Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Siamo sicuri che all’inizio eri uno di quelli che resisteva a questa tendenza che ha causato così tante polemiche e opinioni contrastanti. La verità è che gli stivali da cowboy sono stati in giro per molti anni, ma come tutto torna sempre, eccoli di nuovo qui.

È una tendenza che può essere almeno suggestiva, ma sempre più donne e anche uomini si stanno unendo a questa tendenza. Ecco perché non vogliamo che tu rimanga indietro e ti incoraggiamo a provare questa tendenza. In questo articolo troverai molte varietà e opzioni che siamo sicuri ti andranno bene.




La cosa più importante

  • Gli stivali da cowboy da donna sono calzature originali e versatili che danno al tuolook un tocco distintivo e tagliente. Anche con l’outfit più semplice, sarai alla moda e aggiungerai quel tocco divertente.
  • Grazie alla loro grande varietà di stili, avrai molti modelli tra cui scegliere. Troverai diversi tessuti, colori e accessori che plasmeranno la scarpa perfetta per te.
  • È una scarpa che puoi indossare durante la maggior parte dell’anno, specialmente se opti per un modello più fresco, ideale anche per l’estate.

Stivali da donna: la nostra selezione

A volte troviamo molto difficile scegliere una scarpa che soddisfi tutti i requisiti che vogliamo: che sia comoda, che mi stia bene, che sia il mio stile? Ecco perché abbiamo selezionato le migliori opzioni sul mercato per ispirarti e aiutarti a scegliere quella perfetta per te.

Guida allo shopping: cosa devi sapere sugli stivali da cowboy da donna

Sappiamo che la moda va e viene, ma gli stivali da cowboy sono qui per restare. Se vuoi essere alla moda senza fare errori, ti diciamo tutto quello che devi sapere su questo tipo di calzature.

Gli stivali da cowboy, conosciuti anche come stivali da cowboy, sono ufficialmente gli stivali della stagione.
(Fonte: Sergi: 2a_WytcAUBg/ Unsplash)

Cosa caratterizza gli stivali da cowboy da donna?

Gli stivali da cowboy da donna sono un tipo speciale di calzature, comode e resistenti. Sono caratterizzati dalla loro punta appuntita e a volte quadrata. Variano in altezza. Troviamo stivali alti, calze e stivaletti.

Di solito hanno un tacco medio. La maggior parte di loro ha un’asta larga che si adatta perfettamente a qualsiasi gamba. Inoltre, sono fatti con pelle modellabile in modo da poterli sgualcire a tuo piacimento.

Grazie alla loro grande varietà di modelli, sono in grado di dare uno stile speciale, diverso ed esclusivo ai tuoi look

Come abbinare gli stivali da cowboy da donna?

A priori, sembra un capo difficile da abbinare, poiché sono abbastanza appariscenti e in un decennio in cui vediamo solo scarpe da ginnastica, è difficile uscire dalla zona di comfort. La cosa migliore di questi stivali è che aggiungono un tocco distintivo al look più semplice. Puoi indossarli con i jeans e una t-shirt bianca e sarai il più elegante introducendo gli stivali da cowboy nel tuo outfit. Inoltre, sono molto versatili. Puoi indossarli sia per un comodo look quotidiano che per un look più sofisticato di sera.

María PomboInfluenzare la moda
Gli stivali da cowboy si abbinano a quasi tutti i vestiti, indipendentemente dal colore, dalla stampa, dalla lunghezza o dal taglio”

Quali tipi di stivali da cowboy da donna esistono?

Ci sono innumerevoli varianti e stili per soddisfare tutti i gusti e le combinazioni. Tra i tipi più eccezionali troviamo

  • Stivali alti e bassi.
  • Stivali con tacchi alti, tacchi medi e stivaletti.
  • Modelli classici in nero e marrone.
  • Modelli con molte combinazioni di tessuti, accessori e decorazioni.

C’è una grande varietà di stivali da cowboy da donna, dai più classici ai tessuti più audaci, oltre ad essere adatti a tutte le età. (Fonte: Bigelow: 2a_WytcAUBg/ Unsplash)

Quando si indossano gli stivali da cowboy da donna?

A seconda del tessuto e delle dimensioni, puoi indossare gli stivali da cowboy in un determinato periodo dell’anno o durante tutto l’anno.

Come tutte le calzature, ce ne sono alcune che sono progettate per la stagione calda e altre che sono più dedicate al freddo.

La stragrande maggioranza dei modelli di stivali da donna sono utilizzati in inverno, poiché i tessuti sono solitamente più caldi per adattare i nostri piedi al freddo. Tuttavia, ci sono alcuni stivali da donna che possono essere indossati in estate. Forniscono uno stile molto originale durante i mesi più caldi e valorizzano molti look.

Criteri d’acquisto

Come accade di solito con tutti i tipi di calzature, la nostra decisione di acquistare una o l’altra si basa su diversi criteri. In questa sezione ti aiuteremo a distinguere i criteri più importanti quando acquisti stivali da donna.

Tessuto

La differenziazione per tessuto è molto importante, dato che lo stile di un paio di stivali può variare molto. Inoltre, alcuni tessuti sono più versatili e puoi indossarli sia in inverno che in estate.

Vantaggi Svantaggi
Stivali scamosciati Essenziali per l’inverno. Si distinguono per la loro morbidezza, sottigliezza e duttilità. Pioggia, fango e umidità, richiedono una pulizia quasi immediata.
Stivali di pelle Sono sempre alla moda. Si distinguono per la loro grande durata e facilità di pulizia. Possono causare cattivi odori e sfregamenti a causa della loro rigidità.
Stivali di pelliccia Stile tradizionale. Molto originale Hanno bisogno di molta pulizia. Non possono essere indossate in estate.

Colore

La cosa migliore di questo tipo di calzature è che c’è una grande varietà di colori.

Puoi innovare e andare per stili rischiosi o, se preferisci, puoi optare per toni più sobri ed eleganti con molto stile.

Questo criterio dipenderà molto dai tuoi gusti e dal tuo stile. Il colore più popolare è il nero, poiché è il più versatile. Anche il bordeaux e il cammello o il marrone hanno successo. Inoltre, molte marche hanno optato per la composizione di stivali in molti colori, combinando diversi tessuti e creando uno stivale originale e divertente.

Modello

Questo è il criterio più complesso, dato che ci sono molti modelli di stivali. Inoltre, all’interno di questo criterio ci sono anche molte varietà

  • Stivali alti e bassi: gli stivali alti possono avere diverse altezze e possono arrivare fino alle ginocchia, mentre gli stivali bassi sono all’altezza della caviglia, chiamati anche stivaletti.
  • Stivali con tacco o senza tacco: possiamo trovare stivali country con un tocco più sofisticato grazie al loro tacco. L’altezza del tacco può variare molto. Possiamo anche trovare stivali piatti, perfetti da indossare tutti i giorni e molto comodi.
  • Stivali semplici o con accessori: La cosa migliore della moda è che ci sono sempre scelte per tutti i gusti. Se vuoi un modello semplice, troverai stivali da cowboy da donna tradizionali in ogni negozio. Tuttavia, se vuoi innovare, puoi anche ottenere diversi stivali con tutti i tipi di accessori come borchie, frange, glitter, stampa animale.

Questa calzatura si distingue per la sua versatilità quando si tratta di combinarla con diversi outfit, ma anche perché può essere indossata durante la maggior parte dei mesi dell’anno. (Fonte: Cuevas: Uc4RBL4edEc/ Unsplash)

Stagione

Questo è un criterio importante, dato che non tutti gli stivali country saranno adatti a tutte le stagioni. Questo dipende molto dal tessuto e dal modello.

Quando acquisti i tuoi stivali, decidi quando vuoi indossarli. Da lì, guarda il resto dei criteri. È vero che la maggior parte degli stivali da donna sono più concentrati sulla stagione autunnale e invernale, ma molti modelli sono abbastanza utili per la primavera e anche per l’estate.

Riassunto

Come hai visto, gli stivali da donna sono un tipo di calzature per tutti i terreni, dato che puoi usarli praticamente per tutto. Inoltre, con la grande varietà di modelli che esistono, è impossibile che tu non trovi il tuo.

Se non ti sei ancora lasciato abbagliare da questi stivali, non preoccuparti. Puoi tornare tra qualche mese e sono sicuro che non ci metteranno molto a farlo. Se ti è piaciuto questo articolo, sentiti libero di lasciare un commento.

(Featured image source: Encierro: 128378680/ 123rf)

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni