Ultimo aggiornamento: 03/10/2021

Il nostro metodo

5Prodotti analizzati

35Ore di lavoro

10Fonti e riferimenti usati

35Commenti valutati

Proprio come molte grandi e nuove fasi della vita, trasferirsi in un nuovo appartamento può portare con sé una serie di sfide. Da un punto di vista logistico, trasferirsi in una nuova casa richiede molta pianificazione. Se alcuni nuovi aspetti devono essere aggiunti all’arredamento, un’attenta pianificazione finanziaria è necessaria anche in questo caso.

Tuttavia, quest’ultimo può essere messo a dura prova a causa di un aspetto essenziale. Se ti trasferisci in un appartamento in affitto, dovrai pagare un deposito quando ti trasferisci. Questo spesso comporta diverse migliaia di euro, il che può mettere a dura prova il tuo budget. Per poter contrastare questa restrizione, vale la pena andare dal fornitore “Kautionsfrei”.

Nel nostro test Kautionsfrei 2021 puoi scoprire esattamente quali vantaggi porta un contratto firmato con questa azienda. Nella nostra guida, riceverai anche importanti informazioni sulle sotto-aree come i requisiti o i costi sostenuti. Questo articolo ti aiuterà a scoprire se la tua situazione è compatibile con questa offerta.

Sommario

  • L’offerta “Kautionsfrei” include un beneficio assicurativo. Con questa applicazione, puoi fare in modo che l’azienda garantisca il tuo deposito per l’affitto in cambio di piccole somme forfettarie annuali.
  • La garanzia di deposito di “Kautionsfrei” permette anche di ottenere ulteriori servizi quando firmi il contratto. Oltre al servizio di ricerca delle chiavi, è inclusa anche l’assicurazione di responsabilità civile.
  • L’ottenimento di questa assicurazione sul deposito per l’affitto è soggetto a una serie di condizioni. L’aspetto più importante in questo contesto è la tua affidabilità creditizia e la tua capacità di pagare.

L’assicurazione del deposito di affitto economica e sicura di senza deposito

Se fai domanda per l’assicurazione del deposito di affitto di “Kautionsfrei”, l’onere di un alto pagamento immediato viene meno. Con questo contratto, puoi prendere questa garanzia sotto forma di un forfait annuale mensile, che ammonta al 5,25% della tua somma di deposito. In questo modo, puoi utilizzare le risorse rimanenti per il tuo arredamento o per altri progetti.

Oltre a questi vantaggi, questa offerta ti fornisce anche la migliore sicurezza. Se stipuli una garanzia di deposito da “Kautionsfrei”, puoi chiamare il team di esperti del nostro partner di cooperazione “R+V” se hai delle domande. Dato che i premi di garanzia sono coperti anche in caso di perdita improvvisa del lavoro, puoi affrontare la questione dei depositi cauzionali in modo economico e senza rischi.

Guida: Domande che dovresti affrontare prima di considerare l’offerta di Kautionsfrei

I potenziali clienti di “Kautionsfrei” hanno alcune domande aperte prima di una possibile conclusione di un contratto. Con un’analisi dettagliata di queste domande, vogliamo renderti significativamente più facile decidere a favore di questa offerta.

Chi o cosa è Kautionsfrei?

“Kautionsfrei” è una società che offre assicurazioni sui depositi. Se ti trasferisci in un nuovo appartamento in affitto, questo fornitore può assumere una garanzia per l’importo del deposito dovuto. In questo modo puoi utilizzare i due o tre mesi di affitto per altri scopi.

L’azienda “Kautionsfrei” fornisce i suoi servizi in collaborazione con il fornitore di assicurazioni “R+V”. Questa partnership è uno dei principali fornitori di depositi per l’affitto in Germania. (Fonte immagine: pexels.com / Oleg Magni)

Puoi facilmente compilare la domanda per questo deposito di affitto sul sito web del fornitore. Puoi richiedere una garanzia sia per un nuovo contratto d’affitto che per uno esistente. Una volta che la tua domanda è stata completata con successo e accettata, riceverai un certificato corrispondente per posta, che potrai consegnare al tuo padrone di casa.

Quali sono i costi per richiedere la Kautionsfrei?

Per poter usufruire dell’offerta “Kautionsfrei”, devi effettuare pagamenti regolari. L’importo di questi pagamenti è calcolato sulla base dell’importo del tuo deposito di affitto addebitato. Questo corrisponde ad un pagamento annuale del 5,25% dell’importo del tuo deposito.

Puoi scegliere tu stesso il metodo di pagamento dei tuoi contributi forfettari.

Mentre stai compilando la tua domanda, dovrai anche fornire informazioni sul rimborso dei tuoi contributi. Puoi scegliere un pagamento mensile o annuale.

Il rispettivo importo da pagare viene calcolato automaticamente dall’importo del deposito indicato all’inizio. In questo contesto, devi anche fornire informazioni sul tuo account di riferimento.

A tal fine, devi inserire il tuo istituto di credito o il tuo IBAN o il tuo numero di conto e il codice bancario.

Se i tuoi dati sono corretti, devi consentire l’invio del certificato di garanzia. Puoi scegliere se inviarlo al tuo nuovo o vecchio indirizzo o direttamente al tuo padrone di casa. La consegna richiede due giorni lavorativi ed è possibile solo in Germania.

Quali requisiti e informazioni sono necessari per una richiesta a Kautionsfrei?

Per avere diritto a una garanzia di deposito da parte di “Kautionsfrei”, devi soddisfare le condizioni essenziali per il buon esito della tua domanda. Questi includono, per esempio, la prova che sei maggiorenne. Se non hai raggiunto l’età di 18 anni, non hai diritto a questa offerta. Inoltre, sono richieste informazioni sulla tua nuova casa.

Informazioni dettagli
Proprietà in affitto via, numero civico, codice postale, città
Locatore titolo, nome, cognome
Contratto di affitto data della firma, dettagli di un eventuale limite di tempo (sì / no)

Come già detto, devi fornire informazioni sul tuo conto corrente. Come per il tuo luogo di residenza, è richiesto un collegamento con la Germania. Se un secondo inquilino è incluso nel tuo nuovo alloggio, sono richieste anche informazioni personali o dettagli di contatto e l’attuale luogo di residenza.

È possibile una domanda positiva per Kautionsfrei nonostante una voce SCHUFA?

Proprio come le condizioni precedentemente menzionate, anche un cosiddetto controllo del credito è richiesto come parte della tua domanda. Anche se non è richiesta alcuna prova di un reddito attivo, devi dimostrare che sei responsabile ed economico. Questo controllo viene già effettuato quando compili la tua domanda.

Non devi avere nessuna voce negativa nel tuo controllo del credito.

Questi possono essere, per esempio, pagamenti in sospeso, estratti conto della carta di credito o prestiti esistenti.

Oltre all’ammontare del reddito, il tipo di occupazione non è di particolare importanza. Sia i dipendenti che i lavoratori autonomi possono utilizzare questo servizio. Tuttavia, senza un rating di credito sufficiente, una domanda di successo non è possibile.

La cosiddetta “Schutzgemeinschaft für allgemeine Kreditsicherung” (SCHUFA) è responsabile della verifica della tua affidabilità creditizia. Raccoglie informazioni sui pagamenti, sulle transazioni, ma anche sulle richieste di conti correnti, carte di credito o prestiti bancari e ora ha record di dati su circa 70 milioni di cittadini tedeschi.

“SCHUFA” non deve necessariamente essere un ostacolo in questo contesto.

Se non sei sicuro della tua affidabilità creditizia, un controllo pre-applicazione può anche essere un vantaggio. SCHUFA” offre una varietà di opzioni per questo scopo al fine di ottenere una visione completa e prendere misure tempestive. In alternativa, ci sono anche opzioni gratuite ma meno estese per questo.

Kautionsfrei è un fornitore serio?

