SkinCeuticals
Ultimo aggiornamento: 06/10/2020

Il nostro metodo

13Prodotti analizzati

19Ore di lavoro

17Fonti e riferimenti usati

347Commenti valutati

Ancora non conosci il marchio che sta rivoluzionando il mondo della cura della pelle? Esatto, stiamo parlando di SkinCeuticals. Grazie alla tecnologia avanzata utilizzata per la preparazione dei suoi prodotti e la collaborazione di dermatologi professionisti, questi cosmetici sono diventati un grandissimo alleato della pelle.

Alleato contro che cosa? Beh, contro i segni del passare del tempo, contro le macchie antiestetiche, contro la mancanza di idratazione e contro qualsiasi altra problematica della pelle. Non ci credi? Accompagnaci in questa guida e scopri tutto sui prodotti SkinCeuticals.




Le cose più importanti in breve

  • Con la cura della pelle non si scherza. Per questo, occorre sempre scegliere prodotti di qualità. Attualmente, quelli di SkinCeuticals sono tra i migliori.
  • Si tratta di cosmetici elaborati specificatamente per agire sulle diverse problematiche della pelle e migliorarne l’aspetto generale.
  • Al momento di scegliere il tuo prodotto SkinCeuticals, tieni in considerazione criteri di acquisto come il tipo di pelle, le esigenze specifiche, gli ingredienti e la tua abituale routine di skincare.

I migliori prodotti SkinCeuticals sul mercato: la nostra selezione

Come potrai vedere, il catalogo di SkinCeuticals è un mercato vastissimo. Non è quindi una cattiva idea iniziare questa guida con qualche suggerimento, che ti permetterà anche di farti un’idea su tutto ciò che questi prodotti possono offrire. Dai un’occhiata!

Il miglior siero idratante SkinCeuticals

Questo siero idratante contiene un’alta concentrazione di ialuronato di sodio, utilizzato dai dermatologi nei trattamenti per ridurre i segni del tempo e riempire le rughe. È arricchito con vitamina B5, ideale per mantenere l’idratazione della pelle.

Si applica due volte al giorno e bastano tre o cinque gocce per osservarne gli effetti. Può essere applicato su viso, collo, décolleté, contorno occhi e le zone dove la pelle è più disidratata.

La miglior crema antimacchie SkinCeuticals

Advanced Pigment Corrector è un trattamento quotidiano multi-azione studiato per ridurre la comparsa dell’iperpigmentazione resistente e migliorare l’uniformità del tono della pelle. Inoltre, include una tecnologia multi-azione con effetto globale che favorisce l’esfoliazione della pelle.

È ideale per tutti i tipi di pelle, ad eccezione di quelle molto sensibili. Può essere applicato una o due volte al giorno sulla pelle secca del viso e su altre zone colpite.

La migliore protezione solare SkinCeuticals

Questa crema solare aumenta la resistenza della pelle ai raggi UV e allo stress da calore corporeo. È una crema solare 100% minerale, colorata e ad ampio spettro che protegge la pelle promuovendone la naturale luminosità.

È arricchita con pigmenti minerali colorati che si adattano perfettamente ad ogni incarnato. È adatta a pelli da miste a grasse, problematiche o sensibili.

Il miglior tonico SkinCeuticals

In questo momento il prodotto menzionato non è disponibile presso il fornitore. Per questo motivo lo abbiamo sostituito con un altro dalle caratteristiche simili. Segnala un problema.

Das Problem mit diesem Produkt wurde gemeldet. Danke!

Grazie al suo mix di principi attivi riequilibranti e rinfrescanti per la pelle, questo tonico astringente rimuove le impurità dalla nostra cute e aiuta a ripristinare il pH della pelle. Contiene idrossiacidi, che aiutano a esfoliare delicatamente le cellule morte, ed estratti vegetali, che aiutano a lenire e tonificare la pelle.

Va applicato mattina e sera sempre dopo la pulizia del viso per ottenere i migliori risultati. È adatto a tutti i tipi di pelle.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sui prodotti SkinCeuticals

Se c’è una parola che è sulla bocca di tutti quando si parla di cosmetica e cura della pelle, questa è SkinCeuticals. È molto probabile che anche tu abbia sentito parlare di questi prodotti. Tuttavia, prima di utilizzarli, è importante conoscere alcuni aspetti al riguardo. Eccoli qui!

Donna che usa una crema sulle mani

SkinCeuticals offre una varietà di prodotti, tutti formulati a base di ingredienti della migliore qualità che rispettano la pelle al massimo. (Fonte: Pixie: TxBQ7yLj6JU/ Unsplash.com)

In che cosa consiste esattamente la filosofia di SkinCeuticals di cui tutti parlano?

Effettivamente, il fenomeno SkinCeuticals ha rivoluzionato la cura della pelle con prodotti elaborati da dermatologi. Di fatto, sono sempre di più le persone che approfittano dei loro benefici e dei loro brillanti risultati. Ma questi come si ottengono? Semplicissimo: grazie al metodo SkinCeuticals basato su tre pilastri:

  1. Prevenire: l’uso di antiossidanti ad elevata concentrazione previene la comparsa dei segni dell’età, dato che sono in grado di neutralizzare i radicali liberi che li potenziano.
  2. Proteggere: l’arma migliore che possediamo per prenderci cura della pelle è, senza alcun dubbio, la protezione. Perciò, i prodotti SkinCeuticals includono protettori solari UVA/UV.
  3. Correggere: scegliere la soluzione specifica per ciascuna esigenza o danno della pelle permette di ottenere i migliori risultati.

In tal modo, questi cosmetici riparano la pelle dai danni già esistenti, passando dalla protezione della pelle e incentivando la prevenzione da danni futuri. Insomma, prodotti davvero completi.

Quali tipi di prodotti è possibile trovare?

Non abbiamo appena finito di dire che gli esperti di SkinCeuticals cercano di offrire un trattamento completo per la cura della pelle? Ebbene, di conseguenza, nel suo catalogo troverai cosmetici di ogni tipo e pensati per tutte le esigenze. Vediamo le principali categorie:

  • Antiossidanti: ideali per combattere i diversi fattori che contribuiscono all’invecchiamento della pelle, come i raggi infrarossi, i raggi UV, l’inquinamento e uno stile di vita stressante.
  • Detergenti: la cura della pelle non esiste, senza una buona pulizia. Questi detergenti rimuovono trucco, sporcizia, eccesso di sebo e cellule morte. Naturalmente, non seccano la pelle.
  • Idratanti: uno dei prodotti essenziali per ogni routine di cura della pelle. Preparati con principi attivi polivalenti, apportano l’idratazione, la nutrizione e l’elasticità di cui la pelle ha bisogno.
  • Tonici: mantengono il pH della pelle e ne migliorano l’aspetto generale, oltre a rimuovere sporcizia, eccesso di grasso e impurità che si accumulano ogni giorno sul viso.
  • Esfolianti: con principi attivi purificanti e idratanti, che hanno il compito di eliminare le cellule morte della pelle.
  • Anti-età: pensati per migliorare e prevenire le linee d’espressione, l’iperpigmentazione, la perdita di compattezza e le rughe.
  • Fotoprotettori: adatti per l’uso quotidiano e per ogni tipo di pelle, grazie alle loro diverse opzioni: ad esempio, con o senza colore o con filtri minerali.
  • Maschere: ideali per trattare problemi come la disidratazione, l’eccesso di sebo, la pelle opaca o l’ostruzione dei pori, sempre con tecnologie specifiche.
  • Prodotti specifici per il contorno di occhi e labbra: due tra le zone più delicate del viso che, inoltre, sono i punti principali in cui si concentrano i segni dell’invecchiamento come rughe o linee d’espressione. Un utile trattamento mirato.

Come vedi, ce n’è per tutti i gusti. Tuttavia, tutti questi prodotti sono formulati a base di ingredienti della migliore qualità che rispettano al massimo la pelle. Inoltre, la loro elaborazione è supportata da specialisti in dermatologia, cosa fondamentale soprattutto per le pelli sensibili.

SkinCeuticalsAdvanced professional skincare
“La missione di SkinCeuticals: offrire assistenza dermoprofessionale supportata dalla ricerca scientifica per prevenire i segni visibili dell’invecchiamento, proteggere la salute della pelle e correggere i segni dell’età”.

Se voglio unirmi alla moda dei sieri, lo posso fare anche con SkinCeuticals?

Certamente! Oggi i sieri sono tra i cosmetici più richiesti ed è possibile trovarli anche tra i prodotti SkinCeuticals. Di fatto, sempre puntando ad un trattamento che sia il più personalizzato possibile, questi sieri si potrebbero classificare in diversi gruppi. Dai un’occhiata alla tabella che ti presentiamo qui di seguito:

Tipo di siero Caratteristica principale A chi si rivolge in particolare?
Siero con vitamina C Elaborato con formulazioni antiossidanti con vitamina C che riducono le rughe, le linee d’espressione e l’iperpigmentazione Per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle affette da problematiche
Siero anti-età Pensato per contrastare rughe e iperpigmentazione e, al contempo, apportare compattezza Ideale per pelli mature
Siero con acido ialuronico La sua funzione principale è quella di offrire un’idratazione profonda e durevole, oltre ad ammorbidire e rimpolpare la pelle Per tutti i tipi di pelle, soprattutto le più secche
Siero antiossidante Oltre a proteggere la pelle dai ben noti radicali liberi, aiuta ad ottenere un tono uniforme della pelle e a ridurre la flaccidezza Per pelli molto danneggiate che necessitano di un apporto di vitalità extra

Tra tutti i prodotti, qual è quello che più fa per me?

Decidere per un prodotto o l’altro sembra difficile, vero? Non preoccuparti, perché in SkinCeuticals hanno pensato anche a questo e hanno quindi creato un motore di ricerca di routine SkinCeuticals (1). In questo motore di ricerca, a partire da cinque domande di base, ti verranno mostrati i prodotti più adatti per le tue esigenze. Dovrai soltanto comunicare:

  • Età
  • Sesso
  • Tipo di pelle
  • La problematica principale della tua pelle
  • Se ti stai sottoponendo o meno a qualche trattamento professionale

Prodotti di bellezza

Si tratta di cosmetici elaborati specificatamente per agire sulle diverse problematiche della pelle e migliorarne l’aspetto generale. (Fonte: Paullynn: 97898727/ 123rf.com)

Che cosa sono le SkinSisters?

Davvero pensavi che l’influenza di questi prodotti si fermasse qui? Assolutamente no! Gli esperti di SkinCeuticals hanno creato una confraternita chiamata SkinSisters (2). È formata da donne ispiratrici che ti consiglieranno al momento di scegliere i prodotti più adatti a te. Soprattutto in momenti cruciali, come il giorno del tuo matrimonio.

A questo proposito, se questo è il tuo caso, dovresti tenere in considerazione alcuni dei loro consigli (3):

Ciò che è SÌ Ciò che è NO (mai e poi mai)
– Inizia i trattamenti per il viso tre mesi prima del grande giorno, così eviterai imprevisti dell’ultimo minuto

– Se il trattamento avverrà mediante iniezioni, scegli sempre un professionista che preferisca la microcannula con punta arrotondata, così da non provocare lividi

– Non puntare a grandi cambiamenti: dopotutto, la naturalezza funziona sempre

– Non ricorrere mai ad un trattamento a base di iniezioni il giorno prima del matrimonio, perché potresti pentirtene

– Evita principi attivi come il retinolo o trattamenti come i peeling

– Non provare alcun principio attivo nuovo, perché potresti rischiare una reazione allergica e il risultato potrebbe essere diverso da quello che ti aspetti. Avrai tempo per sperimentare più avanti

Criteri di acquisto

Bene, ora che anche tu sei diventata una vera esperta di questi prodotti, è arrivato il momento della verità: la scelta del tuo futuro migliore alleato nella cura della pelle. Per trovarlo, ti consigliamo di tenere in considerazione i seguenti criteri di acquisto. Grazie ad essi, conoscerai meglio la tua pelle e ciò che stai cercando. Prendi nota!

Tipo di pelle

Per prima cosa, come accade con tutti i cosmetici, occorre identificare il tuo tipo di pelle. In tal modo, il trattamento che applicherai agirà direttamente là dove serve, riuscendo a migliorare l’aspetto della pelle stessa. Sai qual è il tuo tipo?

Tipo di pelle Come identificarlo? Che cosa fanno i prodotti SkinCeuticals per questo tipo di pelle?
Pelle secca Ha un aspetto teso e, talvolta, tendente a desquamazione La sua funzione principale è rafforzare la barriera cutanea per ridurre la perdita di idratazione
Pelle grassa La sua produzione di sebo è eccessiva, cosa che fa sì che i pori si dilatino, diventando più visibili. Compaiono anche punti lucidi Assorbono l’eccesso di sebo, sono in grado di liberare i pori e minimizzare i punti lucidi e i pori dilatati
Pelle mista È la più difficile da identificare, dato che è la combinazione di vari tipi di pelle: solitamente, è più grassa nella zona T (che include fronte, mento e naso) che nel resto del viso Puntano principalmente a riequilibrare le diverse zone della pelle, controllando la produzione di sebo e, contemporaneamente, idratando
Pelle normale La più equilibrata, ma non per questo richiede minori cure La gran varietà di prodotti che si possono utilizzare con questo tipo di pelle permette di curarla in maniera completa e di migliorarne l’aspetto

Problemi o esigenze specifici

Ogni pelle è un mondo a sé e, in quanto tale, non tutte presentano gli stessi problemi o esigenze. Anche se potrebbero essere considerate dello stesso tipo, due pelli diverse possono presentare scompensi diversi. Inoltre, in questo fattore entrano anche in gioco gli obiettivi a cui si punta con l’uso dei cosmetici. Quindi, potresti:

  • Concentrarti sui segni dell’età, le rughe e la mancanza di compattezza: per questo, saranno ideali i prodotti anti-età e quelli specifici per il contorno di occhi e labbra.
  • Voler eliminare macchie antiestetiche o uniformare il tono della pelle: in questo caso, dovrai ricorrere all’uso di prodotti protettivi.
  • Eliminare le imperfezioni: con cosmetici come tonici, maschere o prodotti detergenti.

Siero

Con la cura della pelle non si scherza. Per questo, occorre sempre scegliere prodotti di qualità. Oggi, quelli di SkinCeuticals sono tra i migliori. (Fonte: Shiny: 3762882/ Pexels.com)

Ingredienti

Quando si tratta di cura della pelle, gli ingredienti giocano un ruolo fondamentale. Di fatto, in prodotti di qualità elevata come quelli di SkinCeuticals, la scelta della composizione di ciascun cosmetico è essenziale per i futuri risultati. Tra gli ingredienti più comuni, troviamo:

Ingrediente Funzione principale
Acido ialuronico Apporta idratazione profonda
Acido glicolico Esfolia la pelle in modo naturale e riduce l’accumulo di cellule morte
Acido salicilico Molto efficace contro i segni dell’acne, dato che esfolia la pelle
Acido tranexamico Uniforma il tono della pelle e riduce l’iperpigmentazione
Ceramidi Rafforzano la barriera cutanea, cosa che permette di mantenere l’idratazione
Retinolo Riduce l’iperpigmentazione ed attenua la texture del viso minimizzando rughe e linee d’espressione
Vitamina C (acido L-ascorbico) Contiene molti antiossidanti benefici che neutralizzano i radicali liberi

Inoltre, se desideri conoscere i benefici di qualsiasi altra sostanza, puoi consultare le diverse sezione del magazine (4).

Routine personale di cura della pelle

Infine, ma non per questo meno importante, al momento di scegliere il tuo cosmetico ideale devi anche tenere in considerazione la tua routine di cura della pelle. Queste routine sono molto personali e si formano nel corso degli anni, quindi cambiarle può risultare piuttosto difficile.

Ma perché dovresti farlo? Devi soltanto cercare quei prodotti che meglio si adattano ai diversi passaggi che segui ogni giorno per prenderti cura della tua pelle. In tal modo, massimizzerai i risultati senza alcuno sforzo extra.

Conclusioni

Abbiamo ormai così tanta esperienza con i cosmetici che, quando troviamo un prodotto meraviglioso, ce ne accorgiamo subito. Inoltre, nel caso di SkinCeuticals, il fatto che si tratti di prodotti elaborati e avallati da dermatologi professionisti è una garanzia in più, va detto.

Fortunatamente, il suo catalogo è molto ampio e possiamo scegliere tra una grande varietà di prodotti. Quindi, scegliere il cosmetico che più si adatta alle tue esigenze e da cui potrai trarre i massimi benefici è davvero semplicissimo. Che cosa aspetti a trovare il tuo?

Se la nostra guida sui prodotti SkinCeuticals ti è risultata utile, condividila sui social network e lasciaci un commento.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Paullynn: 97909504/ 123rf.com)

Riferimenti (4)

1. Scopri la tua routine | SkinCeuticals. Skinceuticals.it.
Fonte

2. SkinSisters | SkinCeuticals. Skinceuticals.es.
Fonte

3. M. Anselem. Tratamientos y rutinas de belleza antes de una boda | SkinCeuticals. Youtube.
Fonte

4. Sezione magazine | SkinCeuticals. Skinceuticals.it.
Fonte

Perché puoi fidarti di me?

Articolo informativo
Scopri la tua routine | SkinCeuticals. Skinceuticals.it.
Vai alla fonte
Articolo informativo
SkinSisters | SkinCeuticals. Skinceuticals.es.
Vai alla fonte
Video informativo
M. Anselem. Tratamientos y rutinas de belleza antes de una boda | SkinCeuticals. Youtube.
Vai alla fonte
Magazine del sito
Sezione magazine | SkinCeuticals. Skinceuticals.it.
Vai alla fonte
Recensioni