Ultimo aggiornamento: 09/08/2021

Il nostro metodo

10Prodotti analizzati

22Ore di lavoro

4Fonti e riferimenti usati

50Commenti valutati

I nostri piccoli meritano comfort, mobilità e sicurezza quando si tratta di portarli a fare una passeggiata nel parco, ecco perché i passeggini Chicco sono uno strumento necessario per garantire il benessere del nostro bambino e la tranquillità di noi genitori. Prima di tutto, non dobbiamo sentirci sopraffatti dalla quantità di informazioni e modelli sul mercato; la cosa più importante prima di scegliere il miglior passeggino è pensare alle nostre esigenze.

Ma dato che ci sono così tanti modelli disponibili, vale la pena menzionare alcuni dei più eccezionali, tra cui il Chicco London , che è compatto in termini di dimensioni, permettendo semplicità quando si ripiega e leggerezza quando si ripone per il trasporto. Da parte sua, il passeggino Chicco Ohlalà offre una struttura agile e resistente che può essere facilmente trasportata con una sola mano. Lo schienale può anche essere reclinato per far sentire il tuo bambino più comodo.




Passeggino chicco: la nostra selezione

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sui Passeggino chicco

Se il tuo bambino è abbastanza grande per vedere il mondo mentre lo porti da un posto all’altro, è bene che abbia già il suo passeggino. Tuttavia, come genitori sappiamo quanto può essere complicato acquistare un mezzo di trasporto che sia sicuro e confortevole per il nostro bambino, soprattutto perché ci sono molte marche disponibili.

Questa volta vogliamo fare riferimento al marchio italiano Chicco, una delle multinazionali più importanti nel mercato degli accessori e dei giochi per bambini che ha una vasta esperienza nella progettazione di prodotti con alti standard di qualità.

Abbiamo preparato una selezione dei migliori passeggini Chicco del 2021 che speriamo sia di grande aiuto quando si tratta di fare un confronto. Ma prima, diamo un’occhiata alle caratteristiche che dovresti considerare quando acquisti un passeggino.

(Fonte: combo1982: 118105988/ 123rf.com)

Prima di tutto, pensa alle tue esigenze. Quanto spazio hai nel bagagliaio della tua auto? Se possiamo comprare un buggy più grande o più piccolo dipende da questo. E se viviamo in un edificio, bisogna anche tener conto delle dimensioni dell’ascensore. E se viviamo tra una zona rurale e una città, un buggy multiuso da città a campagna può essere appropriato. Naturalmente, è importante prestare attenzione al peso e al modo in cui si piega, poiché la sua praticità dipende da questo.

Un’altra caratteristica importante è il comfort. Assicurati che il seggiolino sia rigido o semirigido per fornire un supporto sufficiente alla schiena del bambino, e dovrebbe anche avere braccioli e poggiapiedi per fornire supporto al bambino, così come cinghie di sicurezza o imbracature per prevenire incidenti nel caso in cui il bambino scivoli. La sicurezza è una delle chiavi quando si acquista un passeggino, quindi i freni devono essere sicuri e impossibili da manipolare per il bambino.

Per quanto riguarda il materiale dell’imbottitura, è meglio che sia traspirante e lavabile per facilitare l’uso. È importante che sia facile da maneggiare per i genitori e si raccomanda che possa essere facilmente montato e smontato o piegato per essere messo in macchina.

Come usare Passeggino chicco: la guida definitiva

La ricreazione dei bambini è molto importante nel periodo dello sviluppo, poiché li aiuta a sperimentare il loro ambiente e ad interagire con gli altri. I passeggini Chicco offrono un comodo trasporto per il bambino, mentre è in giro con i suoi genitori. Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a capire come usare questi passeggini.
Unisci

le basi del passeggino insieme

Inizialmente, devi unire tutte le basi che manterranno stabile il passeggino. Trova i pezzi giusti che si adattano insieme e stringili saldamente con bulloni o dadi come richiesto. Assicurati che le giunzioni siano strette e procedi ad attaccare il resto delle parti. Le ruote dovrebbero essere posizionate dopo che le basi sono state completamente costruite.

Posiziona la struttura superiore

Successivamente, inserisci la struttura superiore della sedia, che sarà la base della seduta dove si troverà il bambino. Per fare questo, unisci i pezzi insieme in modo che si adattino correttamente, usando dadi e bulloni per fissarli. In seguito, controlla la fermezza del sedile, in modo che non si muova quando vai a fare una passeggiata.

Inserisci il seggiolino principale

Una volta che il telaio del passeggino è completamente assemblato, è il momento di aggiungere il seggiolino principale del passeggino, in cui il bambino sarà seduto. Posiziona con attenzione il seggiolino sul telaio metallico del passeggino in modo che si adatti correttamente ai supporti del passeggino. Poi premi il seggiolino, assicurandoti che non si muova fuori posto.

(Fonte: zakharovaleksey:144969210 /123rf.com )

Aggiungi coperte e giocattoli al seggiolino

Un modo divertente per intrattenere il tuo bambino durante il viaggio è di mettere i suoi giocattoli preferiti intorno al passeggino; questo renderà il viaggio più piacevole. Puoi anche aggiungere coperte o cuscini che aggiungeranno comfort al sedile.

Posiziona il bambino sulsedile

Dopo aver assemblato e decorato il passeggino, è il momento di posizionare il bambino nel passeggino. Per fare questo, appoggia delicatamente il bambino sulla superficie imbottita e fissa il corpo del bambino con le cinghie del seggiolino in modo che non scivoli fuori dal seggiolino in caso di incidente.

Muovi il passeggino lentamente

È importante tenere a mente che i passeggini dovrebbero essere mossi ad una velocità moderata se vuoi evitare incidenti come il ribaltamento o l’urto contro oggetti sulla strada. Dopo aver assicurato il bambino al seggiolino, spingi lentamente il buggy su una superficie che sia preferibilmente piana e solida.

Attiva i blocchi delle ruote quando fermi il buggy

La maggior parte dei buggy ha dei blocchi delle ruote manuali per fermare il movimento delle ruote. Premi il blocco all’indietro per impedire alla sedia a rotelle di muoversi completamente. Questo assicura che il passeggino non si sposti mentre stai facendo qualcosa con il tuo bambino, come giocare o riposare durante la corsa.

Piega il passeggino alla fine del suo utilizzo

I telai dei passeggini Chicco sono progettati per essere ripiegati per essere riposti, il che permette di risparmiare spazio quando si ripone il passeggino. Alla fine dell’uso, ripiega le basi e il telaio superiore e riponi il passeggino in un luogo fresco e lontano dalla luce del sole.

(Fonte dell’immagine: melanjurga: 144969210/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni