Ultimo aggiornamento: 09/08/2021

Il nostro metodo

12Prodotti analizzati

20Ore di lavoro

3Fonti e riferimenti usati

46Commenti valutati

Il tostapane è sempre stato verticale. Un prodotto in cui metti il pane e vedi come salta fuori una volta che è pronto. Tuttavia, il mercato e i suoi progressi ci hanno permesso oggi di avere moderni tostapane orizzontali, dove puoi vedere direttamente il grado di tostatura e tostare facilmente tutti i tipi di pezzi. Questi prodotti hanno una grande capacità e sono facili da pulire grazie al loro raccoglibriciole incorporato. Questo è ciò che ci offre il modello MyWave KS2013, il tostapane orizzontale preferito dagli utenti.

Questo prodotto ha due tubi e 700 watt di potenza per tostare facilmente tutti i tipi di prodotti. Inoltre, il prodotto può essere programmato per evitare che il pane si tosti troppo o si bruci. Un altro modello interessante è il tostapane Orbegozo TO 1010, che riduce la potenza a 600 watt e offre una superficie di 30 centimetri di lunghezza per 20 centimetri di larghezza, per tostare facilmente qualsiasi cibo.




Tostapane orizzontale: la nostra selezione

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sulle Tostapane orizzontale

Rispetto ai tradizionali tostapane verticali, i tostapane orizzontali offrono la possibilità di tostare su un lato, controllando la tostatura in ogni momento e offrendo risultati interessanti. Se non hai familiarità con questo tipo di prodotto, troverai interessante il nostro confronto di tostapane orizzontali dove analizziamo tre modelli interessanti, oltre ad alcuni consigli sugli aspetti più importanti quando si sceglie un tostapane di questo tipo.

Uno dei vantaggi di questi tostapane ha a che fare con lo spazio. Rispetto ai modelli verticali, non ci sono problemi con le dimensioni del pane, in termini di spessore. Per regolare ulteriormente il tuo acquisto, è importante scegliere un tostapane che abbia un’area di tostatura adatta alle tue esigenze.

(Fonte: soupstock: 3038920/ 123rf.com)

Anche se la maggior parte dei modelli ha una dimensione standard di circa 20 x 35 centimetri, altri estendono questa area per offrire più superficie di tostatura. Se sei in molti a casa, potresti essere interessato ad un modello più grande.

Importante quanto la superficie è la potenza dell’attrezzatura. Questa potenza è applicata per mezzo di due tubi radianti che partono da 600 watt. Per poter controllare questa potenza, il tostapane ha spesso un selettore con diverse posizioni, che ti permettono non tanto di raggiungere un certo livello di tostatura, ma piuttosto una velocità maggiore o minore, a seconda di come preferisci che sia fatto il tuo toast.

Infine, è importante assicurarsi che il prodotto scelto sia facile da pulire. A causa della configurazione del tostapane orizzontale, tutte le briciole cadono al centro dell’apparecchio, dove dovrebbe esserci sempre un sistema di raccolta delle briciole che ti permetta di rimuovere facilmente questi residui.

Questa facilità di pulizia dovrebbe essere estesa alle griglie su cui viene posto il pane e al materiale esterno, che dovrebbe essere di qualità sufficiente per essere facilmente pulito.

Come usare Tostapane orizzontale: la guida definitiva

Come usare un tostapane orizzontale

Per alcune persone, i tostapane sono sempre stati un elettrodomestico facile e comodo da usare per godersi un buon toast, sia a colazione che a cena.

Pertanto, un uso corretto dei tostapane è ideale per mantenerli come nuovi per molto tempo. Pertanto, ti invitiamo a leggere il nostro articolo qui sotto, dove troverai una serie di informazioni essenziali per utilizzarli comodamente ogni volta che vuoi.

Collega il tostapane alla presa e accendilo

Per iniziare ad utilizzare correttamente il tostapane, devi prima collegarlo alla presa più vicina al luogo in cui lo hai posizionato, tenendo conto che dovrai poi premere il pulsante di accensione situato in modo visibile sul tostapane orizzontale per poterlo avviare.

Vale la pena notare che alcuni design non includono un sistema di stoccaggio del cavo per facilitare la conservazione del cavo una volta che decidi di scollegarlo, quindi dovrai riuscire a raccoglierlo senza causare alcun inconveniente.

Scegli il livello di potenza che preferisci utilizzare

Scegliere il livello di potenza che vuoi utilizzare durante la tostatura dei tuoi cibi preferiti nel modello di tostapane che hai acquistato non sarà un compito molto complesso.

Vale la pena notare che alcuni di essi hanno una manopola che puoi girare mentre regoli il livello di potenza che preferisci, tenendo conto che i livelli possono essere dal livello uno al 7, a seconda dell’intensità e della velocità con cui preferisci tostare il tuo cibo.

(Fonte: sashasam: 33725263/ 123rf.com)

Goditi il timer elettronico

Il fatto che tu possa usufruire di un timer elettronico durante il processo di tostatura è essenziale, dato che non hai bisogno di scegliere nessuna funzione che ti permetta di attivarlo.

In questo modo, dopo aver scelto il livello di potenza al quale il tuo cibo verrà tostato utilizzando la manopola, man mano che finisce, il tostapane tenderà a disattivarsi automaticamente, emettendo anche un suono speciale per farti sapere se ha finito il processo di tostatura.

Esegui una pulizia adeguata

Dopo aver finito di usare il tuo nuovo tostapane, sarebbe ideale mantenerlo correttamente per evitare il deterioramento nel tempo.

Inoltre, puoi averlo pronto per il prossimo utilizzo. Alcuni modelli includono un vassoio rimovibile che impedirà alle briciole di fare un pasticcio ad ogni utilizzo del tostapane, quindi rimuovendo il vassoio sarà molto facile sbarazzarsi degli avanzi di cibo. Puoi anche pulire la struttura del tostapane con un panno umido per rimuovere lo sporco presente sul tostapane.

Conservalo dopo ogni utilizzo

Per conservare il tostapane orizzontale, devi prima scollegarlo e poi raccogliere il cavo correttamente. Poi è pronto per essere conservato. È importante notare che anche se il tostapane è orizzontale, puoi conservarlo in verticale senza occupare troppo spazio.

(Fonte dell’immagine in primo piano: whitestar1955: 155247224/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni