Ultimo aggiornamento: 02/08/2021

Il nostro metodo

7Prodotti analizzati

21Ore di lavoro

6Fonti e riferimenti usati

30Commenti valutati

Sai che stare seduto in posizione eretta su una sedia influenza direttamente la salute della tua colonna vertebrale. Ma sapevi che anche la scelta dello zaino può avere un’influenza diretta? EastPak lo sa e lo ha sempre saputo.

Gli zaini EastPak non sono solo noti per la loro durata. Hanno anche progettato i modelli per adattarsi alla tua schiena nel miglior modo possibile. Normalmente, i loro spallacci sono imbottiti insieme allo schienale, quindi se vuoi evitare il dolore, investi nella tua schiena, investi nel tuo benessere!




La cosa più importante da sapere

  • EastPak è consapevole che gli zaini fanno parte della nostra vita. Ecco perché il marchio offre diversi modelli in modo che i consumatori possano scegliere quello più adatto a loro. In generale, sono divisi nelle seguenti funzioni: computer portatile, viaggio, sport o studio.
  • Se c’è una cosa per cui gli zaini EastPak sono stati conosciuti negli anni, è niente meno che la loro durata. Ma questo non è l’unico vantaggio. L’azienda produce i suoi modelli con alcune imbottiture per renderli più economici e offre anche una garanzia di 30 anni.
  • Alcuni dei criteri principali che dovresti prendere in considerazione prima di acquistare il tuo zaino sono la sua capacità, la sua forma, gli scompartimenti che include e, soprattutto, l’uso e la frequenza che avrà.

Zaino EastPak: la nostra selezione

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sugli zaini Eastpak

Dati i diversi tipi di zaini EastPak che puoi trovare sul mercato, è normale che ci siano dei dubbi su di essi. Pertanto, nella seguente sezione abbiamo raccolto le domande più frequenti degli utenti e ti diciamo anche qualcosa sulla nascita di questo marchio. Se sei interessato, continua a leggere!

Non dimenticare di mettere in valigia l’essenziale nel tuo zaino prima della corsa. (Fonte: Rojas: bWWce80c-sA/ unsplash.com)

Come sono nati gli zaini EastPak?

Gli zaini EastPak non si chiamavano così dall’inizio. L’azienda si chiamava originariamente Eastern Canvas Products.Il suo scopo era quello di produrre zaini per l’esercito americano. Sì, come hai letto, per l’esercito. Erano a prova di proiettile.

Da qui il loro slogan Built to Resist. Più tardi, gli studenti iniziarono ad utilizzare questi zaini per frequentare la scuola o l’università, così l’azienda EastPak decise di impostare una rotta in questa direzione. Da allora hanno vinto diversi premi. Tra queste, è una delle 100 aziende più sostenibili al mondo ed è stata considerata una delle aziende più attente alla parità di genere.

Quali tipi di zaini EastPak esistono?

Dal momento che conoscere i tipi di zaini offerti dal marchio EastPak può essere uno dei compiti più complicati, abbiamo compilato una lista dei modelli più popolari

  • Pak’r imbottito. Design convenzionale.
  • Orbita Mini/Bambino. Questa è la versione piccola del Padded Pak’r.
  • Negozio imbottito. Progettato con maniglie e spazio imbottito per trasportare il tuo laptop.
  • Wyoming o pelle. Segue il modello di design convenzionale, ma la parte inferiore è fatta di pelle.
  • Austin. Ha un design più vintage.
  • Fuori ufficio. Tipico design convenzionale come il Padded Pak’r. Anche se questo è di dimensioni più piccole.
  • Floid. Questo zaino è stato progettato in modo molto ergonomico.
  • Pinnacolo. Progettato con due scomparti principali e uno più piccolo.
  • Tranzpack. Ha il design di una valigia da cabina. Ideale per i viaggi.

Quali sono i vantaggi degli zaini EastPak?

Gli zaini EastPak, nel corso degli anni, sono stati uno di quei marchi che sono riusciti a rimanere al top. Se è stato così, è grazie ai vantaggi di avere uno zaino di questa marca. Ecco una lista dei vantaggi

  • Semplicità del design.
  • Ampia varietà di tipi per adattarsi al meglio a te.
  • Durata.
  • Impermeabile grazie alla sua doppia fodera. Ma fai attenzione a non immergerlo sotto l’acqua.
  • Ergonomico con schienale imbottito e maniglie per una migliore vestibilità.
  • Garanzia di 30 anni.

Assicurati di scegliere lo zaino che soddisfa le tue esigenze (Fonte: English: 48nerZQCHgo/ unsplash.com)

Cosa significa che lo zaino EastPak è ergonomico?

Se vuoi avere una schiena sana è importante che tu conosca questo termine. Il fatto che questi zaini siano ergonomici significa che hanno un design che è stato studiato e adattato per adattarsi alla tua schiena nel miglior modo possibile. Questo è stato ottenuto grazie all’imbottitura degli spallacci e dello schienale.

Dato che non tutte le schiene sono uguali o hanno le stesse misure, è compito del consumatore personalizzare la lunghezza di queste cinghie in modo che facciano davvero il loro lavoro.

Idealmente, più è vicino alla schiena, meglio è. In questo modo, non penzolerà e il punto di gravità del tuo zaino rimarrà nel posto giusto.

Cosa copre la garanzia di 30 anni sullo zaino Eastpak?

Se c’è una cosa per cui questi zaini sono conosciuti, è la durata. E se questo non è abbastanza, EastPak offre una garanzia di 30 anni. Ma questa garanzia non copre tutto.

È importante notare che alcuni danni sono coperti solo nei primi due anni. Per spiegarlo in maniera più chiara e visiva, abbiamo elaborato la seguente tabella:

Primi 2 anni di garanzia 30 anni di garanzia NON coperto
Fibbie Chiusura lampo Fori
Fodera interna Cursore della cerniera Rotto/tagliato
Nastro zip danneggiato/usurato Materiale SGS (materiale antiscivolo maniglie)- Materiale SGS (materiale antiscivolo maniglie)- Materiale SGS (materiale antiscivolo maniglie)- Materiale SGS (materiale antiscivolo maniglie)- NA- AutoriparazioneNA- Auto-riparazione
Scolorimento Cuciture Ruote usurate
-NA- Piccoli tagli nel tessuto Maniglia rotta

Quanto può costare uno zaino EastPak?

Il prezzo dipenderà molto dal modello che state cercando. Inoltre, la semplicità o la complessità dello zaino. Pertanto, grazie alla seguente tabella è possibile avere un’idea delle fasce di prezzo approssimative.

Modello Fascia di prezzo
Padded Pak’r 35-50 euro
Mini 30-40 euro
Padded Shop’r 55-80 euro
Wyoming 43-60 euro
Austin 45-80 euro
Fuori ufficio 40-55 euro
Floyd 60-80 euro
Pinnacle 60-90 euro
Tranzpack 100 euro circa


Quali sono le alternative agli zaini EastPak?

Gli zaini EastPak non sono i più economici sul mercato, ma visti i vantaggi, valgono più che l’investimento. Tuttavia, ci sono marche di fascia media che sono simili agli zaini EastPak.

Gli zaini Vans off the Wall sono molto simili nel design al modello Padded Pak’r e hanno un prezzo inferiore agli zaini EastPak. Un’altra opzione interessante sono gli zaini Amazonbasics. Anche questi sono di fascia media e sono disponibili in diversi modelli, ma sono generalmente più economici dell’EastPak.

Criteri di acquisto

Se stai pensando di acquistare uno zaino EastPak, è importante che tu consideri una serie di criteri di acquisto. Questi criteri, anche se non sembrano molto complicati, sono essenziali per rendere il tuo acquisto un successo. Per questo motivo, abbiamo creato questa sezione di criteri di acquisto, continua a leggere!

Capacità

La dimensione o la capacità di uno zaino si misura sempre in litri. Nel catalogo degli zaini EastPak, puoi trovare zaini che vanno da 10 litri a 39 litri con lo zaino EastPak Tutor.

Qui sotto, per darti un’idea, abbiamo selezionato i principali modelli che puoi trovare sul loro sito web e abbiamo specificato la capacità, la larghezza e l’altezza.

Capacità Larghezza Altezza
Mini/Child Orbit 10 litri 23 cm 33,5 cm
Padded Shop’R (con maniglie) 15 litri 25 cm 37,5 cm
Padded Pak’R 24 litri 30 cm 40 cm
Wyoming 24 litri 30 cm 40 cm
Austin 18 litr 34 cm 42 cm
Out of office 27 litros 29,5 cm 44 cm
Floid 16 litr 29 cm 48 cm

Usa

Gli zaini EastPak hanno un modello per ogni occasione. Ecco perché è importante pensare prima a quello per cui lo userete. Gli zaini EastPak più popolari sono i modelli Padded Pak’R, Wyoming o Out of office, poiché seguono il classico design urbano degli zaini convenzionali.

Tuttavia, potrebbe essere che tu stia cercando uno zaino per viaggiare per il mondo. Allora i modelli Austin o Floid sarebbero i più appropriati. Il modello mini, per esempio, è perfetto per i più piccoli. Tuttavia, possono anche essere utilizzati come elementi essenziali per tutti i giorni. In generale, questi zaini hanno le seguenti funzioni

  • Per viaggiare.
  • Per trasportare il tuo portatile.
  • Per lo sport.
  • Per uso scolastico.

Form

Gli zaini EastPak sono disegnati e progettati in modo tale da essere molto comodi per l’uso quotidiano. In generale, puoi trovarli in un formato di zaino convenzionale, come il Padded Pak’R, o in un formato più rettangolare e allungato.

Tuttavia, una maggiore altezza non è collegata ad una maggiore capacità.

Il modello Floid è lo zaino più alto, eppure ha una capacità di 16 litri. Pertanto, è essenziale prestare attenzione alla sua capacità e non farsi guidare dalla sua forma.

Se c’è una cosa per cui gli zaini EastPak si sono distinti nel tempo, è niente meno che la loro grande durata. (Fonte: Lacheev: 140231095/ 123rf.com)

Scomparti

Grazie agli scomparti del tuo zaino EastPak, i tuoi documenti, cavi, portafoglio, chiavi, ecc. possono essere riposti nello zaino. In questo modo, tutto ciò che porti con te può rimanere pulito e ordinato, rendendolo molto più facile da trovare. Alcuni zaini includono anche uno scomparto per il tuo computer portatile, come lo Shop’R imbottito o l’Austin.

Il modello Austin, per esempio, include anche due tasche laterali multiuso per tenere le tue cose a portata di mano. Abbiamo creato una tabella per permetterti di localizzare visivamente gli scompartimenti di ogni zaino EastPak.

Scomparto per laptop Uno scomparto esterno Tasche laterali
Mini/Child Orbit SI
Shop’R imbottito SI SI SI SI
PaddedPak’R SI
Wyoming SI
Austin SI SI
Out of office SI SI
Floid SI

Resumen

En la actualidad existen diferentes modelos con sus propias ventajas e inconvenientes. La decisión acertada para ti dependerá del uso personal que le quieras dar, así como también la frecuencia de uso que va a tener. Una vez tengas esto claro, podrás centrarte en los criterios que buscas.

Infine, se pensi che questa guida sia stata utile nel tuo processo di scelta, puoi lasciarci un commento o condividerla sui social media.

(Featured image source: Drobot: 109217244/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni