Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Il nostro metodo

10Prodotti analizzati

6Ore di lavoro

2Fonti e riferimenti usati

42Commenti valutati

Tutti ne hanno uno, dato che sono diventati un must-have quando si tratta di portare i nostri documenti e soldi con noi in ogni momento.

Stiamo parlando dei portafogli in pelle, un accessorio che ci ha accompagnato per molto tempo e che ci accompagnerà sempre grazie alla sua praticità. Pertanto, un buon portafoglio in pelle è diventato un accessorio perfetto da regalare ai nostri cari, o semplicemente per regalarci un regalo di qualità.

In questo articolo recensiamo i migliori portafogli in pelle sul mercato e ti aiutiamo condividendo tutto ciò che dovresti tenere a mente su come scegliere e mantenere il tuo.




Sommario

  • La pelle è un materiale di origine animale fatto di pelle, solitamente pelle di mucca. Questo materiale è altamente resistente, flessibile e durevole.
  • Ci sono anche portafogli in pelle sintetica, fatti di similpelle. La poli-pelle è un materiale che imita la pelle animale, ma è completamente vegano. Inoltre, è resistente come la pelle tradizionale.
  • L’ultima innovazione nei portafogli in pelle è il sistema antifurto che molti di essi includono. Un sistema nel portafoglio che blocca le frequenze impedisce ad altri di accedere alle tue carte senza che tu te ne accorga.

Portafogli in pelle: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

I portafogli in pelle sono sempre stati disponibili per portare con noi i nostri soldi e documenti. Dato che li usiamo tutti i giorni, è importante avere un portafoglio di qualità che sia durevole. Ecco le migliori opzioni che abbiamo trovato per quello che stai cercando.

Guida all’acquisto: Cosa devi sapere sui portafogli in pelle

Tutti abbiamo posseduto un articolo in pelle, che sia un portafoglio, una giacca o delle scarpe. Conosciamo l’alta qualità di questo materiale e la sua durata. Acquistare un articolo in pelle è sinonimo di acquisto di qualità. Di seguito rispondiamo ad alcune delle domande che la gente si pone prima di decidere per un portafoglio in pelle.

Ti aiutiamo a decidere il tipo di pelle, i suoi vantaggi e come mantenere il tuo portafoglio in pelle in buone condizioni in modo che duri il più a lungo possibile. Vai avanti!

I portafogli in pelle non passano mai di moda – sono eleganti e piacciono a tutti! (Fonte: Kalibradov: BGu0J5wCah4/ Unsplash)

Quali tipi di portafogli in pelle esistono?

Ci sono diverse caratteristiche da considerare quando si decide un portafoglio in pelle. Prima di tutto, ci sono diversi tipi di finiture in pelle, come la pelle scamosciata o la pelle crosta. La finitura determinerà la consistenza e la morbidezza del tuo portafoglio, così come la sua resistenza a diversi agenti come l’acqua o lo sfregamento.

In secondo luogo, dovresti considerare la dimensione che più ti si addice. Se hai intenzione di portarlo in tasca, è importante scegliere un portafoglio più sottile che sia più comodo da portare.

Infine, i portafogli in pelle possono includere diversi accessori, come scomparti per le monete, porta carte, spazio per il tuo ID e portachiavi.

Molti portafogli oggi hanno un sistema antifurto che blocca le frequenze delle tue carte di credito per evitare addebiti indesiderati senza contatto.

Finitura Dimensione Scompartimenti Extra
Scamosciato, vernice o liscio sono le finiture principali. La finitura liscia è di solito più resistente del primo a danni esterni come graffi o bagnarsi Si possono trovare portafogli di grandi dimensioni se si sta cercando di memorizzare un gran numero di oggetti a piccoli portafogli ultrasottili da portare in tasca Possono includere porta carte, scomparto ID, portafoglio e sacchetto di monete. Non tutti i portafogli includono una tasca per le monete, quindi è importante tenerlo a mente alcuni portafogli hanno una clip per le chiavi. D’altra parte, molti portafogli oggi hanno un sistema antifurto che blocca la frequenza delle vostre carte per mantenervi finanziariamente sicuri in ogni momento

Perché scegliere un portafoglio di pelle?

Un portafoglio di pelle è un accessorio funzionale che ti durerà per anni. È un articolo indispensabile per tutti, dato che tutti hanno bisogno di un portafoglio in cui tenere carte, soldi e documenti. Pertanto, un portafoglio è sempre una buona idea regalo per chiunque. I portafogli fatti di altri materiali possono usurarsi nel tempo, finendo per strapparsi o sbucciarsi.

Tuttavia, un portafoglio in pelle può mantenerti intatto per anni. Basta pulirlo di tanto in tanto per mantenerlo come nuovo. Ecco come fare. I portafogli in pelle sono un regalo perfetto per chiunque.

Come pulire un portafoglio in pelle

La pelle, nonostante sia un materiale resistente, è meglio pulirla con cura per assicurarsi che mantenga tutta la sua lucentezza e forza. Se vuoi pulire il tuo portafoglio, ti consigliamo di utilizzare un panno umido con un po’ di sapone neutro.

Avrai a malapena bisogno di strofinare per rimuovere lo sporco. È importante evitare prodotti che possono essere abrasivi e danneggiare la pelle e la sua lucentezza. Per aggiungere lucentezza ad un portafoglio di pelle che è stato consumato a causa dell’usura, un’opzione perfetta ed economica è quella di utilizzare la vaselina o la crema idratante.

Strofina semplicemente una piccola quantità con un panno, preferibilmente un panno in microfibra. Ci sono anche prodotti speciali per la cura della pelle sul mercato se lo desideri. Tuttavia, con questi semplici trucchi puoi mantenere il tuo portafoglio in perfette condizioni!

Ci sono altri materiali che cercano di imitare la consistenza della vera pelle, come la poli-pelle. È anche usato per tappezzeria, abbigliamento, accessori e decorazione. La pelle sintetica tende ad avere una sensazione più spessa della vera pelle. Tuttavia, la poli-pelle di qualità può durare molto più a lungo della vera pelle.

Com’è diversa la vera pelle dalla pelle artificiale?

La vera pelle è fatta dalla pelle di bovini, capre, pecore, maiali e altri animali. Ci sono anche tipi di pelle più esotici come quella di struzzo o di alligatore. La vera pelle mantiene la sua temperatura ed è morbida al tatto. La pelle bovina è normalmente utilizzata per la maggior parte degli accessori in pelle. La vera pelle è anche traspirante, elastica e resistente.

I portafogli possono avere diversi scomparti, come un portafoglio, un porta carte o una tasca per le monete. Assicurati che il tuo portafoglio abbia tutte le caratteristiche di cui hai bisogno. (Fonte: Kalibradov: gNG-AF9a3so/ Unsplash)

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei portafogli in pelle?

Tra i vantaggi di un portafoglio in pelle di qualità, dobbiamo senza dubbio menzionare l’alta resistenza che offre la pelletteria. Di conseguenza, i portafogli in pelle sono spesso in grado di resistere ad anni di uso costante e quotidiano. Inoltre, la pelle di qualità è molto morbida al tatto ed è un accessorio elegante che non passa mai di moda.

Tuttavia, e comprensibilmente, più alta è la qualità della pelle, più alto è il prezzo. Tuttavia, puoi trovare opzioni di qualità sul mercato ad un prezzo accessibile. Infine, vale la pena menzionare che alcune persone preferiscono evitare l’uso di prodotti animali. Fortunatamente, ci sono anche prodotti che imitano la pelle e offrono una resistenza molto alta.

Vantaggi
  • Alta resistenza ai danni esterni
  • Alta durata
  • Tocco morbido
  • Elegante
Svantaggi
  • Prezzo elevato per articoli di qualità
  • Non vegano, tuttavia ci sono opzioni di pelle sintetica per coloro che la preferiscono

Criteri di acquisto

Prima di decidere su un portafoglio di pelle, dovresti considerare le sue caratteristiche e assicurarti che sia adatto alle tue esigenze e a ciò che stai cercando. Aspetti come il tipo di pelle, il metodo di fabbricazione, la sua dimensione e gli extra che può includere sono molto importanti quando si decide un portafoglio che ti accompagnerà per gli anni a venire. Di seguito esaminiamo questi criteri per aiutarti a prendere la decisione migliore:

Materiale

Come abbiamo visto, la pelle è un materiale resistente e flessibile, perfetto per accessori di pelletteria come i portafogli. Ci sono diverse finiture tra cui scegliere. Tra queste ci sono le finiture in vernice, in pelle scamosciata o in cromo semplice, quest’ultima è la più tipica per la pelletteria.

Generalmente la finitura in pelle cromata è la più resistente ai graffi, mentre altre finiture come la vernice si danneggiano facilmente, quindi non sono comuni nella pelletteria. La pelle scamosciata, invece, è resistente, ma è meglio evitare l’esposizione all’acqua.

I portafogli in pelle sono un regalo ideale per chiunque grazie alla loro funzionalità e alta qualità. Ti spieghiamo tutti i fattori che devi considerare prima di deciderne uno. (Fonte: Lecrercq: 3-ZA5uSvJd0/ Unsplash)

Tipo di fabbricazione

Ogni volta che cerchi un portafoglio di qualità dovresti sempre prendere in considerazione i piccoli dettagli, come il tipo di cucitura e la sua resistenza. Un portafoglio fatto a mano di qualità assicura una buona qualità, poiché è fatto tenendo conto di ogni dettaglio e di solito offre un’ottima resistenza all’usura. Tuttavia, ci sono marche note che offrono la stessa qualità anche se non sono fatte a mano.

Dimensione

Dovresti considerare dove porterai il tuo portafoglio prima di deciderne uno. Nessuno vuole comprare un portafoglio che non entra nella sua borsa o nella tasca dei pantaloni. Quindi considera le misure del portafoglio prima di fare il tuo acquisto.

Per coloro che vogliono portare il loro portafoglio in tasca, ti consigliamo di scegliere un portafoglio ultrasottile.

Per un portafoglio che usi frequentemente, ti consigliamo di scegliere una pelle cromata con una finitura liscia

Accessori

Alcuni portafogli in pelle includono accessori come un portachiavi, che ti aiuta a tenere tutte le tue cose in un unico posto e rende più facile trovare le chiavi. D’altra parte, ci sono portafogli con un blocco di frequenza. Alcuni dei modelli più grandi hanno anche uno spazio per riporre il tuo telefono cellulare, o con una catena in modo da poterlo portare come una piccola borsa.

Tuttavia, se stai cercando un portafoglio sottile e facile da trasportare, meno accessori ci sono meglio è.

Sommario

I portafogli in pelle sono un accessorio che tutti noi usiamo quotidianamente. È quindi necessario investire in un portafoglio di qualità che resista alla prova del tempo e dell’uso. I portafogli in pelle sono fatti di pelle, il che li rende estremamente resistenti.

Se preferisci un’opzione in pelle sintetica, la poli-pelle è un materiale che imita la finitura della pelle e dura ancora più a lungo. Inoltre, le ultime tecnologie fanno sì che i portafogli di oggi abbiano anche sistemi antifurto che bloccano le frequenze per tenere al sicuro le tue carte mentre sei in giro.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a investire nel miglior portafoglio di pelle per te! (Fonte dell’immagine in evidenza: Frank Vessia: _gfHIfXy31Y/ Unsplash)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni