Sex toys uomo
Ultimo aggiornamento: 26/10/2020

Il nostro metodo

18Prodotti analizzati

12Ore di lavoro

10Fonti e riferimenti usati

140Commenti valutati

Ah, l’onanismo! Sono finiti i tempi in cui la masturbazione era vista come una tentazione inviata dal diavolo sulla Terra. Alcuni affermavano addirittura che al praticarla, si potesse diventare ciechi o strane eruzioni cutanee sarebbero potute seguire all’atto. In realtà, darsi piacere è benefico per svariate ragioni (1). E perché non farlo approfittando dei migliori sex toys appositamente progettati per dare piacere all’uomo?

Questo tipo di giocattoli erotici non vengono utilizzati solo per l’autoesplorazione, perché possono essere anche un ottimo complemento ai tuoi incontri sessuali di coppia. Per farti conoscere in profondità tutte le loro possibilità, abbiamo creato un articolo dettagliato con tutto ciò che devi sapere sui sex toys per uomo oggi disponibili. Nessun tabù, iniziamo!




Le cose più importanti in breve

  • I migliori sex toys per uomini sono una forma piacevole di conoscere più a fondo il tuo corpo, ma anche di cambiare la routine con la tua dolce metà.
  • Opta per plastica TPR o TPE e silicone. Questi materiali sono ipoallergenici, flessibili e morbidi. Anche il vetro può essere una buona opzione, ma tieni presente che il toys avrà movimenti limitati.
  • Prima di comprare dei sex toys per uomo, dovresti valutare quale tipo di giocattolo erotico desideri. Analizziamo questo e altri criteri di acquisto in dettaglio alla fine del contenuto.

I migliori sex toys per uomo sul mercato: la nostra selezione

Dildo maschili o vibratori per uomini di ogni tipo, ma non solo: i migliori sex toy per uomo si distinguono per varietà e fantasia. Le opzioni sono molte. Qui di seguito abbiamo raccolto le migliori attualmente presenti sul mercato. Prova a dargli un’occhiata, poiché sono sex toys per uomo davvero interessanti!

Il miglior massaggiatore per la prostata

Il dildo vibrante per il massaggio prostatico è certamente fra i sex toy maschili più in voga, indipendentemente dall’orientamento sessuale. Quello in esame ha una batteria ricaricabile via USB e 9 modalità di vibrazione, la quale si estende anche ai due anelli che possono essere posizionati su testicoli e pene.

È inoltre ricoperto da silicone e viene azionato da un telecomando. Chi l’ha usato lo reputa un prodotto eccezionale e ne apprezza la grande versatilità, potendo essere utilizzato anche dalla donna o durante il sesso di coppia.

Il miglior anello vibrante

L’anello vibrante realizzato da Louviva va applicato attorno al pene, dove è in grado di regalare piacere sia al portatore che al suo partner. Offre 10 diverse modalità di vibrazione, facilmente riconoscibili dal colore del logo posto sul fronte del sex toy.

È impermeabile, ricaricabile via USB, e secondo i recensori sembra sia anche molto facile da pulire e poco rumoroso. Gode di ottime recensioni ed è anche abbastanza piccolo da poter essere messo in tasca o in borsa.

Il miglior masturbatore maschile a suzione

Il masturbatore maschile di Urnight è una delle opzioni più vendute e meglio recensite dagli acquirenti, i quali lo reputano un sex toy di buona qualità e molto versatile, nonché facile da pulire grazie all’interno in silicone rimovibile. Ha una lunghezza complessiva che raggiunge i 18 cm, di cui la parte interna ha una profondità di 11-15 cm con un diametro di 4,4 cm.

Offre 6 diverse modalità di vibrazione e rotazione, più 3 intensità di suzione. La parte esterna frontale ha un aspetto realistico, pur essendo in silicone trasparente, mentre il corpo dello strumento ha una sezione che lascia intravedere l’interno.

Il sex toy per uomo più realistico

Per l’uomo, l’alternativa più ghiotta ai sex toy più discreti è sempre stata la riproduzione realistica degli organi femminili, come dimostrano anche le recensioni del prodotto in esame, il quale è uno dei più apprezzati in assoluto. PALOQUETH propone 3 diverse riproduzioni del corpo femminile destinate al piacere solitario dell’uomo, di cui la più piccola ed economica rappresenta il bacino della donna con una riproduzione realistica di ano e vagina, con cavità diverse per offrire sensazioni differenti.

Per i più esigenti sono invece disponibili dei corpi più completi, da 5,5 kg e 7,7 kg, che ripropongono bacino e busto, con seni abbondanti; la differenza fra le due versioni è, oltre al prezzo, la dimensione complessiva del corpo, che nel modello più grande raggiunge i 42 cm di altezza ed include le spalle. Gli acquirenti, come abbiamo anticipato, sembrano gradirli molto, e sostengono non siano difficili da pulire grazie alla cannuccia inclusa.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sui sex toys per uomo

Il piacere non è più un argomento tabù. La società è sempre più aperta e quindi la quantità di giocattoli erotici per uomini offerti oggi è abbondante. Tuttavia, il loro funzionamento non è sempre chiaro e potresti avere anche altri dubbi al riguardo. Questa sezione ti sarà particolarmente utile, poiché vi troverai risposte a quesiti comuni sui sex toys per uomo.

Uomo a torso nudo steso sul letto

I migliori sex toys per uomini sono una forma piacevole di conoscere più a fondo il tuo corpo, ma anche di cambiare la routine con la tua dolce metà. (Fonte: Majdański: 115907061/ 123rf.com)

Quali sono i sex toys per uomo più usati?

Anche se non tutti lo sanno, ad oggi sono talmente tanti i sex toys sul mercato da trovare anche giochi da tavolo a tema. Questo vale anche per i giochi erotici da uomo? Come hai potuto giù vedere nella nostra selezione, sì, ne esistono. E se ne possono trovare anche altri. Qui sotto ti descriviamo i più comuni:

  1. Cilindri per masturbazione: in genere è un cilindro che realizza una masturbazione di tipo realistico, creando un ambiente simile a una delle cavità sessuali (bocca, ano o vagina). Ci sono opzioni due in uno o che includono extra come la vibrazione.
  2. Anelli vibranti: le donne non sono le uniche a godere degli anelli vibranti. Questi apparecchi di solito offrono anche vari livelli di velocità di vibrazione, nonché una facile ricarica tramite connessione USB.
  3. Dildo e vibratori: non hanno bisogno di grandi presentazioni perché tutti li conosciamo come sex toys per uomo, donna o coppie. Il dildo ha forma e dimensioni di un pene, mentre il vibratore, come suggerisce il nome, include anche la vibrazione per aggiungere piacere.
  4. Massaggiatori per prostata: i massaggiatori della prostata possono o meno essere accompagnati da un anello. Questa opzione è il massimo del piacere, poiché stimoli contemporaneamente pene e ano. Sono facili da pulire e di solito incorporano vari livelli di vibrazione.
  5. Bambole a grandezza naturale: quello che in passato era considerato più un sex toy goliardico, ad oggi rappresenta un vero piacere per gli uomini. Le bambole chiamate “gonfiabili” che oggi sono realizzate in diversi materiali, sono a grandezza naturale e ricche di dettagli da farle sembrare quasi “vive”.

Vantaggi e svantaggi dei sex toys per uomo

Perché dovresti aver bisogno di uno dei migliori sex toys per uomo se ti bastano le tue mani e la tua immaginazione? In parte è vero, ma probabilmente non sai che ti stai perdendo livelli di piacere che pensavi fossero sconosciuti. Se non sei ancora sicuro di acquistarne uno, prova a dare un’occhiata alla lista dei pro e contro e ti convincerai a ordinare il tuo prossimo sex toy!

Vantaggi
  • Ti aiutano ad esplorare piaceri sconosciuti finora
  • A seconda del modello scelto, possono essere utili per imparare a controllare l”orgasmo
  • Possono aiutare a combattere le disfunzioni sessuali
  • I migliori sono realizzati con materiali atossici e ipoallergenici
  • Opzioni realistiche che potenziano la stimolazione a livello visivo
  • Possibilità di stimolare varie zone erogene allo stesso tempo
  • Possono essere usati in coppia
  • Sono facili da pulire e mantenere
Svantaggi
  • Possono generare dipendenza in soggetti fragili
  • Alcuni modelli a pile possono spegnersi sul più bello

Come si usano correttamente i sex toys per uomo?

Più che una guida pratica su come utilizzare i sex toy per uomo, che cambia a seconda dell’oggetto scelto, vogliamo offrirti una serie di consigli che valgono più o meno per tutti. Grazie a questi puoi vivere un’esperienza più sana e prolungare la vita utile del prodotto. Prendi nota se vuoi concentrarti sul piacere e dimenticare le complicazioni dovute a una scarsa igiene o una conservazione impropria.

  1. Se hai appena ricevuto il tuo nuovo sex toy, innanzitutto assicurati che funzioni. Devi controllare che abbia le pile incluse o se la batteria è da ricaricare al primo uso, e che funzioni l’eventuale sistema di vibrazione o di riscaldamento, a seconda del prodotto scelto.
  2. Se non l’hai già fatto in precedenza, lavalo con un sapone neutro, anche al primo uso. Non dovrebbero esserci residui della produzione in fabbrica, ma meglio essere cauti con un oggetto che entra in contatto con le tue parti intime e sensibili.
  3. Comincia a goderti il tuo nuovo giocattolo. Qui dipende dal tuo piacere personale: cerca un luogo e un’eventuale compagnia che ti aggradino. Puoi provare a usare un lubrificante intimo (per l’igiene, è l’opzione migliore) se dovessi sentire fastidi. Esplora i diversi livelli di vibrazione e/o calore e trova il ritmo che ti eccita di più.
  4. Una volta che hai finito di usarlo, puliscilo. Può capitare, dopo una sessione di piacere con uno dei migliori sex toys per uomo, di lasciare il giocattolo abbandonato da una parte. Errore! Devi pulirlo sempre. In genere, è sufficiente usare acqua calda e sapone.
  5. Non conservare il tuo sex toy in un posto qualsiasi. I migliori giocattoli erotici sono solitamente realizzati in silicone o altri materiali delicati che possono essere danneggiati da altri oggetti. Quindi, se puoi, mantienilo nella sua scatola originale o proteggilo in qualche modo.

Sex toy

Cerca materiali atossici e ipoallergenici, poiché saranno in contatto con le tue parti intime. (Fonte: Scherbonos: 142334903/ 123rf.com)

Perché sono così importanti i materiali dei sex toys per uomo?

Il materiale con cui vengono realizzati i giocattoli sessuali per uomini non viene scelto per moda. Essendo prodotti che entrano in contatto con zone delicate del corpo, se fossero porosi o tossici, potrebbero sorgere gravi complicazioni. Per questo motivo, i migliori sex toys per uomo di solito ricorrono alle seguenti opzioni:

  • Silicone: generalmente, il silicone viene accompagnato alla plastica TPR o TPE per conferire a questa una maggiore flessibilità. Alcuni tipi di silicone sono più difficili da riciclare e richiedono un maggiore consumo di energia durante la produzione.
  • Plastica TPR o TPE: i suoi principali vantaggi sono la facilità di produzione, la facilità di riciclaggio, l’elevata resistenza alle rotture e la bassa densità (si ottiene lo stesso volume del silicone, ma con meno materiale). È altamente ipoallergenica.
  • Vetro: un’ottima opzione, ma più delicata delle altre, in quanto può rompersi se maneggiato male. Inoltre, i giocattoli sessuali per uomini o donne fatti di vetro sono rigidi, qualcosa che a molti utenti non piacerà in quanto è piuttosto limitante.

Criteri di acquisto

Prima di darti il ​​piacere più assoluto, devi assicurarti di fare la scelta giusta per te. Per riuscirci, non dovresti accontentarti del primo sex toy che ti viene offerto. Ecco perché abbiamo creato questa sezione: troverai dei criteri di acquisto che ti aiuteranno a trovare il prossimo “compagno di giochi”!

Tipo di giocattolo

La prima cosa che dovresti chiederti è cosa stai cercando. Per esempio, se vuoi un sex toy per uomo da usare da solo, ma che ti faccia sentire allo stesso tempo in compagnia, potresti optare per una bambola iperrealista. È vero che possono arrivare ad essere piuttosto costose (alcune superano facilmente i 1500 €), ma secondo chi le ha usate valgono ogni centesimo. Per il resto, questa tabella qui di seguito potrebbe darti qualche spunto:

Se vuoi Devi comprare
provare la sensazione della fellatio un cilindro da masturbazione che imita la cavità orale.
provare sia la sensazione del sesso orale che della penetrazione vaginale o anale un cilindro da masturbazione due in uno, ossia che offre doppio ingresso e percezione.
stimolare la zona anale, un massaggiatore della prostata o un dildo/vibratore.
stimolare la zona anale e allo stesso tempo il pene un massaggiatore della prostata con anello vibrante per il pene.
stimolare la sessualità di coppia qualsiasi delle opzioni precedenti

Design

La componente visiva può aumentare notevolmente il piacere. Ad esempio, nel caso dei cilindri per masturbazione, ne esistono alcuni dal design molto semplice. Diciamo che sono come un semplice foro vibrante e riscaldato. Altri, invece, sono più sofisticati e simulano anche visivamente le cavità sessuali non solo esteticamente, ma anche a livello tattile (esterno e interno).

Il telecomando può essere un’opzione molto interessante sia da soli che in coppia. In solitudine ti permetterà di chiudere gli occhi e staccarti dall’oggetto, mentre in coppia può portare a giochi di ruolo interessanti.

Dimensione

Quando acquisti uno dei migliori sex toys per uomo, devi tenere conto delle dimensioni del prodotto, nonché del tipo di giocattolo che desideri acquistare:

  • Anelli vibranti: anche se è giusto controllare il diametro dell’anello, non dovresti preoccuparti se è un po’ stretto, poiché di solito sono elastici. Certo invece che non debba essere troppo grande, poiché altrimenti puà sfilarsi o non farti provere piacere.
  • Cilindri per masturbazione: uno dei problemi principali di questi oggetti è proprio la dimensione sbagliata nel momento dell’acquisto. Tieni presente la misura del tuo pene da eretto e, come per l’anello, controlla che la larghezza non sia eccessiva o rischi di non provare il piacere che stai cercando.
Sex toy nero con telecomando

Alcuni massaggiatori per prostata includono un anello aggiuntivo per stimolare anche il pene. (Fonte: Sidelnikov: 118549890/ 123rf.com)

Materiali

Come abbiamo già detto nella precedente sezione, i materiali utilizzati per i sex toy per uomo sono molto importanti, poiché sono oggetti che vengono a contatto con le tue parti intime. Dovresti concentrarti sulla ricerca di plastiche TPR o TPE, poiché la loro qualità è eccezionale, sono molto resistenti e hanno una bassa porosità. Evita le plastiche alternative, poiché possono contenere tossine o degradarsi rapidamente.

D’altra parte, anche il silicone è un’ottima opzione, sebbene di solito sia un po’ più costoso e meno flessibile (la maggior parte delle opzioni combina entrambi i materiali, cioè TPR o TPE plastica e silicone).

Conclusioni

Come le donne hanno i loro giochi erotici, anche gli uomini hanno a disposizione numerosi sex toys tra cui scegliere. Con essi non solo potrai sperimentare nuove sensazioni di piacere, ma potrai anche conoscerti meglio. D’altra parte, sono anche ideali da usare in coppia per aumentare il livello di complicità o per cambiare la routine sessuale.

Per comprare uno dei migliori sex toys per uomo però, devi seguire determinati criteri di acquisto. Le dimensioni del tuo pene si adattano bene al giocattolo che desideri acquistare? Preferisci un massaggiatore della prostata che permetta di stimolare anche altre zone? Nella sezione finale dell’articolo ti abbiamo parlato di questi e altri fattori. Non ti resta che scegliere!

Se hai trovato interessante questa guida sui sex toys per uomo, lasciaci un commento. Puoi anche farci una domanda in caso tu abbia dubbi al riguardo e noi ti risponderemo il prima possibile. A presto!

(Fonte dell’immagine in evidenza: Sidelnikov: 118549865/ 123rf.com)

Riferimenti (1)

1. Dott. Davide Argeri - "Masturbazione: benefici e domande frequenti" - 06.05.19 - Consultato il 19/10/20
Fonte

Perché puoi fidarti di me?

Articolo di psicologia
Dott. Davide Argeri - "Masturbazione: benefici e domande frequenti" - 06.05.19 - Consultato il 19/10/20
Vai alla fonte