Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Molte mamme amano e coccolano i loro bambini, quindi le scarpe per bambini devono essere uniche e speciali. Al giorno d’oggi, molte madri dedicano molto del loro tempo alla cura del loro bambino.

Aspetti come mantenere una buona igiene, assicurare una corretta alimentazione e fornire il giusto abbigliamento sono alcuni dei fattori che danno un aspetto sano e bello al bambino. Le scarpe per bambini sono solitamente essenziali.

Tuttavia, negli ultimi anni c’è più varietà nelle calzature per bambini, dato che diversi modelli e marche appaiono con grande forza ogni anno. Se vuoi sapere qualcosa in più sulle scarpe per bambini, in questo articolo abbiamo incluso gli aspetti più importanti per te. Fai attenzione!




Sommario

  • Le scarpe per bambini sono indispensabili per coprire e proteggere i piedini del bambino. Puoi trovarli in diversi design, forme, materiali e naturalmente per tutti i tipi di gusti.
  • Esiste un’infinita varietà di scarpe per bambini tra cui spiccano i modelli senza tempo (quelli che non passano mai di moda), vintage, ecc.
  • È estremamente importante che quando acquisti scarpe per bambini tu prenda in considerazione alcuni fattori, come i diversi modelli, le misure e infine i materiali di cui sono fatte le scarpe per il tuo bambino.

Scarpe da bambini: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Di seguito ti mostriamo le quattro migliori scarpe per bambini che puoi trovare sul mercato. Tutte le scarpe per bambini differiscono per varietà, colore e design. Inoltre, ognuno di loro offre le proprie caratteristiche come puoi vedere tu stesso.

Guida all’acquisto: cosa dovresti sapere sulle scarpe per bambini

Quando acquisti scarpe per bambini, dovresti valutare gli aspetti di questo prodotto per prendere una buona decisione. Abbiamo aggiunto le cose più importanti da considerare prima di acquistare scarpe per bambini in modo che tu possa scegliere il prodotto che meglio si adatta alle esigenze del tuo bambino.

La misura delle scarpe per il tuo bambino dovrebbe essere quella giusta. (Fonte: Alexas photos: 3881526/ pixabay)

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di usare la scarpa giusta per il bambino?

I vantaggi della scarpa giusta per il bambino sono principalmente legati al materiale di cui sono fatte e naturalmente alla decisione dei genitori al momento dell’acquisto. Vale la pena menzionare che c’è una varietà di scarpe per bambini che aumenta ogni anno. Mettere la scarpa giusta al bambino evita problemi ai piedi e assicura la corretta postura del bambino.

Vantaggi
  • Facile da mettere e togliere
  • Supporta la corretta postura del bambino
  • Maggiore comfort nelle attività del bambino
  • Fornisce protezione ai piedi del bambino
Svantaggi
  • La scarpa sbagliata può danneggiare i piedi del bambino

Quali tipi di scarpe per bambini esistono?

Ci sono diversi tipi di scarpe per bambini, per ogni occasione e tipo di tempo.

Tipo di scarpe per bambini Caratteristiche
Scarpe per bambini in gomma Proteggono i piedi del tuo bambino, hanno un materiale versatile, flessibile e leggero e sono adatti al tempo piovoso. Con proprietà ammortizzanti e antiscivolo, per esempio: un calzino per bambini.
Scarpe per bambini imbottite e in cotone Offre un grande comfort oltre ad aiutare a mantenere il calore, ideale per i giorni freddi
Scarpe per bambini leggere Sono quelle che di solito non hanno suole, è altamente raccomandato per i bambini che non stanno ancora camminando.
Scarpe per bambini Sono quelle scarpe adatte ad occasioni speciali, come un compleanno, un battesimo, una cerimonia ecc.
Scarpe sportive per bambini Sono comode e si dice “casual” per lo sport.
Scarpe per bambini in tessuto elastico Ideali per i neonati come regalo in quanto sono leggere e forniscono calore ai piedi del tuo bambino.
Sandali per bambini Ideale per l’estate e la primavera. È leggero, senza riferimento al tallone per il bambino. Buono per evitare il caldo e camminare meglio.

Così come la cura dei loro vestiti, questo è anche il caso delle scarpe per bambini. È fondamentale che le scarpe per bambini siano il più possibile adatte alle fasi del bambino come il gattonamento, i primi passi e così via. Inoltre aiutano il bambino a svilupparsi più velocemente in ogni fase della crescita e supportano le attività che i bambini fanno quotidianamente.

La cosa più importante è che proteggono i loro piedi dalle lesioni. Tuttavia, se le calzature non sono adatte, potrebbero causare seri danni allo stadio di sviluppo e alla morfologia del piede.

Come dovrebbe essere la prima scarpa di un bambino?

Le calzature ideali per un neonato dovrebbero essere fatte di un materiale flessibile, morbido e leggero, proprio per non causare disagio ai piccoli piedi del bambino. Non dovrebbe essere spessa o pesante. Raccomandiamo la pelle perché non è pesante, è flessibile e permette ai piedi del bambino di respirare, molto meglio la lana o il tessuto.

È importante la forma della scarpa che il bambino utilizzerà. (Fonte: Alexa Photos: 1799263/ pixabay)

Vale la pena comprare scarpe intrecciate?

Le scarpe di lana o intrecciate sono le più adatte ai piedini del tuo bambino, perché sono flessibili e molto comode, e offrono una buona protezione e calore senza causare danni o deformazioni. Ci sono una varietà di scarpe intrecciate per bambini, sia su YouTube con tutorial di scarpe passo dopo passo o su altri siti web, sia già disponibili per l’acquisto del prodotto.

Criteri di acquisto

Quando acquisti scarpe per bambini, dovresti considerare una serie di aspetti su questo prodotto per fare una buona scelta. Di seguito, abbiamo incluso gli aspetti più importanti che dovresti prendere in considerazione prima di acquistare scarpe per bambini in modo da poter scegliere il prodotto che meglio si adatta ai piedini del tuo bambino.

Dimensione

Anche se è essenziale conoscere la dimensione delle scarpe del tuo bambino quando le acquisti. Molte mamme si chiedono: come faccio a sapere il numero di scarpe del mio bambino? Per avere un’idea del numero di scarpe del tuo bambino, ecco una lista che ti sarà molto utile, anche se devo dire che questo varia da paese a paese

  • Da 1 a 3 mesi: 16
  • Da 3 a 6 mesi: 17
  • Da 6 a 9 mesi: 18
  • Da 9 a 12 mesi: 19

Un altro trucco che si raccomanda è il seguente: disegna i piedi del tuo bambino con una matita e misura il disegno in centimetri. Quando prendi le misure delle calzature del tuo bambino, dovresti tener conto di non misurarle con la calza addosso, per conoscere la misura esatta. Una buona raccomandazione è quella di togliere la soletta della scarpa del bambino per comprare la misura corretta.

C’è una grande varietà di scarpe per bambini, con diversi design e per tutti i gusti. (Fonte: PX41 media: 1725116/ pixabay)

Materiale

Una buona scarpa per bambini dovrebbe essere fatta di un buon materiale, che sia adatto alle attività del bambino. Un buon tipo di materiale che compone le scarpe di un neonato di meno di un anno rende una buona scarpa che è resistente e anche comoda per il bambino. Quando le compri dovresti considerare tra i materiali che hanno un materiale flessibile, materiale che respira e suola antiscivolo

Forma

La maggior parte dei genitori sceglie la scarpa per bambini in base alla sua forma e a come è fatta, c’è una grande varietà di forme e dimensioni, tra le altre, che possiamo trovare tutti i tipi di gusto e occasione. È importante che la forma delle calzature per neonati sia adatta ai loro piccoli piedi.

La scarpa per bambini dovrebbe avere una forma anatomica in modo che la calzatura sia comoda e adatta al bambino. Vale a dire che non deve essere dura o scomoda, e nemmeno scomoda, ma piuttosto che favorisca e rispetti la forma dei piedi del bambino.

Design

Il mondo delle calzature per bambini varia e cambia con la moda e le sue tendenze, ma ci sono modelli che sono senza tempo e che, nonostante il passare del tempo, saranno sempre lì, in una forma o nell’altra.

Nonostante le tendenze della moda che guidano la realizzazione delle diverse collezioni di calzature per bambini, sia nella stagione primavera-estate che in quella autunno-inverno, ci sarà sempre una serie di modelli classici e le loro varie versioni per ogni tipo di utilizzo.

Riassunto

In conclusione, le scarpe per bambini sono un prodotto tenero e molto necessario per i piedini del tuo bambino. Al giorno d’oggi, le scarpe per bambini svolgono la funzione principale di fornire calore e protezione.

Quando scegli le scarpe giuste per il tuo bambino, dovresti sempre tenere in considerazione che dovrebbero essere appropriate per il loro uso. Cioè, dovrebbero calzare bene, essere morbide e permettere ai piedi di respirare. (Featured image source: Sashahaltam: 15127218/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni