Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Cosa sai degli stivali UGG, oltre al fatto che sono indossati da Beyoncé e Miley Cyrus? Il marchio ha una lunga storia alle spalle. D’altra parte, mai prima d’ora gli stivali hanno generato così tante polemiche.

Tuttavia, sono comodi come camminare sul cotone e sono molto caldi. E sarai sempre alla moda se li indossi. Vuoi sapere di più sugli stivali UGG? Allora resta con noi!




La cosa più importante da sapere

  • Dietro questo famoso marchio, indossato da bambini e adulti, c’è un’enorme battaglia legale tra Australia e Stati Uniti.
  • Gli stivali UGG sono conosciuti in tutto il mondo per il loro comfort, calore e durata.
  • Tutti conoscono i classici stivali UGG. Tuttavia, quando si sceglie questa calzatura, ci sono diverse cose da considerare. Per esempio, lo stile, il design, il colore, l’altezza e le dimensioni, tra gli altri.

Stivali UGG: la nostra selezione

In questa sezione, ti mostriamo le caratteristiche principali della nostra selezione dei migliori stivali UGG sul mercato.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sugli stivali UGG

Gli stivali UGG hanno iniziato ad essere indossati dai surfisti. Tuttavia, al giorno d’oggi, sono indossati da tutti. Sicuramente ci sono molte cose che non sai di loro. Pertanto, di seguito, potrai scoprire di più su questi famosi stivali.

Gli stivali UGG sono conosciuti in tutto il mondo per il loro comfort, calore e durata. (Fonte: KB: sPocucuc72qHA/ Unsplash.com)

Qual è la storia del marchio UGG?

Il marchio UGG ha scatenato una battaglia legale, poiché per gli australiani “ugg” è un termine per tutti gli stivali di pelle di pecora. Per gli americani, tuttavia, è un marchio e un grande business.

La fabbricazione di questi stivali non è molto chiara. Tuttavia, si sa che nella prima guerra mondiale erano indossati dagli aviatori, con il termine “fugg boots”. La cosa successiva che si sa è che negli anni ’60 i surfisti iniziarono ad utilizzare questi stivali per proteggersi dal freddo. Li hanno indossati mentre aspettavano le onde. Da quel momento in poi, hanno iniziato ad essere chiamati “ugg boots”.

Nel 1978, il surfista Brian Smith arrivò in California con i suoi stivali. Li chiamò “UGG Australia” e iniziò a venderli. La scarpa divenne una tendenza per le strade della California e, nel 1990, si fece strada fino alle montagne di Aspen.

Il problema arrivò quando, nel 1995, la società Deckers comprò il marchio e lo trasformò in un marchio d’elite. Deckers, all’inizio del 2000, era determinata ad impedire all’Australia di vendere il suo marchio. Pertanto, ha presentato una denuncia per violazione del marchio.

Ad oggi, la battaglia continua. Gli australiani vogliono continuare a vendere i loro famosi stivali, ma l’americana Deckers lo ha proibito. Ha anche chiesto milioni in risarcimento per l’uso del suo marchio.

Il termine “ugg” è stato un termine generico in Australia e Nuova Zelanda per questi stivali di pelle di pecora. Come la parola “champagne” per i francesi o “feta” per i greci.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di indossare stivali UGG?

Ogni volta che senti parlare degli stivali UGG, di solito è per commentare qualcosa di positivo. Tuttavia, come quasi tutti i prodotti, hanno anche i loro svantaggi. Di seguito, puoi vedere i vantaggi e gli svantaggi di indossare gli stivali UGG:

Vantaggi
  • Comfort
  • Calore
  • Senza tempo
  • Vari modelli
  • È come camminare in pantofole, ma con stile
  • Perfetto per un look casual
Svantaggi
  • Prezzo elevato
  • Necessità di manutenzione
  • Ci sono molte imitazioni
  • Non una scarpa che stili

Come posso pulire e mantenere gli stivali UGG?

Il marchio UGG stesso vende un kit di pulizia per gli stivali per 30€. C’è anche un’opzione molto più economica da fare a casa, di cui avrai bisogno

  • Un bacino.
  • Sapone per capi delicati.
  • Una spruzzata di ammoniaca.
  • Un panno pulito.
  • Giornale.
  • Spazzola a setole morbide.
  • Acqua.

Il processo consiste in

  1. Inumidisci lo straccio e pulisci il bagagliaio.
  2. Mescola l’acqua, il sapone e l’ammoniaca e pulisci lo stivale con la spazzola.
  3. Pulisci di nuovo il bagagliaio con il panno umido per rimuovere il sapone in eccesso.
  4. Per finire il processo, puoi aggiungere uno spray impermeabilizzante. Questo renderà lo stivale più resistente alle macchie e lo renderà più durevole.

Se la neve lascia segni sui tuoi stivali, dovresti spazzolarli con una spazzola immersa in acqua e aceto. Se sono macchie di grasso, dovresti colpirle con un pezzo di gesso e lasciarlo per una notte. Poi, spazzola con acqua e sapone.

Devi riempire l’interno dei tuoi stivali con dei giornali in modo che non si deformino. Poi, aspetta un paio di giorni finché non sono asciutti. Quando avrai finito questo processo, sembrerà che tu stia indossando di nuovo i tuoi stivali.

Come faccio a sapere se i miei stivali UGG sono originali?

Nel corso degli anni, questi stivali sono cresciuti in tutto il mondo. E man mano che crescevano, crescevano anche le imitazioni. Erano stivali identici, solo con un prezzo più basso e di qualità inferiore. Probabilmente non ti accorgerai che si tratta di un’imitazione se non osservi attentamente i seguenti punti:

Originale Imitazione
Made in China Made in Australia
I fili dell’etichetta sono più stretti e cuciti con più cura L’etichetta è spesso cucita male e con un carattere diverso e più grande
Arrivano in una scatola di cartone con un coperchio e il logo del sole sul davanti. Nome della società sul lato Scatola pieghevole con maniglie
L’etichetta della scatola mostra metà del codice a barre a colori L’etichetta della scatola mostra il codice a barre in bianco e nero
Nessun cartellino Può avere il cartellino
Pelle ruvida, color crema e spessa Pelle grigiastra, scivolosa e setosa
La suola originale è flessibile e può essere piegata La suola è rigida e sarà difficile da piegare

Quali tipi di stivali UGG esistono?

Quando acquisti i tuoi stivali, dovresti avere chiaro il tipo che vuoi. A seconda di quello che scegli, saranno più utili per diverse occasioni. Di seguito, potrai vedere i tre tipi in cui sono classificati gli stivali di questa marca

  • Classico: Gli stivali classici sono quelli che già conosciamo. Con una punta rotonda e diverse altezze. Ora, li troverai in diversi colori e stampe. Anche con o senza cerniera, con lacci, tacco o in diverse altezze.
  • Casual: Questi sono stivali di pelle. Ci sono diverse opzioni, sia per una lunga passeggiata in campagna che per un weekend con gli amici.
  • Per la neve e l’impermeabile: puoi trovare il modello in piuma trapuntata o il modello in pelle impermeabile. Le loro suole sono progettate per resistere alle temperature di congelamento.

Ci sono modelli per uomini e ragazzi?

Il marchio UGG offre modelli per uomini e ragazzi. Per i ragazzi, puoi trovare un sacco di varietà. Ci sono circa 25 stivali diversi. Inoltre, sono molto simili a quelle per adulti, tranne che alcune hanno dettagli più infantili.

Per gli uomini, il marchio offre più di 30 modelli diversi. Predominano gli stivali in camoscio e pelle. Sono i più usati dagli uomini e sono comodi e caldi come gli stivali da donna.

Quali alternative agli stivali UGG ci sono?

È possibile che tu non sia convinto da questi stivali e decida di optare per quelli simili, ma di un’altra marca. Nella seguente tabella, troverai alcune delle alternative agli stivali UGG. Hanno design simili, ma prezzi e materiali diversi:

Alternative Caratteristiche
Stivaletti PAWJ Stivali di alta qualità 100% vegani in pelliccia sintetica
Keepsakes by Sckechers Stivali resistenti all’acqua e alle macchie, tomaia in pelliccia sintetica e microfibra
Midi forever funky Stivali vegani foderati di pelle
Mou Stivali fatti a mano con fibre naturali
Sorel Caribou Stivali impermeabili con suola a trazione

Criteri di acquisto

Tuttavia, quando si tratta di stivali UGG, ci vuole più tempo e ricerca del solito. Questi stivali hanno un prezzo elevato, quindi vorrai degli stivali che userai davvero. Essendo un prodotto di alta qualità, ti durerà per tutta la vita. Qui di seguito, ti spieghiamo i criteri di acquisto che consideriamo più importanti.

Materiali

Gli stivali UGG si caratterizzano e si differenziano dal resto per la qualità dei loro materiali. Sono fatte con la migliore pelle di pecora del gruppo A del mondo. Questo fornisce un grande calore ai piedi e li rende molto morbidi.

Questa pelle di pecora è a doppia faccia. Questo significa che non è stata usata nessuna colla o cucitura per unirli insieme, quindi sono legati l’uno all’altro. Questo significa che i tuoi piedi sono sempre ventilati e non hai bisogno di indossare calzini.

Le suole degli stivali sono fatte di gomma eva. Sono spessi, resistenti e allo stesso tempo molto flessibili. Inoltre, la zona del tallone è completamente rinforzata per evitare pieghe e deformazioni.

Il marchio offre una vasta gamma di stivali per donna, uomo e bambino. (Fonte: Troy T: 1m2cNNGq1Cs/ Unsplash.com)

Taglie

Quando compriamo i nostri stivali, possiamo contare su taglie dal 36 al 43. Se compriamo il nostro prodotto online, può essere difficile sapere davvero di che taglia abbiamo bisogno.

Se il tuo piede è sottile e lungo, potresti avere un po’ di rimbalzo nella scarpa. Se il tuo piede è più largo e ha più collo del piede, potresti aver bisogno di ordinare una taglia in più. Tuttavia, è generalmente raccomandato di scegliere una taglia mezzo pollice più grande. Se la punta è schiacciata, potrebbe causare la deformazione dello stivale. Inoltre, il pelo interno può appiattirsi nel tempo a causa dell’usura.

Comfort

Questo sarebbe un punto indiscutibile, poiché gli stivali UGG si distinguono per il comfort che offrono. Sembra che tu stia indossando delle pantofole quando cammini per strada.

I clienti di questo marchio assicurano che l’uso di queste calzature dà loro riposo. Indubbiamente, UGG è conosciuta per dare la priorità al comfort e al calore rispetto a qualsiasi altra cosa.

La scelta migliore per il calore e il comfort in qualsiasi parte del mondo. (Fonte: Addy Mae: Vd1IBKXEZsE/ Unsplash.com)

Waterproof

Gli stivali UGG forniscono un’elevata protezione dall’acqua, proteggendo i tuoi piedi dall’umidità. I loro materiali ti permettono di camminare sulla neve o sul terreno bagnato, senza preoccuparti della penetrazione.
Allo

stesso tempo, dovresti tenere a mente che non sono stivali impermeabili. Se li immergi in una pozzanghera, probabilmente ti ritroverai con un piede bagnato.

È possibile acquistare uno spray impermeabile. Proteggerà gli stivali da pioggia, neve e macchie, oltre a prolungare la loro durata.

Altezza del tacco e altezza

Per quanto riguarda l’altezza dello stivale e l’altezza del tacco, ci sono anche diverse opzioni per diversi gusti e momenti. L’altezza dello stivale può far sembrare le tue gambe più lunghe o più corte. Inoltre, a seconda del tuo corpo, un tipo di stivale sarà più adatto di un altro. D’altra parte, l’altezza del tacco ti condizionerà quando indosserai i tuoi stivali per un look più sportivo o casual.

Pertanto, una buona scelta dell’altezza degli stivali e del tacco è essenziale per scegliere le calzature giuste.

Qui sotto puoi controllare le diverse opzioni:

Alto Altezza del tacco
Stivali alti Zeppa
Stivaletti Piatto
Mini Tacco basso
Corto
Sopra il ginocchio
Alto

Dovrai prendere in considerazione tutti i punti menzionati sopra. In questo modo la tua decisione sarà quella giusta. Inoltre, non dimenticare di mantenerle correttamente.

Ricorda che le tue scarpe UGG sono per la vita. Inoltre, ti porteranno così tanto comfort che ti chiederai perché non li hai mai indossati prima. Dopo aver conosciuto tutte queste informazioni, sei un amante degli stivali UGG o un odiatore degli stivali UGG?

(Fonte dell’immagine: Thibault Penin: rlKUNyHUPGc/ Unsplash.com)

Recensioni