Ultimo aggiornamento: 11/03/2022

Il nostro metodo

21Prodotti analizzati

83Ore di lavoro

34Fonti e riferimenti usati

70Commenti valutati

Una valigia è una raccolta di file che può essere utilizzata per installare un’applicazione. Contiene tutte le informazioni necessarie per installare ed eseguire il software sul tuo computer, compresi gli script di installazione, i file di configurazione, ecc.




Valigia: i migliori prodotti

Valigia: Domande frequenti

Quali tipi di valigie esistono e cosa determina un buon prodotto?

Ci sono due tipi di valigia, la “Carry-On” e la “Checked”. Il Carry-On è una piccola valigia che può essere portata a bordo di un aereo. Deve soddisfare determinati requisiti di dimensione per poter entrare negli scompartimenti in alto o sotto i sedili. Una valigia Checked dovrà passare attraverso il ritiro bagagli all’aeroporto di destinazione prima che tu la riprenda (o che qualcun altro lo faccia). Alcune compagnie aeree permettono ai passeggeri di imbarcare i loro bagagli gratuitamente mentre altre applicano delle tariffe in base al peso e/o al numero di pezzi imbarcati.

Una buona valigia è quella che si adatta alle tue esigenze. Se viaggi molto, allora dovrebbe essere robusta e durevole con ruote per spostarsi facilmente negli aeroporti o nelle stazioni ferroviarie. Dovrebbe anche avere degli scompartimenti per tenere le cose organizzate e facilmente accessibili durante il viaggio. Le migliori valigie sono quelle fatte di pelle perché durano più a lungo di altri materiali come il tessuto di nylon che può strapparsi più facilmente se esposto a superfici ruvide come le strade di ghiaia o di ciottoli in Europa. Un altro fattore importante è la capacità di peso della borsa; se di solito metti in valigia oggetti pesanti (come i libri), allora assicurati che la tua valigia abbia abbastanza spazio all’interno in modo che tutto si adatti correttamente senza essere schiacciato dal suo stesso peso durante il trasporto.

Chi dovrebbe usare una valigia?

Chiunque abbia bisogno di trasportare molta attrezzatura dovrebbe usare la valigia. È particolarmente utile per fotografi, videografi e musicisti. Lo scomparto principale può contenere due corpi macchina con obiettivi attaccati (fino a 70-200mm f/2.8), quattro obiettivi aggiuntivi o unità flash, un iPad®, un computer portatile fino a 15″ e accessori come cavi o batterie; c’è anche spazio per oggetti personali come i vestiti se ne hai bisogno.

In base a quali criteri dovresti comprare una valigia?

La prima cosa che dovresti fare è decidere quale tipo di valigia sarà la migliore per le tue esigenze. Pensa a quanto spesso viaggi e dove stai andando. Se si tratta di un viaggio d’affari o di una vacanza, allora considera se ci sono delle caratteristiche speciali che potrebbero renderti le cose più facili durante il viaggio (come le ruote). Devi anche pensare alle dimensioni – alcune valigie possono contenere più di altre a seconda del loro design quindi tienilo a mente quando prendi la tua decisione. Infine, anche il prezzo è sempre un fattore importante; non spendere troppi soldi se non è necessario.

Dovresti prestare attenzione alla qualità del materiale utilizzato per fare una valigia. È importante che sia fatta usando pelle di buona qualità in modo che duri più a lungo. Controlla anche se le cerniere sono abbastanza robuste da durare a lungo e assicurati che si chiudano correttamente senza bloccarsi in nessun punto. La maniglia deve essere abbastanza forte per trasportare bagagli pesanti, ma non troppo dura per le tue mani.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una valigia?

Vantaggi

Il vantaggio principale è che puoi portarla ovunque. È anche facile da riporre e si adatta alla maggior parte degli armadi o sotto i letti, quindi non devi preoccuparti di trovare spazio per una panca pesi ingombrante. Sarai in grado di allenarti ovunque ci sia abbastanza spazio per la valigia stessa – anche se il tuo alloggio è piccolo.

Svantaggi

Lo svantaggio principale di una Suitcase è che può essere difficile da spostare. Occupa anche più spazio di altri tipi di antenne, quindi potresti aver bisogno di trovare un posto alternativo per la tua antenna se non c’è abbastanza spazio in soffitta o sul tetto. Infine, poiché non sono montate in modo permanente e richiedono un certo assemblaggio prima dell’uso, questo tipo di antenna è meno conveniente di altre quando viaggi con il tuo camper.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere

Quali marchi e produttori sono rappresentati nella nostra recensione?

Nella nostra recensione, presentiamo prodotti di vari produttori e fornitori. L’elenco include prodotti dei seguenti marchi e produttori:

  • Amazon Basics
  • Samsonite
  • American Tourister

Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?

La Valigia più economica nella nostra recensione costa circa 68 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 170 EUR per uno dei prodotti più costosi.

Recensioni