Poiché “Kautionsfuchs” è un fornitore online esclusivo, la questione della serietà si pone in molti casi. Tuttavia, non devi preoccuparti troppo di questo. Come già menzionato all’inizio, questo fornitore opera in collaborazione con la compagnia assicurativa “R+V”. Questo fornitore di servizi è uno dei più grandi fornitori in questo settore in Germania.

Puoi anche ottenere la garanzia necessaria dalle valutazioni dei clienti precedenti. Sul sito web della società “ekomi” puoi anche trovare l’opinione di numerosi proprietari di certificati esistenti. La valutazione prevalentemente positiva di ben oltre 30.000 voti dei clienti ha anche fatto guadagnare all’azienda un certificato speciale da questo centro di test.

Quali servizi aggiuntivi riceve un cliente con Kautionsfrei?

Se decidi di approfittare dell’offerta “Kautionsfrei”, puoi anche approfittare di altre interessanti offerte. Questo include, tra le altre cose, l’assicurazione di responsabilità civile della compagnia “getsafe”. Se sei un nuovo cliente di “Kautionsfrei”, puoi utilizzare i servizi di questa offerta per un totale di sei mesi a costo zero.

Grazie all’assicurazione di responsabilità civile inclusa, è più probabile che tu sia favorito da un padrone di casa in caso di decisione. A parte questo, puoi cancellare questa offerta di servizio in qualsiasi momento. (Fonte immagine: 123rf.com / David Izquierdo Roger)

Fondamentalmente, grazie a questo pacchetto assicurativo, puoi coprirti ampiamente in caso di vari danni causati da te. Questi includono, per esempio

  • Danni alla proprietà
  • Danni alla proprietà personale
  • Perdita di guadagno

Se vuoi utilizzare questa protezione anche dopo che il periodo di sei mesi è scaduto, il canone mensile è di circa 3,40 €

La protezione di “Kautionsfrei” può essere applicata anche in caso di chiavi perse.

Il secondo pacchetto di servizi include un tag di ricerca delle chiavi. Se perdi la chiave di casa tua, può essere restituita con relativa facilità.

Il cercatore di chiavi funziona sulla base di un codice che è attaccato al tag. Se la tua chiave viene trovata, deve essere gettata nella cassetta delle lettere in modo che possa essere inviata a “Kautionsfrei” da “Deutsche Post”.

Utilizzando il codice allegato, “Kautionsfrei” può assegnare la chiave al tuo indirizzo di casa e inviarla a casa tua. In questo contesto, viene data grande importanza alla protezione dei dati. Né il cercatore né l’ufficio postale tedesco hanno accesso alle informazioni del tuo indirizzo di casa durante questo processo.

L’offerta Kautionsfrei è disponibile anche per i clienti commerciali?

Oltre ai clienti privati, anche i clienti commerciali possono usufruire dell’offerta “Kautionsfrei”. Anche in questo caso, l’imminente affitto di nuovi uffici, edifici aziendali e altri alloggi aziendali può essere assicurato. Per fare questo, tuttavia, devono essere presentati vari documenti.

Richiesta Documenti richiesti
Domanda Registrazione dell’azienda, Rapporto di credito attuale
Deposito di affitto da 20.000 € Trasmissione supplementare del contratto di affitto
Deposito di affitto da 40.000 € Trasmissione supplementare dei due più recenti bilanci annuali e del suo conto economico

In linea di principio, tuttavia, ci sono alcune differenze in questo caso rispetto all’offerta per i clienti privati. Per esempio, una garanzia aggiuntiva può essere richiesta per un deposito di affitto di €20.000 o più. Questo può essere, per esempio, un saldo bancario assegnato o una garanzia bancaria.

I premi da pagare per l’assicurazione di garanzia commerciale sono più alti di quelli dell’

assicurazione

privata

.
Se richiedi questa assicurazione per un’azienda, il premio annuale è calcolato sulla base di un tasso dell’8% dell’importo del deposito. Se l’importo del deposito è superiore a 10.000 €, l’accordo viene calcolato individualmente a seconda della tua situazione. In questo caso, possono essere applicate percentuali relativamente più basse.
Il

tuo padrone di casa deve accettare il tuo accordo con Kautionsfrei?

Il concetto di assicurazione del deposito cauzionale ha guadagnato più popolarità nel recente passato e ha anche convinto un gran numero di proprietari come un’alternativa ragionevole al deposito in contanti. Tuttavia, non devi perdere di vista un aspetto importante. Da un punto di vista legale, il tuo padrone di casa non è obbligato ad accettare questo accordo.

Richiedere una polizza assicurativa da “Kautionsfrei” può essere vantaggioso anche per il tuo padrone di casa.

Fornendo informazioni rilevanti, puoi aiutare a convincere il tuo padrone di casa in caso di incertezza.

Il tuo padrone di casa può risparmiarsi qualche sforzo organizzativo con questa collaborazione. Oltre alla gestione del conto, non è più necessaria la gestione di una tassa di deposito così come una necessaria dichiarazione finale. Inoltre non è possibile consumare il deposito o le somme parziali mancanti. Un’ulteriore sicurezza è data dal fatto che questo documento è legalmente equivalente ad un deposito in contanti.

Quali sono le alternative a Kautionsfrei?

Se non hai ancora trovato la giusta offerta di assicurazione sui depositi, un confronto diretto tra vari fornitori può essere un’opzione utile. Oltre a “Kautionsfrei”, troverai diverse compagnie concorrenti con condizioni diverse. Esempi ben noti sono “Deutsche Vorsorgekasse”, “Kautionsfuchs” o la società “Basler”.

Oltre a “Kautionsfrei”, puoi trovare altre aziende che operano in collaborazione con il fornitore “R+V”. Queste includono le aziende “Kautel” e “Segura Direkt”. Nel confronto diretto, troverai principalmente differenze in termini di percentuale applicata, un importo minimo da pagare ed eventuali servizi aggiuntivi.

Come posso terminare il mio contratto con Kautionsfrei?

Se non desideri più utilizzare i servizi di “Kautionsfrei”, puoi rescindere il contratto in qualsiasi momento senza dover osservare scadenze specifiche. Il fornitore ti fornisce un modulo online separato per questo passo. Questo può essere trovato sul sito web sotto la voce “Servizio” e poi “Annulla”.

Riceverai una conferma della tua cancellazione per posta entro 14 giorni lavorativi. Un prerequisito per questo è la trasmissione del certificato di garanzia. (Fonte immagine: 123rf.com / Dmitry Baevskiy)

Hai due opzioni per inviare il tuo certificato. Oltre alla consegna personale, puoi anche inviare il documento per posta a “plusforta GmbH” a Düsseldorf o direttamente a “R+V” a Wiesbaden. Informazioni più dettagliate sull’indirizzo possono essere trovate anche in questa sezione del sito web.

Se hai già pagato dei soldi per la tua assicurazione sui depositi, questi importi saranno trasferiti di nuovo sul tuo conto. L’azienda “R+V” esegue una contabilità giorno per giorno. Il pagamento di questa somma dovrebbe essere effettuato entro sei settimane dall’invio dell’atto.

Quali opzioni ho a disposizione per contattare Kautionsfrei?

Se vuoi contattare “Kautionsfrei” a causa di altre preoccupazioni, hai diverse possibilità per farlo. Puoi anche utilizzare gli indirizzi menzionati sopra. In alternativa, un numero di fax e un indirizzo e-mail sono disponibili per le richieste scritte. Tuttavia, dovrai fare i conti con le restrizioni di tempo per il numero di telefono di servizio elencato.

Prima di iniziare questo passo, potresti già trovare la tua risposta sul sito web di “Kautionsfrei”. Nella sezione “Assistenza”, puoi trovare le risposte necessarie sotto la categoria “Domande frequenti”. Qui troverai anche informazioni su vari modi per contattarci.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni