Ultimo aggiornamento: 29/07/2021

Il nostro metodo

23Prodotti analizzati

18Ore di lavoro

5Fonti e riferimenti usati

70Commenti valutati

Molte persone usano questa merce, che a volte può diventare un argomento tabù. Al giorno d’oggi, persone di tutte le età e di tutti i generi usano gli orinatoi. Sta ad ogni persona trovare quello che meglio si adatta a lui e ai suoi bisogni.

I pannolini sono dei sostituti che potrebbero essere utilizzati per riempire lo stesso vuoto. Tuttavia, i vasini hanno guadagnato importanza grazie alle loro qualità igieniche e alla loro funzione didattica. Se vuoi sapere qualcosa in più sui vasini, questo è tutto quello che devi sapere, presta attenzione!




Le cose più importanti

  • Un orinatoio, o orinatoio, è un oggetto utilizzato per urinare. Di solito si trova nei bagni pubblici maschili.
  • Al giorno d’oggi ci sono tanti tipi di orinatoi quante sono le persone. Sono classificati secondo l’uso o il bisogno dell’utente.
  • I vasini nei bambini piccoli hanno una buona funzione di apprendimento. Servono come sostituto dei pannolini. Aiutano anche il bambino ad imparare ad usare il bagno.

Vasino: la nostra selezione

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sugli orinatoi

Se decidi di comprarne uno per uso personale o per tuo figlio, devi conoscere le caratteristiche più importanti del prodotto. Ecco i fatti più importanti che devi sapere, così come le domande più frequenti tra gli utenti.

urinal

Quando acquisti una sedia da vasino, dovresti valutare una serie di caratteristiche del prodotto. (Fonte: Surut Wattanamaetee: 39727984/ 123rf)

Come installare gli orinatoi?

La sfida più grande quando si installa è lo spazio. Il diametro nominale richiesto dei tubi di drenaggio corrisponde a quello degli scarichi convenzionali come lavandini, lavatrici. Questi sono DN 50. Ci sono diverse procedure di installazione da tenere in considerazione:

  • Lavoro preparatorio.
  • Approvvigionamento idrico e drenaggio.
  • Installazione della parete anteriore.
  • Installazione dell’orinatoio.

Quali tipi di orinatoi ci sono?

Attualmente possiamo classificare gli orinatoi a seconda che funzionino con o senza acqua. Ci sono orinatoi che richiedono un’installazione idraulica preliminare e quindi non possono essere spostati.

Chiarita questa classificazione, all’interno degli orinatoi trasportabili possiamo fare una suddivisione a seconda che l’orinatoio sia per un neonato, un bambino, una donna o un uomo adulto o una persona anziana o con capacità ridotta. A seconda della tua età e dei tuoi bisogni, puoi acquistare quello che più ti si addice.

Come funzionano gli orinatoi senz’acqua?

Fortunatamente, gli orinatoi senz’acqua hanno un meccanismo di funzionamento molto più semplice degli orinatoi a installazione fissa. La loro funzione è quella di un contenitore, in quanto i rifiuti non vengono scaricati in mare, ma vengono conservati fino a quando non vengono rimossi e l’orinatoio viene pulito.

A seconda se l’orinatoio può essere adattato alla toilette o se è progettato per donne, uomini o bambini, funzionerà in modo diverso. In questo caso, si raccomanda di leggere la breve spiegazione d’uso.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’orinatoio senz’acqua?

Il vasino senz’acqua ha una serie di vantaggi e svantaggi che ci faranno scegliere un prodotto o un altro. Abbiamo compilato una tabella con tutti loro.

Vantaggi
  • Facilità di mobilità e trasporto
  • Prezzo economico
  • Facile da lavare e sciacquare
Svantaggi
  • Maggiore necessità di manutenzione
  • Meno igiene rispetto a uno che lavora con l”acqua.

Quando comprare un vasino?

Nel caso dei bambini più piccoli, è meglio comprarne uno quando iniziano ad avere abitudini e una mobilità sufficiente a fornire loro autonomia di movimento. In questo modo, insegneremo loro fin da piccoli ed eviteremo eventi peggiori a breve termine.

Per quanto riguarda i più anziani, è molto utile in situazioni eccezionali come dopo le operazioni o quando un paziente ha bisogno di riposo. Sono perfetti quando la persona soffre di mobilità ridotta, sia temporaneamente che continuamente a causa dell’età.

urinal

La sua funzione principale è quella di prevenire la diffusione degli odori. (Fonte: kzlobastov: 39328579/ 123rf)

Criteri di acquisto

Quando acquisti un vasino, dovresti valutare una serie di caratteristiche di questo prodotto. Di seguito, abbiamo aggiunto gli aspetti più importanti da considerare prima di acquistare il tuo vasino. In questo modo, puoi scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Età

Una delle ragioni principali per cui le persone decidono di acquistare questo prodotto è per il valore didattico ed educativo che ha per i bambini. Riescono ad acquisire abitudini di igiene personale, rendendo più facile l’insegnamento da parte dei genitori e il lavoro.

Sono potenziali clienti del prodotto. Questo può essere visto nelle ricerche, nelle loro dimensioni e nei disegni generali.

Capacità

La dimensione e la capacità di stoccaggio del prodotto è importante quando si tratta di adattarlo al consumatore. Un vasino adattato ad un neonato, un bambino o un adulto non è lo stesso.

Se l’orinatoio è portatile, di solito è più piccolo degli altri orinatoi. Anche se urinano in quantità maggiori rispetto a quelli più piccoli, questo è dovuto alla loro portabilità.

urinal

C’è una grande varietà di prodotti sul mercato, non solo in termini di prodotto ma anche di prezzo. (Fonte: aome1812: 150785909/ 123rf)

Coperchio

Molti di questi vasini hanno un coperchio per chiuderli. La funzione principale del coperchio è quella di impedire la diffusione degli odori. Questo lo mantiene isolato fino a quando non viene rimosso in seguito.

Gli orinatoi con coperchio si riferiscono sempre agli orinatoi senza acqua. Simulano un orinatoio fisso, ma con la comodità di un orinatoio portatile.

Materiale

Il materiale di questi orinatoi è molto importante per poter conservare i rifiuti senza che questi siano corrosivi per il prodotto. Inoltre, il fatto che siano trasportabili significa che i materiali di cui sono fatti non sono pesanti. La maggior parte è fatta di plastica. Tuttavia, alcuni di quelli più vecchi erano fatti di metallo/acciaio.

Prezzo

Il mercato offre una grande varietà non solo di prodotti, ma anche di prezzi. Come sempre, dobbiamo tenere a mente che un prodotto più costoso non è sempre migliore. Analizza bene le caratteristiche di ogni vasino e pensa a quale sarà più adatto alle tue esigenze con un buon rapporto qualità-prezzo.

Riassunto

In breve, un orinatoio è un oggetto utilizzato per urinare, generalmente situato nei bagni pubblici degli uomini. Può essere fisso o trasportabile a seconda di ciò che vogliamo farne e per chi è destinato. Le sue dimensioni lo rendono un prodotto igienico molto popolare.

Gli orinatoi sono beni molto utili con diverse funzioni; possono essere educativi per i bambini, facilitare l’igiene per le persone dipendenti e molto comodi per viaggiare. Tutti questi servizi hanno spinto persone di tutte le età ad acquistarli. E tu, vuoi fare un tentativo?

(Featured Image Source: xatolux: 123368130/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni