverse fasi.

È bello avere un passeggino che ci accompagni dalla nascita fino a quando il bambino inizierà a camminare da solo. Quindi concludendo, l’adattabilità è senza dubbio un altro motivo (o criterio di acquisto) che dobbiamo considerare.

Accessori e prestazioni

Gli accessori e le prestazioni dei passeggini Baby Jogger possono tranquillamente essere considerati come criteri di acquisto, poiché senza accessori l’adattabilità appena menzionata non sarebbe possibile. I passeggini Baby Jogger si distinguono per avere le caratteristiche più innovative sul mercato, che senza dubbio ci rendono la vita molto più semplice.

Inoltre, Baby Jogger propone un vasto catalogo di accessori che possiamo combinare con i diversi modelli. Poter trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno nello stesso posto ed il fatto che i diversi articoli ed accessori siano compatibili tra loro sono senza dubbio un punti a favore.

foco

Sapevi che Baby Jogger Company ha progettato e prodotto per la prima volta passeggini per gli appassionati della corsa e il passeggino fuoristrada a tre ruote nel 1984, ed il primo passeggino per due bambini, chiamato The Twinner, nel 1986?.

Qualità

Ultimo, ma non per questo meno importante (anzi!!), dobbiamo parlare di qualità. Baby Jogger è il marchio leader nel settore dei passeggini e vanta un’esperienza pluriennale che garantisce la qualità dei prodotti offerti. Inoltre, tutti gli articoli Baby Jogger sono dotati di una garanzia completa.

Quando si tratta di articoli per l’infanzia, la qualità è un aspetto estremamente importante, sia per quanto riguarda la sicurezza dei bambini, sia per la resistenza che ci aspettiamo e di cui abbiamo bisogno per questi tipi di prodotti. Visto l’uso quotidiano che ne facciamo, ed il desiderio di usare lo stesso passeggino anche con i bambini futuri, dovremo scegliere sempre il meglio, e con Baby Jogger è impossibile non farlo!

Conclusioni

Al giorno d’oggi tutti vogliono un passeggino Baby Jogger nella loro vita! Perché sarà? Molto semplice: questi passeggini vantano senza dubbio le migliori caratteristiche, le tecnologie più innovative e l’esperienza di un marchio leader che offre alle mamme ed ai papà un prodotto di alta qualità, capace di soddisfare tutte le loro esigenze. Con loro, dobbiamo solo preoccuparci di divertirci.

L’ampio catalogo di passeggini proposto da Baby Jogger ci consente di scegliere tra un’ampia varietà di modelli e di trovare sempre quello più adatto alla nostra situazione e alle nostre esigenze. Inoltre, tutti i modelli Baby Jogger sono molto resistenti, ricordi che sono stati creati in modo che un papà potesse fare jogging con il suo piccolo, no? Non aspettare oltre e corri ad acquistare il tuo!

Se ti è piaciuta la nostra guida, lasciaci un commento e condividi l’articolo con i tuoi amici e familiari.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Natallia Ramanouskaya: 79221550/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

REVIEWBOX Redazione
REVIEWBOX
I redattori di REVIEWBOX fanno ricerche approfondite e scrivono articoli interessanti e completi per aiutare gli utenti a fare la scelta giusta nel momento in cui devono trovare il miglior prodotto per le proprie esigenze.