Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

25Prodotti analizzati

12Ore di lavoro

16Fonti e riferimenti usati

128Commenti valutati

I dispositivi mobili di tipo tablet hanno il vantaggio di una mobilità superlativa. Tuttavia, a volte abbiamo bisogno di appoggiarle da qualche parte per liberarci le mani o semplicemente per essere più comodi. Ecco perché vendiamo i migliori supporti per tablet! Perché non ci sono solo supporti per tablet, ma anche supporti che possono essere posizionati, per esempio, sul bordo di un tavolo o anche sul bordo di una mensola.

Questo è molto utile in innumerevoli situazioni: migliore visualizzazione di contenuti audiovisivi, analisi dei mercati finanziari o design grafico, tra gli altri. Ecco perché analizzeremo per te i migliori supporti per tablet disponibili!




Il più importante da sapere

  • Ci sono supporti per tablet che possono essere utilizzati sul letto, sui tapis roulant, con tavoli e altri mobili. La versatilità è la norma – scegli l’opzione che funziona meglio per te!
  • La maggior parte dei migliori supporti per tablet funzionano con dispositivi mobili tra i 4 e i 12 pollici. Come puoi vedere, lo spettro è ampio, quindi raramente avrai problemi a trovarne uno che si adatti al tuo tablet.
  • Se il modello ti permette di regolare l’angolo di visualizzazione, è l’ideale per non sforzare la parte bassa della schiena o il collo. Rivediamo questo e altri criteri di acquisto nella parte finale dell’articolo.

I migliori supporti per tablet

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sui supporti per tablet

Il mondo dei migliori supporti per tablet è più complesso di quanto tu possa pensare all’inizio. Sapevi che esistono dei supporti per tablet a ventosa? Pensi che tutte le opzioni siano supporti da tavolo? Niente affatto! Quindi qui rispondiamo ad alcune delle domande più frequenti sui migliori porta tablet.

I porta tablet ad aspirazione sono alternative sicure e ottime da usare, per esempio, in bagno. (Fonte: Guillem: 44973835/ 123rf.com)

Esistono dei porta tablet

Per il letto? La domanda che ogni amante della bella vita si pone: esistono dei porta tablet per il letto? Sì! Con essi puoi goderti film o videogiochi sdraiato sul tuo lettino. Di solito sono posizionati sulla testata del letto, quindi se la tua base del letto non ha una testata, dovrai optare per altre alternative, come i porta tablet a muro.

Una buona aggiunta è che includono un sistema per regolare l’angolo di visualizzazione a tuo piacimento. Usare uno dei migliori supporti da letto per tablet senza poter regolare l’angolo di visualizzazione può portare a problemi alla schiena e al collo. Se non vuoi attaccarli al muro o al poggiatesta, ci sono opzioni che siedono all’altezza dello stomaco.

Vantaggi e svantaggi dei supporti per tablet

I supporti per tablet da auto non sono l’unica opzione quando si tratta di sospendere il tuo tablet in aria. Non sorprende, perché se lo usi spesso, un porta tablet è un acquisto quasi obbligatorio. Inoltre, è una caratteristica chiave per la sicurezza, dato che ti aiuta ad evitare brutti appoggi e potenziali cadute che potrebbero finire per rompere il tuo dispositivo. Ma c’è di più:

Vantaggi
  • Comfort extra per un prezzo basso
  • La maggior parte di essi ti permette di regolare l”angolo di visione a tuo piacimento
  • Offrono una comoda funzione di sicurezza extra
  • In generale, sono altamente durevoli
  • Non danneggiano l”area a cui sono attaccati o agganciati
  • Molti sono anche compatibili con i telefoni cellulari
  • Altamente versatili (generalmente funzionano con modelli tra i 4 e i 12 pollici)
  • Possono caricare il dispositivo mentre sono in uso
Svantaggi
  • Sono meccanismi delicati che richiedono buona cura
  • Una cattiva tenuta può portare a incidenti indesiderati

I porta tablet a ventosa sono sicuri?

Per cominciare, bisogna chiarire che ci sono due tipi di portapastiglie ad aspirazione. Il primo si attacca a superfici come pareti o specchi, mentre il secondo trattiene il dispositivo mobile con l’elemento di aspirazione. Della prima opzione, abbiamo incluso un modello davvero sicuro nella nostra classifica, quindi sì, sono sicuri se si sceglie bene.

Per quanto riguarda la seconda, sono una buona opzione per l’uso su divani o letti e il loro meccanismo è simile a quello di un selfie stick, quindi possono essere un po’ scomodi, dato che potresti doverli tenere da solo, il che eliminerebbe il fattore comfort in termini di supporto. La cosa migliore da fare con queste alternative è controllare con altri utenti.

Quando acquisti uno dei migliori supporti per tablet sul mercato, assicurati che sia imbottito in modo da non danneggiare il mobile o il luogo dove lo attacchi. (Fonte: Puhhha: 102585743/ 123rf.com)

Posso caricare il mio tablet mentre uso il supporto?

La maggior parte dei modelli hanno slot dedicati nella porta di ricarica, quindi la risposta è sì. Tuttavia, per una maggiore comodità, è meglio usarli carichi, poiché il cavo può rendere difficile l’utilizzo del tablet. Inoltre, sai che i cavi sono i giocattoli del diavolo e un solo intoppo può far cadere il tuo tablet sul pavimento. D’altra parte, caricare il tuo tablet mentre lo usi con uno dei migliori supporti per tablet ti costringe a stare vicino a una presa di corrente. Questo può ridurre l’ergonomia del prodotto, oltre a rendere difficile la regolazione dell’angolo di visione. Tuttavia, le alternative da letto che si appoggiano sullo stomaco di solito non hanno questo problema, solo quello della spina.

Criteri di acquisto

I migliori supporti per tablet sono un ottimo strumento per migliorare la comodità e ottenere il massimo dai tuoi dispositivi mobili. Ma proprio come ti affidi a solidi criteri per acquistare uno dei migliori tablet per il rapporto qualità-prezzo, dovresti fare lo stesso quando si tratta di acquistare il tablet giusto per le tue esigenze e situazioni.

Versatilità

Quando si tratta di acquistare uno dei migliori supporti per tablet sul mercato, dovresti guardare il livello di versatilità offerto da ogni modello. Per fare questo, considera due caratteristiche chiave

  • Grado di compatibilità: generalmente, un buon supporto per tablet economico o premium è in grado di lavorare con dispositivi che vanno dai 4 ai 12 pollici. Ovviamente il valore dipende dal modello e dalla marca specifica, ma stiamo parlando in termini globali.
  • Tablet e cellulari: alcuni dei migliori supporti per tablet sul mercato non funzionano solo con i tablet, ma anche con i telefoni cellulari. Questo è ottimo nel caso in cui tu voglia godere di un comfort extra con entrambi i dispositivi o in occasioni in cui hai un telefono cellulare di dimensioni considerevoli.

La maggior parte dei supporti per tablet funzionano con opzioni che vanno dai 4 ai 12 pollici, quindi è molto raro che tu abbia problemi di compatibilità. (Fonte: Adamowicz: 107742218/ 123rf.com)

Regolazione dell’angolo di visione

Perché un supporto per tablet diventi uno dei migliori supporti per tablet sul mercato, uno dei requisiti minimi è che offra la possibilità di regolare l’angolo di visione. Questo può essere ottenuto per mezzo di un cosiddetto collo d’oca o altri elementi rotanti. In quest’ultimo caso, il valore sarà riflesso in gradi.

Questa caratteristica non è un capriccio. Quando usi uno dei migliori supporti per tablet sul mercato, sei alla ricerca di ergonomia e comfort. Grazie a questo, puoi evitare problemi al collo e alla schiena. Se passerai molte ore con il tablet, magari perché ci lavori, questo tipo di funzione è essenziale affinché il tuo corpo non ne soffra.

Supporto

Le migliori compresse sul mercato offrono diverse forme di supporto. In molti casi, questa può essere una questione di gusto. Tuttavia, in altri casi, dipenderà dalle tue circostanze o da dove userai il supporto per tablet

  • Aspirazione: Ideale per vetri o pareti, per esempio in bagno. Se hai voglia di goderti i contenuti mentre sei seduto sul trono, i porta tablet a ventosa possono essere l’acquisto perfetto.
  • Morsetto: per testate di letti o bordi di tavoli o altri mobili. Ottimo per lavorare con loro, ad esempio nel design grafico o nelle analisi di mercato, così come per intrattenersi comodamente a letto. Tuttavia, la clip dovrebbe essere imbottita in modo da non danneggiare i mobili su cui la usi.

Controlla che il modello includa una sorta di sistema di regolazione dell’angolo di visione. In questo modo, guadagnerai in comfort e salute! (Fonte: Dolgachov: 48221045/ 123rf.com)

Materiali

In questo tipo di prodotto, i materiali sono un problema importante. Se è fatto, per esempio, di plastica scadente, tipica dei più famigerati prodotti cinesi, allora non durerà a lungo. Per di più, potrebbe anche offrire una scarsa presa sul dispositivo mobile, il che potrebbe causarne la caduta. E questo è qualcosa che siamo sicuri tu non voglia.

I migliori porta tablet sul mercato utilizzano plastica premium, ma soprattutto alluminio, fibra o silicone, tra le altre opzioni. Cerca prodotti con rivestimenti e strati multipli. Inoltre, il sistema di presa dovrebbe essere ben rifinito. Questo con viti ben posizionate e un design robusto che dà fiducia e offre una grande durata.

Sommario

Con uno dei migliori supporti per tablet sul mercato, puoi goderti i tuoi contenuti preferiti o anche lavorare per ore con un benvenuto comfort extra. E poiché la maggior parte di essi ti permette di regolare l’angolo di visualizzazione, puoi proiettare il tuo dispositivo nel modo che preferisci, il che ti eviterà di avere problemi al collo o alla schiena. Ma quando si tratta di acquistare uno dei migliori supporti per tablet disponibili, devi considerare diverse variabili.

I materiali dovrebbero essere robusti e di alta qualità, specialmente l’area di supporto. Dovresti anche considerare se il modello che vuoi è compatibile con il dispositivo che possiedi. Come direbbe Sabina, “devi pensare lentamente per camminare velocemente”. Se hai qualche domanda o vuoi semplicemente lasciarci le tue impressioni, lascia un commento nella casella qui sotto! E non dimenticare di condividere l’articolo!

(Fonte dell’immagine in evidenza: Didecs: 40888509/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni