Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

In questa nuova era digitale, molte cose sono a portata di mano. Tuttavia, si pensa sempre a cosa fare mentre si mangia, si riposa e anche si lavora e nel tempo abbiamo visto come tutto si è evoluto. A cominciare dai telefoni, gli elettrodomestici da cucina, le luci, le console per videogiochi, che sono completati da un televisore.

Un televisore è uno degli elettrodomestici più comuni nelle case della maggior parte delle persone e molti di loro hanno acquistato quelli più aggiornati sul mercato. I televisori che vanno dai 32 pollici ai 75 pollici o più offrono funzionalità wifi. In questo modo, puoi goderti video, programmi, immagini e musica con un’eccellente qualità dell’immagine e dell’audio, che varia nelle diverse marche.




La cosa più importante da sapere

  • Tieni presente che prima di acquistare un grande schermo, dovresti informarti sulle diverse marche di televisori sul mercato e sulle loro caratteristiche più importanti.
  • Le TV da 75 pollici possono essere installate ovunque tu voglia. Sia nel tuo salotto, in camera da letto o al lavoro.
  • Considera tutti i criteri e le domande frequenti di questo articolo in modo da poter facilitare il tuo acquisto in modo rapido ed efficiente.

TV da 75 pollici: la nostra selezione

In questa sezione vorrei raccomandare alcune delle TV più popolari sul mercato. Molti di loro ti offriranno diverse caratteristiche che ti porteranno grande soddisfazione quando si tratta del tuo riposo e del tuo comfort. Prendi nota e scegli il miglior televisore da 75 pollici.

Guida all’acquisto: cosa dovresti sapere sul televisore da 75 pollici

Per acquistare un televisore da 75 pollici, sia che tu lo installi nel tuo salotto, in camera da letto o sul posto di lavoro. Qui ti riportiamo alcune domande che la maggior parte degli utenti ha prima di acquistare un grande televisore. Speriamo che ognuna delle domande postate qui sotto sia molto chiara.

Ricorda che prima di acquistare un grande schermo, dovresti informarti sulle diverse marche di TV sul mercato e sulle loro caratteristiche più importanti. (Fonte: Yeulet: 115390869/ 123rf)

Cos’è un televisore da 75 pollici?

Al giorno d’oggi, c’è una grande varietà di televisori con diverse dimensioni. Tuttavia, questa volta stiamo parlando della TV da 75 pollici, che troverai in una varietà di marche, sistemi operativi e con schermi piatti o curvi. La maggior parte di loro sono smart TV ad alta risoluzione.

Una TV da 75 pollici richiederà molto spazio nella tua camera da letto, soggiorno, ufficio o ristorante dove potrai goderti serie TV, film, partite di calcio e una varietà di altri programmi. Qualsiasi smart TV sarà sempre la preferita dalla maggior parte delle persone.

Com’è fatta una TV da 75 pollici e quanto pesa?

Una TV da 75 pollici può variare tra uno schermo piatto e uno schermo curvo. Tuttavia, la maggior parte degli utenti preferisce andare per ciò che conosce e non per ciò che è stato implementato di recente. Le persone di solito comprano questo articolo per implementarlo nella loro casa o sul posto di lavoro.

Misure su una TV da 75 pollici: 189 cm di diametro; 93 cm di altezza x 166 cm di larghezza. Peso circa 47 kg inclusa la base. Misura presa dallo schermo e non dalla cornice della TV.

Una volta che hai preso in considerazione le misure di questo tipo di TV. Sarai in grado di sapere che stai comprando un televisore da 75 pollici senza farti fregare. Tieni conto che un televisore di queste dimensioni non sarà facile da trovare, ricorda che un televisore di questo tipo occuperà molto spazio.

Cerca sul mercato o basati sui nostri consigli, qual è il miglior televisore da 75 pollici che puoi comprare e che ti porterà benefici a lungo termine nel luogo in cui lo installerai.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un televisore da 75 pollici?

I televisori da 75 pollici ti offrono una serie di vantaggi quando lo acquisti, sia nella marca che scegli. Qualsiasi TV di queste dimensioni ti offrirà grandi benefici, tuttavia, a volte ci possono essere alcuni svantaggi. Qui ti mostriamo alcuni punti che faciliteranno il tuo acquisto.

Vantaggi
  • Migliore qualità del suono
  • Nitidezza dell”immagine in Full HD e Ultra HD
  • Perfetto per l”uso delle console
  • Maggiore numero di bit
  • Comfort
Svantaggi
  • Errore di aggiornamento delle applicazioni
  • Modalità di scrittura
  • Il telecomando
  • Prezzo

Qui ti spiego perché lo svantaggio nell’aggiornamento delle applicazioni. L’esecuzione delle applicazioni sono un errore di fabbrica, e a volte ci vorrà del tempo per scollegare la tua TV e ricollegarla, tuttavia, funzionerà ancora come il primo giorno che l’hai comprata.

La modalità di scrittura, qui si riferisce al fatto che non sarà la stessa della scrittura sul tuo smartphone o laptop, qui devi utilizzare il telecomando e la sua configurazione non può essere cambiata in quanto tale. Allo stesso modo, il telecomando, quando lo usi per molto tempo le batterie si esauriranno e dovrai comprarne di nuove e a volte a causa delle cadute si danneggia rapidamente.

Il prezzo, in questo aspetto varierà nella marca e nel tipo di schermo che stai per comprare. Ci sono diverse marche sul mercato che ti offrono un televisore da 75 pollici con diversi sistemi operativi, risoluzioni e qualità dell’immagine. Uno più costoso di un altro.

Quali tipi di schermo ci sono in un televisore da 75 pollici?

Qui mi riferirò ai tipi di schermo che ha un televisore da 75 pollici in modo che tu possa distinguere e decidere il miglior televisore per la comodità della tua casa o del tuo lavoro.

Tipi di schermi TV Caratteristiche
Plasma Il più vecchio schermo sul mercato, raggiunge buoni contrasti, buona qualità dell’immagine, gamma di visione più ampia rispetto a LED e OLED
LCD Pixel retroilluminati, consuma meno energia del plasma, non utilizza mercurio
LED Con luce Edge LED e Full LED, basso consumo energetico rispetto a plasma e LCD, alta luminosità e qualità dell’immagine, articoli più sottili
OLED Ogni pixel ha la sua luce, schermi sottili e flessibili, ottimi risparmiatori di energia
QLED Ripristina lo spazio colore insaturo, migliore angolo di visione e alta luminosità

Quali sono le alternative al TV 75 pollici?

Se stai cercando qualcosa di più piccolo, ti consiglio di cercare dei televisori che si adattino alla tua comodità ed economia. Ci sono televisori da 32 pollici, permettendo all’utente di trasportarlo facilmente senza bisogno di assistenza. Essendo più leggeri e più facili da trasportare e installare, occuperanno meno spazio di un televisore da 75 pollici.

Come ho detto prima, la maggior parte dei televisori di grandi dimensioni, come quello da 75 pollici, sono già dotati di un sistema intelligente. Tuttavia, se è troppo costoso per te comprare qualsiasi TV con meno pollici. Una delle alternative che posso menzionare è che se vuoi una TV con applicazioni mobili, puoi trasformare la tua normale TV in una Smart TV.

Sì, proprio come hai letto, questo è possibile attraverso alcuni dispositivi che sono di moda. Alcuni di quelli a cui potresti essere interessato sono: TV box, Google Chromecast, Xiaomi Mi TV Box, Xiaomi Mi TV Stick. Scava nel mercato tecnologico e segui i più raccomandati.

I televisori da 75 pollici possono essere installati ovunque tu voglia. Sia nel tuo salotto, in camera da letto o al lavoro. (Fonte: Popov: 94027335/ 123rf)

Quali marche di televisori da 75 pollici ci sono sul mercato?

Al giorno d’oggi ci sono una grande maggioranza di marche di televisori che ti permetteranno di godere della migliore trasmissione in termini di qualità dell’immagine e dell’audio, permettendoti di guardare i tuoi programmi, serie e film preferiti.

Tuttavia, se stai cercando dei televisori da 75 pollici, mi dispiace dirti che non tutte le marche riconosciute e recentemente sul mercato hanno prodotto televisori di queste dimensioni. Ma già che ci siamo, ti spiego alcune delle marche più riconosciute nei televisori da 75 pollici

  • Samsung
  • Philips
  • LG

Queste tre marche sono le marche più riconosciute di televisori da 75 pollici. Ogni marca offre caratteristiche diverse in termini di risoluzione dell’immagine, qualità del suono, applicazioni installate, il sistema operativo che ognuno di loro ha e il tipo di schermo che favorisce.

Criteri di acquisto

Prima di acquistare un televisore da 75 pollici, dovresti fare qualche ricerca su alcune caratteristiche che ti permetteranno di goderti il tuo televisore senza alcun inconveniente. Alcuni utenti prima di comprare un televisore prendono in considerazione le caratteristiche principali che un televisore offre. E qui ti spiegherò alcuni punti fondamentali che dovresti conoscere prima di comprare un televisore.

Processore

Per le persone che conoscono la tecnologia, potresti chiederti perché un televisore ha un processore? Bene, il processore è il cervello di qualsiasi dispositivo elettronico e con l’avanzare della tecnologia, ogni dispositivo dipenderà molto da questo criterio, perché è responsabile di fornire la migliore risoluzione, la migliore precisione dei colori, il movimento delle scene e altri dettagli.

Alcuni processori sono caratterizzati dalla varietà di core, per esempio il Dual Core è caratterizzato dall’avere due core e il Quard Core dall’avere quattro core. Più alto è il numero di core, più potenza e migliore qualità dell’immagine avrà un televisore.

Tipi di processori in un televisore Caratteristiche
Dual Core (due core) Esegue le applicazioni in modo fluido e veloce, utilizzato nei televisori di fascia media della serie 4000 e 5000
Quad Core (quattro core) Immagini più nitide con un funzionamento più veloce, utilizzato dai marchi LG e Samsung nella serie 7000
Hexa Core (sei core) Migliora l’elaborazione delle immagini con risoluzione 4K, usato dal marchio Philips nella serie 8000
Crystal 4K Risoluzione 4K in UHD, espressione dei colori più nitida e vivida, usato dal marchio LG
X1 Ultimate Contenuto 4K con HDR, uno dei processori più veloci usato dal marchio Sony
A9 Intelligent Con vera intelligenza artificiale, formati di risoluzione HDR, colori più brillanti

Risoluzione

Una delle caratteristiche principali di un televisore è la sua risoluzione. Al giorno d’oggi, la maggior parte dei produttori ha implementato la risoluzione Ultra HD, che a differenza dei vecchi televisori aveva una risoluzione standard, che è l’HD.

HD: Questo sistema di immagini, conosciuto anche come Alta Definizione, ti offre una risoluzione più alta nella definizione standard. Così, raggiungendo risoluzioni di 720p, 1080p e 1440p.

Full HD: Questo sistema di immagini è utilizzato nei televisori ad alta definizione che raggiungono una risoluzione di 1080p, che rappresenta 1080 linee orizzontali.

Ultra HD 4K: Questo sistema di risoluzione è uno degli ultimi che sono stati implementati nei televisori più aggiornati sul mercato. La qualità dell’immagine fornita da questo sistema migliora di quattro volte rispetto ai televisori HD.

Audio

L’audio o suono è un altro aspetto che gli utenti prendono in considerazione quando comprano un televisore. Alcuni tipi di audio ti danno un sistema molto soddisfacente per guardare programmi o film. Ecco alcuni tipi di audio/suono

  1. Suono ultra surround: Tecnologia del suono utilizzata dal marchio LG. Un punto che spicca nei televisori di questa dimensione e in quelli più attuali.
  2. Suono Surround Simulato: conosciuto anche come Virtual X, offre un effettosurround che simula gli altoparlanti anteriori di una TV. Permettendoti di divertirti come se fossi in un cinema senza il bisogno di attaccare gli altoparlanti.
  3. Dolby Digital Plus: questo sistema audio surround è uno dei più popolari nel mercato tecnologicamente avanzato. Conosciuto anche con il suo acronimo DD+, AC3+ o E-AC-3. Offre una grande esperienza sonora sulla tua TV, smartphone, console di gioco e nei cinema.

Considera tutti i criteri e le domande frequenti di questo articolo in modo da poter facilitare il tuo acquisto in modo rapido ed efficiente. (Fonte: Shironosov: 128387096/ 123rf)

Sistema operativo

In questo criterio, capirai che un sistema operativo è quello che gestisce tutte le parti del tuo televisore. Qui ti spiego alcuni dei sistemi operativi più popolari che si trovano sul mercato tecnologico, specialmente nelle nuove versioni di smart TV

  • Android TV: questo sistema è uno dei più popolari sul mercato. Alcuni dei marchi più noti che hanno implementato questo sistema sono: TCL e SONY. In questo sistema puoi trovare la maggior parte delle app che sono presenti sul tuo smartphone. Ovviamente non tutti esattamente, ma i più popolari come i social network e le piattaforme di streaming.
  • Web OS: Questo sistema è uno dei più potenti sul mercato in termini di televisori. È utilizzato soprattutto nelle TV LG. Questo sistema permette un’interazione più veloce, intuitiva e divertente.
  • Roku: questo sistema ti offre un modo migliore per guardare la TV ad un costo inferiore. Il sistema è utilizzato nei marchi Philips, TCL, Hisense e Kissu.
  • Smart Hub/ Tizen: usato solo dai televisori Samsung. Si distingue per la varietà di app nel suo sistema. Ti permette di navigare in internet e di scaricare le applicazioni più popolari.

Sommario

I televisori da 75 pollici non sono i più popolari nel mercato dei televisori. Tuttavia, molti giovani si sono rivolti a questo tipo di TV per le sue grandi capacità di immagine e suono. Questo ha permesso loro di visualizzare e godersi nel dettaglio ogni immagine che viene trasmessa sul loro televisore attraverso le loro console di videogiochi.

Vale la pena notare che tutti i televisori di oggi, la maggior parte di essi sono Smart TV e ti offriranno una varietà di funzioni a seconda della marca che desideri acquistare. Abbiamo evidenziato i tipi di sistema operativo, i tipi di schermi, il tipo di suono su ogni TV e la risoluzione che ognuno offre.

Niente è meglio di niente, quindi ognuno dei TV da 75 pollici è diverso dall’altro nella quantità di funzioni che offre. Puoi fare dei paragoni, ma nessuno può essere migliore di un altro in termini di qualità e prezzo o del miglior adattamento alla tua casa.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Lemann: qc-kiqPzoy8/ Unsplash)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni