Ultimo aggiornamento: 24/08/2021

Il nostro metodo

12Prodotti analizzati

19Ore di lavoro

5Fonti e riferimenti usati

67Commenti valutati

Oggi parleremo delle tastiera senza fili e offriremo una guida completa in modo che tu possa acquistare questo accessorio con fiducia. Anche se può sembrare una scelta semplice, una buona recensione fa la differenza. I consumatori sono spesso sorpresi da quante caratteristiche possono essere criteri per la scelta di una tastiera, dall’illuminazione all’ergonomia.

E se non viene fatta alcuna ricerca prima dell’acquisto, potresti renderti conto che, in realtà, avresti dovuto optare per un altro modello. Quindi, per eliminare ogni possibile dubbio, abbiamo preparato la guida qui sotto in modo che tu possa fare il miglior acquisto possibile. Approfittane e controlla la nostra lista con i migliori modelli.




Sommario

  • Prendi in considerazione se vuoi una tastiera per il gioco o per usi vari. Questo è un criterio importante per sapere se il modello di tastiera wireless che vuoi è una buona opzione per te.
  • Tra le caratteristiche a cui ti consigliamo di prestare attenzione prima di acquistare una tastiera wireless ci sono l’illuminazione, l’ergonomia, la portata, i tasti extra, il tempo di risposta, le dimensioni e le caratteristiche per i mancini, se questo è il tuo caso.

Tastiera senza fili: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Avere la possibilità di tenere la tua tastiera lontana dal computer o dalla televisione può essere molto importante per certi compiti. Ma se la tua tastiera wireless non funziona correttamente, non ha senso averla a portata di mano.

Al contrario, ne sarai solo infastidito. Quindi, continua a leggere e scopri tutto quello che devi considerare quando acquisti questo prodotto.

Imagem mostra um computador com um teclado sem fio.

Una tastiera wireless può rendere la tua vita molto più facile. (Fonte: StratupStockPhotos / Pixabay)

Cos’è una tastiera wireless e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

La tastiera è uno degli accessori fondamentali per l’utilizzo di un computer, poiché spesso è in grado di definire il livello di produttività di un lavoro, in base al comfort che offre.

Le tastiera senza filli, conosciute anche come tastiere senza fili, sono un’ottima opzione per coloro che vogliono avere un dispositivo portatile. Molti di questi dispositivi offrono la possibilità di collegare diversi dispositivi contemporaneamente.

Il fatto che siano senza fili significa che non c’è il disordine dei cavi sulla tua scrivania, che spesso rende l’ambiente disordinato. La maggior parte delle tastiere senza fili funzionano a batterie, il che può essere considerato uno svantaggio da alcune persone, dato che richiederà di cambiare le batterie occasionalmente.

Potresti, per esempio, essere nel bel mezzo di un compito importante e improvvisamente la batteria potrebbe esaurirsi. Un altro svantaggio delle tastiere cablate potrebbe essere la velocità di risposta, dopo tutto, il cavo può fare una grande differenza sul tempo necessario all’apparecchiatura per rispondere.

Vantaggi
  • Portatile
  • Collega più dispositivi
  • Nessun cavo disordinato
Svantaggi
  • Batteria esterna
  • Tempo di risposta

Tastiera senza filli per giocatori e per utenti regolari: a cosa prestare attenzione?

Ci sono alcune differenze se vuoi utilizzare la tastiera per i giochi online o per le attività quotidiane. Alcuni fattori, come il tempo di risposta più lento, possono essere cruciali per un giocatore per non optare per una tastiera senza filli.

Anche così, ci sono opzioni di tastiera che hanno un tempo di risposta più alto, che sono anche conosciute come tastiere per giocatori. Anche il prezzo è solitamente più alto. Inoltre, se il tuo obiettivo è quello di giocare online, devi pensare attentamente alla tua scelta in quanto la batteria dura meno tempo in quanto il tempo di risposta dovrebbe essere impostato per essere il più breve possibile.

Qui sotto abbiamo fatto una tabella sulle principali differenze tra le tastiera senza filli per i giocatori e le normali tastiera senza filli:

Tastiera senza fili per giocatori Tastiera senza fili per utenti comuni
Tempo di risposta Dovrebbe essere più alto Non ostacola le attività di routine
Prezzo Alto Può variare molto
Batteria Si consuma più velocemente Può durare per alcuni anni

Criteri di acquisto: Fattori per confrontare i modelli di tastiera senza filli

Quando si sceglie una tastiera wireless, ci sono alcune caratteristiche che dovrebbero essere notate, come quelle elencate di seguito:

Vedi sotto per una spiegazione dettagliata di quelli che sono i fattori importanti da guardare prima di comprare una tastiera wireless.

Illuminazione

Uno dei fattori che contano per molte persone quando si sceglie una tastiera wireless è l’illuminazione, dato che molti non offrono questa caratteristica.

Solo chi ama lavorare di notte conosce l’importanza di questo, specialmente se vuoi usare il tuo computer con la luce ambientale spenta. Questa caratteristica può portare ad una maggiore spesa per la batteria, quindi valuta bene se è davvero un’opzione fattibile per te.

Ergonomia

L’ergonomia è uno degli aspetti più importanti di una tastiera, dato che le lesioni da movimento ripetitivo sono diventate molto comuni per coloro che lavorano quotidianamente al computer. Questo è il motivo per cui i marchi hanno sempre più investito in innovazioni nella forma delle tastiere, che mira a posizionare meglio le braccia e i polsi.

Ciò che differenzia le tastiere ergonomiche da quelle ordinarie è il design sagomato, che cerca di sistemare i polsi nel modo più naturale possibile davanti al computer. Se non usi una tastiera ergonomica, un consiglio è quello di non usare mai la parte posteriore sollevata, perché questo facilita la comparsa di lesioni. Un’altra caratteristica che di solito è fondamentale per l’ergonomia della tastiera è la sensazione dei tasti, che dovrebbero essere morbidi e avere più spazio tra loro.

Imagem mostra uma pessoa digitando em um teclado sem fio.

L’ergonomia è uno dei fattori più importanti quando si sceglie una tastiera wireless. (Fonte: FreePhotos / Pixabay)

Portata

Quando valuti le tastiere senza fili, osserva sempre la distanza che può essere dal dispositivo con cui è accoppiata, che può essere critica a seconda dell’uso che vuoi fare dell’attrezzatura.

A seconda del modello, una tastiera senza fili può funzionare anche quando sei in un’altra stanza della casa. Di solito, la portata è di circa 9 o 10 metri, ma può variare a seconda della marca, del modello, ecc. Leggi attentamente la descrizione del prodotto per controllare questi dati.

Tasti extra

Lo standard che le tastiere in Brasile di solito seguono è ABNT 2, che è l’attrezzatura che ha lettere come “ç”. Oltre ai tasti comuni, molti dispositivi hanno anche scorciatoie specifiche a seconda della marca e del modello. Un esempio sono i pulsanti che riproducono l’audio e possono controllare il volume.

Alcune tastiere wireless possono essere dotate di tastiere numeriche, mentre altre no. Se questa opzione è importante per te, controlla se è inclusa prima di acquistare.

Tempo di risposta

Questo è uno degli svantaggi presentati dalla maggior parte delle tastiere wireless, perché il tempo di risposta è di solito più breve rispetto alle apparecchiature cablate. Per affrontare questo problema, molte marche hanno investito in tastiere wireless progettate specialmente per i giocatori, che vogliono un tempo di risposta più lungo.

Poiché è comune che nel mezzo dei giochi con tastiere wireless si verifichino dei crash che ostacolano il progresso degli stessi. Se il tuo obiettivo è quello di utilizzare la tastiera per i giochi, controlla se il tempo di risposta della tastiera wireless è conforme a quello che vuoi.

Dimensione

Le tastiere wireless possono avere dimensioni diverse a seconda del numero di tasti che hanno. Se ha il tastierino numerico, sarà un po’ più grande e potrebbe essere più difficile da portare in posti diversi.

Quando si pensa alle sue dimensioni, è anche importante pensare al comfort, perché per coloro che hanno mani grandi, alcune tastiere wireless saranno scomode se sono troppo piccole.

Tastiere per mancini o destri

I mancini possono avere problemi a trovare tastiere che si adattino alla loro condizione. Tuttavia, ci sono marche che fanno prodotti appositamente progettati per coloro che appartengono a questo gruppo. Le tastiere che sono appositamente progettate per i mancini, dovrebbero avere il tastierino numerico sul lato sinistro.

Se non trovi un’opzione appositamente progettata per i mancini, puoi optare per tastiere che hanno parti rimovibili, così puoi personalizzare la tua attrezzatura.

(Fonte dell’immagine in primo piano: KaboomPics / Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni