Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

28Prodotti analizzati

29Ore di lavoro

5Fonti e riferimenti usati

212Commenti valutati

LG è un marchio noto per i suoi prodotti tecnologici. Dalle TV ai dispositivi mobili, le loro innovazioni e il loro rapporto qualità-prezzo non smettono mai di stupire. All’interno del suo ampio catalogo di prodotti, possiamo trovare una grande varietà di modelli di cellulari LG.

Con opzioni di gamma alta, media e bassa di dispositivi mobili, e con diverse linee di prodotti al loro interno, è facile trovare cellulari LG che si adattano alle esigenze e alle caratteristiche di ogni persona. Se stai pensando di comprarne uno, qui troverai tutte le informazioni necessarie per fare la scelta migliore.




La cosa più importante da recordare

  • I cellulari LG si distinguono per la loro grande varietà di modelli tra cui scegliere, con diverse caratteristiche per soddisfare le tue esigenze.
  • Questi dispositivi si distinguono per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre ad includere il servizio LG per una migliore garanzia.
  • È importante prendere in considerazione diverse caratteristiche e criteri di acquisto quando si acquista qualsiasi dispositivo elettronico.

Telefoni LG: la nostra selezione

Ecco le nostre raccomandazioni per i migliori cellulari LG sul mercato. In questo modo, puoi confrontarli e anche trovare il modello migliore per te, in base alle tue esigenze.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sui cellulari LG

Vogliamo aiutarti e renderti più facile la scelta e l’acquisto del tuo prossimo cellulare LG. Per fare questo, di seguito risponderemo alle principali domande e dubbi degli utenti, in modo che tu possa scegliere quello più adatto a te.

I cellulari LG hanno grandi caratteristiche che li rendono alcuni dei migliori modelli sul mercato (Fonte: Piacquadio: 3784435/ Pexels.com)

Quali sono le caratteristiche principali dei cellulari LG?

LG è un’azienda tecnologica conosciuta in tutto il mondo. Che sia per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo o per le grandi innovazioni nei suoi prodotti, questo marchio è sempre una buona scelta quando si tratta di acquistare prodotti tecnologici. Per quanto riguarda i suoi telefoni cellulari, si caratterizzano per la qualità dello schermo e della fotocamera, permettendo una grande risoluzione.

Inoltre, il suo design dinamico ed esclusivo permette di usarlo in modo facile e comodo. Anche se in quest’ultima caratteristica non si distingue dai suoi concorrenti, è vero che si possono confrontare perfettamente. Inoltre, d’altra parte, la sua qualità permette un grande utilizzo e una maggiore durata.

Quali sono i tipi di cellulari LG che esistono?

All’interno della sezione cellulari LG, come in altre marche, possiamo trovare una classificazione di tipi di modelli secondo le loro diverse caratteristiche. Di seguito, presentiamo i diversi tipi di cellulari LG che puoi trovare sul mercato

  • Linea universale: Questo tipo di cellulari LG è basato sulla tecnologia più avanzata e attuale che puoi trovare oggi sul mercato per quanto riguarda i dispositivi mobili. Grande connettività, design innovativo e adattamento ai diversi stili e usi dei consumatori.
  • Serie V: Cellulari di fascia alta che rivoluzionano il mercato con la loro innovazione tecnologica. La sua risoluzione permette una maggiore qualità dell’immagine e un’esperienza utente più elevata. Tutti i modelli di questa serie contengono la tecnologia 5G e alcuni hanno l’LG Dual Screen.
  • Serie G: cellulari LG di fascia alta caratterizzati da innovazione tecnologica, maggiore velocità e prestazioni rispetto ad altri modelli della stessa gamma e un’alta risoluzione dello schermo.
  • Serie Q: Questi modelli appartengono alla gamma media dei cellulari LG. Si distinguono per la loro qualità e il loro schermo FullVision ad alta risoluzione.
  • Serie K: rappresentano la gamma più accessibile di cellulari LG all’interno dei suoi diversi tipi. Sono cellulari dal design attraente e innovativo e dalle grandi prestazioni. Il loro schermo ha una risoluzione elevata, anche se un po’ più bassa rispetto ai modelli superiori.

I cellulari LG si distinguono per le loro caratteristiche varie e innovative. (Fonte: Gajera: lxKZE0b54KI/ Unsplash.com

Quali sono i cellulari LG di fascia alta?

In base alla classificazione di cui sopra, i cellulari LG di fascia alta rientrano nella linea universale e nelle serie V e G, in ordine rispettivamente dalla fascia alta a quella bassa. Nella seguente tabella, ti mostriamo i diversi modelli di dispositivi mobili che si possono trovare all’interno di queste linee e le loro caratteristiche principali:

Tipo di linea Modelli Caratteristiche
Linea universale LG VELVET 4G/5G Entrambi i modelli hanno un design esclusivo e un display OLED FullVision widescreen da 6,8 pollici. Il sistema audio ha il bokeh vocale.
Serie V LG Dual Screen, LG V50 ThinQ 5G e LG V30 Tutti hanno 64 GB di memoria interna, schermo da 6 pollici e fotocamera di qualità: 16 MP sul retro e 5 MP sul davanti. Il primo modello presenta un display OLED FullVision, il secondo un OLED compatibile Dual Screen e il terzo un QHD+, essendo l’unico smartphone OLED Fullvision.
Serie G LG G8X ThinQ Dual Screen, LG G8 Smart Green ThinQ, LG G7 Fit Dual/ThinQ, e LG G6/G6+ Le dimensioni dello schermo vanno da 6,1 a 5,7 pollici e la memoria interna da 64 GB a 32 GB, con i modelli nominati dal più grande al più piccolo. Inoltre, le fotocamere vanno da 5 MP a 8 MP interne e da 13 MP a 16 MP esterne. I modelli G7 e G6 hanno uno schermo FullVision, perfetto per guardare serie e film dal tuo dispositivo mobile.

Quali sono i cellulari LG di fascia media e bassa?

I seguenti modelli di fascia media e bassa, anche se sono più economici, mantengono la qualità dei cellulari LG. Un successo in termini di rapporto qualità-prezzo. I modelli in questa categoria sono nelle linee della serie Q e K. Ecco i modelli e le loro caratteristiche:

Tipo di linea Modelli Caratteristiche
Serie Q LG Q60 Triple CAM, LG Q6/Q6 Alpha/Q6 Plus e LG Q7 Tutti questi modelli hanno uno schermo da 5,5 pollici Full HD e LCD, e una fotocamera di qualità: 5 MP sul davanti e 13 MP sul retro.

La loro memoria interna varia da 16 GB a 64 GB. I modelli Q6 e Q7 sono perfetti per gli amanti delle serie e dei film grazie alla loro alta risoluzione.

Serie K LG K42/K61 Quad CAM, LG K51S/K41S Quad CAM, LG K22, LG K50S Triple CAM, LG K40S Dual CAM, LG K50 Dual CAM, LG K30 DUAL SIM Questa è la linea di prodotti più estesa di LG tra i telefoni cellulari. Le sue caratteristiche e i suoi prezzi sono molto vari per adattarsi alle esigenze dei diversi utenti. Cellulari con un ottimo rapporto qualità-prezzo dove i loro schermi vanno da 4,5 a 5,7 pollici e la loro memoria interna da 8 a 16 GB.

Si caratterizzano principalmente per mantenere la qualità dello schermo dei modelli di punta con tecnologia LCD, HD e FWVGA.

Quali sono i vantaggi dei cellulari LG?

LG si distingue per offrire prodotti tecnologici ad un buon rapporto qualità-prezzo. Non solo per quanto riguarda i telefoni cellulari, ma anche per i diversi prodotti che offre. Grazie alle sue caratteristiche, i cellulari LG sono progettati per offrire la migliore esperienza utente e usabilità, così come una grande durata e utilizzo.

Di seguito, ti mostriamo un riassunto dei grandi vantaggi offerti dai telefoni cellulari LG

  • Un’ampia varietà di modelli tra cui scegliere.
  • Ha modelli in tutte le gamme: alta, media e bassa.
  • Tutti i suoi cellulari hanno Android come sistema operativo.
  • Lo schermo di tutti i suoi modelli ha una qualità e una risoluzione incredibile.
  • Tutti i dispositivi hanno la garanzia LG.
  • Hanno le ultime innovazioni tecnologiche.
  • Disegni adattati al comfort dell’utente.

Criteri di acquisto

Se stai pensando di comprare un nuovo cellulare, ecco una serie di criteri e caratteristiche che dovresti prendere in considerazione quando acquisti un cellulare LG. In questo modo, il tuo processo di acquisto sarà più facile e potrai trovare quello che meglio si adatta a te e all’uso che ne farai.

Dimensione e tipo di schermo

Grazie alla grande varietà di modelli che possiamo trovare nei cellulari LG, possiamo scegliere lo schermo che meglio si adatta alle nostre esigenze. Così, gli schermi dei cellulari LG vanno da 4,5 pollici a 6,8 pollici.

Se abbiamo intenzione di utilizzare il nostro cellulare per lavoro o per guardare film e serie, è meglio optare per uno schermo più grande dove possiamo visualizzare il contenuto senza alcun problema. D’altra parte, ci sono diversi tipi di schermo. Così, possiamo trovare lo schermo

  • AMOLED: dove puoi vedere i colori delle immagini in modo più vibrante e intenso.
  • OLED: simile al precedente per qualità, ma i colori sono percepiti in modo più realistico.
  • LCD: sono i più comuni nei dispositivi mobili.
  • Full HD: gli schermi HD sono perfetti per vedere film e serie ad una qualità superiore.
  • FullVision: questa è una novità nel design. Lo schermo occupa l’intero telefono, senza bordi che ne impediscano la corretta visualizzazione.

I cellulari LG hanno una fotocamera di alta qualità con cui scattare le migliori foto. (Fonte: Abayev: 5638701/ Pexels.com)

Elaborazione e RAM

Anche se queste non sono caratteristiche che normalmente prendiamo in considerazione, sono molto importanti quando si sceglie il modello giusto. L’elaborazione è una caratteristica che determina la velocità di funzionamento del nostro dispositivo elettronico, sia esso un telefono cellulare o un computer.

Se stiamo cercando un telefono veloce che possiamo utilizzare quotidianamente, i modelli LG V50 ThinQ 5G e LG G8 Smart Green ThinQ

della serie G sono quelli con più elaborazione.
Per quanto riguarda la memoria RAM, viene utilizzata per la memorizzazione delle applicazioni e dei dati temporanei sul nostro dispositivo. Più applicazioni abbiamo aperte mentre usiamo il nostro telefono, la memoria RAM si riempirà.

La velocità a questo punto dipende dalla dimensione del nostro telefono rispetto a questa memoria. Prendere in considerazione questa caratteristica dipende dall’uso che faremo del nostro telefono. Con poco uso e poche applicazioni non avremo bisogno di molta RAM.

Memoria interna

La memoria interna è anche conosciuta come memoria ROM. Viene utilizzato per memorizzare tutte le tue foto, la musica e i dati, oltre ad essere in grado di scaricare applicazioni, questa caratteristica è essenziale. Memorizza i dati che non cambiano, come il sistema operativo, i dati di utilizzo e le applicazioni.

È meglio optare per un cellulare LG che abbia più di 16GB, perché non avrai problemi di archiviazione. Possiamo anche inserire una scheda di memoria esterna per espandere la capacità di archiviazione.

I cellulari LG si distinguono per la grande varietà di modelli tra cui scegliere, con caratteristiche diverse a seconda delle tue esigenze.(Fonte: Dov: oVqE9mHQBtQ/ Unsplash.com)

Qualità della fotocamera

Se sei uno di quelli a cui piace immortalare ogni momento per conservare il ricordo in una foto, non puoi trascurare questa caratteristica.

La qualità della fotocamera dei cellulari LG è solitamente alta, offrendo foto di qualità. Al giorno d’oggi puoi trovare fino a tre fotocamere posteriori su alcuni dispositivi, oltre a quella anteriore.

Durata della battería

Una delle caratteristiche principali quando si sceglie un modello. Gli utenti preferiscono una batteria che duri per tutto il tempo in cui sono fuori casa. Più alta è la capacità, più lunga sarà la durata della batteria.

Per una migliore cura della batteria, che permette un uso più lungo nel tempo, ti diamo una serie di consigli

  1. Non scaricare completamente la batteria. Quando raggiunge il 10-15% è meglio collegarlo per caricarlo.
  2. Usa sempre il caricabatterie fornito con il dispositivo mobile o, se si rompe, comprane uno compatibile.
  3. Evita di esporre il telefono ad alte temperature.

Sommario

Scegliere un telefono cellulare non è facile. Devi prendere in considerazione una serie di criteri e caratteristiche da una grande varietà di modelli per fare la scelta giusta. I cellulari LG sono molto popolari sul mercato e tra gli utenti.

La sua grande varietà di modelli, il suo rapporto qualità-prezzo e il suo servizio tecnico sono una delle caratteristiche principali che la rendono una grande azienda di dispositivi elettronici.

Se hai trovato questo articolo interessante, non esitare a lasciarci un commento o a condividerlo sui social network.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Szturc: ealw8ztNJKE/ Unsplash.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni