Regali

Mamma ce n’è solo una, ed è per questo che non è facile scegliere il miglior regalo per lei. È un dilemma in cui in molti si ritrovano ad ogni compleanno, Natale o per qualsiasi altra celebrazione la coinvolga. Bisogna anche ammettere che con il ritmo della vita che conduciamo, ci resta poco tempo per mostrare l’affetto come vorremmo.

Quindi non bisogna sentirsi dei figli ingrati se ci si ritrova a cercare qualche idea su internet, i consigli sono sempre ben accetti! Ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare un articolo speciale per trovare un regalo super per la mamma, qualsiasi sia l’occasione! Continua a leggere se vuoi trovare qualche spunto interessante.

Le cose più importanti in breve

  • Sebbene l’acquisto di un regalo sia un’esperienza molto personale, ci sono trucchi generici che possono essere adattati in base all’occasione. Crea un elenco con le caratteristiche uniche di tua madre, fai appello ai tuoi ricordi e crea un regalo con piccoli oggetti che ti ricordano lei.
  • Non esiste un regalo ideale per tutte le mamme. Se tua madre è un’atleta, puoi pensare a qualcosa che possa utilizzare nel suo sport. Se è una sentimentale, opta per una cornice digitale o una fotocamera istantanea. Se le piace avere un bell’aspetto, forniscigli un kit per il trucco o una speciale crema per il viso. E se è una mamma tecnologica, potresti farle avere un gioiello intelligente.
  • Se desideri effettuare un ottimo acquisto, segui i cinque criteri che troverai nella parte finale di questa guida, approfondiremo aspetti come scegliere il regalo secondo la personalità e i bisogni di tua madre, all’occasione del dono, alla qualità del prodotto e alla sua originalità.

I migliori regali per la mamma sul mercato: la nostra selezione

Conosci molto bene tua madre e hai un’idea di ciò che le piace e di ciò che la emoziona. Tuttavia, vuoi sorprenderla con un regalo insolito. Abbiamo preparato un elenco con tre eccellenti opzioni per tre differenti “tipi” di mamma. Speriamo che ti ispirino a trovare quello che stai cercando.

Il regalo preferito dalle mamme sportive

Non importa se le piace correre, andare in bicicletta o fare Zumba. Se ama il tapis roulant, gioca a tennis o a basket. Se tua madre è una persona che vuole essere attiva, questo braccialetto che traccia l’attività fisica ti incanterà. È fornito di ulteriori 3 cinturini di diversi colori, monitora il sonno (leggero o profondo), ha il contapassi, il consumo di calorie, la sveglia e molto altro. Non ha il monitoraggio del ritmo cardiaco, ma il rapporto qualità prezzo è imbattibile secondo le recensioni.

Il miglior regalo per le mamme che cercano il relax

Cofanetto smartbox che include un soggiorno da scegliere tra 725 percorsi relax in Hotel 3 o 4 stelle. È un’esperienza per due persone che ha una scadenza, ma che può essere rinnovato o cambiato gratuitamente. Comprende 1 notte, la colazione e il percorso benessere. Qualcuno nelle recensioni la dichiara “un’esperienza da sogno” e viene definito un regalo perfetto.

Il regalo ideale per le mamme nostalgiche

Uno dei regali più belli per una mamma è poter avere a portata di vista le foto delle persone che ama. Questa cornice digitale ha uno schermo da 10 pollici ad alta risoluzione, si installa semplicemente e riproduce anche film e musica grazie agli altoparlanti. Ha anche molte funzioni, come il calendario, l’orologio e la sveglia. È dotata di un telecomando per cambiare le immagini facilmente anche a distanza. Anche in questo caso il rapporto qualità prezzo viene particolarmente apprezzato.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sul regalo per la mamma perfetto

Sei determinato a riuscirci. Questa volta sai di poter fare un bel regalo a tua madre. Hai solo bisogno di un po’ di ispirazione e una piccola spinta. Leggi le nostre risposte alle domande con le quali pensiamo che tu possa identificarti per chiarirti le idee e fare la scelta giusta.

Donna che porge un regalo alla mamma

Fai un elenco di 10 caratteristiche che rendono che tua madre è unica e abbina un oggetto a ciascuna di esse. (Fonte: Georgerudy: 89414969 / 123rf.com)

Quali trucchi possono aiutarmi a comprare il regalo ideale per mia madre?

A volte, il regalo perfetto è davanti al nostro naso, dobbiamo solo aprire gli occhi per riuscire a focalizzarlo. Segui i prossimi consigli per raggiungere il tuo obiettivo.

  • Crea un elenco di 10 caratteristiche che rendono unica tua madre e abbina un oggetto a ciascuna di esse.
  • Viaggia nel passato. I migliori regali sono quelli che fanno appello alla nostalgia, come un disco di quel cantante che amava in gioventù. O un quadretto con il personaggio preferito della sua infanzia.
  • Prepara una scatola piena di piccoli regali che ti ricordano di lei. Chi vuole un singolo regalo se ne può avere molti?
  • Gioca al detective e cerca indizi dove ti è possibile. Sfoglia i suoi social network, mostrale alcune foto in una rivista per vedere cosa la fa reagire positivamente e guarda quale libro manca dalla sua collezione.

Perché potrebbe essere una buona idea regalare a tua madre un’esperienza?

Viviamo in periodi in cui predominano le esperienze di diversi generi: gite, cene, giornate di spa e lanci con il paracadute. In uno di quei cofanetti può esserci qualcosa che piacerebbe particolarmente a tua madre, quindi potresti renderla felice facendo la giusta scelta. Ecco qualche motivo per cui la riteniamo una buona idea.

Vantaggio Perché
Offre una soddisfazione più lunga I doni materiali tendono a generare soddisfazione per un periodo di tempo limitato. Le esperienze creano ricordi che prolungano la felicità.
Alcune sono esperienze imparagonabili Le esperienze sono generalmente più uniche dei prodotti. Se gli regali un giro in elicottero, difficilmente potrà paragonarlo a un ‘normale’ dono.
Possono essere esperienze condivisibili Tra Netflix, i social network e la dipendenza dai dispositivi mobili, condividere il tempo con gli altri sembra quasi già un dono. Prova a regalargli un’esperienza da sfruttare in due o più persone.

Cosa regalare a una madre sportiva?

Se tua madre è una persona che si alza all’alba e va a dormire solo dopo una sessione cardio, consulta il seguente elenco di suggerimenti. Sicuramente la sua vena sportiva ti ringrazierà.

  • Un thermos intelligente che ti dice quanta acqua hai bevuto o quanta ne devi consumare.
  • Un’esperienza per amanti della montagna che dà la possibilità di partecipare a uno dei diversi percorsi organizzate in Italia.
  • Un reggiseno sportivo per continuare a correre e saltare senza fastidi.
  • Una borsa per la palestra. Scegli se una multifunzionale o una specifica per lo yoga, il pilates o per il tipo di allenamento che fa.
  • Un fitness tracker per monitorare le sue attività giornaliere.

Come posso sorprendere la mia mamma tecnologica?

Se a volte tua madre ti fa sentire un dinosauro, questo paragrafo è per te. La tua è una mamma che ama le ultime tecnologie e desidera sempre le ultime novità? Rompi gli stereotipi e sorprendila con un regalo innovativo quanto originale. Sorprendila con un gioiello intelligente che, oltre ad essere bello da vedere, monitora la sua salute.

Le piace scattare foto con il suo cellulare? Compragli una stampante per il suo smartphone. Puoi anche regalargli degli occhiali con un filtro a luce dal design sofisticato, affinché possa guardare lo schermo senza che il sonno venga disturbato. O puoi comprarle una tazza intelligente che misura la temperatura esatta del suo caffè, le piacerà ancora di più se ci sarà una frase tutta per lei come “super mamma”.

Cosa regalo a una madre che vuole sempre apparire al meglio?

Se è una di quelle donne che è sempre impeccabile dalla testa ai piedi, compra qualcosa che la faccia sentire bene con se stessa e con il suo aspetto. Condividiamo alcune idee che pensiamo potrebbero andare bene:

  • Un kit di oli essenziali
  • Uno specchio ingranditore con luce per il trucco
  • Un organizer per il trucco
  • Un kit di diversi lucidalabbra

Cosa posso regalare a una neo-mamma?

Il regalo che stai cercando non è per tua madre, ma per un’amica che ha avuto da poco un bambino? La seguente tabella di suggerimenti e regali che dovresti evitare ti aiuterà.

Cosa regalare Cosa non regalare
Una cuscino per l’allattamento che l’aiuterà per molto tempo. Abiti che non potrà indossare per mesi.
Sali da bagno rilassanti Profumi o creme con forti odori, a volte anche in allattamento sono poco tollerati.
Una giornata spa con te. Vino o alcolici. Molte donne non bevono fino a dopo l’allattamento.
Una borsa per i pannolini che non sembri una borsa per pannolini.

Cosa dovrei evitare di regalare a mia madre?

Se non sai quale regalo scegliere, inizia definendo cosa dovresti evitare. Tieni presente i seguenti consigli su cosa evitare a tutti i costi nel processo di acquisto.

  • Il solito regalo: Sì, ok, tua madre ama i profumi. Ecco perché non devi regalargli una bottiglia ogni tre mesi. I regali migliori sono quelli che non ti aspetti, esci dalla tua zona di comfort e trova qualcosa di diverso da comprare.
  • Un regalo pratico: non dubitiamo che tua madre abbia bisogno di una cesta per i panni sporchi, ma pensi davvero che sarebbe entusiasta di riceverla? Cerca qualcosa che le faccia provare buone sensazioni, non solo un senso di ringraziamento.
  • Il regalo che vorresti tu: in questo errore siamo caduti un po’ tutti. Il modo più semplice per acquistare un regalo è pensare a cosa vorresti ricevere. Ma molto probabilmente tua madre non è uguale a te, quindi devi pensare fuori dagli schemi.

Criteri di acquisto

Hai già un’idea delle opzioni disponibili per mostrare a tua madre che la ami e che apprezzi ciò che fa per te. Tuttavia, ogni madre è un mondo e l’ideale è comprare qualcosa progettato appositamente per lei. Abbiamo selezionato cinque criteri che dovresti considerare prima di prendere la decisione.

  • Personalità
  • Occasione
  • Qualità
  • Bisogno

Personalità

Sembra ovvio, ma saresti sorpreso di sapere quante madri ricevono un fazzoletto o una scatola di cioccolatini standard che non riflettono in alcun modo la loro personalità. La cosa più importante del tuo regalo è dimostrare che hai pensato a lei quando lo hai acquistato. Se a tua madre non piacciono le cose un po’ kitsch, non darle un quaderno che dice “la migliore mamma del mondo”.

Se ama viaggiare, potresti regalarle una mappa del mondo per grattare i paesi che visita. Se la sua passione è cucinare, cerca un prodotto che potrebbe sorprenderla e che le possa tornare utile. Se tua madre è una donna in carriera, regalale qualcosa di nuovo che può usare nel suo ufficio. L’importante è che il suo modo di essere sia sempre alla base della scelta.

Figlia che fa un regalo alla madre

Le esperienze sono generalmente più originali degli oggetti. (Fonte: Guzhva: 70224508 / 123rf.com)

Occasione

Questo fattore può cambiare completamente la natura del dono perfetto. Se il regalo è per un’amica che è appena diventata una mamma ed è il suo compleanno, non regalarle qualcosa per il suo bambino. Quel giorno deve essere lei la protagonista e, sebbene la sua maternità la renda felice, a volte vuole essere al centro dell’attenzione. L’aspettativa del regalo dipende dall’occasione.

Se vuoi comprare a tua madre qualcosa per chiedere perdono, opta per qualcosa di umoristico che è sia anche un po’ emotivo per porre fine alla tensione. Se è Natale o il suo compleanno, prova a osare di più e falle un regalo speciale. E se è un dono che non ha nessuna motivazione, se non di farla felice, regalale qualcosa che le faccia capire che hai voluto pensare a lei perché è speciale per te.

Joseph GoodmanProfessore all’Università di Washington

“Siamo esseri sociali, i doni più memorabili sono quelli che richiedono interazione.”

Qualità

Poche cose ti faranno apparire male come comprare a tua madre un regalo di scarsa qualità. A volte abbiamo un budget limitato e crediamo che ciò che conta sia fare un regalo tanto per fare figura. Non deve essere così, perché un dono economico non è sinonimo di scarsa qualità. Ci sono molte opzioni di buon gusto disponibili sul mercato.

Ad esempio, puoi acquistare una scatola con i suoi tè preferiti che magari si trovano disponibili solo online. O qualche libro del suo autore preferito che non ha ancora letto. Invece, evita di regalarle un gadget troppo economico che si possa danneggiare subito. O una palette di trucco di pessima qualità che finisce per buttare o rinchiusa in cassetto.

Pensa: di cosa ha bisogno?

Ecco un’altra chiave per il regalo perfetto per tua madre. Prenditi il ​​tempo necessario per capire le vere esigenze della tua mamma. C’è qualcosa di cui ha bisogno, ma per diverse ragioni non ha mai comprato, esplorato, vissuto? Attenzione, si tratta di acquistare qualcosa di cui sente di aver bisogno, non che tu pensi che le farà del bene.

Se le opzioni a disposizioni sono più costose del budget che hai a disposizione, puoi sempre coinvolgere qualcun altro nel regalo. O cercare delle varianti che comunque sia accettabili. Come abbiamo detto però, non cadere nell’errore di prendere un oggetto economico che assumigli a qualcosa che lei ha sempre desiderato, potrebbe risultare una sorpresa poco gradita.

Regali rosa

I migliori regali sono quelli che non ti aspetti, esci dalla tua zona di comfort e trova il coraggio di acquistare qualcosa di diverso. (Fonte: Naumenko: 54514967 / 123rf.com)

Conclusioni

Se ti sei preso il tempo per leggere questa guida, tua madre è fortunata. Ci tieni tanto da aver cercato idee per farle il regalo perfetto per lei. Adesso dovresti avere le idee più chiare su cosa acquistare e cosa invece evitare. E se hai seguito i nostri consigli,  non cadrai  negli errori più comuni che si fanno scegliendo un regalo per la mamma.

Inoltre, sai che è fondamentale pensare alla sua personalità e a ciò di cui ha bisogno,  per trovare il dono giusto per l’occasione. E sai anche cosa comprare per un’amica, una cognata o una cugina che è una neomamma. Sai che ogni madre è diversa e che i regali standard dovrebbero essere evitati. E conosci i criteri da dover prendere in considerazione per acquistare il regalo ideale.

Se questa guida è stata d’ispirazione e supporto per effettuare un ottimo acquisto, condividila Vogliamo far essere felici tutte le mamme, in qualsiasi occasione. Facci sapere con un commento tue idee o se preferisci,  facci una domanda diretta,  ti risponderemo il prima possibile. A presto!

(Fonte dell’immagine in evidenza: Koneva: 93451938 / 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

REVIEWBOX Redazione
REVIEWBOX
I redattori di REVIEWBOX fanno ricerche approfondite e scrivono articoli interessanti e completi per aiutare gli utenti a fare la scelta giusta nel momento in cui devono trovare il miglior prodotto per le proprie esigenze.