Ultimo aggiornamento: 27/07/2021

Il nostro metodo

34Prodotti analizzati

10Ore di lavoro

11Fonti e riferimenti usati

69Commenti valutati

I cani sono gli animali di casa per eccellenza, in quanto non solo sono molto affettuosi, ma anche fedeli protettori. La loro cura e attenzione ricade sui loro proprietari ed è un elemento molto importante perché crescano sani e siano buoni guardiani della casa. I recinti per cani giocano un ruolo fondamentale in questo senso.

Facendo una rapida ricerca nel nostro browser, troviamo migliaia di modelli di recinti per cani, rendendo molto difficile decidere su uno in particolare. Per rendere la tua ricerca più facile, abbiamo messo insieme questa guida completa, che contiene le migliori informazioni su un argomento così importante come la sicurezza del tuo animale domestico.




Le cose più importanti

  • Prendersi cura di un animale domestico non è un compito facile. Per questo motivo, i recinti per cani sono una buona alternativa per la loro protezione, soprattutto quando si tratta di cuccioli, dato che tendono ad essere molto giocosi e sbadati. Installare un recinto aiuta a tenerli nel posto che consideriamo appropriato.
  • Ci sono situazioni in cui è consigliabile mettere dei limiti al movimento del tuo animale, specialmente se è stato adottato da poco e vuoi che si adatti all’ambiente. I recinti per cani sono fondamentali in questa situazione, poiché aiutano il cane a capire i suoi confini e a modellare il suo comportamento.
  • Una delle cose più importanti è sapere come scegliere un recinto per cani adatto a te e alle esigenze del tuo animale. Di seguito sono riportati i criteri di acquisto che tutti i proprietari devono considerare per ottenere una copertura ideale e non fallire nel tentativo.

Recinti per cani: la nostra selezione

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sui recinti per cani

Selezionare uno di questi prodotti può sembrare semplice, ma non è del tutto vero. Il punto è che devi sapere come scegliere il modello, la dimensione e se è adatto o meno al tuo animale domestico. Di seguito, rispondiamo alle domande più frequenti sui recinti per cani.

perritos

I cani sono molto attivi e passano la maggior parte del loro tempo a correre.
(Fonte: Kayasit Sonsupap: 77150429/ 123rf.com)

Cosa sono i recinti per cani e a cosa servono?

I cani sono animali molto giocosi e attivi, quindi passano molto del loro tempo a correre. In molti casi, possono sporcarsi o ferirsi, il che solleva alcuni dubbi sul lasciarli soli in casa senza alcuna supervisione, poiché può essere molto pericoloso per loro, soprattutto se sono stati adottati da poco.

Questo è il motivo per cui i recinti per cani sono così importanti, in quanto sono elementi di sicurezza utilizzati per stabilire un limite di accesso per i nostri animali domestici. Questo tipo di protezione aiuta i cuccioli a sentirsi sicuri e protetti, anche quando non sono sorvegliati. Come tutti sappiamo, i proprietari non possono tenere d’occhio i loro animali domestici.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei recinti per cani?

Nonostante la grande utilità dei recinti per cani, dobbiamo anche menzionare che ci sono aspetti negativi che devono essere analizzati attentamente per decidere se è consigliabile comprarne uno. Nella sezione seguente abbiamo preparato una tabella con le caratteristiche che devi conoscere.

Vantaggi
  • Mantiene il tuo animale al sicuro
  • Vitale per l”addestramento dei cani
  • Sono un”opzione economica
  • Molto facile da installare
  • Aiuta a mantenere la tua casa in ordine
Svantaggi
  • Possono occupare molto spazio in casa
  • Alcuni modelli si rompono facilmente
  • La maggior parte non ha pezzi di ricambio

I recinti per cani sono pericolosi?

C’è un dettaglio molto importante a questo proposito. Alcuni recinti sono ingabbiati per impostazione predefinita e hanno difficoltà a fare presa sul terreno, il che causa una certa mobilità. Questa caratteristica può mettere a rischio il tuo animale domestico, perché se corre o salta nel recinto, può girarsi e causare un disastro.

Al di là di questa considerazione, i recinti per cani non sono affatto pericolosi, anzi. Grazie a questo articolo, puoi tenere sotto controllo la cura del tuo cucciolo, così come addestrarlo e aiutarlo a capire dove può o non può entrare in casa per evitare pericoli.

Perro y dueña

I recinti non richiedono molti strumenti per essere installati.
(Fonte: William Perugini: 20403802/ 123rf.com)

Quali tipi di recinti per cani ci sono sul mercato?

Attualmente il mercato è saturo di una quantità incredibile di recinti per cani. È molto importante per tutti gli utenti sapere quali sono i tipi di recinti più popolari per evitare di fare l’errore di comprare il primo che incontrano e che non è adatto all’animale. Ecco una tabella con i dettagli più rilevanti:

Tipi di barriere per cani Caratteristiche Usi
Recinti di legno per cani Facile da installare, resistente e può essere lasciato all’aperto. Appositamente progettato per gli spazi aperti Ideale per cani grandi e piccoli. Elaborato per evitare fughe.
Recinti invisibili per cani Sono molto moderni, non consumano spazio ed è considerato un sistema infallibile Emette un segnale di avvertimento per evitare che il cane si avvicini al recinto e scappi.
Recinti metallici per cani Sono molto resistenti, pesanti e ideali e durevoli. Non richiedono un’installazione professionale Speciali per il contenimento di cani di grandi dimensioni e ideali per gli spazi aperti.
Recinti per cani smontabili Possono essere montati e smontati facilmente, sono resistenti e duraturi Ideali per l’interno della casa e l’addestramento degli animali domestici.

Quando è il momento migliore per mettere dei recinti per cani a casa mia?

Ci sono quelli che decidono di tenere il loro animale domestico all’interno della loro casa o del loro giardino liberamente, il che spesso finisce per essere un mal di testa, dato che iniziano a comportarsi male o possono avere incidenti perché sono in posti che non gli corrispondono.

Se questa è la situazione, un recinto per cani dovrebbe essere installato immediatamente

Secondo gli esperti, è saggio installare uno di questi accessori per animali subito dopo aver adottato un animale domestico, poiché questo aiuterà il cucciolo a cominciare a imparare le regole della casa e ad assimilare i confini. Lo scopo è quello di aiutarlo ad adattarsi rapidamente al nuovo ambiente ed evitare che diventi indisciplinato.

Come pulire i recinti per cani

A seconda del modello, i recinti per cani di solito non sono difficili da pulire. È solo necessario spostare il cucciolo in un altro luogo e iniziare il compito di pulire l’intero ambiente. È importante utilizzare agenti disinfettanti, dato che i nostri animali domestici passano molto tempo all’interno dei recinti, quindi non pulirli correttamente può causare problemi di salute.

Nel caso in cui la recinzione sia del tipo a gabbia, allora sarà richiesto molto più sforzo. Per questo motivo, è molto importante smontare e pulire ogni sezione della gabbia. Raccomandiamo di fare particolare attenzione alla sezione del pavimento, in quanto tende a sporcarsi con le feci degli animali, che possono essere molto dannose.

Puesta de sol

Puoi installare il recinto per il tuo animale domestico in giardino.
(Fonte: Andrea Obzerova: 40208203/ 123rf.com)

Come posso abituare il mio animale ai recinti per cani?

È vero che i recinti per cani fanno il loro lavoro molto bene, ma non sono infallibili. Ad alcuni animali non piace sentirsi limitati e imparano a scappare, a saltarci sopra e alcuni arrivano persino a distruggerli, il che è un vero mal di testa per i proprietari.

Gli specialisti dicono che se metti dei giocattoli all’interno dei recinti, così come il loro cibo, e passi del tempo con loro all’interno del recinto, li aiuterai a sentirsi più comodi, sicuri e ad abituarsi velocemente. È preferibile (se possibile) avere più di un cucciolo, perché questo li aiuterà a sentirsi sicuri e protetti.

Qual è il posto migliore per installare i recinti per cani?

Molti proprietari si chiedono quale sia la posizione migliore in casa per installare questo prodotto. In realtà, è un po’ complicato da definire, ma possiamo farci un’idea considerando la razza e la taglia del nostro cane. Per esempio, nel caso di cani di grossa taglia, è preferibile installare la nostra barriera all’esterno della casa (giardino, per esempio).

I cani di piccola taglia non presentano molti problemi in termini di spazio di cui abbiamo bisogno, quindi è meglio allestire una stanza della casa e installare il recinto protettivo all’interno. Alcuni utenti si sentono più a loro agio acquistando recinzioni rimovibili, dato che possono essere posizionate ovunque in casa senza essere un grande inconveniente.

Campos de trigo

Ci sono diverse dimensioni di recinti per cani, è consigliabile scegliere in base alla taglia del tuo animale. (Fonte: Martin Novak: 55154912/ 123rf.com)

Qual è il miglior produttore di recinti per cani?

Safety1st è uno dei migliori produttori di recinti per cani sul mercato. Hanno una vasta gamma di prodotti nel loro catalogo, così come i migliori prezzi. Vale la pena dare un’occhiata all’inventario, perché sicuramente sarai in grado di ottenere ciò che stai cercando. Con così tanta varietà, non ci vorrà molto sforzo per trovare il miglior prodotto per il tuo animale domestico.

La realtà è che, tra così tante marche e modelli, è molto difficile fare una sola scelta. Tuttavia, considerando il numero di prodotti offerti, Safety1st è diventata la scelta numero uno di migliaia di utenti in tutto il web, il che l’ha catapultata in cima al mercato (e giustamente).

Quanto costano i recinti per cani?

Rispetto al loro beneficio, i recinti per cani non sono costosi. Prendiamo come esempio il recinto Safety 1st Easy Close, che oltre ad essere posizionato come uno dei migliori e ad avere ottime referenze da migliaia di utenti, il suo valore è di soli 29 € circa, essendo uno dei più bassi finora.

Questo non vuol dire che tutte le barriere per cani abbiano circa questo valore. Infatti, ce ne sono alcuni che possono costare fino a 300 euro o più, soprattutto a seconda del materiale di cui sono fatti. Con queste cifre, possiamo farci un’idea di quanto possiamo investire in uno di questi prodotti per il tuo animale domestico.

Atardecer

I canini sono di grande compagnia.
(Fonte: Fabio Formaggio: 48357185/ 123rf.com)

Criteri di acquisto

Finora abbiamo analizzato i fatti più rilevanti sui recinti per cani. Tuttavia, c’è ancora molto da imparare e questa è la parte che metteremo in pratica quando faremo il nostro acquisto. Se vogliamo scegliere il giusto recinto, allora i seguenti criteri dovrebbero essere presi in considerazione.

  • Materiale
  • Design
  • Dimensioni
  • Spazio
  • Qualità

Materiale

Prima di comprare il nostro prodotto per cani, dobbiamo definire di che materiale è fatto. Ci sono quelli che non danno molta importanza a questo fattore e finiscono per non comprare il prodotto. Questo perché non tutti i cani si comportano allo stesso modo, né hanno la stessa taglia o lo stesso peso.

Per esempio, possiamo usare un recinto di plastica per cani piccoli, dato che non sono pesanti e non sono molto forti. Ma se stiamo parlando di un animale domestico molto più grande, può rompere il recinto molto facilmente, quindi in questo caso sarebbe consigliabile utilizzare un recinto fatto di ferro, legno o un composto simile che garantisca la durata.

Design

Il design è un elemento cruciale quando si decide se comprare o meno un recinto per cani. Tenendo conto del fatto che ci sono recinzioni rettangolari, recinzioni quadrate, recinzioni a forma di diamante e altro ancora. Se non scegliamo bene, il nostro animale potrebbe sentirsi a disagio all’interno del recinto o addirittura diventare indisciplinato.

Il segreto qui è analizzare le dimensioni del nostro cane, le dimensioni del recinto e visualizzare se un certo design si adatta alla personalità del nostro cane, oltre a decidere i criteri più adatti. Il comfort e il modo in cui il cucciolo si adatta al recinto dipende molto dal design del recinto. Se non gli piace, probabilmente cercherà di scappare o di romperlo.

Dimensionamento

Le dimensioni giocano un ruolo molto importante quando si acquista un recinto per cani. Alcuni recinti hanno recinti molto larghi, il che è un problema se hai un cane piccolo. È necessario identificare quali sono i recinti per animali grandi e piccoli e non farsi sedurre dal design.

Scegliere la giusta misura garantisce il successo del nostro acquisto, quindi è necessario mantenere i giusti criteri. Succede che la maggior parte dei rendimenti derivano dal non prestare attenzione a questo fattore. I cani sono molto irrequieti e cercheranno di saltare il recinto o di intrufolarsi attraverso le griglie, cosa che può essere evitata se il recinto è della giusta dimensione.

Sapevi che il modo in cui i cani sudano è attraverso le loro zampe?

Spazio

Questo è un fattore che è impossibile da ignorare, dato che uno degli errori più comuni che fanno gli utenti è quello di non considerare lo spazio dove metteranno il recinto per cani e finiscono per comprare un modello che non si adatta alla loro casa o che non è abbastanza grande per ospitare il loro animale.

Ora che abbiamo in mente il modello, le dimensioni e le misure del recinto per cani che vogliamo acquistare, allora dobbiamo anche pensare alla quantità di spazio che abbiamo a disposizione nella nostra casa o che il nostro animale domestico richiede per sentirsi comodo all’interno del recinto e può anche giocare senza sentirsi rinchiuso.

Perrito y dueño

È importante mantenere pulita l’area in cui si trova la recinzione.

(Fonte: Fabio Formaggio: 34109093/ 123rf.com)

Qualità

La qualità è un fattore determinante e rientra completamente nei criteri di cui abbiamo bisogno per acquistare il nostro recinto per cani. Il fatto è che, a seconda della qualità del prodotto, saremo in grado di sapere se sopravvive alle intemperie e quanto può durare la copertura prima che si danneggi e quando è opportuno sostituirla.

Considerare la qualità del prodotto ci aiuterà a determinare quanta cura dobbiamo prestare nel montarlo e smontarlo per considerare se il nostro cucciolo è adatto a viverci. Se il cucciolo ha un brutto carattere, non vale la pena comprare un prodotto di scarsa qualità perché non durerà a lungo.

Riassunto

I nostri animali domestici meritano le migliori cure e attenzioni possibili. Uno dei modi migliori per mostrare il nostro amore per loro è allestire uno spazio adatto in casa per farli divertire e giocare mentre sono sorvegliati. Non c’è dubbio che i recinti per cani sono la scelta migliore per questo.

L’acquisto di un modello particolare può essere una decisione difficile, soprattutto perché il comfort dei nostri animali domestici dipende da esso. Se non vogliamo fallire nel tentativo, allora la scelta migliore è quella di seguire i consigli che sono stati proposti in questa guida, dato che contiene i migliori dettagli per acquistare il recinto per cani più conveniente.

Siamo giunti alla fine della guida completa ai recinti per cani. Speriamo che ti sia piaciuto. Non dimenticare di lasciare un commento nella sezione qui sotto, oltre a condividere sui tuoi social network. A presto!

(Fonte dell’immagine: Irina Fuks: 30721738/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni