Ultimo aggiornamento: 20/08/2021

Dai portafogli in pelle ai portafogli in tessuto per uomo. Non ci sono limiti, perché un portafoglio da uomo è anche un accessorio di moda a cui spesso non viene data abbastanza attenzione. Un portafoglio da uomo può anche fare una grande differenza per un outfit e completare il look.

I portafogli da uomo sono una pratica alternativa alle piccole borse a tracolla, specialmente per gli uomini. Perché il portafoglio li rende inutili e non hanno fastidiose cinghie intorno. Possono essere semplicemente riposte in una giacca o in una tasca dei pantaloni e sono il perfetto compagno di tutti i giorni.




Portafoglio da uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: A cosa dovresti prestare attenzione quando acquisti portafogli da uomo

Dai semplici portafogli in tessuto ai portafogli in pelle di lusso: i portafogli da uomo non sono più solo una pratica alternativa alle borse a tracolla, ma si abbinano a qualsiasi abbigliamento. Tuttavia, ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente quando ne acquisti uno.

I seguenti criteri di acquisto ti aiuteranno a trovare il portafoglio giusto per la tua vita quotidiana.

  • Materiale
  • Dimensione
  • Slot
  • Tecnologia di blocco RFID

Nelle seguenti sezioni imparerai come scegliere il portafoglio perfetto.

Materiale

Il portafoglio da uomo è un compagno quotidiano e portatore delle carte più importanti e delle piccole cose. Pertanto, il materiale dovrebbe essere il più durevole possibile per garantire un’utilità duratura del portafoglio e la sicurezza del suo contenuto.

I materiali tipici per i portafogli da uomo sono la pelle o l’imitazione della pelle, ma vengono utilizzati anche vari tessuti per realizzare portafogli. Tuttavia, è importante che tu regoli la cura a seconda del materiale. Perché i portafogli in pelle sono molto più costosi da curare rispetto a quelli in tessuto, ma di solito sono anche più robusti e stabili.

Oltre alle componenti estetiche, il materiale determina anche il peso e la resistenza all’acqua. Dopotutto, il portafoglio da uomo non dovrebbe essere troppo pesante, dato che dovrai sempre portarlo con te. Il materiale impermeabile, d’altra parte, garantisce che anche se vieni sorpreso dalla pioggia, il contenuto del tuo portafoglio non sarà danneggiato. Questo è particolarmente importante perché molti dei contenuti non dovrebbero essere danneggiati.

Fondamentalmente, la scelta del materiale per il tuo portafoglio dipende dalle tue preferenze e dal look che vuoi. Anche lo stile del portafoglio da uomo può avere un’influenza sulla decisione.

Dimensione

Specialmente per gli uomini, la dimensione del portafoglio è di grande importanza. Dato che gli uomini di solito non hanno una tasca, il portafoglio da uomo dovrebbe essere piccolo e abbastanza sottile da entrare facilmente in una tasca dei pantaloni o della giacca. In modo che tu possa portare con te i tuoi oggetti di valore anche senza una tasca.

Ma dovrebbe comunque essere in grado di contenere tutte le tue carte importanti, i tuoi documenti e i tuoi soldi.

Slot

Anche il numero di slot gioca un ruolo importante nella scelta del portafoglio giusto per gli uomini. Dopo tutto, vuoi essere in grado di conservare tutte le tue carte e i tuoi documenti importanti nel tuo portafoglio.

Di solito ci sono otto slot in un portafoglio da uomo, inclusi due slot con una finestra di visualizzazione dove puoi inserire la tua carta d’identità. Tuttavia, puoi anche trovare modelli online che hanno considerevolmente più slot. Qui, tuttavia, la dimensione diventa problematica. Più spazio c’è nel portafoglio da uomo, meno è probabile che entri in ogni tasca dei pantaloni.

Tecnologia di blocco RFID

La tecnologia di blocco RFID è particolarmente importante quando paghi con la tua banca o carta di credito. Questo perché il chip radio RFID sulla carta invia un segnale al lettore. Questo succede anche se qualcuno cerca di leggere la tua carta senza che tu lo voglia. Anche i documenti d’identità, come le carte d’identità o i passaporti, hanno un chip radio. Questo può essere usato per rubare i dati e lo stesso vale per molte key card.

Ecco perché un cosiddetto blocco RFID è molto importante. Previene la lettura non autorizzata inviando un segnale di interferenza ogni volta che le carte nel portafoglio vengono attivate. Questo significa che nessun dato può essere trasmesso finché la carta o il documento con il chip RFID è nel portafoglio degli uomini con il blocco.

Per abilitare il pagamento digitale, devi sempre rimuovere la tua carta dal portafoglio da uomo con il blocco RFID. Solo allora la funzione protettiva sarà interrotta. Pagare solo mettendo il portafoglio sul lettore non funziona qui. Il bloccante RFID deve anche essere rimosso leggermente dalla carta, poiché potrebbe inviare segnali di interferenza in un raggio di alcuni centimetri.

Questa utile invenzione rende il furto di dati quasi completamente impossibile e rende la tua vita quotidiana molto più facile. Perché non hai più bisogno di preoccuparti dei tuoi dati e puoi continuare il tuo shopping indisturbato.

Portafoglio per uomo: le risposte alle domande più importanti

Scegliere il portafoglio giusto non è sempre facile. Ecco perché abbiamo risposto alle domande più importanti sulle borse da uomo per te.

Quali tipi di borse da uomo esistono?

A seconda dell’uso previsto, un portafoglio per uomo dovrebbe avere diverse funzioni e caratteristiche. Di seguito, abbiamo compilato i tipi più importanti di portafogli e le loro caratteristiche speciali.

  • Portafoglio per tutti i giorni: questi portafogli da uomo sono di solito pieghevoli e relativamente piccoli, il che li rende molto più facili da intascare e da riporre in qualsiasi borsa. La loro facilità d’uso li rende il compagno ideale quando si fa shopping o si cammina in città. Questo perché è molto facile portare il portafoglio da uomo con te ovunque tu vada senza che sia d’intralcio o che attiri l’attenzione.
  • Portafoglio in pelle: i portafogli da uomo in pelle sono un’elegante alternativa ai soliti portafogli in tessuto. Questi sono ideali da portare ad un appuntamento. Questo perché questi portafogli da uomo sono chic, sembrano molto eleganti e sono un accessorio molto bello per un abito.
  • Portafoglio di stoffa: i portafogli di stoffa sono ideali per le persone che portano il loro portafoglio ovunque dove può facilmente sporcarsi. Questo rende questi portafogli perfetti da portare negli sport all’aperto. Se il portafoglio da uomo si sporca nel processo, questo non è un problema perché pulirlo è molto facile. Possono semplicemente essere messi in lavatrice senza essere danneggiati.

Come posso pulire e curare il mio portafoglio da uomo?

La pulizia varia molto da materiale a materiale. Se hai un portafoglio in vera pelle, dovresti dedicare un po’ di tempo a intervalli regolari per pulirlo e curarlo. Trattandosi di un materiale naturale, anche una piccola imperfezione può diventare una grande difficoltà se non gestita correttamente.

I portafogli in tessuto per uomo, d’altra parte, possono anche essere messi in lavatrice senza subire alcun danno. Naturalmente, bisogna fare attenzione che non ci siano più carte o soldi nel portafoglio dell’uomo, perché questo può portare a seri problemi.

Quali carte vanno nel portafoglio degli uomini?

In linea di principio, dipende da te cosa metti nel tuo portafoglio da uomo. Ma per poterlo usare in modo sensato, le carte bancarie e le carte d’identità, come la patente di guida e la carta d’identità, sono una buona idea per il tuo portafoglio. Un po’ di contanti sono sempre utili anche in viaggio.

Se c’è abbastanza spazio nel tuo portafoglio da uomo, è anche utile riporre lì le tue tessere associative. Questo può spesso farti risparmiare denaro.

Conclusione

Il portafoglio da uomo può essere indossato con tutto – anche con gli abiti da sera! Soprattutto per gli uomini, questo è un vero sollievo nella vita quotidiana. Perché un semplice portafoglio di pelle può essere abbinato a quasi tutti gli abiti e sembra molto chic. Quindi tutto quello che devi fare è afferrare il tuo portafoglio quando vuoi passare una bella giornata in città. Non devi preoccuparti che non si abbini al tuo look.

Con il portafoglio giusto, sei anche al sicuro dal furto di dati, dato che molti portafogli da uomo hanno già la tecnologia di blocco RFID incorporata, rendendo impossibile la lettura dei dati a meno che tu non lo voglia. Sportivi, vivaci o eleganti, i portafogli da uomo sono sia un mezzo di trasporto che un accessorio di moda. Sono compagni pratici per la vita quotidiana, l’università e il tempo libero.

Fonte dell’immagine: unsplash.com / Gleb Makarov

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni