Donna che si piastra i capelli

Benvenuto sul nostro articolo dedicato alla piastra Rowenta. Come forse sapria dalla sua comparsa ad oggi, Rowenta si è posizionata saldamente sul mercato per la sua linea di elettrodomestici e prodotti per la casa e la cura personale. I suoi articoli, classificati come “intelligenti”, si distinguono per essere innovativi, grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie, e perché offrono grande qualità, facilità d’uso ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ti invitiamo ad accompagnarci durante la lettura di questo articolo, che ti risulterà sicuramente interessante. Il motivo? Parleremo proprio della piastra per capelli Rowenta, questa azienda tedesca di grande prestigio e con un lungo percorso alle spalle nell’ideazione e la creazione di prodotti per la casa e la cura personale.

Le cose più importanti in breve

  • Le piastre per capelli Rowenta lisciano la chioma in una sola passata e rilasciano cheratina, offrendo risultati professionali ma allo stesso tempo proteggendo i capelli grazie alle placche in titanio ed il rivestimento di ceramica Tourmaline.
  • La piastra Rowenta è un’ottima opzione perché offre innovazione, tecnologia, qualità, il tutto ad un ottimo prezzo.
  • Per assicurarti di scegliere un buon prodotto al momento di acquistare, dovrai considerare alcuni aspetti quali, ad esempio, il tipo di capelli che hai, la frequenza d’uso con cui utilizzerai la tua piastra, i materiali di cui è fatta e le dimensioni.

Le migliori piastre per capelli Rowenta sul mercato: la nostra selezione

Il tipo di capello, le funzionalità di ultima generazione che il prodotto offre e le sue componenti, il rapporto qualità-prezzo sono alcuni degli elementi da prendere in considerazione al momento di decidere quale piastra per capelli Rowenta, tra i vari modelli a disposizione in commercio, comprare. Di seguito, ti proponiamo i prodotti che riteniamo più completi nell’attuale offerta di mercato.

La piastra Rowenta preferita dalle recensioni

La Rowenta SF6220 Liss&Curl Ultimate Shine ha un doppio generatore di ioni e un controllo della temperatura ad alta precisione per salvaguardare la salute dei capelli. Il rivestimento delle piastre flottanti è in nano ceramica e si riscaldano in soli 15 secondi. È un prodotto adatto sia per arricciare che per lisciare i capelli.

La piastra gode di ottime recensioni, sia in Italia che all’estero. Qualcuno l’ha recensita anche a distanza di tempo e sembra comportarsi come ai primi utilizzi.

La piastra Rowenta ideale per lisciare i capelli

Questo piastra è caratterizzata da un rivestimento in cheratina e tormalina che aiuta la buona salute dei capelli, lasciandoli morbidi, maneggevoli e lucenti e impedendogli di bruciarsi o spezzarsi. Riduce al minimo l’effetto crespo e può essere utilizzata con capelli bagnati o asciutti. Si riscalda in 30 secondi e ha un sistema di autospegnimento. Include piastre flottanti la cui temperatura è regolabile.

Moltissime le recensioni a 4 e 5 stelle. I capelli vengono lisciati correttamente senza che si rovinino e nel complesso chi l’acquista è pienamente soddisfatto.

La migliore piastra Rowenta multifunzione

Questa spettacolare piastra professionale liscia, arriccia e fa le onde ai capelli, permettendoti di ottenere diverse acconciature con risultati da parrucchiere. Modella i tuoi capelli in modo sicuro senza rovinarli. Ha una tecnologia di controllo della temperatura da 120 a 200 °C per adattarsi al tipo di capelli. Anche con la massima diffusione del calore per risultati omogenei dalla radice alla punta.

Nonostante un prezzo non adatto a tutte le tasche, questa piastra al momento gode di sole recensioni positive. I risultati sono sorprendenti, al pari di quelli ottenuti nei saloni di bellezza.

La piastra Rowenta più pratica

Pensando alla donna di oggi, a cui piace essere sempre ben curata, Rowenta ha creato la mini piastra senza fili che puoi portare ovunque grazie al fatto che funziona con una batteria agli ioni di litio. Ti offre 25 minuti di autonomia e ti consente di lisciare, arricciare e modellare i capelli, lasciandoli lucenti e protetti. Dispone inoltre di cavo USB e adattatore di alimentazione.

Le recensioni sono poche, ma tutte a 5 stelle. Risulta molto comoda e pratica, per ritoccarsi i capelli fuori casa e qualcuno la considera una salvezza.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sulle piastre per capelli Rowenta

Sappiamo che acquistare un nuovo articolo richiede una lunga analisi. Proprio per questo, vogliamo aiutarti a risolvere alcuni possibili dubbi sul brand Rowenta e sulle sue piastre per capelli. Qui di seguito troverai le risposte ad alcune domande che ti aiuteranno a chiarire eventuali perplessità.

Parrucchiera che piastra i capelli

Le piastre per capelli Rowenta lisciano la chioma in una sola passata e rilasciano cheratina, grazie alle placche in titanio ed il rivestimento di ceramica Tourmaline. (Fonte: Markovic: 28234129/ 123rf.com)

Quali sono le origini del marchio Rowenta?

Nel 1884, Robert Weintraud, un industriale di Offenbach, in Germania, creò la società Weintraud & Co GmbH, che si concentrava sulla produzione di articoli da scrivania, lampade, orologi ed accessori per fumatori.
In seguito, nel 1909, Weintraud, ispirandosi al suo stesso nome, rinominò l’azienda “Rowenta”.

Grazie al design raffinato ed innovativo, ma anche alla grande qualità dei suoi prodotti, l’impresa crebbe sempre di più, aggiungendo sempre più articoli al suo portfolio. Tra questi, figura anche la prima piastra con termostato ed elementi termici in ceramica, che fece la sua comparsa per la prima volta nel 1949.

Dall’anno della sua creazione ad oggi, Rowenta è emersa sul mercato per i suoi sforzi nell’offrire un  prodotto sempre più di qualità, innovativo, con un design eccellente, facile da usare, comodo ed economico. I suoi prodotti si distinguono per essere eco-intelligenti, un aspetto su cui la compagnia ha lavorato fianco a fianco con il WWF (World Wide Fund for Nature).

In cosa si differenziano le piastre per capelli Rowenta da quelle tradizionali?

Le piastre per capelli Rowenta spiccano sul mercato perché si tratta di prodotti innovativi, che utilizzano tecnologie di ultima generazione e materiali che puntano a prendersi cura del capello e che, allo stesso tempo, offrono risultati professionali istantanei. Inoltre, si tratta di una gamma di prodotti che vanta un prezzo molto accessibile.

Secondo la nota youtuber e hairdresser professionista, Susy HairPeople, «le piastre Rowenta offrono risultati ottimi, poiché la maggior parte dei modelli dispone di piastre larghe e strette che ne facilitano l’uso su tutti i tipi di capelli, oltre ad un rivestimento in Tourmaline-cheratina che potenzia l’effetto lisciante del dispositivo e lascia i capelli morbidi, setosi e brillanti».

Donna con piastra in mano

Il prezzo delle piastre per capelli Rowenta varia a seconda delle caratteristiche di ciascun modello. (Fonte: Citalliance: 27695516/ 123rf.com)

Perché le piastre per capelli Rowenta si sono affermate nel mondo della moda?

Durante il suo percorso, Rowenta è stata sponsor di vari eventi di alta moda, tra i quali l’Elite Model Look, il programma televisivo statunitense America’s Next Top Model (trasmesso anche in altri Paesi) e la London Fashion Week, la settimana della moda londinese. Il brand punta alla creazione di spettacolari pettinature per i modelli che partecipano a questi eventi, utilizzando le proprie piastre per capelli, phon e ferri per creare i ricci.

Rowenta ha anche preso parte, tra il 2012 e il 2016, ad una ricerca realizzata in collaborazione con la nota marca di prodotti di bellezza L’Oréal. Nel finalizzare questo studio, venne presentato come ultimo prodotto la piastra per capelli Steampod. Si tratta di una piastra professionale a vapore, che ripara le fibre capillari in profondità e lascia i capelli straordinariamente lisci.

Dr. KrantIntervista per l’Huffington Post.

“È altamente consigliabile, prima di passare la piastra sui capelli, utilizzare un prodotto che protegga dal calore, per evitare di danneggiarli”.

Perché scegliere il marchio Rowenta al momento di acquistare una piastra per capelli?

Come abbiamo già menzionato in precedenza, questa marca è una tra le più scelte in vari Paesi europei per la sua esperienza, l’innovatività e l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti. Oltre a questo, Rowenta ha vinto vari premi che la classificano come un eccellente brand di articoli di tecnologia; ciò che però è stato decisivo per la sua scalata sul mercato è stata la soddisfazione dei suoi clienti.

Ecco alcune ragioni per scegliere una piastra per capelli Rowenta:

  • Diversità. Le sue piastre vanno dai modelli più semplici, come la Rowenta for Elite, fino a quelli più professionali quali la Premium Care. Questo rende i prodotti Rowenta accessibili non solo a parrucchieri professionisti, ma a chiunque.
  • Miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.
  • Rivestimento in cheratina che viene rilasciata sui capelli quando si utilizza la piastra.
  • Placche in ceramica Tourmaline che danno brillantezza e forza al capello, evitando l’effetto crespo.
  • Tecnologia di ultima generazione che differenzia il marchio nel settore dei prodotti per la cura dei capelli.
  • Controllo della temperatura per evitare di stressare il capello.
  • Sistema di placche oscillanti che facilita lo scorrimento della piastra ed evita di bruciare le ciocche.
  • Funzione di autospegnimento per garantire sicurezza.

Quali sono i pro e i contro delle piastre per capelli Rowenta?

Qualunque prodotto, quando arriva sul mercato, viene valutato dai suoi clienti che lo confrontano ad altri articoli della stessa categoria proposti dalla concorrenza. In questo caso, tendendo conto dell’opinione di acquirenti ed esperti, abbiamo riassunto i vantaggi e gli inconvenienti delle piastre per capelli del marchio Rowenta.

Vantaggi
  • Liscia facilmente grazie al rivestimento in cheratina e la Tourmaline nelle piastre, oltre alla funzione di regolazione della temperatura.
  • Alcuni dei modelli di piastre per capelli Rowenta si riscaldano molto rapidamente.
  • Risultati eccellenti e professionali, con una fantastica luminosità ai capelli.
  • Eliminano l”elettricità statica e l”effetto crespo, generando ioni negativi.
  • Le piastre per capelli Rowenta, benché si servano di tecnologie di ultime generazione, sono pensate per offrire un utilizzo molto semplice.
  • Sono le piastre con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.
Svantaggi
  • In alcuni modelli, il colore delle placche si sbiadisce col passare del tempo.
  • Astuccio protettivo. Alcuni modelli non includono l”astuccio protettivo per riporre la piastra in sicurezza.

Quanto costano le piastre per capelli Rowenta?

Il prezzo delle piastre per capelli Rowenta varia a seconda delle caratteristiche di ciascun modello, ma in genere vengono classificate dai clienti come economiche e di qualità. La piastra Rowenta più economica costa intorno ai 20 euro, mentre quella più costosa circa 120 euro. I prodotti con questo prezzo si trovano facilmente su Internet.

Donna che si liscia i capelli

Le piastre per capelli Rowenta si caratterizzano per le loro placche oscillanti . (Fonte: Puhhha: 70474639/ 123rf.com)

Come usare correttamente una piastra per capelli Rowenta?

Per ottenere un’acconciatura spettacolare, che sia liscia o riccia, ti consigliamo di:

  • Rivedere le caratteristiche della tua piastra per capelli Rowenta.
  • Tenere in considerazione le raccomandazioni degli esperti per ottenere diverse acconciature.
  • Applicare in anticipo prodotti per la cura dei capelli, come ad esempio i termoprotettori.
  • Non dimenticare che puoi regolare la temperatura della tua piastra Rowenta in base al tuo tipo di capello. Non credere ai falsi miti che sostengono che temperature più alte diano risultati migliori.

Di seguito, ti presentiamo un video che ti sarà di grande aiuto per imparare ad utilizzare al meglio la tua piastra Rowenta.

Criteri di acquisto

Acquistare la miglior piastra Rowenta è un compito che richiede una buona ricerca. Ti consigliamo di prendere in considerazione una serie di aspetti, come ad esempio il tipo di capelli che hai, l’uso che farai del prodotto, il budget a tua disposizione, le dimensioni ed il materiale ideale in base alle tue esigenze.

  • Tipo di capello
  • Usi della piastra Rowenta
  • Dimensioni
  • Materiali

Tipo di capello

Le piastre per capelli Rowenta si caratterizzano per le loro placche oscillanti, che hanno la particolarità di adattarsi allo spessore del capello e scivolare facilmente, in modo tale da non doverti preoccupare nel caso in cui tu abbia una chioma molto spessa oppure sottile, se sei liscia, mossa o riccia.

Se temi di dover perdere molto tempo per sistemarti i capelli nel caso in cui tu ne abbia molti, ti consigliamo di utilizzare il modello Profesional Ultimate, che grazie alle sue piastre larghe, permette di ottenere una lisciatura professionale in solo qualche minuto. Invece, se al contrario hai pochi capelli, puoi usare la Liss and Curl, che ha piastre più strette e permette di lisciare o arricciare.

Usi della piastra Rowenta

Rowenta si distingue per offrire diversi tipi di prodotti per realizzare acconciature differenti. Qui di seguito, ti indichiamo quali sono i modelli più consigliati secondo l’opinione dei parrucchieri e dei clienti che lasciano recensioni online.

  • Per ottenere un liscio perfetto ti consigliamo di usare la piastra Express Liss Elite SF4012, che riduce al minimo l’effetto crespo.
  • Per ottenere ricci spettacolari, utilizza la Liss & Curl, che dispone di due funzioni: realizzare un liscio perfetto e creare ricci definiti.
  • Per modellare il capello, il modello più consigliabile è la SF1312F0, una mini-piastra senza fili perfetta per portarla in viaggio o dovunque vai, permettendoti di avere capelli perfetti per tutto il giorno.

Dimensioni

Dove userai la tua piastra per capelli? La userai solo in casa oppure ne hai bisogno per portarla al lavoro o in viaggio? Se rientri nella prima opzione, potresti orientarti sul modello Profesional Ultimate Experience; ma se invece devi portarla con te altrove, ti consigliamo la SF1312F0, mini-piastra senza fili.

Materiali

Le piastre per capelli Rowenta si caratterizzano per i loro eccellenti risultati senza maltrattare né i capelli né il cuoio capelluto. Ciò si ottiene grazie all’utilizzo di ottimi materiali in fase di produzione e di componenti naturali per il rivestimento delle piastre, come la ceramica, il titanio, la tormalina, la cheratina e l’olio di argan.

Nella tabella seguente, troverai la descrizione dei diversi modelli di piastre Rowenta e delle loro caratteristiche, sempre tenendo conto dei suddetti materiali di fabbricazione.

Materiali Ceramica Titanio ceramico Rivestimento di cashmere keratin Nano ceramica Cheratina e tormalina
Caratteristiche Calore. Si distribuisce uniformemente, evitando di stressare il capello. Varietà. Permette di ottenere diversi look, con massimo controllo dell’acconciatura.
Risultato. Capelli protetti, lucidi e morbidi.
Calore. Emette un leggero calore radiante che si combina con gli ioni per donare il massimo della brillantezza. Elettricità statica controllata per evitare l’effetto crespo. Sistema ionico combinato con il rivestimento di cashmere keratin e olio di argan.
Resistenza preventiva anti-rottura.
Risultato: Capelli morbidi, domabili e lucenti.
Sistema ionico a doppia uscita. Emette ioni negativi per neutralizzare l’elettricità statica e l’effetto crespo.
Risultato: Liscio perfetto.
Effetto ionico che riduce il crespo.
Elettricità statica controllata per evitare il crespo.
Risultato: Luminosità diffusa.
Modelli Rowenta con questo materiale Profesional Ultimate Experience.
Ultimate Experience Max.
SF1312F0 – mini-piastra senza fili.
Ultimate Styler Gold. Premium Care Liss andCurl.
Premium Care 7/7.
Premium Care Brush and Straight.
Liss and Curl Ultimate Shine. Liss and Curl Keratine e Tourmaline.
Optiliss Keratin e Tourmaline.
Express Liss Elite.
Extra Liss.

Conclusioni

Sono molti i benefici che si ottengono utilizzando una piastra per capelli Rowenta. Acquisterai un prodotto con un’ottima struttura, che utilizzano tecnologie di ultima generazione, eco-intelligenti, elaborati con i migliori materiali per la cura dei capelli, come ceramica, titanio e tormalina, e con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Oltre a questo, bisogna sottolineare che il marchio Rowenta si è posizionato molto bene in vari paesi Europei nel corso del tempo, rispondendo non solo alle richieste dei clienti ma anche mantenendo quanto promesso. Tale riconoscimento si riscontra sia nelle opinioni favorevoli degli acquirenti sia nella partecipazione a vari eventi di spicco nel mondo della moda.

Speriamo che il nostro articolo ti sia piaciuto. Ti invitiamo a condividerlo sui social con i tuoi contatti e a lasciarci la tua opinione in merito.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Nemchinova: 97516805/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di noi?

Dalila Coviello Redattrice e traduttrice
Le parole sono il mio più grande amore: ne ho scritte di mie, in italiano (Alice nel Paese dei call center, Nike Editrice, 2014), e da più di sei anni ne traduco da altre lingue, divertendomi ogni volta. Sono anche appassionata di digital, e social media e storytelling sono il mio pane quotidiano.
Deyssy Díaz Redattrice
I redattori di REVIEWBOX fanno ricerche approfondite e scrivono articoli interessanti e completi per aiutare gli utenti a fare la scelta giusta nel momento in cui devono trovare il miglior prodotto per le proprie esigenze. Deyssy è specializzata in prodotti di bellezza, cura personale e cosmetici.