Ultimo aggiornamento: 24/08/2021

Il nostro metodo

10Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

3Fonti e riferimenti usati

77Commenti valutati

Crediamo che la chiave del successo stia, in gran parte, nel sapersi reinventare e aggiornare in ogni campo possibile. E dato che la tecnologia attuale ci ha avvicinato all’ottimizzazione dei nostri compiti e processi, ti invitiamo a parlare di un prodotto che ha battuto i record di acquisto: il tablet Lenovo.

Questi piccoli cervelli possono sembrare compatti, ma le sue caratteristiche non hanno nulla da invidiare ai grandi computer, con il vantaggio che la sua portabilità ci permette di portarlo ovunque per sfruttare i suoi benefici. Qui ti mostreremo i più importanti e come accedervi.




Sommario

  • I tablet sono computer portatili che sono più piccoli di un tablet ma più grandi di un telefono, permettendoti di portare in giro i tuoi documenti più comodamente. I tablet Lenovo sono rinomati per la loro varietà di modelli e la qualità costruttiva.
  • I tablet Lenovo, a differenza di altre marche, tendono ad avere un miglior rapporto qualità-prezzo, con una varietà di modelli per soddisfare i piccoli budget e i clienti più esigenti. Sono anche disponibili con una varietà di sistemi operativi e possono essere adattati all’uso da parte dei bambini.
  • Prima di scegliere un modello di tablet Lenovo, ci sono alcuni aspetti che ti aiuteranno a scegliere la versione migliore per l’uso che intendi farne, come la capacità della batteria, le dimensioni dello schermo e le specifiche interne come la RAM, lo storage e il sistema operativo.

Tablet Lenovo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: cosa devi sapere su un tablet Lenovo

Sappiamo che vuoi fare il grande passo, ma se non sei sicuro di quale dovrebbe essere la tua decisione, ti aiuteremo a scoprire tutto sui tablet Lenovo e perché sono un’opzione affidabile e conveniente per te.

A seconda delle caratteristiche che scegli, i tablet Lenovo si adattano a studenti, bambini o professionisti. (Foto: Antonio Guillem / 123rf)

Qual è la differenza tra i tablet Lenovo e quelli di altre marche?

Lenovo è di origine cinese ed è lì che viene prodotta la maggior parte dei suoi tablet, quindi possono avere costi più bassi rispetto ad altre marche sul mercato. Naturalmente, dipenderà sempre dal tuo modello, che può essere di fascia media o alta, a seconda di ciò di cui hai bisogno.

Questa opzione potrebbe non essere disponibile in altre marche. Puoi comprarli con diversi sistemi operativi, il che li rende molto più attraenti per chi ama personalizzare i propri prodotti. Alcuni di loro hanno anche prodotti di guida e adattabilità per renderlo un dispositivo più sicuro e affidabile per i bambini.

Tablet Lenovo Tablet di un’altra marca
Origin China Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone
Modelli di fascia media Alcuni
Modelli di fascia alta Alcuni
Idoneità per i bambini No
Diversità dei sistemi operativi Non tutti permettono
Rapporto qualità prezzo Eccellente Alcune marche hanno prezzi molto alti

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un tablet Lenovo?

I tablet Lenovo sono noti per la loro durata, poiché sono fatti di materiali resistenti, il che può anche renderli un po’ pesanti, a seconda del modello. Hanno anche eccellenti sistemi audio per fornire un’esperienza eccellente Per soddisfare ogni uso e budget, hanno modelli di fascia media e alta.

Variano anche nelle dimensioni, quindi puoi trovare opzioni grandi per i professionisti e quelle più compatte per un facile trasporto. Inoltre, molti di loro hanno una guida per essere adattati all’uso da parte dei bambini.

Vantaggi
  • Sono modelli resistenti
  • Modelli di fascia media e alta
  • Diverse dimensioni
  • Buon sistema audio
  • Sono adattabili ai bambini
Svantaggi
  • Alcuni modelli possono essere molto pesanti
  • Alcuni modelli non hanno molta risoluzione nelle loro fotocamere

Fatti curiosi: quello che non sapevi sui tablet Lenovo

Questi prodotti sono solitamente molto apprezzati grazie alla loro resistenza, qualità, durata e qualità delle immagini. Ma se vuoi conoscere alcuni retroscena sui tablet Lenovo, eccone alcuni che sicuramente ti interesseranno.

Dove sono fatti i tablet Lenovo?

La maggior parte dei tablet Lenovo sono fatti in Cina a causa di 3 fattori: è un’azienda cinese, i costi di produzione sono molto più bassi che in altri paesi e la Cina è specializzata nella produzione di prodotti elettronici di qualità.

E sebbene Lenovo abbia fabbriche anche in paesi come Giappone, Brasile, Germania, Messico e Stati Uniti, è molto probabile che il prodotto che ricevi provenga dal paese asiatico o dagli Stati Uniti.

Che garanzia ha un tablet Lenovo e come posso renderla valida?

Puoi acquistare i tablet Lenovo con la certezza che avrai un anno intero di garanzia, dal momento della fatturazione del prodotto. Questa può coprire qualsiasi difetto di fabbricazione o di funzionamento del tuo dispositivo, a patto che siano soddisfatte alcune condizioni.

Se non sei sicuro dello stato della tua garanzia o se è ancora attiva, puoi inserire il numero di serie del tuo tablet sul sito web di Lenovo per scoprire tutte le informazioni al riguardo. Puoi anche contattare il supporto tecnico online o il centro assistenza clienti autorizzato Lenovo più vicino.

Criteri di acquisto

Anche se ci sono diversi criteri di acquisto da considerare, qui ci sono alcuni dei più comuni che troverai nei modelli di tablet Lenovo e come scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze e modalità d’uso.

Dimensione

La dimensione del tuo tablet dipende principalmente da quanti pollici ha lo schermo, quindi parliamo di questo. Questo determinerà quanto è comodo da usare, quanto è portatile, quanto è facile scriverci sopra e adattarsi ad altri accessori e molto altro.

7″. Questi modelli si adattano perfettamente ad una mano adulta, che di solito è intorno ai 7.4″. Questi saranno ideali per essere portati da un posto all’altro e tenere tutte le tue informazioni a portata di mano. Sono anche un’ottima scelta per i tuoi bambini per familiarizzare, come nel caso della E7.

8″ o 9″. Questi modelli tendono ad essere più economici dei 10″ e sono preferiti per l’uso da parte degli studenti, poiché possono stare nella maggior parte delle borse e ti permetteranno di leggere chiaramente e comodamente, a differenza di quelli più piccoli. Puoi trovare questa dimensione nella scheda 4-8.

10″. I modelli da 10″ sono i preferiti dai professionisti dell’audiovisivo a causa del loro ampio spazio per creare, scrivere, disegnare e ricreare progetti, come il Tab 4-10. La loro qualità d’immagine tende ad essere molto più nitida e, anche se possono essere pesanti e ingombranti da trasportare, valgono la pena per coloro che sfruttano tutte le loro caratteristiche.

I tablet Lenovo hanno un’immagine impeccabile e ti permettono di lavorare, divertirti e informarti in modo pratico e comodo (Foto : Yura Fresh / Unsplash

Batteria

La capacità delle batterie delle apparecchiature elettroniche come i tablet è determinata dai milliampere per ora (mAh) e determina la quantità di energia che può essere consumata in questo periodo di tempo. Ecco le più comuni.

2.500 mAh. Questa capacità della batteria si trova tipicamente nei tablet Lenovo più semplici, quelli le cui specifiche non richiedono troppa potenza. Questa batteria può durare fino a 5 ore con un uso medio, il che la rende ideale per un uso casuale e domestico.

5.000 mAh. Se usi il tuo tablet regolarmente ed è in perfette condizioni, puoi andare fino a 24 ore senza bisogno di un caricatore. Per questo motivo, sono altamente raccomandati quando hai bisogno di trasportarlo da un posto all’altro e non sei sicuro di avere uno spazio di ricarica nelle vicinanze.

7.000 mAh. Se hai bisogno della massima potenza della batteria, un modello da 7.000 mAh non ti deluderà. È perfetto per l’uso professionale, per i lunghi viaggi e per quelle volte in cui non sei sicuro di avere presto la possibilità di ricaricare il tuo tablet. Con un uso regolare, durerà per 2 giorni senza una carica.

Specifiche

Ci sono molte cose da considerare prima di acquistare un tablet Lenovo. E visto che abbiamo già parlato delle specifiche esterne, ti invitiamo a dare un’occhiata ad alcune delle sue caratteristiche operative e prestazionali.

Memoria RAM. Questo componente gestisce le informazioni mentre vengono elaborate e puoi trovarne 1, 2 o 4 GB. Scegli 1GB se è un tablet poco utilizzato, dove non avrai molte informazioni contemporaneamente o sarà usato regolarmente dai bambini. Se vuoi fare diverse attività contemporaneamente, scegli un’opzione da 2GB per evitare la lentezza. Se hai bisogno di installare applicazioni frequentemente, aprire più schede allo stesso tempo, passare rapidamente da un’applicazione all’altra e mantenerle tutte in funzione senza problemi, opta per un tablet da 4GB.

Storage. Un tablet con 8GB di memoria ti permetterà di salvare i documenti PDF più importanti, scegliere le app più rilevanti e accedervi. Se vuoi scaricare un numero maggiore di app o archiviare documenti multimediali, puoi optare per 16 GB. Se vuoi conservare diverse app più pesanti, giochi, film o foto ad alta risoluzione, dovresti optare per opzioni di capacità maggiore come 32 o 64 GB, sempre a seconda del numero di file e oggetti che vuoi archiviare.

Sistema operativo. Anche se ci sono diverse versioni di Android che troverai, la maggior parte dei dispositivi hanno il sistema operativo 7 (Nougat) e 8 (Oreo). Nougat presenta icone statiche, selezione intelligente del testo, digitazione più veloce, risparmio della batteria, schermo diviso e altro. Oreo ha portato miglioramenti: guardare video mentre si usano altre app, spostare le icone, visualizzare le notifiche più facilmente e in ordine di importanza, e connettersi direttamente ad una rete wifi conosciuta (anche se è spenta). Scegli questa opzione ogni volta che è disponibile.

(Foto dell’immagine: Yura Fresh/ Unsplash.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni