Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Il marchio americano Razer è uno dei pionieri nella creazione di una serie di periferiche per l’ufficio. In questo modo, migliora la produttività dell’utente. Oggi, non solo si concentra sulla massimizzazione del divertimento dei videogiochi, ma anche sulla salute degli utenti, come l’ergonomia.

Per tutto questo, Razer ha innovato e perfezionato gli strumenti tecnologici dei suoi prodotti per differenziarsi dai suoi diretti concorrenti. Così, dà all’utente più opzioni da scegliere in base ai suoi bisogni. Se non conosci questa marca e sei deciso a comprare una tastiera, ti consiglio di continuare a leggere questo articolo e trovare l’opzione che più ti si addice.




La cosa più importante

  • Con le tastiere Razer puoi aumentare la tua produttività, sia per il lavoro in ufficio che per il massimo divertimento nel gioco. Ecco perché troverai un numero infinito di modelli di questo marchio. Siamo sicuri che troverai l’opzione più adatta alle tue esigenze.
  • A differenza di qualsiasi altra tastiera, le tastiere Razer hanno il software più completo: Razer Synapse 2.0 e 3.0. Come tale, ti permette di creare configurazioni personalizzate secondo i tuoi gusti e criteri.
  • I principali criteri di acquisto da considerare quando si acquista questo tipo di periferica Razer sono: tecnologia, prestazioni, rapporto qualità-prezzo, LED RGB ed ergonomia. Allo stesso modo, questi criteri saranno condizionati da come userai la tastiera.

Tastiera Razer: la nostra selezione

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sulle tastiere Razer

Quando decidi di comprare una tastiera e non sai quale marca scegliere, siamo sicuri che Razer è la scelta migliore! D’altra parte, sappiamo che potresti avere qualche dubbio sul marchio. Pertanto, in questa sezione dell’articolo chiariremo tutte le incertezze che potresti avere quando usi questo tipo di periferica.

Con le tastiere razer puoi aumentare la tua produttività, sia nel lavoro d’ufficio che per godere al massimo dei videogiochi. (Fonte: Parilovv: 145263430/ 123rf)

Quali tipi di tastiere Razer esistono?

Grazie all’innovazione nella sua tecnologia e alla competitività nel mercato delle periferiche, Razer ha 4 tipi essenziali. Con loro, il marchio raggiunge il suo pubblico di riferimento, giocatori e impiegati. Di seguito, abbiamo creato una tabella con i tipi di tastiere e le loro rispettive caratteristiche.

TASTIERE CARATTERISTICHE
Meccaniche Progettate per gli utenti di tastiere pesanti, sono robuste e durevoli.
Wireless Progettate per comodità e versatilità, ti permettono di giocare o scrivere da qualsiasi luogo senza collegare cavi aggiuntivi al tuo PC.
One-handed Progettate per adattarsi ai giochi a cui giochi di più, sono silenziose e hanno prestazioni inferiori rispetto alle tastiere meccaniche.
Membrana Progettate per essere più economiche, installano interruttori silenziosi e si concentrano sull’ergonomia.

Cosa sono le tastiere meccaniche Razer Switched?

L’innovativa Razer Switched Keyboard ti permette di godere di prestazioni meccaniche complete in movimento. Quando si preme un tasto, si attiva automaticamente il contatto e si attiva il comando.

A differenza di altre tastiere, non c’è la possibilità che venga compressa in alcun modo. Pertanto, la pressione dei tasti è più veloce e più accurata. Una volta rilasciata, la molla ritorna nella sua posizione originale, resettando il tasto.

Razer Switch Caratteristiche
Verde Il classico. Dispone di un punto di attivazione e di un caratteristico click sonoro.
Orange Il silenzioso, ma letale. Presenta un punto di scatto e una risposta tattile senza il suono del clic
Giallo Il più veloce e silenzioso. Con un condizionamento molto veloce di soli 1,2mm (millimetro)

Quali sono i vantaggi delle tastiere Razer?

Le tastiere Razer sono tutte incentrate sul dare all’utente il massimo divertimento di gioco quando preme i tasti. Questo è il motivo per cui fornisce un supporto migliore per il caso, permettendo una pressione ferma dei tasti. Nella seguente tabella, mostriamo i vantaggi che hai quando usi questa tecnologia innovativa.

Vantaggi
  • Sono più durevoli
  • Forniscono una maggiore personalizzazione
  • Hanno un Antighosting completo
  • Sono i più veloci e accurati
  • Sono facili da pulire e riparare.
Svantaggi
  • Più facile da affaticare
  • Probabile che faccia rumore
  • Molto costoso
  • Occupano più spazio
  • Rompono i tasti più facilmente.

Perché le tastiere compatibili Razer PS4 sono le migliori per il gioco?

La tastiera compatibile PS4 offre un maggiore controllo e precisione nelle risposte veloci per una migliore esperienza di gioco. Le tastiere Razer con ingresso PS4 permettono agli sviluppatori di portare più tipi di giochi sulla console. Fornisce anche opzioni più innovative per l’interazione cross-game.

Progettata pensando al gioco, la tastiera Razer PS4 è altamente reattiva e resistente a gocce, polvere e acqua. In questo modello possiamo trovare un numero infinito di giochi compatibili con PS4. Con queste tastiere avrai un’esperienza migliore e una maggiore competitività nei videogiochi.

Come configurare le tastiere Razer?

Per ottenere il massimo da questo tipo di periferiche, dovresti sapere quali aspetti puoi personalizzare e quali benefici otterrai con esse. Ecco una tabella con tutti i dettagli che devi sapere per ottenere il massimo dalla tua tastiera Razer.

Quali aspetti possiamo controllare? Perché
Polling rate Per controllare il ritardo tra il momento in cui premiamo un pulsante e il nostro personaggio esegue un’azione e altri che non lo fanno.
Illuminazione Per gestire varie opzioni come luminosità, velocità o direzione può essere completamente controllabile, anche sincronizzabile.
Macro Per utilizzare le scorciatoie quando si lavora o si gioca ad un videogioco.
Profili Per memorizzare le informazioni riguardanti le opzioni di illuminazione, le macro, le funzioni dei pulsanti, il polling rate e i DPI.

Criteri di acquisto

Se stai considerando l’acquisto di una tastiera Razer, è essenziale che tu consideri una serie di criteri. Ricorda che ci sono molte opzioni all’interno del marchio Razer, ma non tutte soddisferanno tutte le tue aspettative. Pertanto, ti forniamo una guida completa all’acquisto per aiutarti a prendere la decisione migliore.

Tecnologia

La tecnologia di Razer si basa sugli interruttori meccanici utilizzati nelle loro tastiere. Si tratta di un’innovazione che è stata perfezionata in modo che la tastiera si adatti al singolo utente e alle sue esigenze. Oggi, Razer ha una linea versatile che ha tutto, dagli interruttori completamente meccanici a quelli meccanici ibridi.

Di seguito è riportato un elenco dei principali strumenti tecnologici che una tastiera Razer ha per differenziarsi dalla concorrenza.

Tipi Caratteristiche
Interruttori meccanici Punti di attuazione ottimizzati per prestazioni reattive e 80 milioni di battute di durata.
Membrana meccanica Perfetta combinazione di cupole a membrana in gomma e interruttori meccanici
Ultra Work ProfileSwitch Permette prestazioni meccaniche complete in movimento

Prestazioni

Le tastiere Razer hanno una durata della batteria integrata di 20-200 ore, a seconda se la periferica viene utilizzata con l’illuminazione LED RGB. Va notato che questo dipende anche dal numero di dispositivi con cui la tastiera è accoppiata e/o dalla modalità di utilizzo, tramite Bluetooth o adattatore USB.

D’altra parte, essendo una tastiera per giocatori, esegue il proprio software. In questo senso, il software completo occupa una certa percentuale di spazio nella RAM, poiché alcune applicazioni devono essere scaricate per configurare la periferica.

A differenza di qualsiasi altra tastiera, le tastiere Razer hanno un software più completo: Razer Synapse 2.0 e 3.0. (Fonte: Augustyns: yiCOCqZ/ Unsplash)

Rapporto qualità/prezzo

Il comfort che ottieni da una tastiera Razer deriva dal meccanismo sottostante, ma anche dal tasto stesso e dal materiale di cui è fatto. Ecco perché il processo di acquisto di una tastiera Razer non è economico. Razer ti dà la migliore qualità, poiché hanno una consistenza che è più piacevole al tatto.

A differenza delle tastiere più economiche, queste non utilizzano adesivi per posizionare le scritte sui tasti, ma l’incisione laser.

I tasti Razer sono di qualità superiore, poiché utilizzano una tecnica di sublimazione per inserire l’inchiostro nella plastica del tasto. Pertanto, vale la pena acquistare questo tipo di periferica. Tutti i suoi componenti sono di alta qualità.

RGB LED

Le strisce LED RGB di Razer non sono solo luci, ma mirano a far vivere all’utente il mondo del gioco al massimo. Ecco perché il marchio offre all’utente di personalizzare l’illuminazione in base al proprio stile di gioco.

Queste strisce sono flessibili, pieghevoli e abbastanza compatte da adattarsi ai bordi del case del tuo computer o sulla tua scrivania. Inoltre, con Razer Synapse 3, puoi sincronizzare gli effetti di luce con altri dispositivi compatibili. Per esempio, con Razer Chroma tramite strisce LED per unificare il colore in tutta la stanza.

Razer offre un’esperienza coinvolgente con il più grande ecosistema di illuminazione del mondo per i dispositivi di gioco. Ha 16,8 milioni di colori e innumerevoli modelli ed effetti di illuminazione dinamica per il gioco.

Ergonomia

I design delle tastiere Razer sono basati sull’ergonomia, dato che gli studi hanno dimostrato che esiste una probabilità di sindrome del tunnel carpale. Si tratta di un fastidio che si verifica nelle articolazioni delle dita e dei polsi.

Causa intorpidimento nei muscoli della mano e alla fine porta all’artrite nella zona interessata. Per il semplice fatto che l’utente passa troppe ore sulla tastiera. Nei loro design più popolari, implementano due innovazioni per il miglioramento e il comfort dell’utente

  • La forma di archi o mezzelune: Tastiere che sono quasi piatte nella parte anteriore, dove si trova la barra spaziatrice, o con una rampa dove si appoggia il polso.
  • Divisione in due sezioni: Tastiere che sono posizionate a distanze più comode, rispetto alla distanza dalla spalla.

Sommario

Razer è uno dei produttori di periferiche più rinomati del paese. Il marchio continua a concentrarsi sulle tastiere meccaniche ergonomiche. Con il passare del tempo, ha perfezionato la sua tecnologia e innovato il suo design. Tutto questo per fornire all’utente molteplici opzioni quando acquista una tastiera in base alle sue esigenze.

Oltre a questo, Razer ha lasciato da parte l’obiettivo di creare periferiche per i giocatori. Oggi la sua priorità è quella di prendersi cura della salute posturale dell’utente. Naturalmente, senza dimenticare che offre un software molto completo per personalizzare le caratteristiche a piacimento dell’utente.

Infine, se questo articolo ti è stato utile nel tuo processo decisionale, lasciaci un commento o condividilo attraverso i tuoi social network!

(Fonte dell’immagine in evidenza: Revenko: 159972579/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni