Ultimo aggiornamento: 31/07/2021

Il nostro metodo

13Prodotti analizzati

20Ore di lavoro

5Fonti e riferimenti usati

63Commenti valutati

I rasoi sono il modo migliore per rimuovere i peli indesiderati del corpo. Per essere sempre curato, hai bisogno di un rasoio che sia efficiente e pratico. Vuoi una macchina con una buona rasatura, che offra buoni risultati in un solo colpo. È lì che dovrai scegliere. Ma non preoccuparti, ti aiuteremo noi. Ci sono molti tipi di rasoi da uomo sul mercato.

In questo articolo ci concentreremo sui rasoi elettrici, poiché offrono i migliori risultati. Se stai pensando di acquistare un rasoio per il corpo da uomo, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Compra il miglior rasoio sul mercato.




La cosa più importante da sapere

  • È molto importante che tu non scelga un rasoio qualsiasi. I rasoi per il corpo da uomo sono progettati per adattarsi al corpo dell’uomo. I rasoi da donna non si adattano allo stesso modo, quindi puoi tagliarti o possono causare irritazioni. I rasoi da uomo hanno anche accessori essenziali come i pettini.
  • Alcuni rasoi possono essere utilizzati sott’acqua. Questo è molto comodo da usare durante la doccia, ma sappi che aumenterà il prezzo. Se non hai intenzione di usarlo regolarmente, è meglio optare per un rasoio normale. Risparmierai un po’ di soldi e avrai le stesse funzioni.
  • Ci sono molti tipi e modelli di rasoi. Scegli sempre quello che si adatta alle tue esigenze. Se vuoi solo tagliare, scegli quello con pettini di lunghezza.

Rasoi: la nostra selezione

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sui rasoi

Ci sono molti tipi diversi di rasoi, quindi devi conoscere tutte le caratteristiche prima di sceglierne uno. È importante capire come funzionano queste macchine e cosa sono prima di comprarne una. Ecco una lista di domande frequenti fatte dagli utenti per aiutarti a fare un buon acquisto.

Diversi manuali di rasoi raccomandano circa 3 settimane fino a quando la pelle si abitua.
(Fonte: luckybusiness : 22631657/ 123rf.com)

Posso comprare qualsiasi tipo di rasoio?

È importante notare che ci sono molti tipi diversi di rasoi e rasoi sul mercato. Alcuni di questi sono progettati per le donne e non dovresti sceglierne uno per il tuo uso se sei un uomo. Il corpo degli uomini e quello delle donne sono diversi, quindi dovresti sceglierne uno che sia progettato specificamente per gli uomini.

C’è un’enorme varietà di rasoi per uomini sul mercato. Sono specificamente progettati e destinati agli uomini. La forma e i tipi di teste sono progettati per muoversi agevolmente sul corpo maschile. Queste macchine si prendono cura della pelle e prevengono tagli, graffi e irritazioni.

Quali sono gli usi principali di un rasoio?

I rasoi sono utilizzati per tagliare i peli del corpo. Possono essere utilizzati su quasi tutte le parti del corpo. Generalmente, sono utilizzati per tagliare i peli delle ascelle, del petto, dell’addome, dell’inguine e delle gambe. Alcuni modelli includono una funzione di rasatura extra. Questi rasoi hanno una lama e una specie di funzione di rasatura a umido.

Se vuoi raderti, comprane uno che abbia anche una lama. E lo stesso vale per il cavo.
(Fonte: Kolesnikov: 71001759/ 123rf.com)

Quali tipi di rasoi esistono?

Ci sono molti modelli diversi di rasoi. Prima di tutto, possiamo distinguere tra rasoi elettrici e manuali. I rasoi elettrici sono i più usati, perché rendono la rasatura più facile. I rasoi manuali non sono altro che lamette, quindi irritano la pelle e sono più scomodi. È sempre meglio scegliere un rasoio elettrico. I rasoi elettrici si dividono in a filo e a batteria.

I rasoi a batteria sono migliori, pesano meno e sono molto più comodi. Possono essere utilizzati anche sott’acqua e il loro design si adatta meglio ai contorni del corpo. Quelli con cavo sono più economici, ma molto più scomodi. Ecco una tabella per mostrarti come:

Tipo di rasoio Caratteristiche Materiali Comfort Extra
Rasoi elettrici a filo Rasatura, rasatura e rifinitura Lamine in acciaio inossidabile e plastica Più economico, ma più pesante. Non può bagnarsi. Avrai bisogno di essere vicino ad una presa I modelli più potenti sono per tagliare i capelli
Rasoi elettrici a filo Rasatura e rasatura Lame in acciaio inossidabile, gomma impermeabile, plastica e batterie agli ioni di litio Sono molto leggeri. Ergonomico e si adatta ai contorni del corpo maschile Modelli molto versatili, possono essere utilizzati sott’acqua
Manuali Rasatura Acciaio inossidabile, plastica e gomma Leggero, molto economico e può essere utilizzato senza elettricità. Può irritare la pelle Teste mobili. Alcune lame hanno elementi idratanti per renderle più facili da muovere

Come influisce la rasatura sulla pelle?

I rasoi moderni non causano problemi alla pelle. Anche per la pelle sensibile, le moderne testine di rasatura sono molto delicate. Quasi tutti sono dotati di tecnologia per evitare sfregamenti e tagli. Inoltre, in caso di pelle molto sensibile, incorporano pettini da taglio che offrono una protezione extra alla pelle.

Alcuni modelli incorporano tecnologie idratanti che facilitano il movimento della lama. Dovresti anche notare che la maggior parte di queste lame possono essere utilizzate sott’acqua. Questo è ideale per gli uomini con la pelle molto sensibile. Tuttavia, se hai problemi, la cosa migliore da fare è usare creme idratanti dopo la rasatura.

Come usare un rasoio

Usare un rasoio è molto semplice, basta accenderlo e passarlo sulla zona che vuoi radere. La maggior parte dei rasoi non avrà bisogno di più di una passata per rimuovere tutti i peli. Tuttavia, alcuni avranno bisogno di due o tre colpi. È importante non usare la forza o fare pressione sulla pelle, basta farlo scorrere sulla pelle e lasciargli fare il lavoro.

Una barba perfetta può essere ottenuta solo con l’aiuto di un rasoio perfetto.
(Fonte: Samborskyi: 84622786/ 123rf.com)

È meglio un rasoio a filo o a batteria?

Il nostro consiglio è di comprare un rasoio per il corpo senza filo. In questo modo avrai libertà di movimento. Non dovrai lottare con il cavo per raggiungere alcune parti scomode del tuo corpo. Non dovrai nemmeno contare sul fatto di avere una presa di corrente nelle vicinanze. Soprattutto, i rasoi a batteria possono essere utilizzati sott’acqua.

Perché comprare un rasoio elettrico?

I rasoi elettrici ti danno la libertà di muoverti. Inoltre, sono progettati specificamente per i corpi degli uomini. A differenza delle lame di rasoio, hanno teste arrotondate e mobili. Si adattano alle curve e prevengono tagli e graffi sulla pelle. Ecco una lista di vantaggi e svantaggi:

Vantaggi
  • Versatile
  • Ci sono molti modelli e marche diverse
  • Puoi usarli sotto l”acqua
  • La rasatura è veloce, comoda e igienica
Svantaggi
  • Devi cambiare la batteria
  • Se hai la pelle sensibile potresti avere tagli, graffi o irritazioni

Posso radermi sotto la doccia?

Certo che puoi. La maggior parte dei moderni rasoi senza filo ti permette di usarli sott’acqua. Queste macchine hanno un design ergonomico dell’impugnatura che evita che il rasoio scivoli quando è bagnato. Se hai la pelle delicata, radersi sott’acqua previene le irritazioni. Inoltre, le lame non arrugginiscono e sono ipoallergeniche.

Quanta cura richiede un rasoio per il corpo?

Fortunatamente, non richiedono molta cura. Ogni volta che hai finito di raderti, dovresti pulire ogni residuo di pelo, lavare e asciugare il rasoio (anche se è sommergibile). Conserva tutti i componenti in una borsa speciale per proteggerli dall’umidità e dagli urti.

Ricorda che polvere, umidità e liquidi possono danneggiare il tuo rasoio. Ti consigliamo di conservarlo lontano dal vapore della tua doccia.

Quanto costa un rasoio?

I rasoi non sono un prodotto costoso in generale. Tuttavia, come per tutti i prodotti, c’è una vasta gamma di prezzi. Questo dipenderà in gran parte dalle funzioni, dalla qualità e dalla marca del rasoio. È importante considerare i tuoi bisogni e il tuo budget prima di scegliere tra un modello o un altro.

Per darti un’idea, puoi trovare rasoi per il corpo a partire da 20 euro. Questi saranno modelli più basilari con poche caratteristiche. I più costosi possono essere intorno ai 70 euro. Questi modelli tendono ad avere un sacco di funzioni, hanno una maggiore durata della batteria e possono essere utilizzati sott’acqua.

Criteri di acquisto

Successivamente, vedremo una serie di cose da considerare prima di acquistare un rasoio. È importante che tu capisca questi fattori, perché ti renderà più facile fare un buon acquisto. Non vorrai pentirtene dopo qualche mese. Se vuoi scegliere il miglior rasoio per il corpo, segui questi criteri:

Marca

Anche se può sembrare opzionale o poco importante, la marca è in realtà un fattore molto importante. Marche come Philips e Braun hanno prodotto queste macchine per anni. La maggior parte delle macchine che troverai sul mercato sono loro. Entrambi producono prodotti di alta qualità, con molte funzioni e un buon prezzo.

Tuttavia, non sono le uniche marche. Ce ne sono alcuni che sono meno conosciuti ma che comunque producono macchine di alta qualità. Alla fine, il prezzo dipenderà anche dalla marca. Le migliori marche, anche se più costose, fanno macchine migliori, con elementi e materiali di alta qualità. Scegli quello che funziona meglio per te.

Tempo di utilizzo dopo la ricarica

I rasoi per il corpo a batteria di solito hanno tempi di taglio prestabiliti. I migliori durano fino a un’ora di taglio continuo. Più comunemente, comunque, i tempi di taglio vanno dai 30 ai 45 minuti. In ogni caso, questo è un tempo più che sufficiente per radere il corpo. Alcuni modelli ti avvisano che la batteria si sta scaricando.

I tempi di ricarica variano da modello a modello e anche da marca a marca. Alcune batterie richiedono più di 10 ore per essere caricate completamente, altre richiedono solo 4 ore. Non tenere il rasoio sulla base di ricarica una volta che la macchina è carica, perché potresti rompere la batteria.

Ci sono rasoi con stili moderni ed eleganti.
(Fonte: Arhelger: 24605602/ 123rf.com)

Opzioni di rasatura e rifinitura

Alcuni modelli permettono solo la rasatura fino a una dimensione specifica. Tuttavia, potresti non volerti radere, potresti voler tagliare i peli. Dovresti scegliere un modello che si adatti alle tue esigenze e che offra diverse opzioni di taglio. Questo viene fatto utilizzando pettini intercambiabili che vanno da 0,2 a 8 millimetri.

È meglio optare per un modello con una testa girevole e pettini di diverse dimensioni. Questi si adattano facilmente a qualsiasi parte del tuo corpo. Sono ergonomici e fatti di materiali ipoallergenici. Alcuni modelli hanno manici estensibili per raggiungere aree scomode come la schiena o il retro delle gambe.

Sistemi di protezione

Alcuni rasoi per il corpo da uomo hanno lame disposte in un piccolo spazio. Queste teste sono progettate per non pizzicare o tagliare. Alcuni modelli hanno lame che sfregano l’una contro l’altra per affilarsi mentre si radono. Prevengono l’usura e migliorano la rasatura. Le lame dovrebbero essere in acciaio, così come la testina di rasatura.

Dovresti cercare un modello impermeabile. Queste lame sono fatte per essere resistenti all’acqua e alla polvere, quindi puoi usarle nella doccia e risparmiare tempo. Sono più igienici, comodi e meno irritanti per la pelle. Dovresti anche cercare modelli con un blocco di sicurezza in modo che non si accendano involontariamente.

Recensioni

Quando acquisti un prodotto online dovresti sempre guardare le recensioni di altri acquirenti. È sempre meglio scegliere modelli che hanno un gran numero di recensioni. Questo è un chiaro indicatore che il prodotto ha venduto molto.

È importante che tu guardi anche le recensioni. Alcune di queste recensioni forniscono informazioni originali sui prodotti. È importante controllarli. Devi ignorare quelli che sono eccessivamente cattivi o buoni, perché spesso non sono molto obiettivi. Alcune recensioni forniscono informazioni importanti e anche dati tecnici sul prodotto che non dovresti trascurare.

Alcuni modelli hanno funzioni di

rasatura completa del corpo. Queste macchine offrono una finitura perfetta ed efficienza. Sono comode da usare e le lame sono lisce e precise. Molti hanno una funzione di rifinitura e rasatura, che puoi scegliere insieme o separatamente, dandoti più comodità. Alcuni rasoi ti permettono di scegliere la lunghezza dei capelli tagliati.

Spesso hanno diverse teste che puoi intercambiare. Un’altra caratteristica popolare di questo tipo di rasoio è la funzione di rasatura bagnata e asciutta. Questo ti permette di sfruttare al massimo il tuo tempo e di raderti sotto la doccia, approfittando dell’acqua calda per ammorbidire i peli.

Radersi con un rasoio rotante non è la stessa cosa che radersi con un rasoio a lamina.
(Fonte: loganban : 24428094 / 123rf.com)

È importante che tu abbia chiaro per cosa lo userai.

Se vuoi tagliare la barba di tanto in tanto o i capelli in estate, non pensarci troppo. Qualsiasi modello della lista andrà bene. Questi rasoi sono idealmente potenti, economici e hanno la giusta quantità di prestazioni. Per te, sono più che perfetti.

Se hai peli duri o molti peli e vuoi una macchina per raderti regolarmente, dovrai scegliere un modello migliore. Cerca un rasoio potente, con opzioni di rasatura e rifinitura oltre alla rasatura. Sarebbe meglio un modello a batteria che puoi utilizzare sott’acqua. Sarà un po’ più costoso, ma ne varrà la pena.

Accessori

Le lame dovrebbero essere ipoallergeniche e fatte di acciaio inossidabile. Cerca i modelli che sono resistenti alla corrosione e all’usura, con un bordo permanente o autoaffilante. Le punte dovrebbero essere arrotondate per non tagliarti o graffiarti e per evitare irritazioni. È meglio se hai diverse teste e pettini intercambiabili o guide di taglio.

Alcuni modelli hanno manici allungabili o sono leggermente più lunghi. Questi sono ideali per la schiena e le aree scomode. Altri accessori come una custodia da viaggio, un supporto o un gancio per la doccia sono ottimi. Dovresti anche cercare delle testine per la pelle sensibile o un supporto per riporle.

Sommario

I rasoi sono articoli molto importanti per la cura e l’igiene maschile. Queste macchine sono disegnate e progettate per adattarsi ai contorni del corpo maschile. Tagliano e radono i peli del corpo e sono gentili con la pelle. Possono essere usati anche per la rasatura e possono essere usati anche sotto la doccia. Se hai intenzione di comprare un rasoio, tieni a mente i criteri spiegati nella guida nell’ultima sezione.

Materiali, accessori, funzioni e marca sono fondamentali, ma lo sono anche la protezione e l’uso che ne farai. Guarda attentamente tutti questi fattori prima di scegliere un modello! Se ti è piaciuto l’articolo, lascia un commento o condividilo con i tuoi amici e familiari per acquistare il miglior rasoio sul mercato.

(Fonte dell’immagine: Samsonov: 64326251/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni