Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Vuoi essere in grado di goderti il relax di un giorno di spa, ogni giorno? Sono sicuro che sarai felice di sapere che puoi creare il tuo paradiso di pace a casa tua, con solo un set da bagno, un po’ di musica e la giusta illuminazione.

Ma non tutti i trattamenti per il corpo sono adatti a tutti. Quando scegli i migliori prodotti da bagno per te, devi considerare il tuo tipo di pelle, la tua età e, ovviamente, i tuoi gusti. In questa guida ti diciamo tutto sui set da bagno più popolari sul mercato e come introdurli nella tua routine – non perderli!




Sommario

  • Ogni set da bagno è incentrato su un diverso trattamento per il corpo. Gli elementi che incorpora variano in base a questo.
  • La pelle è l’organo più esposto agli agenti esterni ed è importante pianificare una routine di cura del corpo e incorporarla nella tua vita quotidiana.
  • Ci sono alcuni criteri da considerare quando si acquista un set da bagno, come il profumo, gli articoli inclusi e la composizione di ogni prodotto.

I migliori set da bagno sul mercato: le nostre raccomandazioni

Di seguito troverai una classifica dei migliori set da bagno disponibili sul mercato. Questo ti aiuterà a decidere quale è quello giusto per te. Puoi anche scegliere tra confezioni con diversi articoli e ingredienti.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sui set da bagno

Quando acquisti un set da bagno, dovresti considerare le proprietà di ogni prodotto e quale prodotto per la cura del corpo preferisci. In questa sezione spieghiamo le informazioni più importanti sui prodotti per la cura della pelle. Rispondiamo anche ad alcune domande poste frequentemente dai consumatori.

Preparare la giusta atmosfera è essenziale per il relax. (Fonte: Bazzocco: TOZqUHD8L38/ unsplash)

Perché comprare un set da bagno?

Un set da bagno è il compagno ideale per creare una zona spa nella tua casa. Questi kit di solito includono tutto il necessario per una routine completa per il corpo, dall’esfoliazione all’idratazione finale.

Con i suoi prodotti complementari come il gel doccia o i sali da bagno, comprare un set da bagno significa che non devi preoccuparti di combinare articoli con funzioni diverse e di marche diverse. Tutto quello che devi fare è acquistare il tuo kit e iniziare ad usarlo. In questo modo puoi prenderti cura del tuo corpo in modo completo e semplice.

Ogni giorno la nostra pelle è esposta a molti cambiamenti e disturbi: il sole, il caldo, il freddo, l’umidità, l’inquinamento… E come risultato di tutti questi fattori si degrada, si secca e può diventare irritata o screpolata.

Questo organo è lo scudo che ci protegge e ci isola dagli agenti esterni e dobbiamo trattarlo adeguatamente. Il tuo kit di prodotti da bagno sarà un alleato ideale per coccolare la tua pelle e darle il riposo di cui ha bisogno.

Quali sono i benefici dell’utilizzo di un set di prodotti per la cura del corpo?

A seconda dei loro ingredienti e del numero di articoli che contengono, ogni set di prodotti da bagno fornirà benefici diversi. Si raccomanda sempre di seguire le fasi di applicazione secondo le istruzioni per ottenere l’effetto desiderato. Usare un kit completo per la tua routine di cura della pelle ha i seguenti vantaggi

  • Previene l’invecchiamento prematuro della pelle e ritarda la comparsa delle rughe.
  • Aiuta ad alleviare i danni causati dal sole, dal freddo e da altri fattori esterni.
  • La pelle diventa più liscia, più elastica e luminosa.
  • Elimina le tossine presenti nella pelle.
  • Aumenta la resistenza della pelle ai danni ambientali e alle malattie.

Allo stesso modo, avere una routine di cura del corpo ha un grande effetto terapeutico. Il tempo che passi a prenderti cura della tua pelle è un momento di connessione con il tuo corpo e ti aiuta a rimanere in contatto con te stesso.

Quali tipi di set da bagno esistono?

I set da bagno con prodotti per il bagno come gel doccia, lozione idratante o scrub per il corpo non devono essere confusi con i kit da bagno che includono, tra gli altri, portasciugamani, portasapone o porta carta igienica.

Secondo il target Secondo gli articoli inclusi Secondo il trattamento del corpo
Uomini Base. Con 3 o 4 prodotti che di solito includono gel doccia, lozione per il corpo e crema per le mani Idratante
Femminile Completo. Incorpora tutte le fasi della routine del corpo, dalla pulizia all’idratazione finale Pulizia e rimozione delle impurità
Neonati e bambini Tipo di spa. Sono più opulenti e sono progettati in dettaglio (spugne, bombe da bagno o saponi a forma di fiori, cioccolato, torte e altri) Rassodante
Unisex Naturale. I componenti di ogni prodotto sono di origine naturale e i loro ingredienti sono eco-sostenibili Regenerator
Travel. I flaconi sono più piccoli, con un massimo di 100ml in modo da poterli trasportare facilmente e portarli con sé se si viaggia in aereo Anti-età

Sono perfetti per ridurre lo stress e per idratare e rivitalizzare la pelle. Ma cosa sono esattamente?

Sono palline composte da ingredienti secchi che diventano effervescenti quando vengono bagnate. Quando li metti nella vasca da bagno, si sciolgono gradualmente.

Di solito hanno diversi strati di colore, così mentre si dissolvono, appaiono nuove sfumature, onde e profumi.

Gli ingredienti possono includere oli essenziali, sali da bagno e diverse fragranze, e la base è bicarbonato per dare quell’effetto frizzante.

Scegli un set da bagno che ti dia tranquillità al primo sguardo. (Fonte: wilborn: tMt-m2zECRc/ unsplash)

Come creare una routine di cura del corpo

Oltre all’applicazione di ogni prodotto, per creare una routine di cura della pelle rilassante e rivitalizzante, puoi iniziare creando l’ambiente giusto. Trasforma il tuo trattamento per il corpo in una delizia per i sensi

  • Per prima cosa dovresti stabilire quando farai la tua routine e cercare di attenerti a questo programma in modo da non perdere l’abitudine.
  • Inizia creando un’illuminazione adeguata. Puoi accendere una lampadina fioca o delle candele. È consigliabile mantenere il tuo bagno pulito e ordinato per evitare il rumore visivo.
  • Continua con l’odore. Puoi accendere incensi, bruciare profumi o scegliere candele profumate per coccolare il tuo olfatto. Il risultato sarà un’immediata sensazione di tranquillità.
  • Puoi mettere della musica rilassante. Scegli secondo i tuoi gusti tra classica, soft jazz, zen, suoni naturali o qualsiasi altro stile. Evita i suoni forti che possono disturbare la serenità dell’atmosfera.
  • Quando hai creato l’atmosfera desiderata puoi iniziare ad applicare i tuoi prodotti. Segui l’ordine corretto in base a ciò che è incluso nel tuo set da bagno.
  • Il primo passo è la pulizia del corpo o lo scrub per rimuovere le impurità e le tossine. Dopo l’applicazione, risciacqua bene la tua pelle in modo che non rimangano residui, preferibilmente con acqua tiepida o fredda.
  • Se usi una vasca da bagno, riempila mentre prepari la stanza e oltre ai sali o alla bomba da bagno puoi aggiungere dei petali di fiori per dare un’atmosfera più colorata. Prenditi il tuo tempo per goderti il bagno.
  • Continua con la pulizia, applicando il gel con delicati movimenti circolari per aumentare il rilassamento.
  • Dopo il risciacquo, idrata la tua pelle con una crema o lozione idratante. Per le aree più secche, puoi utilizzare un olio per il corpo.
  • Ripeti questa routine almeno tre volte a settimana.
  • Non dimenticare di applicare la crema solare per proteggere la tua pelle quando sei esposto al sole (applicala su tutto il corpo, non solo sul viso).

Criteri di acquisto

Ora che abbiamo tolto di mezzo tutte le domande, è ora di passare all’azione. Scegliere il giusto set da bagno può essere più complicato di quanto sembri. Ecco perché ti consigliamo di utilizzare i seguenti criteri per aiutarti nella tua decisione d’acquisto. Prendi nota!

Articoli inclusi

Prima di decidere un set di prodotti per il bagno, dovresti considerare di cosa hai bisogno. A volte includono oggetti che normalmente non usiamo e a volte puoi comprare un set troppo semplice.

Non ha senso comprare un kit con sali e bombe frizzanti se non hai un bagno in cui usarli. È meglio cercare un set da bagno che incorpori i prodotti che usi quotidianamente o che vorresti introdurre nella tua routine di cura del corpo.

Se hai bisogno di un prodotto in seguito per completare il trattamento puoi sempre cercarne uno della stessa marca.

Ogni set da bagno è incentrato su un diverso trattamento del corpo. Gli articoli inclusi variano a seconda del trattamento. (Fonte: belchonock: 164617434/ 123rf)

Ingredienti

Questo è forse uno dei criteri più essenziali quando si sceglie il giusto set da bagno. Gli ingredienti di ogni prodotto determinano il tipo di trattamento del corpo: idratazione, esfoliazione, eliminazione delle tossine. Inoltre, dovresti tenere in considerazione le possibili allergie agli ingredienti.

D’altra parte, c’è un crescente interesse nell’uso di ricette naturali o oli essenziali nella cura della pelle. Molti di questi ingredienti hanno proprietà rigenerative e sono un buon complemento ad altri prodotti chimici (che non sono sempre dannosi).

Fragranza e design

Non possiamo dimenticare la fragranza e il design del set da bagno. Questi sono aspetti molto importanti, specialmente se ne stai comprando uno come regalo per una persona speciale. Il senso dell’olfatto, adeguatamente stimolato, è capace di trasportarti e rilassarti in un modo quasi magico.

D’altra parte, se l’odore di un prodotto non è piacevole, potresti finire per buttarlo via o lasciarlo dimenticato in qualche angolo. Anche il design è un fattore molto rilevante. Dopo tutto, la prima impressione dei tuoi prodotti per la cura del corpo sarà visiva.

Dovresti considerare l’imballaggio. Se viene fornito in un cestino, una borsa, un cesto o qualsiasi altro contenitore, sarà più facile tenere in ordine tutti i tuoi articoli da bagno una volta aperto. Infine, scegli un colore e una forma che ti piace, ti darà una scintilla di felicità ogni volta che lo vedi.

Capacità delle bottiglie

Dovresti guardare la capacità dei prodotti, cioè quanti millilitri ha ogni bottiglia. Questo è particolarmente importante se vuoi avere il tuo set da bagno sempre con te. Se stai viaggiando in aereo, per esempio, ci sono delle restrizioni sui liquidi e non puoi portare bottiglie più grandi di 100 ml.

Anche se non stai viaggiando in aereo, può essere noioso portare un kit di articoli da bagno troppo grande. È pesante e occupa molto spazio. Ecco perché, in certe occasioni, è meglio comprare prodotti da bagno piccoli che puoi trasportare facilmente.

Riassunto

In conclusione, tutti i set da bagno sono unici e si concentrano su un diverso tipo di trattamento, a seconda dei componenti di ogni articolo. I pacchetti più completi includono tutto, dalla pulizia alla fase finale di idratazione. Alcuni aggiungono anche candele o deodoranti per creare un’atmosfera completamente in sintonia.

Questi kit da bagno non dovrebbero essere scelti alla leggera. Si raccomanda di valutare prima quali bisogni vuoi coprire e decidere in base a questi bisogni. Se scegli il pacchetto sbagliato il tuo momento di relax può trasformarsi rapidamente nel suo contrario.

(Featured image source: kosmos111: 65271429/ 123rf)

Recensioni