Ultimo aggiornamento: 04/08/2021

Il nostro metodo

15Prodotti analizzati

25Ore di lavoro

9Fonti e riferimenti usati

110Commenti valutati

Se sei una di quelle persone che sono costantemente aggiornate, al corrente delle notifiche delle tue app preferite, allora sono sicuro che hai bisogno di uno smartwatch. Se sei una persona a cui piace analizzare i dati e le statistiche della tua vita quotidiana, sono sicuro che hai bisogno di uno smartwatch e questo è, senza dubbio, un articolo che non puoi perdere.

Siamo sicuri che Xiaomi, attraverso il suo marchio Amazfit, offre una vasta gamma di smartwatch. Pertanto, in questo articolo presentiamo i migliori modelli secondo diversi criteri in modo che tu possa scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze. Il nostro obiettivo è che tu possa godere di tutti i vantaggi di possedere un orologio Xiaomi.




La cosa più importante da sapere

  • Il marchio Xiaomi, con la sua gamma Amazfit, offre orologi di qualità ad un prezzo molto competitivo. Lo hanno fatto di nuovo, hanno rotto il mercato grazie ai loro prezzi e alle ampie proprietà che i loro prodotti offrono.
  • Dovresti conoscere le tue esigenze e la compatibilità con il sistema operativo dei tuoi dispositivi da collegare.
  • Amazfit offre una vasta gamma di orologi adatti alle tue esigenze, in una fascia di prezzo da 40 a 190 euro.

Orologi Xiaomi: la nostra selezione

Xiaomi è un marchio molto presente in qualsiasi mercato tecnologico. Il produttore cinese continua a crescere a grandi passi negli ultimi anni, diventando sempre più popolare nel nostro paese. Di seguito, abbiamo fatto una selezione di 5 fantastici modelli che possono adattarsi perfettamente alle tue esigenze.

Guida all’acquisto: cosa dovresti sapere sugli orologi Xiaomi

Conosci già la selezione più completa di orologi Xiaomi, ora ci concentreremo su aspetti più generali del marchio. Il nostro obiettivo è che tu non abbia dubbi durante il processo di acquisto e trovi l’orologio che meglio si adatta alle tue esigenze. A tal fine, offriamo informazioni dettagliate sulle possibili domande che potresti avere durante il processo.

hombre con reloj deportivo

Il marchio Xiaomi, con la sua gamma Amazfit, offre orologi di qualità ad un prezzo molto competitivo. (Fonte: ammentorp: 41851563/ 123rf.com)

Qual è la differenza tra un braccialetto per il fitness (Xiaomi Band) e uno smartwatch Xiaomi?

Uno smartwatch è un orologio che sembra tradizionale ma si connette al tuo dispositivo smartphone tramite Bluetooth. Quindi, ti permette di gestire le tue applicazioni mobili, ricevere chiamate, messaggi e fornisce il monitoraggio di metriche come la frequenza cardiaca, il polso e diverse misurazioni relative all’attività fisica.

D’altra parte, un braccialetto fitness o smartband può avere o meno uno schermo, la sua funzione principale è quella di monitorare aspetti della tua vita come passi, calorie, esercizi specifici o sonno. Hanno un sensore di movimento per analizzare la tua attività. Normalmente, non puoi gestire le notifiche poiché il loro uso, il design e le funzioni sono più focalizzati sullo sport.

Xiaomi ha entrambi i prodotti nel suo catalogo, poiché il loro uso può spesso essere complementare, specialmente per gli atleti. Anche se c’è una grande differenza nella fascia di prezzo di entrambi i prodotti, pensiamo che uno smartwatch sia un prodotto più completo e funzionale, adattabile a qualsiasi situazione grazie al suo design e alle sue caratteristiche.

Un orologio è più di un semplice oggetto, è uno strumento e un compagno di routine.

Quali sono i vantaggi di un orologio Xiaomi?

Xiaomi è uno dei marchi tecnologici che lascia il segno in tutti i mercati in cui opera. Questo è dovuto principalmente all’alto grado di caratteristiche tecnologiche nei suoi prodotti e al prezzo competitivo che presenta.

In termini generali, l’uso di uno smartwatch su base regolare è associato ad una vita sana, grazie allo studio e all’analisi di metriche come le ore di sonno, i passi giornalieri e le prestazioni sportive. Questi sono i benefici dell’utilizzo di uno smartwatch.

Per raggiungere questi obiettivi, uno smartwatch è uno strumento ideale e un compagno di viaggio. I seguenti sono i vantaggi e gli svantaggi degli smartwatch offerti da Xiaomi.

Vantaggi
  • Unione digitale e design tradizionale
  • Prezzo competitivo
  • Funzionalità ottimali
  • Connettività adatta a diversi sistemi operativi
  • App per la gestione dell”interfaccia e delle metriche
Svantaggi
  • Basso grado di aggiornamento del software
  • Batteria dipendente, controllo dell”autonomia
  • Memoria non espandibile
  • App per i pagamenti non disponibili in Europa

Quali tipi di orologi Xiaomi esistono?

Xiaomi è uno dei marchi con il più grande catalogo, offrendo prodotti per tutti i tipi di utilizzo e adattabili a tutti i segmenti di consumatori. Questo lo rende uno dei marchi più popolari nel mercato della tecnologia.

In questa sezione riassumeremo le proposte di Xiaomi per i suoi smartwatch in 5 modelli per i quali il marchio ha raggiunto il successo in molti aspetti commerciali. La nostra intenzione è che tu conosca questi tipi e sia in grado di sapere quale modello è più adatto alle tue esigenze quotidiane.

Orologio Peso Display Autonomia GPS Metric sleep/pulses Submersible
Bip 32 grammi 1,28&#8243 Fino a 45 giorni GPS e GLONASS Sì/Sì/Sì/No
GTSx 46 grammi 1.65&#8243 AMOLED Fino a 14 giorni GPS e GLONASS Sì/Sì/Sì/No Fino a 50 metri
Pace 53,7 grammi 1.34&#8243 Fino a 5 giorni GPS e GLONASS Sì/Sì/Sì/Sì/No
Verge 46 grammi 1.30&#8243 AMOLED Fino a 5 giorni GPS e GLONASS Sì/Sì/Sì/Sì/No Fino a 1,5 metri, per 30 minuti
Stratos 60 grammi 1.34&#8243 Fino a 5 giorni GPS e GLONASS a basso consumo energetico Sì/Sì/Sì/Sì fino a 50 metri

Che sistema operativo ha la gamma Amazfit di Xiaomi?

Una delle caratteristiche chiave dietro il successo che Xiaomi ha avuto con i suoi smartwatch è il sistema operativo che offre, conosciuto come Wear OS.

Questo sistema utilizzato nella gamma Amazfit è un software sviluppato da Google, che ha le migliori proprietà in termini di compatibilità con altri sistemi operativi e applicazioni sviluppate da terze parti, opzioni di personalizzazione dell’interfaccia e connettività. Ma è vero che il sistema è rimasto stagnante per qualche tempo, a causa della scarsità di aggiornamenti.

Il sistema operativo è stato tradizionalmente gestito da un’app di gestione chiamata My Fit, attraverso la quale potevi gestire l’interfaccia e le metriche da misurare secondo le tue preferenze. Oggi c’è un’alternativa, la Zeep APP, precedentemente conosciuta come Amazfit, è la nuova app ufficiale.

L’esperienza utente è stata migliorata, con funzioni di monitoraggio della salute e delle metriche migliorate, così come una vasta gamma di interfacce e temi. Questo miglioramento ha sviluppato una piattaforma digitale avanzata per il benessere generale.

Che tipo di orologio Xiaomi è il migliore per lo sport?

Se sei una persona attiva tutti i giorni e ti piace fare sport nel tuo tempo libero, stiamo per presentarti uno smartwatch appositamente progettato per te. Se anche tu intendi combinare il tuo mondo professionale con il tuo tempo libero o il tempo libero concentrato sullo sport, questo orologio è senza dubbio la migliore opzione che puoi acquistare.

Xiaomi ha presentato quest’anno il suo modello più completo, lo Stratos 3. Con un design tradizionale a forma di quadrante, uno schermo antiriflesso e uno stile digitale unico delle lancette.

Ha anche una serie di funzioni che non ti faranno separare da esso. Ha una modalità di resistenza elevata di 14 giorni, 70 ore di GPS continuo, 19 modalità sport, 5ATM di resistenza e 70 giorni di durata della batteria in modalità economica. Ti lasciamo con un video in modo che tu possa continuare ad innamorarti di questo modello Xiaomi.

Quali alternative ci sono sul mercato agli orologi Xiaomi?

Ci sono diversi modelli di altre marche che, anche se non raggiungono il prezzo competitivo che offre Xiaomi, hanno proprietà e funzioni più o meno simili a quelle offerte dalla gamma Amazfit di Xiaomi.

Anche se queste altre marche generalmente non offrono proprietà di connettività con altri sistemi operativi, Xiaomi offre più connettività con altri sistemi operativi. Xiaomi offre una connettività più universale in termini di sistema operativo.

Le alternative sono:

  • Samsung Galaxy Fit
  • Huawei Band Fit
  • Fitbit Inspire
  • Huawei Band 4e
  • Huawei Band Pro
  • Lintelek Smartband
  • Garmin Vivosmart 4

Come posso contattare il servizio clienti Xiaomi?

Una delle caratteristiche che definisce Xiaomi come una delle marche più popolari sul mercato è il suo servizio clienti. Oltre ad avere una vasta rete di negozi di marca nelle principali città dei paesi in cui opera, ha anche una piattaforma digitale specializzata per fornire il servizio clienti.

I modi in cui puoi contattare il servizio clienti sono i seguenti

Criteri di acquisto

Di seguito è riportato un elenco di criteri che sono fondamentali per trovare l’orologio Xiaomi più adatto alle tue esigenze e alla tua situazione in qualsiasi momento.

Prezzo

Il prezzo è un criterio importante in quanto è decisivo quando si effettua un acquisto. Il marchio Xiaomi mantiene tradizionalmente una politica di prezzo medio/basso con un’alta gamma di caratteristiche tecnologiche nei suoi dispositivi. Questa politica definisce Xiaomi come un marchio che rompe le barriere, dando a tutti l’accesso a prodotti di alta qualità.

Per gli orologi, Xiaomi mantiene questa linea, offrendo sia smartwatch che bracciali ad un prezzo molto accessibile e competitivo. La gamma di prezzi è compresa tra 40 euro per la fascia bassa e 170 euro per quella alta. Questo permette una grande accessibilità per chiunque a questo tipo di smartwatch.

chica haciendo deportes

Xiaomi è uno dei marchi con il più grande catalogo, offrendo prodotti per tutti i tipi di utilizzo. (Fonte: ammentorp: 44244271/ 123rf.com)

Uso

Un altro criterio importante è senza dubbio l’uso che farai dell’orologio Xiaomi. Il marchio offre diversi modelli con funzionalità adatte ai diversi usi di questo tipo di orologio. In questo modo, il marchio mira a soddisfare le esigenze di ogni utente di orologi.

I principali usi degli orologi Xiaomi sono i seguenti:

  • Sport: con un hardware adatto a tutti i tipi di sport, Xiaomi offre una gamma di orologi e bracciali le cui proprietà sono focalizzate sull’uso sportivo, come la resistenza all’acqua, lo studio del polso, l’analisi del percorso e della distanza.
  • Per l’uso quotidiano: in questo caso, Xiaomi offre uno stile più elegante, con un quadrante rotondo e adattato alle funzionalità di connettività con diversi dispositivi e applicazioni, per rispondere ai messaggi o ricevere chiamate.

Connettività

La funzione di connettività è un criterio fondamentale quando si acquista un orologio. Xiaomi ha una strategia di connettività universale per i suoi dispositivi. Questo offre la possibilità di collegare il tuo orologio Xiaomi con qualsiasi altra marca di smartphone, senza ridurre la sua funzionalità complessiva.

Anche se gli orologi Xiaomi hanno un’ottima connettività, dovresti essere chiaro su quale livello di connettività offre con il tuo dispositivo abbinato. In questo modo, potrai godere di tutte le proprietà che il marchio Xiaomi offre nei suoi orologi senza alcun tipo di problema di connettività con i diversi sistemi operativi che esistono sul mercato.

Batteria/ Autonomia

Questo criterio è qualcosa che normalmente non viene preso in considerazione quando si acquista uno smartwatch, in quanto per un orologio tradizionale è qualcosa che non è importante. D’altra parte, l’autonomia di uno smartwatch è qualcosa che dovrebbe essere conosciuto e calcolato in base alle tue esigenze di utilizzo.

Nel caso degli orologi presentati da Xiaomi, questi hanno un’autonomia di 5 giorni in modalità orologio e circa 35 ore se in modalità GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca in corsa continua. È ovvio ma importante sottolineare il fatto che più funzionalità sono attive nell’orologio meno sarà la durata della sua autonomia.

Ricezione delle chiamate

La ricezione di chiamate e messaggi è una delle proprietà più ricercate in uno smartwatch, ma non tutti i modelli offrono questa caratteristica, infatti solo gli orologi Xiaomi di fascia alta la offrono. Orologi nella fascia di prezzo media se paragonati ad altre marche sul mercato.

Gli altri modelli di orologi Xiaomi, più orientati allo sport, offrono altre funzionalità di mobilità e analisi più elevate ma notificano solo le chiamate o i messaggi in arrivo. Pertanto, solo gli orologi Xiaomi di fascia alta possono gestire le chiamate e rispondere ai messaggi istantaneamente dall’orologio.

Xiaomi è uno dei marchi tecnologici che lascia il segno in ogni mercato in cui opera. Questo è dovuto principalmente all’alto grado di caratteristiche tecnologiche.

Resistenza all’acqua

La protezione dall’acqua è una caratteristica fondamentale soprattutto per gli orologi sportivi. Ci sono anche smartwatch per usi subacquei come il nuoto o le immersioni.

La proprietà di resistenza all’acqua si trova nella stragrande maggioranza degli orologi, in misura maggiore o minore.

Negli orologi Xiaomi la proprietà impermeabile è importante e un aspetto essenziale per gli orologi sportivi. Dovresti conoscere e informarti sulla resistenza all’acqua offerta da ogni orologio nel modo che meglio si adatta alle tue esigenze di utilizzo.

Sommario

Ora conosci le opzioni presentate da una delle marche più popolari sul mercato. Xiaomi offre le migliori proprietà tecnologiche ad un prezzo molto competitivo, difficile da eguagliare. In questo articolo abbiamo definito tutte le caratteristiche da prendere in considerazione quando si decide quale orologio si adatta meglio alle tue esigenze.

Ora è arrivata la tua occasione, analizza i tuoi bisogni e trova il tuo orologio perfetto. Un orologio è più di un semplice oggetto, è uno strumento e un compagno di routine. Quindi scegli con saggezza, sappiamo che puoi farcela. Se hai trovato le informazioni utili, per favore condividi l’articolo, commenta e condividi la tua opinione o esperienza.

(Featured image source: Tamara Bellis: UfETna4IUuY/ unsplash.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni