router
Ultimo aggiornamento: 09/08/2021

Il nostro metodo

xProdotti analizzati

xOre di lavoro

xFonti e riferimenti usati

xCommenti valutati

La prima cosa da considerare quando si acquista un router tp link è la connessione Wifi che può fornire. È molto vero che deve andare di pari passo con la velocità di connessione, in modo da poter accedere a internet in modo tempestivo. Per questo, il numero di antenne giocherà un ruolo importante, poiché aumentano il livello e la possibilità di connessione.

Oltre a questo, il numero di porte Ethernet può essere utilizzato per effettuare altre connessioni a casa e quindi utilizzare in modo efficiente il dispositivo. Così si presenta il TP-Link TL-WR841N, che ha due antenne e una velocità di 300 megabit al secondo per ottimizzare la riproduzione dei video o per scaricare velocemente i file. Il secondo è il TP-Link TL-WR940N, che può essere facilmente configurato tramite l’applicazione Tether per smartphone e ti permette di controllare la larghezza di banda dei dispositivi collegati.




Router TP link: la nostra selezione

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere su router TP link

router

La prima cosa da considerare quando si acquista un router tp link è la connessione Wifi che può fornire. (Fonte: Autore: simpson33/ 123rf)

Per ottenere il massimo dalla tua connessione di rete è necessario avere un router adatto. In questo caso i router TP Link offrono la qualità di cui hai bisogno, anche se dovresti sapere cosa cercare per fare il miglior acquisto. Per facilitare il tuo compito, abbiamo incluso gli aspetti fondamentali di questo tipo di prodotto e un confronto tra i router TP Link con tre modelli adatti a tutti i tipi di utilizzo.

Per cominciare, la velocità del router dovrebbe essere in linea con la velocità di connessione della tua rete. Questo non è così importante per gli utenti ADSL, la cui velocità è inferiore, ma per gli utenti della fibra, che hanno velocità più elevate. In questo caso è necessario scegliere modelli che abbiano una velocità superiore al limite di velocità della rete, per sfruttare al massimo la tua connettività.

Per avere una connettività adeguata, il router deve includere sia un numero sufficiente di porte Ethernet per configurare la rete a tuo piacimento. Di solito ci sono modelli con due o cinque porte, quindi hai molta scelta per la tua configurazione di rete. Inoltre puoi avere connettori USB che ti permettono di condividere stampanti, dati e altri dispositivi direttamente attraverso la connessione del router.

Concludiamo parlando del Wi-Fi e della sua copertura. A seconda delle dimensioni della tua casa, è necessario scegliere modelli che offrono una copertura Wifi sufficiente. Questo dettaglio è molto necessario in case grandi o in case dove il router è posizionato nel soggiorno ma deve fornire il servizio ai piani superiori. Per fornire un servizio adeguato è necessario che l’attrezzatura abbia antenne con una potenza sufficiente per ottenere una copertura adeguata per connettere tutti i dispositivi di cui hai bisogno, come le tue telecamere Wifi per tenere d’occhio il tuo animale domestico o tuo figlio mentre gioca con il suo Vtech ride-on.

Per quanto riguarda il produttore, TP Link è uno dei principali attori del settore, con quasi 20 anni di esperienza nella produzione di tutti i tipi di prodotti legati alle reti e ai sistemi ausiliari. È uno dei marchi preferiti dai consumatori per la qualità e la varietà dei suoi prodotti, come vedremo di seguito.

Come usare router TP link: la guida definitiva

Se vuoi mantenere una connessione a Internet da qualsiasi stanza della tua casa, puoi farlo attraverso vari prodotti progettati per questo scopo, come un router TP-LINK, che, oltre a darti la possibilità di godere di questo servizio indispensabile, ti offrirà anche l’opportunità di goderne in modo impareggiabile grazie alla qualità del segnale e, naturalmente, alla velocità con cui può trasferire i dati della connettività. In questo modo, ti invitiamo a fare un uso corretto del Router, tenendo conto delle considerazioni descritte in questo articolo.

Posiziona il router TP-LINK

Una volta che hai disimballato il router TP-LINK, dovrai eseguire il processo di installazione, ma non prima di aver deciso dove posizionarlo in casa o in ufficio, in modo che possa emettere un buon segnale di connessione.

In questo senso, ti consigliamo di cercare uno spazio piccolo e comodo dove non possa essere d’intralcio, tenendo conto che, a seconda del luogo in cui decidi di posizionarlo, puoi avere un’alta o bassa potenza di segnale Wi-Fi.

Procedi con l’installazione

Per effettuare l’installazione di questo nuovo router TP-LINK, devi prima avere a portata di mano il manuale di istruzioni incluso nella confezione, in quanto vale la pena notare che in esso troverai tutti i passi da seguire per una comoda e corretta installazione del router.

Inoltre, grazie alla costante evoluzione della tecnologia, ci sono anche router TP-LINK che sono dotati di un sistema predefinito per ottenere una sincronizzazione immediata con il computer, così non dovrai fare un grande sforzo per ottenere una connessione sicura ed efficiente.

router

Per eseguire l’installazione di questo nuovo router TP-LINK, dovrai innanzitutto avere a portata di mano il manuale di istruzioni. (Fonte: Autore: Elnur/ 123rf)

Usa le porte Gigabyte

A seconda del modello di router che hai scelto, dovrai utilizzare le porte Gigabyte disponibili sul router per godere di una velocità di trasferimento dati molto più alta. A questo proposito, ti invitiamo a leggere il manuale di istruzioni per verificare esattamente cosa dovresti fare se vuoi usarli.

Installa le antenne sul router

Così come ci sono router con una, due o anche tre antenne, è essenziale che tu le colleghi per godere di un segnale Wi-Fi migliore. Per farlo, basta connetterli alla parte posteriore del router al loro posto avvitandoli insieme fino a quando non sono saldamente attaccati.

Usa la porta USB

Alcuni router TP-LINK hanno una porta USB attraverso la quale puoi collegare una stampante, sia per condividere documenti o file da essa senza alcun inconveniente. Ecco perché usarlo sarà sempre alla tua portata, purché tu abbia il cavo essenziale per tale connessione.

Goditi la velocità che offre

Alcuni router hanno una velocità di 300 Mbps e anche di più per garantirti una navigazione totalmente ininterrotta, dove puoi giocare alle trasmissioni online, così come scaricare diverse applicazioni in modo comodo, veloce e sicuro. Stando così le cose, sarai anche in grado di svolgere le azioni che preferisci dalla tua rete internet senza subire alcun tipo di interferenza.

(Fonte: Autore: simpson33/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni