Ultimo aggiornamento: 23/11/2022

Il nostro metodo

25Prodotti analizzati

64Ore di lavoro

21Fonti e riferimenti usati

243Commenti valutati

La tastiera è un dispositivo che puoi utilizzare per digitare il testo nel tuo computer. Su di essa sono presenti le lettere dell’alfabeto e i numeri, oltre a caratteri speciali come i segni di punteggiatura e i simboli. Il tipo di tastiera più comune utilizza il layout QWERTY (che prende il nome dai primi sei tasti della fila superiore). Altri tipi di tastiera sono le tastiere Dvorak, progettate per velocizzare la digitazione, le tastiere ergonomiche per ridurre l’affaticamento della mano o i controller di gioco programmabili con tasti aggiuntivi per poter essere utilizzati dai giocatori di giochi come World of Warcraft o Everquest II.




Tastiera Apple: I preferiti della redazione e i prodotti comparabili

Apple Tastiera

La Magic Keyboard è comodissima e risponde con precisione a ogni tuo tocco. La batteria è integrata e dura così tanto che potrai scrivere per almeno un mese prima di doverla ricaricare. Grazie alla tecnologia wireless, si associa automaticamente al tuo Mac, così potrai metterti subito al lavoro. È incluso anche il cavo intrecciato da USB-C a Lightning per collegarla e ricaricarla tramite la porta USB-C del computer.

Apple Tastiera

La nuova Magic Keyboard con Touch ID è il modo perfetto per proteggere il tuo Mac. Grazie al sensore di impronte digitali integrato, puoi autenticarti in modo semplice e immediato per effettuare login e acquisti sicuri. La tastiera è inoltre dotata di un design retroilluminato che facilita la digitazione in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, il tastierino numerico è perfetto per inserire rapidamente i dati o navigare nei fogli di calcolo.

Apple Tastiera

La nuova Magic Keyboard con Touch ID e batteria integrata è l’accessorio perfetto per il tuo computer Mac. Grazie alla tecnologia wireless, questa tastiera si associa automaticamente al tuo Mac per permetterti di metterti subito al lavoro. La funzione Touch ID ti permette di sbloccare il tuo Mac con un semplice tocco della tastiera, rendendo il tutto più sicuro e comodo che mai. La batteria integrata dura fino a un mese di utilizzo, quindi non dovrai preoccuparti di ricaricarla spesso. Il cavo da USB-C a Lightning incluso consente di collegare e ricaricare facilmente la tastiera tramite la porta USB-C del computer.

Matias Corporation Tastiera

La tastiera Matias Corporation è una tastiera elegante e raffinata, perfetta per gli utenti Mac e PC. La tastiera è realizzata in alluminio e dispone di un tastierino numerico. L’hub integrato è ideale per collegare un mouse cablato o wireless e c’è una porta aggiuntiva per qualsiasi altro dispositivo USB da collegare. L’interfaccia del volume della tastiera offre una maggiore precisione rispetto alla comune interfaccia a pulsanti, rendendola perfetta per gli utenti con altoparlanti esterni. Anche la gestione dell’audio di questa tastiera è di alto livello, con 64 livelli di volume audio che possono essere controllati con la manopola sul bordo superiore della tastiera o con i tasti tradizionali. Questa tastiera dispone anche di tasti funzione specifici per l’uso del Mac, come i tasti di comando, funzione e controllo multimediale.

Apple Tastiera

Se preferisci scrivere e lavorare con una tastiera completa, prova la tastiera intelligente. La tastiera intelligente è sempre pronta quando ne hai bisogno e quando la chiudi diventa una cover sottile e leggera. Non è necessario caricarla e la colleghi all’iPad senza dover impostare nulla. La tastiera intelligente è compatibile con iPad di 8a/7a generazione, iPad Air – 3a generazione e iPad Pro 10.5″.

Mobility Lab Tastiera

Utenti Mac, gioite. La Mobility Lab Wired Keyboard è la tastiera perfetta per chi desidera un design ultra sottile ed elegante che occupi il minimo spazio sulla scrivania. Questa moderna tastiera qwerty ha un layout in lingua inglese ed è dotata di tasti piatti, caratteri speciali, tasti per il volume, il mute e la modalità sleep, oltre a un tasto internet per migliorare la produttività. È sufficiente collegare la tastiera al computer tramite il cavo USB in dotazione: non sono necessari driver software.

Lmp Tastiera

La tastiera USB cablata con 110 tasti (ISO) per Mac 2 porte USB 2.0 per periferiche a basso consumo è un’ottima aggiunta al tuo computer. Il coperchio superiore in alluminio e i tasti incisi al laser sono compatibili con tutti i Mac dotati di porta USB e Mac OSX 10.5 o superiore. Questa tastiera dispone anche di due porte USB 2.0 per il collegamento di periferiche a basso consumo, il che la rende un’ottima scelta per chi vuole la comodità di avere tutti i dispositivi in un unico posto.

Apple Tastiera


Ultimi aggiornamenti sui prezzi: Amazon.it (22.11.22, 02:29 Uhr), Sonstige Shops (04.11.22, 18:52 Uhr)

La Magic Keyboard con tastierino numerico ha un layout più ampio, con controlli per lo scorrimento dei documenti e tasti freccia a grandezza naturale per i giochi. Il profilo è sottile e il meccanismo a forbice sotto ogni tasto ne aumenta la stabilità rendendo il movimento più fluido: la scrittura diventa più comoda e precisa. La tastiera è perfetta per lavorare con fogli di calcolo e applicazioni finanziarie. Inoltre, la batteria ricaricabile integrata dura a lungo: puoi scrivere fino a un mese prima di doverla ricaricare.

Apple Tastiera

La Magic Keyboard con Touch ID e tastierino numerico è l’accessorio perfetto per il tuo computer Mac. Con un layout più spazioso, completo di controlli per scorrere rapidamente i documenti e di tasti freccia a grandezza naturale per i giochi, il tastierino numerico è ideale per lavorare con fogli di calcolo e applicazioni finanziarie. La batteria integrata dura così tanto che potrai scrivere per almeno un mese prima di doverla ricaricare. Grazie alla tecnologia wireless, la Magic Keyboard con Touch ID e tastierino numerico si associa automaticamente al tuo Mac, così puoi metterti subito al lavoro. È incluso anche il cavo intrecciato da USB-C a Lightning per collegarla e ricaricarla tramite la porta USB-C del computer.

Logitech Tastiera

La tastiera multidispositivo K380 di Logitech è il modo perfetto per rimanere produttivi mentre usi il computer, il telefono o il tablet. Grazie alla tecnologia easy-switch, puoi collegare fino a tre dispositivi e digitare con facilità su ognuno di essi. Il design compatto e leggero rende facile portare la K380 con te ovunque tu vada e il tastierino numerico è perfetto per inserire i dati in modo efficiente. I tasti concavi e la connettività Bluetooth/USB facilitano la digitazione su qualsiasi dispositivo compatibile, mentre l’alloggiamento per un telefono o un tablet consente di tenere i dispositivi a portata di mano. Prova oggi stesso la tastiera K380 per ottenere la massima comodità e produttività.

Tastiera Apple: Altri prodotti selezionati nella panoramica

Tastiera Apple: Domande frequenti

Quali sono i tipi di tastiera esistenti e cosa determina un buon prodotto?

Esistono molti tipi di tastiere, ma le più comuni che troverai in un negozio di computer sono quelle “meccaniche” e quelle “a membrana”. Le tastiere meccaniche hanno degli interruttori fisici sotto ogni tasto. Le tastiere a membrana utilizzano cupole di gomma per registrare la pressione dei tasti. Sono entrambe valide per motivi diversi, quindi sta alle preferenze personali decidere quale sia la migliore.

Una buona tastiera è quella su cui puoi scrivere. Dovrebbe avere la giusta resistenza e una disposizione dei tasti che sia adatta alle tue dita. Il modo migliore per scoprire se è “buona” per te è provarla.

Chi dovrebbe usare una tastiera?

Chiunque voglia digitare più velocemente e con maggiore precisione.

In base a quali criteri dovresti acquistare una tastiera?

Ci sono molti aspetti da considerare quando si acquista una tastiera. La cosa più importante è il tipo di musica che suoni e la cifra che vuoi spendere. Se ti piace il rock o il pop, allora scegli qualcosa come la M-audio Axiom 49, che offre un’ottima qualità del suono, ma se suoni heavy metal o pianoforte classico, allora cerca qualcosa di più costoso come la Yamaha P105B Digital Piano Keyboard with Stand & Bench Bundle. Tutto dipende dal tipo di stile/genere musicale che suoni.

Quando si confronta una tastiera, bisogna sempre fare attenzione a quanto segue. La prima cosa da fare è controllare se ha qualche funzione aggiuntiva come i tasti retroilluminati, il controllo del volume e altre cose di cui potresti aver bisogno nell’uso quotidiano del dispositivo. In secondo luogo, assicurati che tutte le sue funzioni siano compatibili con il tuo sistema operativo, in modo da evitare problemi di compatibilità in seguito. In terzo luogo, controlla la sensazione di comodità che si prova mentre si scrive, perché questo può determinare se vorrai continuare a usare il prodotto dopo l’acquisto o meno.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una tastiera?

Vantaggi

La tastiera è la parte più importante di un computer. È il luogo in cui scrivi ed è ciò che rende il tuo computer molto più di un semplice monitor con dei pulsanti. Esistono diversi tipi di tastiere per ogni tipo di utilizzo, ma si possono suddividere in due categorie principali: Tastiere standard (dette anche “a 101 tasti” o “full size”) e tastiere compatte (dette anche “80%”, “tenkeyless” o TKL).

Le tastiere standard hanno 101 tasti, tra cui i tasti funzione da F1 a F12, che consentono agli utenti di controllare il computer senza utilizzare il mouse in ogni momento; ciò include il controllo dei livelli di volume, la modifica della luminosità dello schermo e così via, il che consente di lavorare più velocemente poiché non è necessario spostarsi da un posto per eseguire un’azione altrove. Questo significa anche che le tastiere standard occupano un po’ più di spazio rispetto a quelle compatte: non solo hai meno keycaps per pollice quadrato rispetto alle tastiere più piccole, ma anche perché le tastiere full-size tendono ad avere uno spazio maggiore tra le colonne di ogni riga. Per questo motivo, se stai cercando qualcosa di sufficientemente piccolo da poter essere riposto nella borsa del tuo computer portatile

Svantaggi

Il principale svantaggio di una tastiera è che occupa più spazio di un mouse. Inoltre, deve essere collegata con un cavo, che può essere d’intralcio se utilizzi il computer sul divano o sul letto. Inoltre, alcune persone trovano le tastiere scomode per lunghi periodi di tempo perché non sostengono le mani e i polsi come i mouse.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere

Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?

La Tastiera Apple più economica nella nostra recensione costa circa 26 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 429 EUR per uno dei prodotti più costosi.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni