Ultimo aggiornamento: 05/10/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Se stai pensando di decorare una stanza della tua casa senza trascurare il comfort e hai dimensioni ridotte, gli sgabelli da bar possono essere la soluzione alla tua ricerca. Sono caratterizzati dal loro piccolo ingombro, dal comfort e dalla flessibilità. Inoltre, danno un aspetto di informalità e fascino a seconda dell’occasione.

Attualmente sul mercato si possono vedere diversi tipi, materiali e accessori. Da sgabelli da bar con braccioli, regolabili, con ruote o semplicemente statici e di produzione industriale. In questo articolo, ti daremo informazioni in modo che tu possa trovare lo sgabello da bar che si adatta alle tue esigenze, gusti e preferenze. Vai avanti!




Sommario

  • Gli sgabelli da bar sono una scelta ideale per il tuo ambiente, dato che occupano poco spazio, sono pratici, comodi e forniscono uno stile di decorazione moderno. Sono adattabili e possono essere utilizzati a casa, in ufficio, in un salone di bellezza o per incontri con gli amici.
  • Al giorno d’oggi, il mercato offre un’ampia varietà di alternative, che vanno dal materiale agli accessori aggiuntivi per migliorare l’uso. I modelli possono avere braccioli, schienale, leva regolabile in altezza, rotazione a 360º, tra gli altri.
  • Se stai cercando un’opzione da portare in spiaggia, in un parco, ci sono sgabelli da bar pieghevoli. Sono leggeri e hanno una struttura solida, ideale per l’occasione!

Sgabelli da bar: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sugli sgabelli da bar

In questa sezione rispondiamo alle domande più frequenti degli utenti, per facilitare il processo di acquisto del banchetto. È importante, prima, analizzare alcuni aspetti per prendere la decisione giusta: i tipi di sgabelli da bar che esistono, i vantaggi, gli svantaggi, la cura che richiedono, tra gli altri fattori per trovare il prodotto giusto.

Gli sgabelli da bar si caratterizzano per occupare poco spazio e dare uno stile decorativo all’ambiente.
(Fonte: Campbell: lQvb9eKjoh8/ Unsplash)

Quali tipi di sgabelli da bar esistono?

Per fare una prima classificazione dei tipi di sgabelli da bar, il materiale è selezionato come criterio.

Tipo di banchetto Caratteristiche Occasione d’uso ideale
Sgabello di legno Hanno un aspetto tradizionale e il loro materiale è resistente. Tuttavia, è più pesante Raccomandato per uso interno, poiché la pioggia può danneggiare il materiale
Sgabello di plastica Sono il più leggero, completamente facile da spostare e sono persistenti alla pioggia e al sole. Sono i più resistenti, possono sopportare fino a 100 kg Consigliabile per l’uso in ambienti interni ed esterni
Sgabello in metallo Occupano poco spazio, sono leggeri e facili da spostare. Occupano poco spazio, sono leggeri e facili da spostare. Sono resistenti e duraturi adatti all’uso in interni, poiché possono arrugginire all’esterno

Se è per uso esterno, uno di plastica è l’ideale. Tuttavia, se preferisci il metallo, puoi coprire il materiale della seduta per evitare che arrugginisca. Tutti i banchetti svolgono la stessa funzione, sono pratici, comodi e occupano poco spazio. Per quanto riguarda gli accessori, gli accessori aggiuntivi come: braccioli, schienale, tra gli altri, sono elencati di seguito.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli sgabelli da bar?

Questi banchetti sono solitamente leggeri e più pratici di altre sedute, come le sedie. Tuttavia, alcuni modelli hanno pro e contro, che sono elencati di seguito:

Vantaggi
  • Sono facili da spostare
  • Di solito sono economici
  • Sono un”opzione decorativa per la casa
  • I modelli regolabili sono per chiunque, indipendentemente dalla loro altezza
  • Sono comodi
  • Sono flessibili
Svantaggi
  • Possono graffiare il pavimento
  • Quelli fatti di legno possono perdere colore se si bagnano
  • Se non hanno uno schienale, l”utente non è rilassato nella posizione

Come detto, dipende da ogni modello e accessorio. In generale, è una soluzione per la casa o per qualsiasi ambiente tu voglia utilizzare. I suoi vantaggi superano gli svantaggi. Tuttavia, è sempre importante prendere in considerazione tutti i fattori che possono influenzare la decisione di acquisto.

Perché comprare sgabelli da bar?

Gli sgabelli da bar sono una grande opzione per decorare una casa, un ufficio o un soggiorno. Hanno grandi vantaggi, come il risparmio di spazio e la creazione di flessibilità nelle aree. Ecco le ragioni per cui dovresti scegliere di acquistare una banquette

  • Versatili: si adattano facilmente a qualsiasi tipo di ambiente e utilizzo. Puoi metterli su un’isola della cucina, come in uno spogliatoio e daranno sempre uno stile decorativo al posto.
  • Flessibili: essendo leggeri, possono essere spostati da una stanza all’altra. Forniscono anche una grande mobilità nel luogo, se sono ruotabili con un angolo di 360º. Sono ideali per le riunioni con gli amici.
  • Pratico: se opti per un’opzione sgabello pieghevole, sarai in grado di utilizzare il prodotto quando vuoi.
  • Regolabile: può essere utilizzato da un bambino ad un adulto alto, dato che può essere adattato alla misura desiderata.
  • Decorativi: di solito danno un aspetto di modernità all’ambiente. Sono alla moda e puoi trovare tutti i tipi di design e alternative sul mercato.

Qual è la differenza tra gli sgabelli da bar pieghevoli e quelli normali?

Quando ci riferiamo alla banquette, possiamo sottolineare che non c’è un modello migliore di un altro. Tuttavia, ci sono modelli che sono più completi e altri che si adattano alle tue esigenze o alla ricerca da effettuare. Lo sgabello da bar pieghevole esiste come soluzione alternativa per coloro che stanno cercando di spostare il prodotto.

Se stai pensando di andare in spiaggia o a fare un picnic, questa opzione è ideale per te. Sono leggeri, si asciugano rapidamente e hanno una struttura solida. Il materiale di fabbricazione è solitamente resistente ai fattori esterni, come l’acqua. Di solito sono economici e versatili. Essendo un sedile di passaggio, non è una festa su cui sedersi per ore, ma è molto utile per riposare o riposarsi.

È ampiamente utilizzato dalle persone che non possono stare in piedi per lunghi periodi di tempo. Il suo unico svantaggio è che essendo leggero, non è adatto alle persone in sovrappeso.

Per trovare lo sgabello da bar ideale per la cucina, è essenziale prendere in considerazione le dimensioni del tavolo o del bar. (Fonte: Van: vmN-UA30tx8/ Unsplash)

Che tipo di cura richiedono gli sgabelli da bar?

Gli sgabelli da bar di solito non richiedono molta cura. I modelli fatti di plastica o metallo sono facili da pulire. Si fa con un panno morbido, come quelli che di solito usi a casa, e con sapone neutro. In altri casi, puoi usare il gel alcolico, in quanto disinfetta e pulisce.

Asciugare immediatamente dopo la pulizia aumenta la durata del prodotto e gli permette di mantenere le sue caratteristiche naturali.

Un consiglio da tenere a mente è quello di asciugare sempre il sedile per evitare macchie, soprattutto se ci riferiamo a sedili imbottiti. Per quanto riguarda gli sgabelli in legno, è importante sapere di che tipo è, per prendersene cura.

Criteri di acquisto

Acquistare uno sgabello da bar sembra un compito semplice. Tuttavia, a causa della vasta gamma sul mercato, ci sono alcuni fattori che possono aiutarti a selezionare lo sgabello da bar più adatto in base alle tue esigenze e preferenze. I seguenti sono i criteri che dovresti prendere in considerazione quando prendi la tua decisione d’acquisto:

Rotazione a 360º

Quando parliamo di rotazione a 360º, stiamo parlando della possibilità di ruotare da un lato all’altro. Il suo vantaggio principale è la flessibilità e il comfort che offre all’utente. Permette lo spostamento dell’area. È ideale se ci sono persone sedute a un tavolo e anche al bar.

La mobilità dello spostamento è un fattore che permette all’utente di sentirsi a proprio agio nelle riunioni informali. È un prodotto estremamente pratico e utile. Inoltre, va notato che lo sgabello da bar occupa poco spazio ed è leggero, il che significa che puoi spostarlo nella tua casa.

Regolazione dell’altezza

In generale, le misure degli sgabelli sono standardizzate. Tuttavia, è importante prestare attenzione a dove lo posizionerai. L’altezza del tavolo o dell’isola sarà il riferimento esatto per scegliere lo sgabello. Inoltre, è essenziale prendere in considerazione che deve lasciare uno spazio aggiuntivo per l’utente per muovere le gambe o addirittura incrociarle.

Per stabilire un parametro, puoi considerare un’area dalla barra alla seduta di almeno 25 cm. Un’altra opzione, nel caso tu non abbia la misura, è quella di comprare uno sgabello che sia regolabile in altezza, per mezzo di una leva. Questi ultimi permettono di regolare lo spazio in base alle preferenze e al comfort che l’utente desidera avere.

Una dimensione ideale per questo prodotto, che offre eleganza e raffinatezza, è di 90 centimetri. Più alta è l’altezza del sedile, migliore sarà il suo aspetto nel luogo in cui deciderai di collocarlo.

Lo sgabello da bar pieghevole è caratterizzato dalla sua facile portabilità. (Fonte: Hans: g0b_tx3i0_8/ Unsplash)

Schienale

Se stai cercando una seduta comoda, lo schienale è un fattore chiave da considerare. Ciò implica che l’ergonomia del corpo è completamente adattata, generando un supporto per la schiena sullo sgabello. Permette di mantenere la struttura del corpo in posizione eretta e impedisce all’utente di sedersi in posizione verticale.

Il comfort di uno schienale dà anche all’utente una sensazione di maggiore relax. Tuttavia, la scelta è puramente personale, non solo basata sul gusto, ma anche sullo spazio a disposizione della persona dove deve essere collocato. Se stai cercando di spostare il banchetto da una stanza all’altra, uno senza schienale può essere un’opzione valida.

Con ruote

Le ruote sono un accessorio che si può trovare in un banchetto. Di solito forniscono, da un lato, una maggiore resistenza, dato che possono sostenere fino a 120 kg. D’altra parte, permettono uno spostamento senza generare graffi sul pavimento. Sono ideali per l’uso in uno studio, un ufficio, un’aula, una stanza per il servizio clienti o ovunque tu voglia.

Di solito sono disponibili sul mercato con una base in acciaio cromato con 5 ruote girevoli. Il materiale di fabbricazione permette una rotazione fluida, facile e completamente silenziosa. La resistenza che viene con lo sgabello da bar che contiene la mobilità, dà una maggiore durata al prodotto. Questo sgabello è adattabile al 100% a qualsiasi spazio.

Poggiapiedi

Questo accessorio è solitamente presente negli sgabelli da bar, per mezzo di una barra d’acciaio che contiene antiscivolo. Questo permette principalmente alla persona seduta su di esso di essere comoda, rilassata, senza dover mantenere alcun tipo di tensione corporea. D’altra parte, dà fermezza al prodotto.

La scelta di acquistare un banchetto che include un poggiapiedi o meno, può essere basata sull’uso che ne farai e anche sullo spazio in cui vuoi posizionarlo. Allo stesso tempo, prendi sempre in considerazione i tuoi gusti e preferenze personali quando acquisti il prodotto.

Bracciolo

Questo accessorio è completato dal poggiapiedi spiegato sopra. Lo sgabello da bar con braccioli offre un maggiore comfort e permette all’utente di sentirsi rilassato. Sono spesso scelti nei saloni di bellezza o in luoghi dove le persone stanno sedute per lunghi periodi di tempo. Allo stesso tempo, dà all’utente un momento di riposo, senza alcuna tensione.

Questo perché il corpo è in una posizione comoda. Puoi scegliere uno sgabello da bar con braccioli e poggiapiedi. La scelta dipende dal tuo bisogno, dall’occasione e dalle preferenze personali.

Sommario

Gli sgabelli da bar si caratterizzano per la loro comodità, praticità e funzionalità in vari ambienti. Hanno uno stile moderno e danno un aspetto decorativo e informale allo spazio. Oggi il mercato offre una vasta gamma di modelli, materiali e accessori che possono essere adattati alla tua occasione. Come ad esempio, schienale, braccioli, regolazioni in altezza, con ruote, tra gli altri.

In tutto questo articolo, abbiamo affrontato le domande frequenti degli utenti, le raccomandazioni del mercato e i criteri di acquisto. L’obiettivo è quello di aiutarti a scegliere lo sgabello da bar giusto in base ai tuoi gusti e preferenze e all’occasione. Se hai trovato utile quanto sopra, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.

Recensioni