Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

La PlayStation 5 sta facendo scalpore tra gli utenti al punto che, ogni volta che si annunciano rifornimenti nei negozi, vengono esauriti all’istante. Se sei uno di quelli abbastanza fortunati da poterne comprare uno, congratulazioni, questo articolo è per te. E se non sei ancora uno dei fortunati, non preoccuparti, perché questo articolo è pieno di informazioni che ti saranno utili per il giorno in cui avrai una PlayStation 5.

È chiaro che la Play 5, nel momento in cui apri la sua scatola e la colleghi, ti offre già tutto il necessario per godertela e iniziare a giocare. Ma è anche vero che ci sono periferiche fatte apposta per questa console che possono arricchire l’esperienza ancora di più. Se vuoi sapere quali accessori possono migliorare il tuo divertimento con PlayStation 5, questo articolo parlerà di quelli che potrebbero interessarti.




Sommario

  • Si raccomanda che se acquisti delle periferiche siano originali PS5 per una connettività ottimale.
  • Non avere periferiche PS5 non ti impedisce di giocare, ma arricchisce l’esperienza.
  • A seconda del tipo di videogiochi a cui sei interessato, potresti aver bisogno di alcuni accessori più di altri.

Playstation 5: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sulle periferiche PlayStation 5

Se stai pensando di acquistare periferiche per la tua PlayStation 5 per completare la tua esperienza di gioco, devi conoscere gli aspetti più importanti di questo prodotto. Ecco le risposte alle domande più frequenti degli utenti sulle periferiche PlayStation 5, insieme alle informazioni più rilevanti.

Si raccomanda che se acquisti periferiche siano periferiche originali PS5 per una connettività ottimale. (Fonte: Kamil S: RDcJK13fu/ Unsplash)

Cosa sono le periferiche PlayStation 5?

Le periferiche Play 5 sono una serie di dispositivi che completano la console. Puoi trovare sia periferiche ufficiali PlayStation 5 che varianti non ufficiali che sono state rilasciate. Il loro scopo principale è quello di intensificare l’esperienza di gioco. Ma ce ne sono altri che possono essere più associati alla comodità, o anche se non stiamo giocando affatto.

Quali tipi di componenti aggiuntivi per PlayStation 5 ci sono? PlayStation 5 offre un’ampia varietà di periferiche per soddisfare le diverse esigenze dei giocatori. Abbiamo componenti aggiuntivi per caricare i controller, cuffie per immergersi maggiormente nel gioco o anche per giocare a giochi delle generazioni precedenti.

Quali periferiche sono incluse quando si acquista una PlayStation 5?

La PlayStation 5 include la console, i cavi di alimentazione, HDMI e di ricarica per il controller, un supporto per tenere la console in orizzontale e un controller DualSense. Tutti gli altri componenti devono essere acquistati separatamente dalla Play 5

Questi componenti aggiuntivi sono necessari per giocare con la PlayStation 5?

No, non è necessario avere i componenti aggiuntivi discussi in questo articolo per godersi la Play 5. Tutto ciò di cui hai bisogno per giocare è incluso quando acquisti la console. I componenti aggiuntivi sono progettati esclusivamente per migliorare aspetti come il comfort, o se vuoi giocare con amici a casa, avere un controller extra ti permetterà di farlo.

Criteri di acquisto

Se hai già deciso di acquistare uno dei diversi componenti per PlayStation 5, è il momento di fermarsi e pensare un attimo. Quali sono le mie priorità? Giocatore competitivo o più un giocatore che si diverte con i videogiochi? Ecco alcuni criteri di acquisto da considerare se hai una PlayStation 5.

Tipo di gioco

Le periferiche della PlayStation 5 sono caratterizzate dal fatto che non tutti hanno bisogno delle stesse cose. Ogni giocatore dà la priorità a certi aspetti della console. E uno dei motivi principali di queste priorità è dovuto al tipo di videogioco. Ci sono tanti giocatori quanti sono i tipi di videogiochi, e ogni videogioco porta un’esperienza diversa.

Per questo motivo è bene considerare di che tipo di periferiche avrai bisogno. Se sei abituato a giocare da solo, il controller fornito con la Play 5 è sufficiente, ma se ti piace di più un’esperienza cooperativa o competitiva in locale, è obbligatorio avere un altro controller a casa.

Juego en solitario Juego competitivo o cooperativo
Ghost of Tsushima Call of Duty Warzone
Sekiro FIFA 21
Ratched and Clank: Una dimensione aparte NBA 2K21
Resident Evil Village Mortal Kombat 11
Cyberpunk 2077 Madden NFL 2021

Durata della batteria

A seconda del tipo di periferica che devi acquistare e di quanto la usi, avrà un impatto diretto sulla durata della batteria. Ecco perché uno degli aspetti che dovresti prendere in considerazione quando decidi di acquistare un prodotto è il numero di ore che può durare. Si consiglia inoltre di guardare il numero di ore che richiedono per essere ricaricate e che possono essere utilizzate di nuovo.

Utilizzo della console

Devi tenere a mente che tutti i componenti aggiuntivi di Play5 di cui stiamo parlando non sono essenziali. Tutto ciò di cui hai bisogno per goderti questa console è incluso quando la compri. Quindi, a seconda di quanto spesso usi la tua PlayStation 5 influenzerà la quantità di periferiche che consideri più o meno necessarie, o in base ai tuoi interessi, potresti voler acquistare alcune periferiche specifiche.

A seconda del tipo di videogiochi a cui sei interessato, potresti aver bisogno di alcuni componenti aggiuntivi più di altri. (Fonte: binay: v3_9_JGObhU/ Unsplash)

Suono

Il suono può essere in molti casi un fattore molto rilevante mentre si gioca oltre a poter godere dell’atmosfera che i videogiochi possono offrire. Se sei un giocatore concentrato principalmente sui giochi competitivi, è altamente raccomandato l’acquisto di un auricolare che ti permetta di sentire anche il minimo rumore in modo da non essere preso alla sprovvista.

Vantaggi
  • Facilitano una maggiore immersione nel gioco
  • Molto utile quando si gioca agli sparatutto
  • Ci sono una varietà di modelli per soddisfare le tue esigenze
Svantaggi
  • Quelli originali PS5 tendono ad avere un prezzo elevato
  • Molti tendono ad essere cablati e possono non avere un cavo lungo
  • A seconda del materiale, dopo alcune ore possono causare fastidio alle orecchie

Summary

Anche se nel tempo continueranno ad apparire dispositivi che completano la nostra Play 5, oggi possiamo vedere che c’è una quantità abbastanza nota di periferiche. Avrai visto nel corso dell’articolo che ci sono un certo numero di componenti aggiuntivi che possono essere davvero utili, e mentre non devi comprarli tutti, sicuramente ne avrai visti alcuni che hanno attirato la tua attenzione.

Ti preghiamo di notare che non tutte le periferiche/accessori con licenza ufficiale di PlayStation o di altri produttori possono funzionare su PS5. Ti consigliamo di controllare con il produttore per confermare se la periferica funzionerà su PlayStation 5.

Recensioni