Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Un oggetto pratico che non può mancare agli uomini nella vita quotidiana è il portafoglio. Questo piccolo e compatto compagno può essere facilmente infilato in una tasca dei pantaloni o della giacca. Per molto tempo un portafoglio funzionale si è distinto come la soluzione ideale per la conservazione e la sicurezza dei tuoi documenti più importanti.

Con una vasta gamma di design, materiali e funzioni, il portafoglio sta diventando l’accessorio perfetto più usato dagli uomini. La diversità dei portafogli da uomo offre la possibilità che un piccolo portafoglio possa adattarsi alle tue abitudini e stili individuali.




Potafoglio da uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano portafogli da uomo

La selezione di portafogli da uomo sul mercato è molto varia. Per rendere più facile trovare il portafoglio giusto per le tue esigenze, dovresti prestare attenzione agli aspetti più importanti quando acquisti.

Questi sono i seguenti criteri di acquisto

  • Dimensione / Dimensioni
  • Materiale
  • Colore
  • Formato
  • Divisione
  • Sicurezza

Di seguito spiegheremo i singoli criteri in modo più dettagliato.

Dimensione / Dimensioni

Le dimensioni di una borsa non dovrebbero essere troppo grandi, poiché agli uomini piace mettere le loro borse nelle tasche dei pantaloni o della giacca. Un modello compatto è sempre una buona scelta per portare in giro i tuoi documenti monetari e personali.

Tutti i portafogli da uomo si piegano bene e hanno una dimensione media da chiusi di circa 12 x 10 cm.

Un portafoglio piccolo e compatto si adatta perfettamente alle tue tasche posteriori e allo stesso tempo fornisce abbastanza spazio per i soldi, le carte e i documenti necessari. Inoltre, il tuo portafoglio non dovrebbe essere troppo spesso, non più di 3 cm, per evitare il disagio quando ti siedi o lo trasporti.

Materiale

La maggior parte dei portafogli da uomo sono fatti di pelle. Ci sono anche molte altre scelte, come l’imitazione della pelle, la fibra sintetica, il cotone, il nylon e il poliestere, che sono utilizzati nella produzione di un’ampia varietà di design. Tutti i materiali hanno i loro vantaggi, svantaggi e sono adatti a diversi bisogni e stili.

Soprattutto le borse in pelle sono le più popolari. La superficie lavorata della pelle ha un aspetto nobile ed elegante che sembra di alta qualità. La sua morbida proprietà è elastica e può essere portata comodamente nella tasca dei pantaloni. Questo materiale naturale ha una durata duratura e resistente.

Le borse in nylon o poliestere, di solito colorate e decorate con una chiusura in velcro, forniscono un look sportivo e casual per il tempo libero. Sono impermeabili e facili da trasportare.

Colore

La maggior parte delle borse da uomo sono fatte con due opzioni di colore tradizionali: Nero e Marrone. Il look elegante e senza tempo di entrambi i colori non invecchia mai ed è adatto non solo per l’uso quotidiano ma anche per le occasioni di festa o di lavoro.

La selezione di colori include altri colori di tendenza come il rosso e il blu scuro. Soprattutto porta una combinazione creativa di due o tre colori diversi come un design sportivo e moderno. Il portafoglio colorato è una scelta interessante che affascinerà tutto il tuo outfit.

Formato

Un portafoglio da uomo è in formato verticale o orizzontale, il che dipende dalla sensibilità estetica individuale e dall’uso previsto.

Il formato orizzontale si definisce come la forma classica ed è ancora il più comunemente prodotto. Il portafoglio in formato orizzontale offre sufficiente spazio per le banconote e si adatta perfettamente e comodamente a qualsiasi tasca dei pantaloni o dei jeans.

Con una dimensione piatta e più alta, il portafoglio ritratto mette in evidenza un look elegante. Si adatta idealmente alla tasca interna di un vestito o di una giacca. Soprattutto, il portafoglio ritratto offre spazio extra per diverse carte di credito.

Divisione

La divisione o il numero di scomparti è considerato un fattore importante che determina l’utilità e la funzionalità di un portafoglio.

La maggior parte dei portafogli da uomo ha 2 scomparti per le banconote e almeno 3 scomparti per carte, carta d’identità, patente. Il divisorio aggiuntivo tra gli scomparti delle banconote fornisce una visione d’insieme e un ordinamento trasparente.

Inoltre, un piccolo scomparto per le monete è spesso progettato con un bottone a pressione o una zip per mantenere le tue monete ben protette dalla caduta. Un bottone a pressione è facile da aprire con facilità, mentre una zip espandibile fornisce flessibilità e sicurezza.

Più scompartimenti diversi hai a disposizione, migliore sarà la tua organizzazione dei documenti.

Sicurezza

Come deposito per i tuoi beni monetari e documenti personali, la sicurezza di un portafoglio da uomo non è da meno.

Sia da chiuso che da aperto, le note e le carte dovrebbero essere contenute tra gli scomparti. Specialmente per gli spiccioli, la chiusura sicura con un bottone automatico o una zip ottimizza lo stivaggio.

I moderni sviluppi tecnologici RFID (Radio-Frequency-Identification) e NFC (Near-Field-Communication) permettono una trasmissione automatica e senza contatto dei dati tramite onde elettromagnetiche su una breve distanza di massimo 5 cm. Con la protezione intelligente RFID e NFC, sei protetto in modo ottimale contro il furto dei tuoi dati bancari e personali. La protezione RFID e NFC è integrata direttamente nella custodia della carta o nel portafoglio in modo che sia invisibile e non perda la forma del portafoglio.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni