Ultimo aggiornamento: 09/06/2022

Il nostro metodo

34Prodotti analizzati

76Ore di lavoro

15Fonti e riferimenti usati

100Commenti valutati

Un tavolo luminoso è un tavolo che è stato modificato in modo da permettere alla luce di scendere dalla parte superiore del tavolo. Questo ti permette di vedere cosa c’è sulla tua superficie di lavoro, anche quando lavori in aree poco illuminate o di notte.




Tavolo luminoso: Bestseller e offerte attuali

Tavolo luminoso: i migliori prodotti

A4 LED Light Box: Lo strumento perfetto per gli artisti

La light box LED A4 è uno strumento versatile e facile da usare per artisti, artigiani e professionisti. Con tre diverse impostazioni di intensità luminosa, può essere utilizzato in diverse condizioni di luce. Il design ultra-sottile è facile da trasportare e la scala di superficie rende più preciso l’utilizzo. Il cavo dati USB alimenta il light pad e può essere collegato a qualsiasi porta USB standard.

Tavolo luminoso professionale per tatuaggi, ricalchi e copie

Questo tavolo luminoso è perfetto per tatuaggi, ricalco, copia professionale di anime, cartoni animati, disegno di tessuti, ricamo, copia di quaderni, scansione di pellicole dslr (reflex digitali) e visione di negativi. È anche un favoloso strumento di apprendimento che aumenta le opportunità di gioco sensoriale con le gemme colorate per i bambini. La temperatura di colore del tavolo luminoso è di 8000-10000k con un flusso luminoso di 113lm e una luminosità di 651cd / m2. Il design ultrasottile e leggero, con uno spessore di 5 mm e un peso di 0,74 kg, lo rende portatile e facile da riporre. Le dimensioni del tavolo luminoso di medie dimensioni sono 15,63 x 11,81 x 0,2 pollici (398 x 300 x 5,15 mm), il che lo rende più grande del formato A4 – perfetto per il disegno, il trasferimento di tatuaggi o la calligrafia. Il pulsante di controllo a sfioramento ti permette di accendere/spegnere delicatamente il pulsante di accensione sul pannello per aprire/chiudere la lightbox e di regolare la luminosità continuando a premere l’interruttore di accensione fino a raggiungere la luminosità desiderata prima di togliere il dito. C’è anche una funzione di memoria che memorizza le ultime impostazioni utilizzate per evitare di doverle regolare ogni volta.

Tappetino luminoso a LED portatile

Questo tappetino luminoso a LED ultrasottile e portatile è perfetto per essere utilizzato con i fogli A4. Ha uno spessore di soli 7 mm e pesa 0,55 kg, il che lo rende molto portatile. La superficie del pad è realizzata in acrilico speciale, che sembra un pannello di vetro ma è più resistente del vetro. È resistente alle sollecitazioni e all’usura. Il pad ha 3 diversi livelli di luminosità che possono essere regolati semplicemente toccando leggermente l’interruttore del sensore tattile. Il tappetino è dotato di un cavo micro USB che permette di alimentare facilmente il pannello luminoso tramite un computer, un power bank o una presa USB, che può essere collegata direttamente a una presa a muro. L’illuminazione del pannello è perfettamente uniforme, super luminosa e priva di sfarfallio. Non c’è ombra, non c’è abbagliamento e non ci sono danni agli occhi anche se lavori per molte ore grazie al filtro appositamente integrato che previene l’affaticamento degli occhi.

Pad di illuminazione LED portatile

Se stai cercando un pannello luminoso a LED ultrasottile e portatile, perfetto per l’uso con fogli A3, non cercare oltre il LED Lighting Pad. Questa scatola luminosa ha uno spessore di soli 5 mm, il che la rende estremamente portatile, ed è dotata di 3 livelli di luce regolabili per permetterti di trovare la luminosità perfetta per le tue esigenze. Il design dell’interruttore a sensore tattile rende facile l’accensione e lo spegnimento e la regolazione della luminosità con un semplice tocco. Inoltre, lo speciale filtro incorporato protegge i tuoi occhi dall’affaticamento anche se lavori per molte ore. Il pad luminoso a LED è dotato di un cavo USB e può essere alimentato da un computer, da un power bank o collegato direttamente a una presa di corrente. È ideale per la pittura, l’animazione 2D, il disegno, la calligrafia, l’embossing, lo scrapbooking, gli schizzi e molto altro ancora.

Tavolo luminoso: Domande frequenti

Quali sono i tipi di Tavolo luminoso esistenti e cosa determina un buon prodotto?

Esistono diversi tipi di tavoli luminosi. Il più comune è quello su cui ci si siede e si scrive, ma ci sono anche quelli per bambini (che hanno le luci sotto), i tavoli in piedi e persino le scrivanie con tavoli luminosi incorporati.

I migliori tavoli luminosi sono quelli che vanno bene per te. Se il tavolo è troppo grande, sarà difficile spostarlo e riporlo. Un tavolo piccolo potrebbe non avere abbastanza spazio per contenere tutte le tue forniture o grandi pezzi di tessuto. Devi anche considerare quanto spazio vuoi che ci sia tra la superficie e il bordo superiore (la distanza da cui i bambini possono arrivare). Alcuni preferiscono uno spazio maggiore per poter vedere facilmente cosa succede sotto; altri preferiscono i tavoli luminosi più vicini tra loro per non rischiare che gli oggetti cadano sulle superfici sottostanti quando lavorano con oggetti più piccoli come perline o bottoni.

Chi dovrebbe utilizzare un Light Table?

Chiunque voglia lavorare in modo più efficiente ed efficace. Light Table è perfetto per designer, sviluppatori, scrittori, ricercatori o chiunque lavori quotidianamente con i dati.

In base a quali criteri dovresti acquistare un tavolo luminoso?

Il Tavolo luminoso è uno strumento per la risoluzione di problemi creativi. Non è adatto a tutti, ma se stai cercando di progettare qualcosa di nuovo e hai bisogno di un modo semplice per visualizzare le tue idee nello spazio 3D, allora potrebbe essere perfetto. Se vuoi creare oggetti fisici o prototipi che possano essere utilizzati da altri (ad esempio nell’ambito di un progetto scolastico), ti consigliamo di utilizzare i nostri strumenti software come TinkerCAD.

La prima cosa da valutare è la dimensione del tavolo. Questo determinerà quante persone possono utilizzarlo contemporaneamente e se ci sono limitazioni in tal senso. Devi anche verificare il tipo di superficie utilizzata: vetro o legno? Quanto è solida quando la tocchi? E poi, ultimo ma non meno importante. il prezzo.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un tavolo luminoso?

Vantaggi

Il vantaggio più evidente è che puoi vedere la superficie luminosa del tavolo. Questo rende più facile posizionare gli oggetti sopra il tavolo e permette anche un allineamento più preciso quando si impilano più oggetti. Un altro vantaggio è che un tavolo luminoso ti permette di vedere il tuo lavoro da qualsiasi angolazione, anche se ci sono altre persone davanti o dietro di te. Un terzo motivo per cui preferisco usare un tavolo luminoso rispetto a una lavagna luminosa (che ha i suoi vantaggi) è che i miei studenti hanno accesso ai loro progetti in ogni momento della lezione, invece di farli sparire in un angolo buio dove non possono essere visti se non dopo l’orario scolastico.

Svantaggi

Lo svantaggio maggiore di un Light Table è che non è facile da usare per chi è alle prime armi con la programmazione. Non puoi sederti e iniziare a scrivere codice senza avere un’idea di cosa stai facendo o almeno di dove dovrebbe andare il tuo programma. Inoltre non funziona bene con i programmi di grandi dimensioni; se hai un IDE aperto su un lato del tavolo e un browser web aperto su un altro lato, come fai a tenerli entrambi visibili? Infine, le tabelle luminose non sono molto utili per il debug di problemi complessi nei sistemi di produzione (anche se potrebbero essere utili durante lo sviluppo).

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere

Quali marchi e produttori sono rappresentati nella nostra recensione?

Nella nostra recensione, presentiamo prodotti di vari produttori e fornitori. L’elenco include prodotti dei seguenti marchi e produttori:

  • R-Crea Material educativo S.L.
  • Stone TH
  • R-Crea Material educativo S.L.

Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?

La Tavolo luminoso più economica nella nostra recensione costa circa 23 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 150 EUR per uno dei prodotti più costosi.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni